Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 19:55   #1121
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Sti cazz!! x9000! Dove l'ha trovato?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 23:17   #1122
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Ragazzi, è da un po' di tempo che ho problemi con il drago
Il processore, quando dice lui, si pianta a 399mhz per core (con multi a 2x) rilevato con cpu-z...Everest mi segnala 799 mhz....è davvero seccante. Prima lo faceva soltanto ogni tanto, ma il problema si presentava dall'avvio, altrimenti niente, andava perfetto. Sembrava sparito da solo il problema, invece da un mesetto mi si presenta di nuovo, con la differenza che adesso quando si blocca, si blocca anche mentre il pc è acceso (gioco od anche non faccio nulla di particolare).
Dite che è partito il procio?

Per ovviare, devo riavviare e incrociare le dita, sperando che non mi capiti da lì a 10 minuti
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:45   #1123
ssdssd
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao

la cpu l'ho trovata su ebay..sempre consiglio del Rhada.... !
ssdssd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:04   #1124
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
Ragazzi, è da un po' di tempo che ho problemi con il drago
Il processore, quando dice lui, si pianta a 399mhz per core (con multi a 2x) rilevato con cpu-z...Everest mi segnala 799 mhz....è davvero seccante. Prima lo faceva soltanto ogni tanto, ma il problema si presentava dall'avvio, altrimenti niente, andava perfetto. Sembrava sparito da solo il problema, invece da un mesetto mi si presenta di nuovo, con la differenza che adesso quando si blocca, si blocca anche mentre il pc è acceso (gioco od anche non faccio nulla di particolare).
Dite che è partito il procio?

Per ovviare, devo riavviare e incrociare le dita, sperando che non mi capiti da lì a 10 minuti

prova a fargli una formattata o aggiorna i driver intel del chipset o hai qualche programmino in autostart che rompe le scatole alla cpu

Quote:
Originariamente inviato da ssdssd Guarda i messaggi
ciao

la cpu l'ho trovata su ebay..sempre consiglio del Rhada.... !
spero non hai preso un es, sia cmq vietato commercializzarli, non sono compatibili le es con il drago.....

off topic-----dal 20 pollici hdx----al 17 pollici gateway -----al nuovo pc che mi arrivi tra qualche giorno, msi gx660e tra qualche settimana sbattergli un 940xm e 8 gb di ram e due momentus xt

Ringrazio Tutti gli amici del forum per essermi trovato bene in questo thread, se qualcuno come l'utente ssdssd ha bisogno di una mano la do piu che volentieri.....

Emiliano
Old 23-10-2010, 13:14   #1125
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi

off topic-----dal 20 pollici hdx----al 17 pollici gateway -----al nuovo pc che mi arrivi tra qualche giorno, msi gx660e tra qualche settimana sbattergli un 940xm e 8 gb di ram e due momentus xt

Ringrazio Tutti gli amici del forum per essermi trovato bene in questo thread, se qualcuno come l'utente ssdssd ha bisogno di una mano la do piu che volentieri.....

Emiliano
Io ho deciso di non mettere soldi hware nel mio AMATO drago. Lo usero fino alla fine dei suoi giorni come macchina tutto fare. Per giocare a breve prendo l'MSI come il tuo(vedo che hai scelto quello con la 5870)devo solo finire di riempire il salvadanaio( a quanto lo hai trovato? )
L'MSI per ora lo usero' con il Dell 24" che avevo nel mio ex desktop,G15 e G9

Ultima modifica di guglielmit : 23-10-2010 alle 13:18.
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 13:55   #1126
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Io ho deciso di non mettere soldi hware nel mio AMATO drago. Lo usero fino alla fine dei suoi giorni come macchina tutto fare. Per giocare a breve prendo l'MSI come il tuo(vedo che hai scelto quello con la 5870)devo solo finire di riempire il salvadanaio( a quanto lo hai trovato? )
L'MSI per ora lo usero' con il Dell 24" che avevo nel mio ex desktop,G15 e G9
in ita
Old 23-10-2010, 16:20   #1127
Lexie86
Junior Member

L'Avatar di Lexie86

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova
Ciao! Ho bisogno di vendere il mio HDX, ho già trovato un mio amico che lo comprerebbe, devo solo dirgli un prezzo. Voi a quanto mi consigliereste di darlo via? E' in buone condizioni, ha solo due pixel bruciati, che quasi non si notano. Insieme gli vendo anche la borsa, che ho pagato sui 70 euro.
Touch screen OLED 3,7" 360x640, S60 5th, GPRS, 8 mp camera, video HD 1280 x 720 24 fps. + Auricolare bluetooth Samsung Wep850.
Lexie86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 16:26   #1128
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Quote:
Originariamente inviato da Lexie86 Guarda i messaggi
Ciao! Ho bisogno di vendere il mio HDX, ho già trovato un mio amico che lo comprerebbe, devo solo dirgli un prezzo. Voi a quanto mi consigliereste di darlo via? E' in buone condizioni, ha solo due pixel bruciati, che quasi non si notano. Insieme gli vendo anche la borsa, che ho pagato sui 70 euro.
500€ x via della config hardware e dei 2 pixel bruciati, se poi è in garanzia, sui 600 se ricoprono i 2 pixel difettosi
Old 26-10-2010, 10:32   #1129
salvo_gualato
Junior Member

L'Avatar di salvo_gualato

Iscritto dal: Oct 2010
Scheda Grafica Nvidia Geforce 8800M GTS

Salve ragazzi, sono da poco inscritto a questo splendido forum. Complimenti per tutto il thread da voi creato, molto interessante. Sono in possesso di un Hp Pavilion HDX 9350 EL, con una scheda grafica sotto mensionata. Volevo porvi una domanda, spero di ottenere una risposta: avendo caricato Windows Seven in questo notebook, ho provato ad istallare i driver Nvidia vers.
260.99 WHQL. con sorprendende crash del sistema in modo inaspettato. Ho fatto diverse prove per escludere i driver della scheda per il suddetto blocco, ma disinstallati questi e provati la versione "179.28 beta" il tutto si è risolto. Adesso la mia domanda è la seguente: come mai questo blocco con l'ultima versione per la 8800 gts?
Forse perchè questi driver sono nella sessione della sito Nvidia dedicati per la gtx?
In caso quale versione più aggiornata rispetto ai 179.28 posso istallare senza aver brutti crash di sistema?
Attendo risposte grazie raga!
salvo_gualato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 14:50   #1130
moscendo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Chiedo scusa per la domanda, ma qualcuno sa dove trovare i driver per la nostra scheda audio per windows 7 32 bit?

Grazie
moscendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 18:32   #1131
Freccialata
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Gli ultimi drivers "buoni" per la 8800 GTS da me utilizzati con Window 7 x64 sono i 198.05.
Per scaricare un po' tutte leversioni dei vecchi drivers (anche beta) andate sul forum di Laptopvideo2go

Ultima modifica di Freccialata : 28-10-2010 alle 18:34.
Freccialata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 11:44   #1132
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi, da qualche giorno il mio drago mi mostra la SCHERMATA BLU!!!! Ho formattato qwualche mese fa e ho installato windows 7, vlc,i programmi della stardokm, AI roboform e firefox. Ha funzionato benissimo, adesso invece da 2/3 giorni mi viene fuori la schermata blu ogni tannto. Non lo uso per andare su internet (al massimo apro la pagina del telegiornale quando sono nel letto) ma lo utilizzo per vedere film e basta.

Cosa posso fare?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 09:17   #1133
Freccialata
Member

Se ti dice bene, sono problemi di HD o Ram... Se non dovesse essere uno di questi, potrebbe essere causato dalla scheda madre -----> Assistenza HP.
Old 30-10-2010, 12:47   #1134
-michael-
Senior Member

Cosa posso fare per verificare la cosa prima di rivolgermi ad hp?
Old 30-10-2010, 15:06   #1135
salvo_gualato
Junior Member

Gli ultimi drivers "buoni" per la 8800 GTS da me utilizzati con Window 7 x64 sono i 198.05.
Per scaricare un po' tutte leversioni dei vecchi drivers (anche beta) andate sul forum di Laptopvideo2go
----------------------------------------------------------------------------
Ti ringrazio Freccialata. ..almeno capisco che non è solo il mio sistema a crasharsi con dei driver di nuova versione dedicati alla Nvidia GTS....ma una domanda, secondo te l'unica cosa è provare a scaricare sempre le nuove versioni dei driver nvidia e provare finchè non si ottiene una stabilità?! Attendo risposta grazie sempre.

Nb: RAGAZZII ho un bisogno urgente del Disk 1 Hp Recovery per il Pavilion HDX9350EL perchè il mio primo disco per una rigatura non viene più letto, quindi non possono ripristinare il pc....per favore se avete delle copie posso pagare il tutto e spedizione mettendoci d'accordo....Grazie, spero nel vostro aiuto....
in caso lascio la mia e-mail per il contatto: [email protected]

Grazie molto!!!
Old 31-10-2010, 17:13   #1136
Freccialata
Member

Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Cosa posso fare per verificare la cosa prima di rivolgermi ad hp?
Togli un modulo di RAM e vedi se si presenta ancora il problema.
Se si dovesse ripresentare sostituisci l'altro modulo.
Se dovessi presentarsi di nuovo sostituisci l'hard disk (ovviamente devi reinstallare nil sistema operativo.
Se, nonostante tutto, non si risolve il problema... fatti il segno della Croce e chiama l'assistenza HP.
Old 31-10-2010, 17:16   #1137
Freccialata
Member

Quote:
Originariamente inviato da salvo_gualato Guarda i messaggi
....ma una domanda, secondo te l'unica cosa è provare a scaricare sempre le nuove versioni dei driver nvidia e provare finchè non si ottiene una stabilità?! Attendo risposta grazie sempre.
Quote:
Originariamente inviato da salvo_gualato Guarda i messaggi
Nb: RAGAZZII ho un bisogno urgente del Disk 1 Hp Recovery per il Pavilion HDX9350EL...
Il mio suggerimento è quello di eliminare Vista dal PC. Prendi Windows 7 x64 e lo installi da zero!!!
Molto più veloce, molto più affidabile ed elimini tutti i software "spazzatura" presenti di default.
Se ti può essere di aiuto leggi qui

Ultima modifica di Freccialata : 31-10-2010 alle 17:19.
Old 31-10-2010, 18:02   #1138
-michael-
Senior Member

Grazie Freccialata, adesso formatto e se si ripresenta faccio come mi hai detto!
Old 31-10-2010, 20:02   #1139
salvo_gualato
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freccialata Guarda i messaggi
Il mio suggerimento è quello di eliminare Vista dal PC. Prendi Windows 7 x64 e lo installi da zero!!!
Molto più veloce, molto più affidabile ed elimini tutti i software "spazzatura" presenti di default.
Se ti può essere di aiuto leggi qui
Fraccialata grazie per la risposta....ascolta il mio problema per quanto riguarda il voler trovare il disko 1 recovery Hp sta solo nel voler trovare la versione adeguata del "Quick Launch" per il mio pc, in quanto adesso visto che sono con sistema operativo Windows 7 vers. 32 bit, l'unico tasto che non mi funziona della barra è quello dedicato alla TV, ovvero quello che apre il quickplay con la funzione dedicata alla televisione(che reinstallando il recovery funziona alla perfezione) . Sinceramente pensavo che il problema doveva essere il tasto che non funzionava più, ma questa ipotesi è stata risolta dal fatto che, quando il notebook è spento e si pigia il tasto della tv, il computer si avvia portandosi nella schermata tv in modo diretto, mentre a sistema operativo avviato è l'unico tasto della barra che non ne vuole sapere di funzionare. Questo era il vero motivo per volere reinstallare il recovery, per poter vedere la versiona adeguata del quicklaunch.

Ps: io in questo momento con Windows Seven mi trovo con la versione : 6.50.17.1.... Attendo risposte, grazie per il supporto.

Concordo PIENAMENTE con te se posso darti del tu che, windows 7 è molto più stabile di vista.
Old 01-11-2010, 07:29   #1140
Freccialata
Member

Sinceramente, cambiare Win 7 x64 con Vista per il tasto della televisione.... il gioco non vale la candela!!!
Tieni conto che la TV la puoi tranquillamente lanciare premendo il tasto del QuickLaunch dall'icona luminosa o attraverso il pulsante del Media Center del telecomando. Poi fai tu!!!
Prova con il QuickLaunch 6.40.14.1 oppure con il QuickLaunch (suggerito da Damokle) versione 6.50.5.1 A.

Segui attentamente l'ordine da me indicato al post che ti ho segnalato prima.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP