Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2009, 19:46   #2201
Blusky77
Member

L'Avatar di Blusky77

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pompei
Quote:
Originariamente inviato da mirna55 Guarda i messaggi
P.S. ho installato le skin Kiro e Luna per l'spb e sono davvero molto belle. Ciao
Per quale versione SPB si possono installare skin?
Ce ne sono anche per la 2.1 che sto utilizzando?

NIKON d90 & 18-55 VR & 70-300 VR - YAMAHA FAZER 600
Blusky77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 20:15   #2202
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Blusky77 Guarda i messaggi
Per quale versione SPB si possono installare skin?
Ce ne sono anche per la 2.1 che sto utilizzando?

Ciao, Blusky, spb che ho messo io è la 2.1.4 e penso che tu possa installare le skin che sono anche free. Vai su google e digita : skin omnia spb shell e trovi di tutto, anche le istruzioni per come farlo. Sono davvero molto belle e puoi talmente variare il tutto che ogni giorno si potrebbe avere un aspetto nuovo.
Se hai domande a cui posso rispondere, sono qua.
Old 25-01-2009, 20:24   #2203
Blusky77
Member

L'Avatar di Blusky77

Città: Pompei
Quote:
Originariamente inviato da mirna55 Guarda i messaggi
Ciao, Blusky, spb che ho messo io è la 2.1.4 e penso che tu possa installare le skin che sono anche free. Vai su google e digita : skin omnia spb shell e trovi di tutto, anche le istruzioni per come farlo. Sono davvero molto belle e puoi talmente variare il tutto che ogni giorno si potrebbe avere un aspetto nuovo.
Se hai domande a cui posso rispondere, sono qua.
Ciao Mirna, grazie per la dritta . Ora vado a cercare e ti faccio sapere

NIKON d90 & 18-55 VR & 70-300 VR - YAMAHA FAZER 600
Blusky77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 20:51   #2204
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Blusky77 Guarda i messaggi
Anche io non ho ancora "protetto" il mio Omnia... ma mi piace cosi com'è e rinchiuderlo un una custodia non mi va.
Ho preso uno di quei porta cellulari universali ma, tra prendi e posa , è un po una rottura ... e già non lo uso più.
La soluzione migliore sembrerebbe lo skin invisibile ma, vedendo la sequenza installativa, credo proprio che non lo riuscirò mai ad installare ... e poi non sono sicuro del feedback dello schermo.
Concordo! Io quando avevo la pellicolina protettiva che è applicata appena lo compri (mi è durata 3 giorni) il touch era poco sensibile, specialmente se dovevi usare le unghie per tappare per esempio l'indicatore di batteria nella schermata principale con i widgets! .. ma forse quello dipendeva anche dal fatto che avevo la ROM j1 .. Boh! Poi io non son in grado di ordinare roba via internet,sono impedito e mi verrebbe l'ansia che non arrivi!
Old 26-01-2009, 07:24   #2205
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi, ho bisogno di un paio di informazioni
1) cosa si riesce a fare e cosa non si riesce con le dita?
2) manca lo slot per il pennino giusto?
3) sapete farmi un breve confronto con l'i780?

grazie mille
Old 26-01-2009, 07:48   #2206
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
come avevo preannunciato.... Omnia in assistenza....
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Certo, l'igo l'ho provato ieri e devo dire che la unica cosa che nn mi piace é il passaggio alla vista aerea quando entri in autopista, invece per il resto va tutto bene anche se mi sarebbe piaciuto avere il reality view del Navigon o dell'ultimo tom
il passaggio automatico alla vista aerea si puù disabilitare dalle opzioni, da qualche parte c'e un opzione: 'visuale panoramica automatica' o una cosa del genere, se la disattivate rimarrà sempre la visuzle 3d

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
E' normale che non mi chieda dove voglio installare un programma? ho scaricato direttamente sul cel il .cab di homescreen, l'ho installato ma me l'ha messo lui direttamente sulla memoria principale mentre io avrei voluto metterlo nei 16gb liberi! come si fa a dirgli dove voglio piazzarlo?
alcuni programmi , tipo HS++ non ti chiedono dove istallare perchè devono andare per forza in 'dispositivo'

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ragazzi, ho bisogno di un paio di informazioni
1) cosa si riesce a fare e cosa non si riesce con le dita?
2) manca lo slot per il pennino giusto?
3) sapete farmi un breve confronto con l'i780?

grazie mille
1 solo per la modifica delle impostazioni è necessario il pennino (anche se , presa la mano, si riesce anche3 con le dita); per l'utilizzo giornaliero, si va benissimo senza pennino.
2 si.
3 mai provato il 780...

bye
Old 26-01-2009, 09:18   #2207
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
come avevo preannunciato.... Omnia in assistenza....

il passaggio automatico alla vista aerea si puù disabilitare dalle opzioni, da qualche parte c'e un opzione: 'visuale panoramica automatica' o una cosa del genere, se la disattivate rimarrà sempre la visuzle 3d

alcuni programmi , tipo HS++ non ti chiedono dove istallare perchè devono andare per forza in 'dispositivo'

1 solo per la modifica delle impostazioni è necessario il pennino (anche se , presa la mano, si riesce anche3 con le dita); per l'utilizzo giornaliero, si va benissimo senza pennino.
2 si.
3 mai provato il 780...

bye
grazie mille
Old 26-01-2009, 14:07   #2208
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
@antoniocamerino: E' arrivita l' invisible shield
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 14:19   #2209
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
@antoniocamerino: E' arrivita l' invisible shield
miiiiiiiiiiiiii (innanzitutt seguite i video demo che trovate sul tubo)
1 - lavarsi le mani accuratamente
2 - pulire per bene il display dell'Omnia con un panno di quelli con cui si puliscono gli occhiali, se non avete di meglio.
3 - consiglio di iniziare dal display o dal retro che sono più facili da applicare.
4 - PER IL FRONT/RETRO è relativamente semplice: spruzzate un paio di colpi di liquido sulle mani, staccate la pellicola e spruzzate 3/4 spruzzi sulla parte da incollare (evitate comunque di toccare la pellicola dal lato che andrà in contatto con l'Omnia)
5 - appoggiarla al display e fargli prendere la posizione desiderata (scivola molto facilmente quando è umida di liquido, si comincia a fermare all'asciugarsi dello stesso.
6 - prima che si asciughi completamente rimuovere boole o eventuali residui di liquido con l'apposito 'coso', attenzione che il 'coso' tende a spostarvi la pellicola.
4 - non consumate molto liquido per il front e retro, ve ne servirà di più per i pezzatti laterali, essendo difficili da applicare, ed essendo il liquido 'volatile'.
5 - aspettare che il front e retro siano completamente fermi (non ci vuole molto)
5 - evitare di 'tirare' la pellicola, soprattutto i pezzetti laterali... fateli semplicemente scorrere al loro posto. Una volta trovata la posizione ideale del pezzettino, in base ai buchi per i pulsanti, ripiegare le 'alette' laterali dei pezzi e premere l'angolo dell'Omnia nel palmo della mano per qualche secondo, farà aderire per bene le 'alette'

non preoccupatevi di eventuali schifezze che resteranno nella scritta samsung sul retro, verranno riassorbite in qualche giorno.
ieri ho staccato la mia dal display per mandarlo in assistenza: neanche un residuo sullo schermo, limpido!

per ulteriori info ci sono!
Old 26-01-2009, 14:39   #2210
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Perchè lo hai mandato in assistenzaa?? Che hai combinato? te lo sei fatto sostituire per avere il Display piu' sensibile?
p.s. nel giochino delle macchinine Asphalt Elite 4 sono troppo impedito! E' difficilissimoooo!! Ma scusate una cosa, ogniu tanto mi va a scatti nonostante non abbia nessun programma in background,ma il nostro OMNIA non dovrebbe avere il processore per Pocket PC piu' potente sul mercato? Su Iphone lo stesso giochino va che è una meraviglia e utilizza pure il sensore di movimento!

Ultima modifica di filippo-713 : 26-01-2009 alle 14:42.
filippo-713 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 14:42   #2211
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
miiiiiiiiiiiiii (innanzitutt seguite i video demo che trovate sul tubo)
1 - lavarsi le mani accuratamente
2 - pulire per bene il display dell'Omnia con un panno di quelli con cui si puliscono gli occhiali, se non avete di meglio.
3 - consiglio di iniziare dal display o dal retro che sono più facili da applicare.
4 - PER IL FRONT/RETRO è relativamente semplice: spruzzate un paio di colpi di liquido sulle mani, staccate la pellicola e spruzzate 3/4 spruzzi sulla parte da incollare (evitate comunque di toccare la pellicola dal lato che andrà in contatto con l'Omnia)
5 - appoggiarla al display e fargli prendere la posizione desiderata (scivola molto facilmente quando è umida di liquido, si comincia a fermare all'asciugarsi dello stesso.
6 - prima che si asciughi completamente rimuovere boole o eventuali residui di liquido con l'apposito 'coso', attenzione che il 'coso' tende a spostarvi la pellicola.
4 - non consumate molto liquido per il front e retro, ve ne servirà di più per i pezzatti laterali, essendo difficili da applicare, ed essendo il liquido 'volatile'.
5 - aspettare che il front e retro siano completamente fermi (non ci vuole molto)
5 - evitare di 'tirare' la pellicola, soprattutto i pezzetti laterali... fateli semplicemente scorrere al loro posto. Una volta trovata la posizione ideale del pezzettino, in base ai buchi per i pulsanti, ripiegare le 'alette' laterali dei pezzi e premere l'angolo dell'Omnia nel palmo della mano per qualche secondo, farà aderire per bene le 'alette'

non preoccupatevi di eventuali schifezze che resteranno nella scritta samsung sul retro, verranno riassorbite in qualche giorno.
ieri ho staccato la mia dal display per mandarlo in assistenza: neanche un residuo sullo schermo, limpido!

per ulteriori info ci sono!
Grazie ti faro' sapere....prima devo flashare l'ultima rom di bigix
Old 26-01-2009, 14:44   #2212
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
Perchè lo hai mandato in assistenzaa?? Che hai combinato?
sto skazzando come una bestia.... voglio anche io il super touch!!!!
ecco perchè... l'ho portato lamentando difeti e difficoltà di utilizzo al touch,
inoltre avevo su la j3, così capiamo anche la politica samsung sugli ex-band.
naturalmente io faccio il precursore per tutti i miei amici omniadipendenti (poi se vogliono soldi a cauda dell'unbranding, facciamo una colletta!)

edit:
ok gold!buon flash
Old 26-01-2009, 14:50   #2213
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

scusate doppio post
Old 26-01-2009, 15:06   #2214
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Quote:
(poi se vogliono soldi a cauda dell'unbranding, facciamo una colletta!)
Ovviamente!
Old 26-01-2009, 15:23   #2215
markito86
Member

L'Avatar di markito86

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi, penso di aver letto piu o meno attentamente tutte le 117 pagine, eppure a volte penso di essermi perso un pò su certe cose e alcuni software.
Vi vorrei chiedere qualche delucidazione sperando di non scatenare l'ira di qualche esperto che accuserà di non aver letto il 3d anche se alcune cose sembrerebbero basilari eppure sto sul forum da un mese circa... e sto palmare mi stupisce sempre di piu.
1) Spesso leggo di Manila 2d... che cos'è ? a quanto ho capito, è un interfaccia grafica e quindi i miglioramenti che aggiunge sono solo di tipo funzionale ossia organizzativo della schermata di base, giusto ?
però perchè leggo di
2) ed invece SPB mobile shell e le relative skins... ? a cosa serve ? quali sono i suoi vantaggi ?
3) con una memoria interna di 8gb e una microsd da 4gb ci sono delle preferenze su dove istallare alcuni programmi (tipo il tomtom) o giochi ? ossia su mystorage o su storagecard ?
4) ho istallato Samsung PC Studio 7 come mai quando devo ricercare il dispositivo, metto ricerca tramite cavo e non mi trova una mazza ? ho provato sia impostando sul ppc modalità usb e sia active
5) perchè quando sincronizzo file con activesync si blocca quasi sempre, soprattuto se i file sono di dimensioni relativamente grosse (da 2 mega in poi piu o meno)

mi scuso in anticipo se qualche domanda vi potrà sembrar banale ma è un mondo immenso questo samsung omnia...
markito86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 15:35   #2216
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da markito86 Guarda i messaggi
.........
1) Spesso leggo di Manila 2d... che cos'è ? a quanto ho capito, è un interfaccia grafica e quindi i miglioramenti che aggiunge sono solo di tipo funzionale ossia organizzativo della schermata di base, giusto ?
però perchè leggo di
2) ed invece SPB mobile shell e le relative skins... ? a cosa serve ? quali sono i suoi vantaggi ?
3) con una memoria interna di 8gb e una microsd da 4gb ci sono delle preferenze su dove istallare alcuni programmi (tipo il tomtom) o giochi ? ossia su mystorage o su storagecard ?
4) ho istallato Samsung PC Studio 7 come mai quando devo ricercare il dispositivo, metto ricerca tramite cavo e non mi trova una mazza ? ho provato sia impostando sul ppc modalità usb e sia active
5) perchè quando sincronizzo file con activesync si blocca quasi sempre, soprattuto se i file sono di dimensioni relativamente grosse (da 2 mega in poi piu o meno)
............
1 e 2: hai capito benissimo, semplici interfacce (in particolare il manila 2d è quella del Htc Diamond)(il vantaggio principale è quello di avere una interfaccia più fingerfrendly di quella samsung... che io non penso sotituirò mai TODAY2 anzi... FOREVER2 --- questa fa proprio pena--- di battuta, s'intende!-----)
3) indifferente mystorage o sd, basta che non vadano in 'dispositivo' (tranne alcune che non lo chiedono, per default vanno lì....)
4) c'è qualcuno che lo usa... aspetta loro.
5) non mi è mai capitato, trasferisco sempre tutto collegando l'Omnia in mod. Memoria di massa

no problem markito... sei a buon punto

p.s. proprio oggi che non ho l'Omnia, mi sono fatto un giro nel cd fornito in confezione :
c'è un software 'MIT' per la gestione dei backup ed altro, promette bene ma non posso testarlo, chi si cimenta nella cosa!? fil?hai da fare? e jack? ca**eggio libero!? a gold lasciamolo in pace che ha da fare
mirna anche tu sei una patita di backup... ci dai un'occhio!?

Ultima modifica di antoniocamerino : 26-01-2009 alle 15:43.
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 15:39   #2217
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Ciao a tutti, oggi cercando un modo per fare i fix + velocemente con i satelliti, ho trovato questo:

http://www.modaco.com/content/i9x0-o...xtra-enabled/#

(a vostro rischio e pericolo, visto che dicono che una volta modificato il registro rimane cosí anche attualizzando la rom )

L'ho provato con la mia J2 ed ho riscontrato un leggero miglioramento:

Con il Navigon ci ha impiegato 4 min per il fix, con Igo8 20 sec, con la camera fotografica ci impiega troppo e mi rompo di aspettare (dopo 1 min lo spengo)

Devo ancora provare a vedere se rimetto tutto come prima, riappaiano i file cancellati.

Edit: rimettendo i valori iniziali nel registro e attivando gli xtra, ricompaiono i file cancellati, prima con questa modifica i satelliti rimanevano agganciati, adesso ritornando alla config iniziale sembra che perdano il segnale. Faró qualche altra verifica e vi diró.

Edit 2: Niente ho fatto un giretto per il centro con l'omnia in mano per vedere come rispondevano i fix con i satelliti nei due modi e nn ho riscontrato nessuna differenza; perció penso che questo tipo di modifica dei valori del gps funzionano meglio sulle vecchie versioni e nn sulle nuove.

Ultima modifica di esticbo : 26-01-2009 alle 17:34.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:11   #2218
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
grazie per l'info ma sono un po' scettico nel provare :S

Chi ha invece provato questo link che permette di alzare i livelli del volume?
E' fantastico, finalmente con cuffie o televisione si sente + alto
http://www.modaco.com/content/i9x0-o...volume-levels/
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:45   #2219
markito86
Member

L'Avatar di markito86

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Chi ha invece provato questo link che permette di alzare i livelli del volume?
E' fantastico, finalmente con cuffie o televisione si sente + alto
io ho provato e come te ho riscontrato un netto miglioramento del volume

[quote=antoniocamerino;26021189]
5) non mi è mai capitato, trasferisco sempre tutto collegando l'Omnia in mod. Memoria di massa
QUOTE]

e quando devi passare qualche software in formato eseguibile ???
oppure rubrica e messaggi ? (per quest'ultimi suppongo che usi programmi di backup ? )
markito86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:47   #2220
antoniocamerino
Senior Member

[quote=markito86;26022370]io ho provato e come te ho riscontrato un netto miglioramento del volume

Quote:
QUOTE]

e quando devi passare qualche software in formato eseguibile ???
oppure rubrica e messaggi ? (per quest'ultimi suppongo che usi programmi di backup ? )
NO, non uso backup...
la rubrica ce l'ho nel nokia per occorrenze... dei messaggi me ne quasi frego...
comunque potresti usare l'activesync per queste cose, e 'memoria di massa' per trasferire il multimedia. per i file eseguibili penso ti riferisca agli exe che lanciano il cab nel dispositivo tramite activesync... anche per questi ti serve per forza.
in sostanza in mod. 'Memoria di massa , trasferisci audio-video-immagini, è molto più veloce ed eviti problemi legati alla conversione che activesync tenta di fare su questi file.
bye bye

p.s. caro markito, dato che ti preoccupi di backup, ci testi tu il programma di cui parlavo sopra!?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian