Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 09:14   #121
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi, ho una 1100 e sabato scorso avevo programmato per registrare high school music su raidue... ieri vado a controllare il file e... scatta tutto !!!
ho aperto wintv2000 e ho scoperto che tutti i canali rai scattano :°( solo a me succede ? ho anche l'ultima release del pacchetto software...

ps: per caso qualcuno lo ha registrato ? :P
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 15:17   #122
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
xkè usi wintv ke fa skifo?segui i miei consigli
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 15:47   #123
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

perchè è semplice ed immediato :P
avevo provato progdvb, ma dopo 1 ora per riuscire a vedere un canale ho capito che è troppo complicato e lento. poi programmare le registrazioni secondo la guida che hai linkato è una rottura -_-
ovvio che se mi dite che a tutti la rai va a scatti passerò a progdvb (cercherò anche dvbviewer), però se è un problema solo mio mi piacerebbe risolverlo...

ps: cosa usate per togliere le pubblicità dalle registrazioni ? e dopo come li comprimete in divx/xvid ? non voglio una guida, mi servono consigli su impostazioni, filtri e bitrate per non perdere troppa qualità.
Old 24-10-2006, 17:00   #124
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da Godai85
perchè è semplice ed immediato :P
avevo provato progdvb, ma dopo 1 ora per riuscire a vedere un canale ho capito che è troppo complicato e lento. poi programmare le registrazioni secondo la guida che hai linkato è una rottura -_-
ovvio che se mi dite che a tutti la rai va a scatti passerò a progdvb (cercherò anche dvbviewer), però se è un problema solo mio mi piacerebbe risolverlo...

ps: cosa usate per togliere le pubblicità dalle registrazioni ? e dopo come li comprimete in divx/xvid ? non voglio una guida, mi servono consigli su impostazioni, filtri e bitrate per non perdere troppa qualità.
Personalmente wintv scattava anche a me, ho reinstallato winzoz xp, il minimo indispensabile (utilizzando nlite) e adesso mi va bene, senza scatti, tutti i canali.
Non sono ancoraq sicuro fosse un problema di windows o di driver ma a qualcosa era legato visto che adesso non ho più problemi.

io registro in mpeg e poi converto con virtuldub, che mi da la possibilità di togliere la pubblicità er eventualmente di ridimensionare e togliere le fasce nere (nel caso dei 16:9) tramite i filtri. l'unica rogna è che spesso i file mpeg sono.. mal fatti e devo aprire il file in modalità compatibile. Non da nessun problema in termini di codifica, è solo più lento all'inizio ad aprire il file..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 10:31   #125
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

se ti scattavano proprio tutti forse non avevi installato correttamente la patch x il digitale terrestre di winxp (contenuta nel pacchetto hauppage), se invece scattava solo la rai è un problema più complicato
Old 28-10-2006, 13:12   #126
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti...ho una hauppauge 1100 e vorrei farvi una domanda...la scheda funziona bene anche le registrazioni vengono bene, ora però volevo provare ad acquisire un filmato da una videocamera, l'ho collegata tramite cavo s-video - s-video però quello che non capisco è come faccio a collegare la videocamera in modo da acquisire anche l'audio visto ke la scheda ha sono ingressi s-video e videocomposito...grazie a chi mi illumina!
aldart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 16:42   #127
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

mmh, la mia hvr-1100 ha anche 2 jack: il 1° per l'audio stereo e il 2° per il ricevitore ir
Old 01-11-2006, 09:01   #128
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
hai ragione che sbadato non me ne ero accorto ...grazie della risposta!
aldart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 21:26   #129
lulli65
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao a tutti, sto impazzendo con la mia HVR 1300, non so se sono sotto l'effetto di una macumba o quale strana diavoleria ci sia sotto. Ho appena comprato la scheda TV, l'ho installata, ho scaricato i driver dal sito Hauppauge per Win MCE 2005,li ho installati come richiesto da loro, ho installato il decoder Mpeg Nvidia, faccio aprtire MCE dal telcomando della 1300, vado per configuare la TV come satellite (sky) dal composito 1 ma nel quadratino comapre dapprima il nero assoluto, poi una scritta "perdita di segnale" . Penso che la scheda sia rotta, mi hanno venduto una fregatura (visto che è usata) ! Poi però installo WinTv, installo l'antann del DVB-T e trova i canali del digitale terrestre... allora entro nella configurazione e clicco su composito 1 e ...SKY in 4/3 si vede !!! Ma come è possibile ? Risintonizzo MCE con il DVB-T e configura 44 canali, a questo punto riprovo con il composito di Sky ma....picche , sempre la stessa scritta : "perdita di segnale" . Pensavo potesse dipendere dai jack della scheda ma non è così, visto che con Win TV si vede, pensavo potesse dipendere dal cavo SCART-Composito ma non può essere visto che si vede...bisognerebbe provare SCART-Svideo ma mi scoccia spendere altri 16 € di cavo....Scusate se vi ho scocciato ma non so proprio che cosa fare......Ho pensato anche ai driver ma non è possibile visto che il DVB-T funziona....se qualcuno avesse qualche idea, gliene sarei molto grato ! Ciao
lulli65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 14:58   #130
mik74
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Marostica(VI)
Salve

Salve raga son nuovo!
Ho letto attentamente i vostri post riguardo le schede Hauppuage hvr 1100
e ho scoperto di avere una Hvr 1110 e non 1100 come da scatola.
Il mio problema è che non prendo i canali analogici.
Devo ancora provare con i vari software da voi citati.
Non capisco se i problemi son dovuti ai nuovi driver (67xx)
invece dei (88xx) come da manuale scheda.

Config Pc Amd 2600+ 1.5G Ram Wxp sp2 Lite e normale

il difetto la fa su entrambi i so!

Grazie se qualcuno può darmi info
mik74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 18:28   #131
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

non mi pare esista una 1110 o_O'
Old 27-11-2006, 19:28   #132
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
la solita fortuna

Ragazzi ho appena acquistato una hvr1100 su consiglio di "fenomeno".
La cosa sorprendente è ke nella scatola non c'era nè manuale nè cdrom (driver).
Ho scaricato i driver dal sito hauppauge ma quando ho provato ad installarli il sistema dice ke il file è rovinato (ke caxxo di sfiga).
Sareste così gentili da darmi un link per scaricarli (non dal sito hauppauge xò) oppure potreste upparli su qualke server, oppure se qualk1 ha msn può inviarmeli direttamente? ve ne sarei veramente grato.
Grazie

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 00:40   #133
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
Ragazzi ho appena acquistato una hvr1100 su consiglio di "fenomeno".
La cosa sorprendente è ke nella scatola non c'era nè manuale nè cdrom (driver).
Ho scaricato i driver dal sito hauppauge ma quando ho provato ad installarli il sistema dice ke il file è rovinato (ke caxxo di sfiga).
Sareste così gentili da darmi un link per scaricarli (non dal sito hauppauge xò) oppure potreste upparli su qualke server, oppure se qualk1 ha msn può inviarmeli direttamente? ve ne sarei veramente grato.
Grazie
Sono riuscito a risolvere: sono andato sul sito inglese di hauppauge ed ho scaricato dei driver funzionanti; la skeda (da gestione periferiche) è riconosciuta come wintv 88xx....
Domani provvedo a smanettare seguendo la guida di fenomeno.
bye

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
Old 28-11-2006, 23:41   #134
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

sarò tonto io?

Tra un pò prendo il calendario e tirò giù una ventina di bestemmie:
forse sarò io ad essere un pò tardo ma come diavolo la devo settare questa dannata skeda?
1) progdvb 4.71... è introvabile (i 2 link nn funzionano +): qualk1 conosce un link funzionante?
2) ho un cavo dell'antenna rimediato ma nn penso sia lui il problema: x fare la scansione dei canali quali impostazioni devo scegliere (tuner format e video format)?????
Grazie per le risposte.

Old 02-12-2006, 08:12   #135
mik74
Member

Purtroppo esiste la 1110 si differenzia nella forma che è triangolare.
Da quello che ho capito(devo chiedere in negozio) è sta pensata per i pc
compatti.Cambiano i driver che diventano (67xx).
Con mediaportal e progdvb sembra funzionare.
Old 02-12-2006, 09:59   #136
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
Tra un pò prendo il calendario e tirò giù una ventina di bestemmie:
forse sarò io ad essere un pò tardo ma come diavolo la devo settare questa dannata skeda?
1) progdvb 4.71... è introvabile (i 2 link nn funzionano +): qualk1 conosce un link funzionante?
2) ho un cavo dell'antenna rimediato ma nn penso sia lui il problema: x fare la scansione dei canali quali impostazioni devo scegliere (tuner format e video format)?????
Grazie per le risposte.
scarica l'ultimo progdvb ke va bene lo stesso.1 piccola raccomandazione:quando all'inizio ti kiede di fare la ricerca non la fare(dai cancel).la farai dopo dal menù di progdvb(altrimenti crasha!!!).cmq molto meglio di progdvb è dvbviewer pro (puoi trovarlo tranquillamente nei posti giusti )associato ai codec nvidia purevideo(anke se hai 1 skeda ati)
Old 02-12-2006, 13:01   #137
mik74
Member

Info

Fenomeno83 hai mai provato GB-PVR sembra molto ok da quello che ho letto.
L'unico neo che forse tu puoi risolvere è con i driver bda (ovvero non riconosce
la 1100).

Link:http://www.gbpvr.com/index.html

Forum: http://www.hw-vault.com/forum/index....=0&#entry36312
Old 02-12-2006, 13:04   #138
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

dvbviewer pro a vita!!!provatelo e ve ne accorgerete!!
Old 02-12-2006, 13:06   #139
mik74
Member

Ok.Afferrato il mex proverò!!!!!
Old 02-12-2006, 13:08   #140
mik74
Member

Ancora!

Ho letto nei forum dei driver bda.
Quelli installati dalla hauppuge son ok o c'è di meglio?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian