|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Ti ponevo quella domanda in quanto un altro utente, tempo fa, aveva ordinato il BL2410PT dallo stesso sito (in cui era riportata la sigla .RBE), ma alla fine gli arrivò la versione .QBE |
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
|
Un piccolo aggiornamento, per sfizio ho fatto questo test: http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php#invpattern
Nei test 3, 4a e 4b vedo una strana "ombra" sullo schermo (vedi foto http://s860.photobucket.com/user/cro...00080.jpg.html ). Riesco a vederla, molto lievemente (se l'occhio non m'inganna), anche sul Dell ma solo muovendo la finestra in senso verticale. Inoltre quando appare il "difetto" noto comunque del flickering. Come termine di confronto sul Dell il flickering compare anche sui due test 2a e 2b (oltre al 3 e 4) con entità paragonabile. Sullo schermo del mio portatile (Dell del 2009) compare quasi in tutto i test ma non sono riuscito a notare quell'ombra. Oltretutto i test 4a e 4b hanno questa particolarità (presumo voluta da chi ha realizzato il test), sulla stessa posizione della finestra il problema (l'ombra) c'è o sul 4a o sul 4b, sposto su/giu di un pixel e si inverte la situazione. Sul 3 lo spostamento della finestra non modifica le cose (l'ombra rimane sempre). A questo punto inizio a dubitare che la nuova revision sia flicker free, il monitor per il resto si comporta bene e il problema del flicker, per ora, non mi ha mai portato a malesseri. EDIT: il problema del ghosting e del flickering peggiora, e di molto, se provo un cavo vga nuovo (quello che uso sarà vecchiotto ma penso sia schermato molto meglio). La scheda video ha 2 display port, una dvi e una hdmi... l'unica cosa che posso provare è a procurarmi un cavo miniDP->DP (ora uso un convertitore miniDP->VGA) e vedere che succede. Ho provato velocemente a collegarlo alla DVI ma non lo rileva non appena si avvia windows (bios e caricamento li vedo), forse qualche impostazione sui driver della scheda video (provato con due cavi DVI). Ultima modifica di croma25td : 30-03-2014 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
@Althotas
Alla fine mi sono convinto ed ho acquistato il BL2410PT da monclicca! ![]() Fortunatamente mi è stato consegnato il fatidico modello .RBE! Ora, facendo i dovuti scongiuri e prima di accenderlo, volevo porti una domanda sulla giusta connessione: nella confezione del Benq c'è un cavo VGA che ovviamente butterò direttamente nel cestino e un cavo DVI-D Single Link che mi desta qualche dubbio. ![]() E' un cavo che mi garantisce la massima qualità visiva o sono costretto ad acquistare un cavo DVI-D Dual Link? P.S: la scheda video è una R9 280X della XFX. |
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Basta il single link... piu del full hd mon puoi andare...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR |
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
I cavi DVI dual link servono se il monitor ha una risoluzione superiore a 1920x1200, oppure per gestire il 3D/120 Hz nei monitor di quel tipo. cryogenesis, è stato un parto lungo il tuo, eh? Dopo averlo settato correttamente, ci farai sapere se sei rimasto soddisfatto |
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma esistono diverse versioni di questo monitor in base alla regione di vendita? Nella pagina del produttore dicono sia senza hdmi, nelle recensioni invece ce chi dice si e chi no
L'alimentazione è esterna o interna? Ultima modifica di 29Leonardo : 22-04-2014 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
#248 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Però, meglio tardi che mai. Appena posso vi posto le mie impressioni a caldo. Però prima di giudicarlo voglio settare al meglio tutte le impostazioni e soprattutto voglio utilizzarlo sia in ambito gaming che film in modo da farmi un'idea più approfondita a riguardo. |
|||
|
|
|
|
|
#249 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Preso anche io da mon***** penso che me lo consegneranno domani mattina
Sono un poco perplesso perchè non ho mai acquistato benq, seperiamo di aver fatto la scelta giusta... L'alternativa era LG o Dell sempre nella stessa fascia di prezzo (200/220 euro). |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Junior Member
|
Arrivata oggi la versione 9H.L9JLB.RBE come riportato da qualche altro utente
Ho usufruito di un ulteriore sconto del 5% (trovato un codice sconto online), quindi alla fine il prezzo IMHO è molto competitivo... Prime impressioni più che buone, fatto eccezione per l'audio, ma questo già lo sapevo |
|
|
|
|
|
#251 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Ciao ragazzi,
dopo aver letto tutta la discussione, e aver fatto svariate ricerche, mi trovo indeciso tra il benq bl2410 rbe e il philips 241P4QPYES (con pannello amva). Lo utilizzerei per navigare, programmare e al massimo guardare qualche film. Vorrei uno schermo che non affatichi la vista, visto che passo molto tempo davanti al pc. Voi cosa mi consigliate? edit: mi sono ricordato che il philips fa uso del PWM Ultima modifica di paquito86 : 14-05-2014 alle 09:14. |
|
|
|
|
|
#252 |
|
Junior Member
|
No pwm? ahi ahi ahi
Prendi il Benq bl2410 e vai tranquillo. |
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
salve
come se la cava questo monitor con il gaming? c'e' ghosting? meglio prenderlo da mondoclicco o amazzone per la versione che sembra sia la migliore? |
|
|
|
|
|
#254 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Ciao a tutti!
Sono nuovissimo del forum e ho appena acquistato questo meraviglioso schermo, anche perchè era ben recensito qui e con tutti i settaggi possibili spiegati. Scrivo per due motivi: 1- il primo riguarda la regolazione della frequenza di aggiornamento: ho visto che alla massima risoluzione questa non può essere altro che 60 hz. Ora, io sapevo che era soprattutto da questa che dipendeva l'affaticamento della vista: impostandola a 70-75 hz si risolvevano buona parte dei problemi. Possiamo affermare che con questi schermi "moderni", dotati di ogni confort visivo, possiamo dire addio all'importanza della frequenza di aggiornamento? 2- riguarda alle impostazioni "User" indicate nel thread: io non ho accesso ad alcune voci: purtroppo queste vengono indicate in grigio scuro e non sono selezionabili. ad es. in Picture Advanced le voce senseeye demo dynamic contrast overscan color format In ergonomics l'unica selezionabile è smart reminder, le altre non sono selezionabili in Eco è selezionabile solo Eco sensor delle tre disponibili Ho già fatto il reset di fabbrica suggerito ma non è cambiato nulla; cosa mi sfugge? grazie fin d'ora a chi risponderà |
|
|
|
|
|
#255 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
mmmm..
Ciao, io sono per decidere di acquistare questo monitor. Ciò che mi ferma è che non vedo nessuno veramente "felice" con l'acquisto. Alcuni scrivono che hanno ombra strane, ed altri, che i neri nei giochi non sono neri, ma grigio scuro, e non tornare a dire che risolto (il che mi fa pensare di non aver trovato una soluzione). Mi chiedo se coloro che hanno avuto problemi con i manufatti o grigio o WADA potrebbe risolvere.
Lo stesso per i forum Overclockers.ru e altri. Nessuno è veramente felice e chiunque ha trovato una soluzione per "schiacciare nero" e altre cose strane. Ci dispiace per il mio "italiana", io sono da Argentina e sto usando Google Translator. |
|
|
|
|
|
#256 |
|
Junior Member
|
?
quindi nessuno può consiglio vivamente come un "All Rounder"?
|
|
|
|
|
|
#257 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Con gli Lcd lo sfarfallio non è minimamente percepibile a 60 Hz. Di solito in DVI sono bloccati proprio a 60 Hz, in VGA si può arrivare a 72-75 Hz Quote:
Dal 2012 sono iniziati a comparire degli Lcd di tipo flicker-free (o flicker-safe, zero-flicker ecc) che eliminano questo problema, ma tuttora non tutti gli lcd in commercio lo sono.
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Assolutamente no... appena posso prendo un IPS...
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR |
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Junior Member
|
ho comprato il monitor "BenQ BL2410PT" ma....
Ciao, ho comprato il monitor "BenQ BL2410PT", ma ha apparentemente un difetto di alcuni pixel, non so se è un pixel morto, subpixel morto o qualcosa d'altro. Ho allegato alcune immagini per voi a vedere in questione.
Its a bit up and left to the paint logo. [img=http://img227.imagevenue.com/loc567/th_293827482_DSCN0613_122_567lo.JPG] [img=http://img245.imagevenue.com/loc368/th_829394356_DSCN0614_122_368lo.JPG] [img=http://img264.imagevenue.com/loc596/th_294049468_DSCN0620_122_596lo.JPG] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.