Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 10:13   #8641
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da mirna55 Guarda i messaggi
Ciao. Prima di installare qualunque cosa, passa all'ultima rom ufficiale samsung. Sei rimasto un po' indietro.
lo immaginavo è un po che non lo aggiorno
Old 16-05-2009, 11:02   #8642
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ho uploadato gli sfondi per SPB LIFESTYLE su megaupload, ci avrei messo tutta la vita a ridurli a thumbnail su imageshack.
Vi mando quello che posso perchè il mio pc ha deciso di crashare addiritura sulla schermata blu di windows . Sono sul portatile quindi ho molto poco.
Siccome siete tutti maschietti vi mando anche delle fanciulle; il bavaglino compratelo voi .

Astratti:
http://www.megaupload.com/?d=RFQS07MD

Animali:
http://www.megaupload.com/?d=8M1R990G

Donnine:
http://www.megaupload.com/?d=JD9884M1

Paesaggi:
http://www.megaupload.com/?d=THM16LL5

Lo zip:"Varie ed eventuali", non lo riesco a caricare e non ne capisco il motivo
Grazie mille , vediamo se indovini qual'è il secondo che ho scaricato
thesimba24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 11:18   #8643
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Ciao. Prima di installare qualunque cosa, passa all'ultima rom ufficiale samsung. Sei rimasto un po' indietro.
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
lo immaginavo è un po che non lo aggiorno
Quando hai finito con l'aggiornamento della rom passa per le faq e leggi (ripeto leggi e nn scrivere in quel thread ma qui) cosí troverai molte info utili per il tuo omnia
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 11:29   #8644
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Ho uploadato gli sfondi per SPB LIFESTYLE su
Lo space e bellissimo , ma per metterlo che bisogna fare ?
Ho spbshell 3.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 11:30   #8645
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Per gli Spb-nomani su xd* ci sono un sacco di trick tra cui uno che mi sembra molto carino per nascondere la barra ed avere spb in full screen qualcuno lo ha provato e sà se poi è possibile richiamare la barra quando serve?
thesimba24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 11:33   #8646
ducati15-08
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti!
la mia ragazza si è innamorata del samsung omnia, ma prima di acquistarlo volevo sapere da voi che già lo avete se me lo consigliereste!
Io vengo dal symbian e con il windows mobile non ho mai avuto a che fare se non così diciamo "di striscio"...non è che si troverebbe con un cellulare con cui si deve smanettare parecchio per farlo andare bene??
Perché lei non è una esperta ed io in questo periodo non ho molto tempo per dedicarmi al suo cellulare....
Old 16-05-2009, 11:39   #8647
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Lo space e bellissimo , ma per metterlo che bisogna fare ?
Ho spbshell 3.
Premi il bottone in basso a destra del LIFESTYLE e poi a Cambia Sfondo, (grazie, per il commento sul fondo dello spazio )
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 11:40   #8648
RavenAlias
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ducati15-08 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
la mia ragazza si è innamorata del samsung omnia, ma prima di acquistarlo volevo sapere da voi che già lo avete se me lo consigliereste!
Io vengo dal symbian e con il windows mobile non ho mai avuto a che fare se non così diciamo "di striscio"...non è che si troverebbe con un cellulare con cui si deve smanettare parecchio per farlo andare bene??
Perché lei non è una esperta ed io in questo periodo non ho molto tempo per dedicarmi al suo cellulare....
allora assolutamente lascia stare.
windows mobile grezzo non è un cellulare per tutti, ha bisogno di tempo per un adeguata configurazione e necessita di una certa attenzione nell'installazione di softwares finger-friendly.

sconsiglio assolutamente device con wm a chi non ha tempo, voglio, conoscenze adatte per il wm.

ti faccio un esempio: mio cugino non ha assolutamente le suddette caratteristiche, mi ha lasciato il suo omni affinchè lo configurassi e gli installassi tutto il necessario per farlo diventare un "telefono". se il suo omnia non fosse passato per le mie mani, penso proprio che lo avrebbe gettato dalla finestra (parole sue..)

poi è chiaro che la scelta resta tua e della tua ragazza
RavenAlias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 11:45   #8649
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
se ama symbian sta per uscire l'omnia hd, un terminale fantastico che non ptrà non piacere
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 11:46   #8650
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Premi il bottone in basso a destra del LIFESTYLE e poi a Cambia Sfondo, (grazie, per il commento sul fondo dello spazio )
Fatto.
Grazie.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 11:51   #8651
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Un_Amico Guarda i messaggi
Ho appena smontato e rimontato nuovamente l'Omnia perchè il tasto del pad non mi sembrava perfettamente allineato.......in nemmeno 10 minuti
ehehh che ti dicevo? dopo la prima volta diventa un gioco da ragazzi.....sarebbe bellissimo se uscisse un nuovo lcd oled cosi' cambiamo anche quello in un batter d'occhio

Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
si scusate per il revolution ihihihihhi, ma vorrei cambiare il colore del mio omnia che é bianco in nero che pezzi mi servono? solo il copribatteria basta??? é una cosa fattibile visto che lo devo smontare???
Grazie tante
dovresti cambiare il copribatteria e la cornice in cui si inserisce il pannello touch. C'e' una guida nelle faq per lo smontaggio completo dell'Omnia, leggila cosi' ti fai un idea
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 11:54   #8652
ducati15-08
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
intanto, grazie della risposta iper-veloce!

in secondo luogo, io potrei anche mettermi a fare qualche aggiornamento e qualche installazione, ma è così un lavoraccio??

Cioè se si tratta di aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile nel sito samsung (almeno così mi par di aver capito dando un'occhiata veloce nel forum) e di installare qualche programma per rendere più efficiente e diretto il touch, io ci sto! Mi basterebbe sapere (o cercare) dove sono le varie guide e quali sono questi programmi per ottimizzare il cellulare e potrei farlo!

Il punto era se, pur dopo questi passaggi, il cellulare restasse comunque un po' instabile e poco pratico...
Old 16-05-2009, 12:00   #8653
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da RavenAlias Guarda i messaggi
cmq c'è da dire che non uso più blocca schermi, mi hanno seccato e consumano molto di più. però non posso fare a meno di iconsoft phonEx di cui uso la 1.4 ufficiale uscita 2 gg fa.
stesso discorso S2U2&c ciucciano batteria e basta,e tra l'altro preferisco decidere io quando bloccarlo già,di phonex non si può proprio farne a meno!
Old 16-05-2009, 12:07   #8654
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Ho aggiornato, un po' è migliorato anche il menù lo vedo + pratico, non è che mi linkereste l'elenco delle modifiche che ha apportato questo ROM;mentre per la batteria devo vedere se dura di più

Mi ha installato anche un po' di giochi che potevo fare anche a meno va beh.

Tempo fa avevo letto che era consigliabile fare la defframentazione del cell. ma come si fa?

Ma PhonEx da dove si può scaricare? O meglio e gratuito o a pagamento? non riesco a trovare molto tranne un sito che dice che è valido solo 15gg

Ultima modifica di 787b : 16-05-2009 alle 12:20.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:01   #8655
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
[...]

Tempo fa avevo letto che era consigliabile fare la defframentazione del cell. ma come si fa?
[...]
nel cellulare, tappi start-> impostazioni-> connessione-> modo usb e lo imposti su modalità: memoria di massa-> ok.

poi colleghi il cavo dati usb ed entri in risorse del computer-> unità rimovibile (è la memoria di massa del cell)-> tasto destro-> proprietà-> scheda strumenti-> esegui defrag. da lì gli fai fare un'analisi, poi clicchi su deframmenta.

credo che sia questo il sistema corretto.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:17   #8656
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
nel cellulare, tappi start-> impostazioni-> connessione-> modo usb e lo imposti su modalità: memoria di massa-> ok.

poi colleghi il cavo dati usb ed entri in risorse del computer-> unità rimovibile (è la memoria di massa del cell)-> tasto destro-> proprietà-> scheda strumenti-> esegui defrag. da lì gli fai fare un'analisi, poi clicchi su deframmenta.

credo che sia questo il sistema corretto.
L'omnia è dotato di memoria a stato solido la quale non necessita di deframmentazione, anzi risulta addirittura dannosa accorciando la vita della memoria stessa.

breve spiegazione:
Le memorie a stato solido non risentono del seek time. La
deframmentazione, invece, ha come scopo proprio quello di compattare i
files in modo che le testine si muovano il meno possibile.
Le memorie a stato solido, poi, sono dotate anche di una LRU, ossia di
una unità di distribuisce le operazioni di scrittura su tutta la memoria
in modo da sopperire alle scritture continue di alcuni settori come la
tabella degli inode o la FAT. In questi termini il defrag non è
solamente inutile (in quanto fisicamente i files sono frammentati
apposta), ma addirittura dannosa, poiché si vanno a fare cicli di
lettura/scrittura (senza cache, in genere, data la delicatezza della
procedura, per evitare di perdere l'intero filesystem in caso di
spegnimento improvviso) assolutamente inutili, riducendo la vita delle
memorie.

Ultima modifica di Mitre : 16-05-2009 alle 13:26. Motivo: edit
Mitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:27   #8657
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
ehehh che ti dicevo? dopo la prima volta diventa un gioco da ragazzi.....sarebbe bellissimo se uscisse un nuovo lcd oled cosi' cambiamo anche quello in un batter d'occhio
Infatti avevi ragione. Sarebbe bellissimo poter montare un Oled, sicuramente aumenterebbe di molto la durata della batteria.

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
dovresti cambiare il copribatteria e la cornice in cui si inserisce il pannello touch. C'e' una guida nelle faq per lo smontaggio completo dell'Omnia, leggila cosi' ti fai un idea
Ho visto che i prezzi di cornice e copribatteria sono bassissimi. A questo punto non conviene nemmeno montare la invisibleshield.....quando si graffia cambiamo direttamente i pezzi.
Old 16-05-2009, 14:24   #8658
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

ok ho risolto un po' di magagne; ma me ne rimangono 3:

1_Ho installato SpbMobileShell per Omnia i900 solo che adesso quando blocco il cell con il tasto per mettere giù per capirci, prima mi si spegnva lo schermo mentre adesso la retroilluminazione va via ma lo schermo rimane acceso. (RISOLTO)

2_ Prima quando andavo su gestione reti potevo attivare Il WIFI, adesso non c'è più l'icona (questo anche prima che installassi il software sopra citato)

3 _ C'è qualche modo di evitare che il cell vada in GPRS e quindi in internet a suo piacimento?

Ultima modifica di 787b : 16-05-2009 alle 15:09.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 14:27   #8659
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Quando cerco di far andare il recupero con grand prix mi da questo messaggio di log:

Analyzing the Combined Image...
Wrote to C:\_eboot.nb0 successfully
Wrote to C:\_phone.bin successfully
Wrote to C:\_xip0.nb0 successfully
Done!!
Calculating file parameters(DISKIMAGE)....
Calculating file parameters(DISKIMAGE) Done!!
OnDeviceChange: DBT_DEVICEARRIVAL
-------------------------------------------------------------------------------------
PDA Device 1 ready to download!
-------------------------------------------------------------------------------------
PDA 1 starts downloading...
Don't plug it out until the label becomes blue!!!
EBOOT will be written.
Total 1 PDA region(s) will be written .
PHONE will be written.
Downloading EBOOT...
Eboot : Write to SDRAM FAIL!!!
Download failed!!

Device name:6&136c86f&0&3
EBoot version=01.35
Start downloading...
PDA-Starting updating EBOOT...
PDA-Downloading EBOOT...
PDA-Checksum failed!!
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 14:42   #8660
andreavanol
Member

Iscritto dal: May 2009
scusate io adesso ho un igo8 su omnia... perchè non mi riconosce la mia reale posizione e mi fa partire tutto da roma? ogni volta che stabilisco un percorso parte o arriva automaticamente da Roma in piazza Venezia... sapete come risolvere il problema?
andreavanol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian