Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 20:57   #321
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi, qual'è la versione di driver più consigliata per l'hvr-1100 su xp pro sp2 ?
io ora ho messo la 3.3c dopo la formattazione e ho visto che hanno aggiunto il background recording che è utile. peccato che non si possa aprire o chiudere a piacimento wintv, quindi per vedere se il programma è finito devo accendere la tv normale e poi eventualmente stoppare la registrazione -_-' e il bg recording non mi pare sia disattivabile...

oltretutto, ho notato che per qualche strano motivo prima di registrare su un nuovo file modifica quello registrato precedentemente... fate una prova e programmate 2 registrazioni a qualche min di distanza. vedrete che quando inizia a registrare il 2° file modifica quello precendente (l'ho notato perchè tengo la cartella con disposizione per data di modifica). il bello è che se il file non c'è (ad esempio lo si sposta) ne crea uno da 0k e poi l'altro su cui va a registrare... assurdo !

la 3.4beta l'avevo provata e wintv partiva ma senza rilevare i tuner, quindi non potevo nemmeno fare uno scan dei canali...

mi devo accontentare dei bug del background recording oppure tornare alla versione vecchia ? qual'è l'ultima versione senza bg rec ? io prima usavo hcw25nova-hvr-24198.exe

Ultima modifica di Godai85 : 22-03-2007 alle 21:00.
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 11:14   #322
giupan64
Member

L'Avatar di giupan64

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da wlazio2000 Guarda i messaggi
Io ho sempre usato progDVB con XP, ma da quando ho installato Vista (10gg) le vecchie vers. (4.x.x.) mi davano dei problemi con i filltri grafici e ogni tanto "crashava".
Ieri ho provato la beta 5 e finalmente progDVB funziona (per ora) egregiamente con VISTA.
Per la radio perdo le speranze?
Porc... zozz... ormai mi ero abituato ad ascoltare la mia radio preferita mentre ero al PC.
Ciao
Angelo
Devo dirti che mi hai tratto in inganno!
Ho scaricato progdvb ma ho scoperto che è per il satellitare non per il digitale terrestre, quindi DVB-S non DVB-T!!!
Peccato, speravo di risolvere qualcosa....
giupan64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 12:46   #323
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da giupan64 Guarda i messaggi
Devo dirti che mi hai tratto in inganno!
Ho scaricato progdvb ma ho scoperto che è per il satellitare non per il digitale terrestre, quindi DVB-S non DVB-T!!!
Peccato, speravo di risolvere qualcosa....
No no, funziona anche con il digitale terrestre
Rivedi la procedura di configurazione
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 14:04   #324
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
x fortuna comincia a muoversi qualcosa...ho provato sotto vista praticamente tutti i software ma nessuno funzionava a dovere...lo stesso WinTV2000 anche con l'ultima release continua a darmi problemi (cambiando canale si freeza tutto ) l'unico programma che ho provato e che funziona alla grande è powercinema che consente di visualizzare sia canali analogici che digitali che radio, la qualità dell'immagine e delle registrazioni è davvero ottima, unici problemi sono che è a pagamento, che è possibile programmare le registrazioni ma bisogna lasciare il programma avviato e da ultimo che è un mediacenter con tutti i pro e contro che ne conseguono...ho provato la nuova beta di Progdvb che finalmente mi funziona su Vista ma ho qualche problema di settaggio... setting-->option-->direct show cosa avete impostato? qualunque filtro selezioni dalla lista poi mi dà un errore...
aldart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 20:03   #325
wlazio2000
Junior Member

Su render metti "graph file"
Come filtri grafici quelli che preferisci, io uso mainconcept.
ciao
Angelo
wlazio2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:37   #326
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Su render metti "graph file"
Come filtri grafici quelli che preferisci, io uso mainconcept.
ciao
Angelo
grazie della risposta! allora ho impostato come dici tu ma ogni volta che cambio un canale dice che il decoder non c'è. Ho guardato sul forum e per risolvere il problema bisognerebbe lanciare register.bat, l'ho fatto ma non ho risolto nulla
aldart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 19:27   #327
wlazio2000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aldart Guarda i messaggi
grazie della risposta! allora ho impostato come dici tu ma ogni volta che cambio un canale dice che il decoder non c'è. Ho guardato sul forum e per risolvere il problema bisognerebbe lanciare register.bat, l'ho fatto ma non ho risolto nulla
In effetti sembrerebbe che tu non hai registrato i file del codec.
Prova a scaricare la versione di ProgDvb 5.x vers. ELECARD e scegli in i filtri elecard nei codec.
Fammi sapere
Angelo
Old 29-03-2007, 09:06   #328
giupan64
Member

L'Avatar di giupan64

Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
No no, funziona anche con il digitale terrestre
Rivedi la procedura di configurazione
Ho riprovato ma all'inizio dell'installazione nella lista delle card non trovo nulla che possa andare bene, con le poche DVB-T che ci sono mi dice:
- device not started
- cannot load filter and connect
.... cosa sbaglio? ho cercato una guida per l'installazione ma non ho trovato niente.
Io ho scaricato la rel 5.02 test, forse non è quella giusta.... qualche suggerimento?

Grazie
Old 29-03-2007, 09:14   #329
giupan64
Member

L'Avatar di giupan64

Quote:
Io ho sempre usato progDVB con XP, ma da quando ho installato Vista (10gg) le vecchie vers. (4.x.x.) mi davano dei problemi con i filltri grafici e ogni tanto "crashava".
Ieri ho provato la beta 5 e finalmente progDVB funziona (per ora) egregiamente con VISTA.
Per la radio perdo le speranze?
Porc... zozz... ormai mi ero abituato ad ascoltare la mia radio preferita mentre ero al PC.
Ciao
Angelo
Vorrei insistere con questo progdvb, puoi dirmi quale hai scelto delle schede presenti nella lista che hai durante l'installazione? la HVR 1100 non c'è, io le ho provatte tutte ma nessuna gli va bene....
Grazie

G
Old 29-03-2007, 09:16   #330
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Qualcuno ha la winTV-HVR-1300 e la usa con Vista Ultimate?

io nel media center quando faccio la ricerca dei canali TV mi appare solo il digitale terrestre e quello analogico...

è forse un problema di driver?
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:32   #331
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Ho riprovato ma all'inizio dell'installazione nella lista delle card non trovo nulla che possa andare bene, con le poche DVB-T che ci sono mi dice:
- device not started
- cannot load filter and connect
.... cosa sbaglio? ho cercato una guida per l'installazione ma non ho trovato niente.
Io ho scaricato la rel 5.02 test, forse non è quella giusta.... qualche suggerimento?

Grazie
Io ho la versione 4.x ed ho selezionato

{BDA} Local DVB-T Digital Antenna

Prova e facci sapere
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:00   #332
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
lasciate questo mondo ingrato, e passate ad un monitor HDTV
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:36   #333
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Tanto pragmatico quanto poco chiaro....

Cmq la mia hvr-1110 funziona benissimo in analogico e digitale con il cd3.4 e gli ultimi driver 25085.
In primary.exe impostate pure overlay mixer se avete problemi di ricezione.
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:52   #334
giupan64
Member

L'Avatar di giupan64

Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
Io ho la versione 4.x ed ho selezionato

{BDA} Local DVB-T Digital Antenna

Prova e facci sapere
Ho installato la 4.83.4 ma mi dice lo stesso "cannot laod filter and connect".
Se poi vado su device list accanto a {BDA} Local DVB-T Digital Antenna c'è il disegnino di una scheda con la X rossa sopra. Nella colonne di dx ho Version 1.31, API version 1.32.

Che palle!!! non me ne va bene una!!!
Old 29-03-2007, 18:58   #335
wlazio2000
Junior Member

Quote:
Vorrei insistere con questo progdvb, puoi dirmi quale hai scelto delle schede presenti nella lista che hai durante l'installazione? la HVR 1100 non c'è, io le ho provatte tutte ma nessuna gli va bene....
Grazie

G
La vers. di progDvb 5.x test funziona benissimo anche con Vista.
Nella lista dei dispositivi io ho scelto (E FUNZIONA!) come device : (BDA) Nero DVB-T Space.

Prova e fammi sapere.

Nota: se nella lista dei device trovi delle schede con la X rossa, ossia a sinistra del device trovi l'icona della scheda con la X rossa sopra, posizionati sul device e clicca su DISABLE.
Lascia abilitato SOLO il device che ti ho detto sopra.

Angelo
Old 30-03-2007, 21:29   #336
lanus
Member

L'Avatar di lanus

Help

Ciao ragazzi un vostro consiglio, ho acquistato una scheda WinTv 1110.
tutto ok nella ricezione dei canali 37 analogici 58 digitali + radio.
Ho notato h aprimo impatto che era molto lenta nel cambio canale e il software in dotazione non mi piaceva. cambio configurazione pc

ASUS M2N-SLI Deluxe -
AMD Athlon 64 X2 4200+ -
Scheda Video Nvidia 256 MB -
3 Giga di Ram Geil -
SO XP SP2.

e adesso non mi trova + i canali in digitale ho pure provate 3 schede 1110 ma non trova canali digitali. da cosa puo dipendere ho fatto prove anche con altri
programmi powercinema5 consigliato da Hauppauge e anche progDvb.
ma risultato sempre lo stesso 0 digitali.
Un vostro consiglio
Cosa provare, scheda video ? ram ? oppure scheda madre ?

Grazie
lanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 22:19   #337
giupan64
Member

L'Avatar di giupan64

Quote:
La vers. di progDvb 5.x test funziona benissimo anche con Vista.
Nella lista dei dispositivi io ho scelto (E FUNZIONA!) come device : (BDA) Nero DVB-T Space.

Prova e fammi sapere.

Nota: se nella lista dei device trovi delle schede con la X rossa, ossia a sinistra del device trovi l'icona della scheda con la X rossa sopra, posizionati sul device e clicca su DISABLE.
Lascia abilitato SOLO il device che ti ho detto sopra.

Angelo
Io continuo a non vedere tra i device quella che tu mi dici, potresti mandarmi per email il file (zippato) che hai tu?
ti mando il mio indirizzo in pm.
Grazie
Old 31-03-2007, 10:37   #338
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Quote:
Originariamente inviato da lanus Guarda i messaggi
Ciao ragazzi un vostro consiglio, ho acquistato una scheda WinTv 1110.
tutto ok nella ricezione dei canali 37 analogici 58 digitali + radio.
Ho notato h aprimo impatto che era molto lenta nel cambio canale e il software in dotazione non mi piaceva. cambio configurazione pc

ASUS M2N-SLI Deluxe -
AMD Athlon 64 X2 4200+ -
Scheda Video Nvidia 256 MB -
3 Giga di Ram Geil -
SO XP SP2.

e adesso non mi trova + i canali in digitale ho pure provate 3 schede 1110 ma non trova canali digitali. da cosa puo dipendere ho fatto prove anche con altri
programmi powercinema5 consigliato da Hauppauge e anche progDvb.
ma risultato sempre lo stesso 0 digitali.
Un vostro consiglio
Cosa provare, scheda video ? ram ? oppure scheda madre ?

Grazie
prova ad usare gli ultimi driver/app del cd 3.4 e montare manualmente il driver beta 25085 in gestione periferiche
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Old 31-03-2007, 14:28   #339
lanus
Member

L'Avatar di lanus

Ho provato un altra scheda Asus MYCINEMA-P7131H, e non riceve pure i canali digitali, quindi non e problema di driver, sarà qualche altra cosa.
Ho provato 3 schede wintv1110 e adesso quasta Asus, ma di canali digitali niente.
Qualche consiglio di cosa potrebbe essere ???
lanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 14:30   #340
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

La copertura? :P
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP