Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 16:10   #1361
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
sisi infatti proprio li ho cliccato e penso proprio che ci farò un pensierino ^^ thx per i consigli
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 16:14   #1362
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
te lo consiglio vivamente
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 16:34   #1363
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da St. Jimmy Guarda i messaggi
sisi infatti proprio li ho cliccato e penso proprio che ci farò un pensierino ^^ thx per i consigli
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 17:51   #1364
St. Jimmy
Senior Member

pavi una domanda...la Big Boy è venduta separatamente?
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
Old 09-02-2008, 18:02   #1365
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
pavi una domanda...la Big Boy è venduta separatamente?
No, è inclusa
Old 09-02-2008, 19:34   #1366
St. Jimmy
Senior Member

ma....allora guarda un attimo sto sito e dimmi se sono rincoglionito io, perchè sembra che la vendano separatamente http://www.internet.ch/product_info....se&language=en
e guarda nella categoria accessori
Old 09-02-2008, 21:13   #1367
PaVi90
Bannato

Quote:
ma....allora guarda un attimo sto sito e dimmi se sono rincoglionito io, perchè sembra che la vendano separatamente http://www.internet.ch/product_info....se&language=en
e guarda nella categoria accessori
Strano, però come dice lo stesso sito: "Antec understands you desire the coolest gaming system, that's why the Nine Hundred comes with the Big Boy 200, a 200mm TriCool fan."
Non so spiegarmi perchè la vendono anche separatamente
Old 09-02-2008, 21:45   #1368
St. Jimmy
Senior Member

boh va bè...intanto ho trovato questo e potrei averlo subito http://www.dvhardware.net/review134_..._xaser_vi.html
che ne pensate?
Old 09-02-2008, 22:01   #1369
catfish
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
si aspetta a dirla lunga.
che case hai ?
Un ThermalTake Kandalf con 8 ventole e non monto i filtri davanti il case perché lo sportello di allumininio mi copre tutto...ci puoi asciugare i capelli per il flusso d'aria che si crea
Link Kandalf
Old 09-02-2008, 22:22   #1370
catfish
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
io di quella tabella delle temp non ci ho capito nulla
In una buona recensione si esprime la differenza di temperatura tra la temperatura ambiente e quella ragiunta dal processore sotto carico.
Poniamo di avere una stanza con 30 gradi
il primo dissi in prova mi tiene il procio a 50 gradi
il secondo dissi provato sullo stesso sistema, mi tiene il procio a 60 gradi
sarà più valido il primo dissi perché ha un delta con la temperatura ambiente di 20 gradi contro i 30 del secondo.

riporta in fondo alla recensione la legenda:
K (RT) = Differenzwert CPU Temperatur abzgl. Raumtemperatur
K (WT) = Differenzwert CPU Temperatur abzgl. Wassertemperatur

RT la differenza di temperatura tra la CPU e l'aria nella stanza (per i sistemi ad aria)
WT la differenza di temperatura tra la CPU e l'acqua (per i sistemi a liquido)

Questo sito
mi dice nella colonna DW 100% CPU-Last che il ThermalRight, ha un delta aria/CPU di 18,9 gradi
contro il migliore della concorrenza, che ha il delta in 23.1 gradi.
Insomma il "bisonte" passa 4.2 gradi al secondo miglior dissipatore provato...ditemi se è poco per un sistema ad aria???
Old 09-02-2008, 23:35   #1371
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da catfish Guarda i messaggi
Un ThermalTake Kandalf con 8 ventole e non monto i filtri davanti il case perché lo sportello di allumininio mi copre tutto...ci puoi asciugare i capelli per il flusso d'aria che si crea
Link Kandalf
bravo buon per te
se l'esulsione è sufficiente allora sei OK
Old 10-02-2008, 08:45   #1372
PaVi90
Bannato

Quote:
Link Kandalf
LOL
Quote:
In una buona recensione si esprime la differenza di temperatura tra la temperatura ambiente e quella ragiunta dal processore sotto carico.
Poniamo di avere una stanza con 30 gradi
il primo dissi in prova mi tiene il procio a 50 gradi
il secondo dissi provato sullo stesso sistema, mi tiene il procio a 60 gradi
sarà più valido il primo dissi perché ha un delta con la temperatura ambiente di 20 gradi contro i 30 del secondo.

riporta in fondo alla recensione la legenda:
K (RT) = Differenzwert CPU Temperatur abzgl. Raumtemperatur
K (WT) = Differenzwert CPU Temperatur abzgl. Wassertemperatur

RT la differenza di temperatura tra la CPU e l'aria nella stanza (per i sistemi ad aria)
WT la differenza di temperatura tra la CPU e l'acqua (per i sistemi a liquido)

Questo sito
mi dice nella colonna DW 100% CPU-Last che il ThermalRight, ha un delta aria/CPU di 18,9 gradi
contro il migliore della concorrenza, che ha il delta in 23.1 gradi.
Insomma il "bisonte" passa 4.2 gradi al secondo miglior dissipatore provato...ditemi se è poco per un sistema ad aria???
Si il fatto del delta t mi era chiaro... non riuscivo a interpretare quelle stringhe in inglese che hai riportato nel tuo post, altrimenti mi era tutto più chiaro
Purtroppo non posso riportare la tabella in prima pagina... ho esaurito lo spazio a disposizione!
Old 10-02-2008, 19:14   #1373
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
2 domande:
1 - I Quadrati da mettere nel backdissi quello grosso sopra e quello piccolo sotto?Quelli fatti di materiale incolloso..
2 - Entra il Dissipatorino piccolo HR-10 se non sbaglio nel cosmos?chiedo anche nel thread uff...
Ciao e thx!
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 19:22   #1374
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
boh va bè...intanto ho trovato questo e potrei averlo subito http://www.dvhardware.net/review134_..._xaser_vi.html
che ne pensate?
io morienterei su un coolemaster, i tt non li ho mai digeriti...
Old 10-02-2008, 19:24   #1375
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da §°°...Røb£rtØ...°°§ Guarda i messaggi
2 domande:
1 - I Quadrati da mettere nel backdissi quello grosso sopra e quello piccolo sotto?Quelli fatti di materiale incolloso..
2 - Entra il Dissipatorino piccolo HR-10 se non sbaglio nel cosmos?chiedo anche nel thread uff...
Ciao e thx!
Pad piccolo sotto, tra backdissy e backplate (difatti è biadesivo: un lato lo fai aderire al backplate, l'altro al backdissy in modo che i due componenti si "incollino"); invece il pad più spesso va messo tra il backdissy e il socket della mobo: se noti la pellicola da togliere è presente solo da un lato, quindi dovrai attaccarlo al backdissy e poi poggiare il tutto dietro la mobo.
Per il cosmos non saprei... fammi dare un'occhiata alle foto del tuo case

EDIT: la fan superiore di destra, del case, dovrebbe ostacolare il backdissy, altrimenti non dovrebbe toccare. quanti cm utili hai a disposizione a partire dalla fine della mobo fino al tetto del case? Al limite dovrai un po' pieghettargli le heatpipes, stando attento a non strozzarle troppo...

Ultima modifica di PaVi90 : 10-02-2008 alle 19:27.
Old 10-02-2008, 19:25   #1376
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
io morienterei su un coolemaster, i tt non li ho mai digeriti...
accidenti ti pappi i case ?

skerzo
Cmq si quoto, qualitativamente sono sempre un passo avanti i CM e costano un po' meno.
Old 10-02-2008, 19:31   #1377
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
EDIT: la fan superiore di destra, del case, dovrebbe ostacolare il backdissy, altrimenti non dovrebbe toccare. quanti cm utili hai a disposizione a partire dalla fine della mobo fino al tetto del case? Al limite dovrai un po' pieghettargli le heatpipes, stando attento a non strozzarle troppo...
sono circa 4Cm, non ti sò dire la misura precisa visto che la nanoxia mi stava per divorare la riga
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 19:34   #1378
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
sono circa 4Cm, non ti sò dire la misura precisa visto che la nanoxia mi stava per divorare la riga
Io una volta mi sono raschiato di brutto un dito sfiorando pesantemente (e accidentalmente) una nanoxia

Cmq se ci sono 4 cm purtroppo il pieghettamento del backdissy è l'unica soluzione...
Old 10-02-2008, 19:35   #1379
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Io una volta mi sono raschiato di brutto un dito sfiorando pesantemente (e accidentalmente) una nanoxia

Cmq se ci sono 4 cm purtroppo il pieghettamento del backdissy è l'unica soluzione...

ma di quanto fuoriesce?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 19:36   #1380
Fire Hurricane
Bannato

il blackplate non serve a nulla, PAVI prova a guardare le temperature senza e vedrai
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian