Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2014, 21:24   #241
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Uhmm.. sicuro che la revisione sia A00?

Comunque, a giudicare dalla data di acquisto, dovrebbe essere la versione con il pannello precedente e quindi con il filtro antiriflesso più "pesante". Mi ricordo che le prime avvisaglie di un filtro "leggero" sul 2412M, arrivarono verso giugno 2013.
Sì, appena ricontrollato. Comunque il filtro non mi sembra pesante, sicuramente più del Benq che anche al tatto è più "liscio"
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 00:40   #242
cryogenesis
Senior Member

L'Avatar di cryogenesis

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
No, nella scheda negozio è riportato il nuovo codice (RBE) mentre in fattura il vecchio (QBE), ma presumo sia semplicemente una limitazione del loro gestionale che non consente di cambiare lo SKU prodotto (limitazione "normale") senza ricrearlo da capo andando quindi a perdere tutta una serie di dati (numero acquisti, review, etc...).
Perfetto, grazie per l'info.

Ti ponevo quella domanda in quanto un altro utente, tempo fa, aveva ordinato il BL2410PT dallo stesso sito (in cui era riportata la sigla .RBE), ma alla fine gli arrivò la versione .QBE
cryogenesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 21:42   #243
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Un piccolo aggiornamento, per sfizio ho fatto questo test: http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php#invpattern

Nei test 3, 4a e 4b vedo una strana "ombra" sullo schermo (vedi foto http://s860.photobucket.com/user/cro...00080.jpg.html ). Riesco a vederla, molto lievemente (se l'occhio non m'inganna), anche sul Dell ma solo muovendo la finestra in senso verticale. Inoltre quando appare il "difetto" noto comunque del flickering. Come termine di confronto sul Dell il flickering compare anche sui due test 2a e 2b (oltre al 3 e 4) con entità paragonabile. Sullo schermo del mio portatile (Dell del 2009) compare quasi in tutto i test ma non sono riuscito a notare quell'ombra.

Oltretutto i test 4a e 4b hanno questa particolarità (presumo voluta da chi ha realizzato il test), sulla stessa posizione della finestra il problema (l'ombra) c'è o sul 4a o sul 4b, sposto su/giu di un pixel e si inverte la situazione. Sul 3 lo spostamento della finestra non modifica le cose (l'ombra rimane sempre).

A questo punto inizio a dubitare che la nuova revision sia flicker free, il monitor per il resto si comporta bene e il problema del flicker, per ora, non mi ha mai portato a malesseri.

EDIT: il problema del ghosting e del flickering peggiora, e di molto, se provo un cavo vga nuovo (quello che uso sarà vecchiotto ma penso sia schermato molto meglio). La scheda video ha 2 display port, una dvi e una hdmi... l'unica cosa che posso provare è a procurarmi un cavo miniDP->DP (ora uso un convertitore miniDP->VGA) e vedere che succede. Ho provato velocemente a collegarlo alla DVI ma non lo rileva non appena si avvia windows (bios e caricamento li vedo), forse qualche impostazione sui driver della scheda video (provato con due cavi DVI).

Ultima modifica di croma25td : 30-03-2014 alle 22:43.
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 01:14   #244
cryogenesis
Senior Member

L'Avatar di cryogenesis

@Althotas
Alla fine mi sono convinto ed ho acquistato il BL2410PT da monclicca!
Fortunatamente mi è stato consegnato il fatidico modello .RBE!

Ora, facendo i dovuti scongiuri e prima di accenderlo, volevo porti una domanda sulla giusta connessione:
nella confezione del Benq c'è un cavo VGA che ovviamente butterò direttamente nel cestino e un cavo DVI-D Single Link che mi desta qualche dubbio.

E' un cavo che mi garantisce la massima qualità visiva o sono costretto ad acquistare un cavo DVI-D Dual Link?

P.S: la scheda video è una R9 280X della XFX.
Old 22-04-2014, 01:25   #245
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Iscritto dal: Dec 2012
Basta il single link... piu del full hd mon puoi andare...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 08:16   #246
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Quoto.

I cavi DVI dual link servono se il monitor ha una risoluzione superiore a 1920x1200, oppure per gestire il 3D/120 Hz nei monitor di quel tipo.

cryogenesis,
è stato un parto lungo il tuo, eh? Dopo averlo settato correttamente, ci farai sapere se sei rimasto soddisfatto
Old 22-04-2014, 17:29   #247
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Ma esistono diverse versioni di questo monitor in base alla regione di vendita? Nella pagina del produttore dicono sia senza hdmi, nelle recensioni invece ce chi dice si e chi no

L'alimentazione è esterna o interna?

Ultima modifica di 29Leonardo : 22-04-2014 alle 17:33.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 23:29   #248
cryogenesis
Senior Member

L'Avatar di cryogenesis

Quote:
Quote:
Quoto.

I cavi DVI dual link servono se il monitor ha una risoluzione superiore a 1920x1200, oppure per gestire il 3D/120 Hz nei monitor di quel tipo.
Perfetto, grazie ad entrambi per la delucidazione.

Quote:
cryogenesis,
è stato un parto lungo il tuo, eh? Dopo averlo settato correttamente, ci farai sapere se sei rimasto soddisfatto
Eh si Althotas, tra un po' di indecisione iniziale e la necessità di aspettare di configurarmi un nuovo pc, alla fine la scelta è durata più di quanto mi aspettassi.
Però, meglio tardi che mai.

Appena posso vi posto le mie impressioni a caldo. Però prima di giudicarlo voglio settare al meglio tutte le impostazioni e soprattutto voglio utilizzarlo sia in ambito gaming che film in modo da farmi un'idea più approfondita a riguardo.
Old 05-05-2014, 15:09   #249
gigen1979
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Preso anche io da mon***** penso che me lo consegneranno domani mattina
Sono un poco perplesso perchè non ho mai acquistato benq, seperiamo di aver fatto la scelta giusta...
L'alternativa era LG o Dell sempre nella stessa fascia di prezzo (200/220 euro).
gigen1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 20:52   #250
gigen1979
Junior Member

Arrivata oggi la versione 9H.L9JLB.RBE come riportato da qualche altro utente
Ho usufruito di un ulteriore sconto del 5% (trovato un codice sconto online), quindi alla fine il prezzo IMHO è molto competitivo...
Prime impressioni più che buone, fatto eccezione per l'audio, ma questo già lo sapevo
Old 14-05-2014, 02:33   #251
paquito86
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Ciao ragazzi,
dopo aver letto tutta la discussione, e aver fatto svariate ricerche, mi trovo indeciso tra il benq bl2410 rbe e il philips 241P4QPYES (con pannello amva).
Lo utilizzerei per navigare, programmare e al massimo guardare qualche film.
Vorrei uno schermo che non affatichi la vista, visto che passo molto tempo davanti al pc.
Voi cosa mi consigliate?

edit: mi sono ricordato che il philips fa uso del PWM

Ultima modifica di paquito86 : 14-05-2014 alle 09:14.
paquito86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 12:42   #252
gigen1979
Junior Member

No pwm? ahi ahi ahi
Prendi il Benq bl2410 e vai tranquillo.
Old 09-09-2014, 20:05   #253
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
salve
come se la cava questo monitor con il gaming? c'e' ghosting?

meglio prenderlo da mondoclicco o amazzone per la versione che sembra sia la migliore?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 14:29   #254
tribedodi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ciao a tutti!
Sono nuovissimo del forum e ho appena acquistato questo meraviglioso schermo, anche perchè era ben recensito qui e con tutti i settaggi possibili spiegati.

Scrivo per due motivi:

1- il primo riguarda la regolazione della frequenza di aggiornamento: ho visto che alla massima risoluzione questa non può essere altro che 60 hz.
Ora, io sapevo che era soprattutto da questa che dipendeva l'affaticamento della vista: impostandola a 70-75 hz si risolvevano buona parte dei problemi.

Possiamo affermare che con questi schermi "moderni", dotati di ogni confort visivo, possiamo dire addio all'importanza della frequenza di aggiornamento?

2- riguarda alle impostazioni "User" indicate nel thread:
io non ho accesso ad alcune voci: purtroppo queste vengono indicate in grigio scuro e non sono selezionabili.
ad es. in Picture Advanced le voce
senseeye demo
dynamic contrast
overscan
color format

In ergonomics l'unica selezionabile è smart reminder, le altre non sono selezionabili

in Eco è selezionabile solo Eco sensor delle tre disponibili

Ho già fatto il reset di fabbrica suggerito ma non è cambiato nulla; cosa mi sfugge?

grazie fin d'ora a chi risponderà
tribedodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 06:14   #255
Maxionlin
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
mmmm..

Ciao, io sono per decidere di acquistare questo monitor. Ciò che mi ferma è che non vedo nessuno veramente "felice" con l'acquisto. Alcuni scrivono che hanno ombra strane, ed altri, che i neri nei giochi non sono neri, ma grigio scuro, e non tornare a dire che risolto (il che mi fa pensare di non aver trovato una soluzione). Mi chiedo se coloro che hanno avuto problemi con i manufatti o grigio o WADA potrebbe risolvere.
Lo stesso per i forum Overclockers.ru e altri. Nessuno è veramente felice e chiunque ha trovato una soluzione per "schiacciare nero" e altre cose strane.
Ci dispiace per il mio "italiana", io sono da Argentina e sto usando Google Translator.
Maxionlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 18:25   #256
Maxionlin
Junior Member

?

quindi nessuno può consiglio vivamente come un "All Rounder"?
Old 14-02-2015, 23:11   #257
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da tribedodi Guarda i messaggi
1- il primo riguarda la regolazione della frequenza di aggiornamento: ho visto che alla massima risoluzione questa non può essere altro che 60 hz.
Ora, io sapevo che era soprattutto da questa che dipendeva l'affaticamento della vista: impostandola a 70-75 hz si risolvevano buona parte dei problemi.
Coi Crt il refresh andava impostato ad un minimo di 75 Hz, pena evidente sfarfallio
Con gli Lcd lo sfarfallio non è minimamente percepibile a 60 Hz. Di solito in DVI sono bloccati proprio a 60 Hz, in VGA si può arrivare a 72-75 Hz
Quote:
Possiamo affermare che con questi schermi "moderni", dotati di ogni confort visivo, possiamo dire addio all'importanza della frequenza di aggiornamento?
Si. Però col passaggio per motivi di costo e di ingombri degli Lcd alla retroilluminazione a lampade LED, intorno al 2009 è emerso purtroppo un muovo tipo di tremolio, quasi impercettibile, ma presente, che può affaticare la vista e che non ha niente a che fare col refresh.
Dal 2012 sono iniziati a comparire degli Lcd di tipo flicker-free (o flicker-safe, zero-flicker ecc) che eliminano questo problema, ma tuttora non tutti gli lcd in commercio lo sono.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 00:11   #258
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Maxionlin Guarda i messaggi
quindi nessuno può consiglio vivamente come un "All Rounder"?
Assolutamente no... appena posso prendo un IPS...
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 17:45   #259
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Assolutamente no... appena posso prendo un IPS...
Beh nemmeno quello si può definire tale.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 06:51   #260
Maxionlin
Junior Member

ho comprato il monitor "BenQ BL2410PT" ma....

Ciao, ho comprato il monitor "BenQ BL2410PT", ma ha apparentemente un difetto di alcuni pixel, non so se è un pixel morto, subpixel morto o qualcosa d'altro. Ho allegato alcune immagini per voi a vedere in questione.

Its a bit up and left to the paint logo.

[img=http://img227.imagevenue.com/loc567/th_293827482_DSCN0613_122_567lo.JPG] [img=http://img245.imagevenue.com/loc368/th_829394356_DSCN0614_122_368lo.JPG] [img=http://img264.imagevenue.com/loc596/th_294049468_DSCN0620_122_596lo.JPG]
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian