|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
vado per le nanoxia,grazie per i consigli!
|
|
|
|
|
|
#702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
|
|
|
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#704 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Le Nanoxia FX12-2000? A 2000 RPM.
|
|
|
#706 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
bisogna anche vedere che obiettivi di OC ha, io (lianli v1000 plus II) uso 2 noctua 800 sul 120 extreme e 2 noctua 1200 downvoltate a ~7v per immissione estrazione nel case, mi da fastidio il rumore, e dopo 4 ore di orthos cmq sto a 57 gradi su un E6400 a 3.2ghz... secondo me può benissimo andare sulle noctua 1200 e fare un po' di prove, se non perde molto le può pure downvoltare e sono inudibili.
|
|
|
|
|
|
#708 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Quoto Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#709 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
le temp in idle sono tornate a 40-41... praticamente la lappatura non è servita a granchè
Aspetto cmq le 200 ore per la pasta termica ![]() Sono 9 giorni che ho lappato: tenendo presente che in media ho il pc acceso 7 ore al giorno, sono poco più di 60 ore... comunque diciamo un po' meno di 80 dato che per 3 giorni ho tenuto il pc acceso 12/14 ore. Tra due settimane vedrò se le temp scendono ulteriormente.... Ultima modifica di PaVi90 : 27-11-2007 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#710 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
scusate un IFX 14 di quanti gradi mediamente batte un Ultra 120 Extreme ??
|
|
|
|
|
|
#711 | |
|
Bannato
|
Quote:
- heat pipes più grosse; - base più grossa; - superificie lamellare dissipante quasi doppia. Se opti per l'IFX-14 munisciti di almeno 2 ventole, altrimenti imho è inutile rispetto all'Ultra120 Extreme. Le comparative che trovi sulla rete sono molto discordanti: per alcune l'IFX-14 è il migliore in assoluto; per altre l'Ultra 120 Ex ha più o meno le stesse prestazioni, in altre ancora addirittura l'IFX è battuto dall'U120Ex. Questo perchè dipende se le prove vengono effettuate "sul banco" oppure mettendo la mobo col dissy in un case (condizione quest'ultima molto più realistica). Manca una comparativa univoca e diretta tra i due dissipatori. Io cmq a priori consiglio l'IFX-14 perchè lo reputo superiore all'Ultra 120 Extreme; inoltre è munito di backdissy che all'Ultra 120 Extreme manca, e anche il sistema di ritenzione (backplate) è molto più solido dell'Ultra 120 Ex. Oltre a ciò, anche in fatto di prestazioni reputo l'IFX-14 migliore in assoluto. E poi con i quad g0 o penryn va che è una meraviglia. Secondo me, se vuoi il dissy definitivo vai di IFX-14 Non so se hai già visto: in prima pagina puoi trovare + dettagli in merito al dissy, il montaggio e qualche mod |
|
|
|
|
|
|
#712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#713 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma esistono delle recensioni serie che riportano test prima e dopo una lappatura? Sarebbe interessante sapere cosa risponde Thermalright riguardo alla non planarità.
|
|
|
|
#715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Quote:
Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 27-11-2007 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
|
#716 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#717 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
si ma IFX dovrebbe battere 120 Ex per qualche grado, che io vorrei recuperare con pasta migliore ai diamati a 7 carati.
IFX 14 devi montarlo s case grandi e spaziosi con grandi ricicli d'aria e possibilmente con fan da 140mm, di marca seria. Il backplate dà vantaggi ridicoli, inferiori al decimo di grado. non conta tanto la superficie quanto il modo e la velocità con cui si diffonde il calore su di essa. |
|
|
|
|
|
#718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle istruzioni della Arctic Silver 5 c'è scritto che bisogna metterne una quantità simile ad un chicco di riso e 1/3, quindi poco più di un chicco. E poi non bisogna stenderla, ma lasciarla schiacciare dal dissipatore applicando una leggera rotazione da una parte e dall'altra di un paio di gradi.
|
|
|
|
#719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
|
Quindi secondo voi dovendolo usare passivamente, è meglio l'ifx visto la notevole superficie dissipante oppure hr-01 plus, meno superficie ma studiato per un uso fanless, con le alette più distaccate? Ho questo dilemma , non so decidere cosa acquistare
|
|
|
|
|
|
#720 |
|
Senior Member
|
Avendo il tuo stesso dilemma ho preferito l'IFX-14. Tanto una ventola in uscita dal case ce l'hai no?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

) a quanto vanno?