Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 21:36   #701
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
vado per le nanoxia,grazie per i consigli!
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 22:00   #702
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da §°°...Røb£rtØ...°°§ Guarda i messaggi
vado per le nanoxia,grazie per i consigli!
di niente, ottima scelta
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 22:13   #703
maskabe
Senior Member

L'Avatar di maskabe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Per la mobo non ci sono problemi.
Per il case dovresti vedere quanto spazio c'è tra mobo e paratia laterale del case...
Grazie, la mobo ho appurato è ok, il case dovrebbe poter permettere il montaggio, a filo della paratia. Ovviamente niente backplate
maskabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 22:56   #704
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
di niente, ottima scelta
se le metto senza potenziometro(non mi va di andare dietro al case ogni volta...) a quanto vanno?
Old 22-11-2007, 23:09   #705
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da §°°...Røb£rtØ...°°§ Guarda i messaggi
se le metto senza potenziometro(non mi va di andare dietro al case ogni volta...) a quanto vanno?
Le Nanoxia FX12-2000? A 2000 RPM.
Old 23-11-2007, 09:55   #706
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
la risposta che cercavo.
Old 23-11-2007, 14:23   #707
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
bisogna anche vedere che obiettivi di OC ha, io (lianli v1000 plus II) uso 2 noctua 800 sul 120 extreme e 2 noctua 1200 downvoltate a ~7v per immissione estrazione nel case, mi da fastidio il rumore, e dopo 4 ore di orthos cmq sto a 57 gradi su un E6400 a 3.2ghz... secondo me può benissimo andare sulle noctua 1200 e fare un po' di prove, se non perde molto le può pure downvoltare e sono inudibili.
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 14:38   #708
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da maskabe Guarda i messaggi
Grazie, la mobo ho appurato è ok, il case dovrebbe poter permettere il montaggio, a filo della paratia. Ovviamente niente backplate
Beh, meglio di niente...

Quote:
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
bisogna anche vedere che obiettivi di OC ha, io (lianli v1000 plus II) uso 2 noctua 800 sul 120 extreme e 2 noctua 1200 downvoltate a ~7v per immissione estrazione nel case, mi da fastidio il rumore, e dopo 4 ore di orthos cmq sto a 57 gradi su un E6400 a 3.2ghz... secondo me può benissimo andare sulle noctua 1200 e fare un po' di prove, se non perde molto le può pure downvoltare e sono inudibili.
Beh, io ho sempre consigliato le Nanoxia 2000... se poi non sopporti il rumore usi il potenziometro o le downvolti e comunque hai sempre una scorta di cfm a disposizione: le noctua sono eccellenti dal punto di vista della silenziosità, però per quanto riguarda i cfm sono un po' scarsine
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 18:32   #709
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
le temp in idle sono tornate a 40-41... praticamente la lappatura non è servita a granchè
Aspetto cmq le 200 ore per la pasta termica

Sono 9 giorni che ho lappato: tenendo presente che in media ho il pc acceso 7 ore al giorno, sono poco più di 60 ore... comunque diciamo un po' meno di 80 dato che per 3 giorni ho tenuto il pc acceso 12/14 ore.
Tra due settimane vedrò se le temp scendono ulteriormente....

Ultima modifica di PaVi90 : 27-11-2007 alle 18:35.
Old 27-11-2007, 18:47   #710
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
scusate un IFX 14 di quanti gradi mediamente batte un Ultra 120 Extreme ??
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 19:02   #711
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
scusate un IFX 14 di quanti gradi mediamente batte un Ultra 120 Extreme ??
Su carta l'IFX-14 è DI GRAN LUNGA migliore dell'Ultra 120 Extreme:
- heat pipes più grosse;
- base più grossa;
- superificie lamellare dissipante quasi doppia.
Se opti per l'IFX-14 munisciti di almeno 2 ventole, altrimenti imho è inutile rispetto all'Ultra120 Extreme.
Le comparative che trovi sulla rete sono molto discordanti: per alcune l'IFX-14 è il migliore in assoluto; per altre l'Ultra 120 Ex ha più o meno le stesse prestazioni, in altre ancora addirittura l'IFX è battuto dall'U120Ex.
Questo perchè dipende se le prove vengono effettuate "sul banco" oppure mettendo la mobo col dissy in un case (condizione quest'ultima molto più realistica).
Manca una comparativa univoca e diretta tra i due dissipatori.
Io cmq a priori consiglio l'IFX-14 perchè lo reputo superiore all'Ultra 120 Extreme; inoltre è munito di backdissy che all'Ultra 120 Extreme manca, e anche il sistema di ritenzione (backplate) è molto più solido dell'Ultra 120 Ex.
Oltre a ciò, anche in fatto di prestazioni reputo l'IFX-14 migliore in assoluto.
E poi con i quad g0 o penryn va che è una meraviglia.
Secondo me, se vuoi il dissy definitivo vai di IFX-14
Non so se hai già visto: in prima pagina puoi trovare + dettagli in merito al dissy, il montaggio e qualche mod
Old 27-11-2007, 19:09   #712
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
le temp in idle sono tornate a 40-41... praticamente la lappatura non è servita a granchè

Sono 9 giorni che ho lappato: tenendo presente che in media ho il pc acceso 7 ore al giorno, sono poco più di 60 ore... comunque diciamo un po' meno di 80 dato che per 3 giorni ho tenuto il pc acceso 12/14 ore.
In effetti mi aspettavo qualcosa in più da subito, anche considerato il lavoro magistrale che hai fatto.
Old 27-11-2007, 19:11   #713
PaVi90
Bannato

Quote:
In effetti mi aspettavo qualcosa in più da subito, anche considerato il lavoro magistrale che hai fatto.
Già
Se non noto evidenti miglioramenti dopo le 200 ore, posso concludere che a questo punto è il mio procio CHE FA SCHIFO!!!! Sarà un fornelletto assurdo!
Old 27-11-2007, 19:16   #714
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Già
Se non noto evidenti miglioramenti dopo le 200 ore, posso concludere che a questo punto è il mio procio CHE FA SCHIFO!!!! Sarà un fornelletto assurdo!
No non credo che sia il procio. Probabilmente la superficie che toccava la cpu prima della lappatura era già sufficiente.
Ma esistono delle recensioni serie che riportano test prima e dopo una lappatura?
Sarebbe interessante sapere cosa risponde Thermalright riguardo alla non planarità.
Old 27-11-2007, 20:40   #715
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:

come ha detto DMJ probabilmente il dissy toccava già bene ed io aggiungerei che probabilmente la pasta termica ha fatto un lavoro egregio non facendo notare la non perfezione della base

Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 27-11-2007 alle 20:43.
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 21:36   #716
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
come ha detto DMJ probabilmente il dissy toccava già bene ed io aggiungerei che probabilmente la pasta termica ha fatto un lavoro egregio non facendo notare la non perfezione della base
Già... a questo punto mi pare l'unica conclusione plausibile
Old 27-11-2007, 23:10   #717
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
si ma IFX dovrebbe battere 120 Ex per qualche grado, che io vorrei recuperare con pasta migliore ai diamati a 7 carati.

IFX 14 devi montarlo s case grandi e spaziosi con grandi ricicli d'aria e possibilmente con fan da 140mm, di marca seria. Il backplate dà vantaggi ridicoli, inferiori al decimo di grado.

non conta tanto la superficie quanto il modo e la velocità con cui si diffonde il calore su di essa.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 23:29   #718
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Già... a questo punto mi pare l'unica conclusione plausibile
Non è che ne hai messa troppa di pasta? Mentre prima che non toccava tutto perfettamente poteva essere un vantaggio, ora potrebbe essere deleterio.
Sulle istruzioni della Arctic Silver 5 c'è scritto che bisogna metterne una quantità simile ad un chicco di riso e 1/3, quindi poco più di un chicco. E poi non bisogna stenderla, ma lasciarla schiacciare dal dissipatore applicando una leggera rotazione da una parte e dall'altra di un paio di gradi.
Old 27-11-2007, 23:29   #719
maskabe
Senior Member

L'Avatar di maskabe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Quindi secondo voi dovendolo usare passivamente, è meglio l'ifx visto la notevole superficie dissipante oppure hr-01 plus, meno superficie ma studiato per un uso fanless, con le alette più distaccate? Ho questo dilemma , non so decidere cosa acquistare
maskabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 23:33   #720
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da maskabe Guarda i messaggi
Quindi secondo voi dovendolo usare passivamente, è meglio l'ifx visto la notevole superficie dissipante oppure hr-01 plus, meno superficie ma studiato per un uso fanless, con le alette più distaccate? Ho questo dilemma , non so decidere cosa acquistare
Avendo il tuo stesso dilemma ho preferito l'IFX-14. Tanto una ventola in uscita dal case ce l'hai no?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian