Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 17:24   #1261
X-Ray Men
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti

D-Link dhp301, a 200 Mps, qualcuno li ha provati?
Impressioni, problemi, commenti?

Sarei quasi tentato di acquistarli......
X-Ray Men è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 07:03   #1262
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Io non li ho presi malgrado il prezzo allettante,
sembra scaldino troppo e dopo un po vanno in fumo
Old 13-10-2008, 15:43   #1263
X-Ray Men
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Io non li ho presi malgrado il prezzo allettante,
sembra scaldino troppo e dopo un po vanno in fumo

AAGGHHHHH proprio ciò che temevo

Ok, grazie aspetto ancora un pò e mi guardo intorno
X-Ray Men è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:26   #1264
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Dovrei prendere 3 powerline per connettere 2 pc dislocati in casa al router.

Che prodotti mi consigliate che si trovano facilmente online e che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo?

Grazie
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 08:10   #1265
trentaelode
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve a tutti

vi riporto la mia esperienza: ho comprato una coppia di Netgear XET1001 da 85Mbps. Dopo circa un paio d'ore di utilizzo in cui la connessione andava a salti uno dei due ha fatto un rumore tipo scoppio e non ha più funzionato, non si accende più nessuna luce.

Subito rispediti indietro.

Spero sia un caso isolato perchè non ho mai sentito di una situazione del genere, anzi Netgear è considerata una delle marche migliori.

Saluti
trentaelode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 09:50   #1266
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Infatti ce li ho io e mai un problema.. restano appena appena tiepidini anche se lasciati alla spina per tutto il giorno..
jella
Old 17-10-2008, 03:20   #1267
pazzokramaz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Raga a me uno sè già rotto
credo sia ancora in garanzia..

il bello è che avvolte fa e a volte da anomalie.. credo che sia rotto

in pratica quando lo attacco alla spina si accende la spia di alimentazione
mentre quella homeplug sta qualche secondo e poi si spegne..
mentre la spia della rete rimane spenta eppure il cavo è collegato allo switch acceso!

mentre alcune volte funziona benissimo..

non è che va in conflitto quando mi fanno la telelettura del contatore ??

cmq a volte fa questo verso per una ora e poi rifunziona.. boh!

che ne pensate ??

Grazie
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:30   #1268
Nico72
Member

L'Avatar di Nico72

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao, vi racconto la mia positivissima esperienza.
Ieri mi è arrivato il kit della Atlantis A02-PL301Kit. Eccovi il link al prodotto:

http://www.atlantis-land.it/ita/sche...o=A02-PL301KIT

Li ho pagati circa 130 euro (comprese spese di spedizione) e devo dire che sono eccezionali davvero.
Semplicissimi, a prova di "tonto". Li metti nella presa della corrente e si "vedono" subito. Nessuna configurazione, nessun driver. L'utility che è sul disco serve solo per cambiare il nome della rete e vedere la velocità di trasferimento.
Utilizzano il nuovo chip Intellon INT6300, una versione migliorata dell'INT6000.
Hanno un tastino che serve per attivare la cifratura senza il bisogno di nessuna utility. Premi il tastino sul primo adattatore, lo premi sul secondo, e loro fanno tutto, "accordandosi" sulla chiave per la cifratura dei dati.
Hanno anche dei led che indicano la bontà del collegamento (e quindi della rete elettrica) tramite un semplice led colorato (rosso, arancione, verde).
Ne ho collegato uno al router del PC e l'altro alla PS3 che ho in salone.
Sono la versione a 200 mbps, l'utility mi dice che il throughput è di circa 110 mbps. Ora, non so quanto questi dati siano reali, ma so che vedo tranquillamente filmati in HD sulla PS3 in streaming dal PC e gioco online senza problema.
Ripero: una bomba. Consigliatissimi (almeno ad un giorno dalla loro installazione.... )

Ultima modifica di Nico72 : 17-10-2008 alle 11:34.
Nico72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 12:23   #1269
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Nico72 Guarda i messaggi
Utilizzano il nuovo chip Intellon INT6300, una versione migliorata dell'INT6000.
Interessante...e anche le "features" aggiuntive sono interessanti. Il prezzo...un po' meno..
Old 17-10-2008, 14:20   #1270
Nico72
Member

L'Avatar di Nico72

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Interessante...e anche le "features" aggiuntive sono interessanti. Il prezzo...un po' meno..
Si, magari il prezzo può non incontrare le "simpatie" di tutti, però per uno come me che se può evita di spargere onde radio per casa 24 ore su 24, è una spesa che "vale la candela"
E comunque le prestazioni credo siano superiori a quelle del wireless. Dico "credo" perchè non ne so molto di reti
Nico72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:27   #1271
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
ciao a tutti, avendo problemi a passare dei cavi lan in casa dove abito, e essendo il wifi abbastanza penoso per prestazioni ( lag nei giochi online, trasferimento di file in rete lentisismo e che imballa il router) ho deciso di gettarmi nel mondo delle powerline.
ho preso un kit netgear , il XETB1001-ISS composto da 2 adattatori da 85mbit, ma ho visto che dall'utility netgear mi da 79mbit come max, però nei trasferimenti di file via lan, la scheda di rete no nva mai oltre il 7-15% (su 100mbit totali), quindi per trasferire diciamo 5 giga ci mette un ora, mentre con i lcavo ethernet era questione di qualceh minuto ( la rete mi diceva 99% fisso)

da cosa può dipendere?
premetto che non ho impostato nessuna password e niente, solo attaccato powerlne alla rete ; 1 al pc e 1 al router. navigazione ecc ecc sono ok, però se provo a passare i file, il ping internet passa da 40ms a 400 circa.

consigli e vs esperienze?
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 23:33   #1272
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Nico72 Guarda i messaggi
E comunque le prestazioni credo siano superiori a quelle del wireless. Dico "credo" perchè non ne so molto di reti
Del wi-fi g di sicuro...non so come si comportino gli "n"...ma forse li se la gioca.
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
ho preso un kit netgear , il XETB1001-ISS composto da 2 adattatori da 85mbit, ma ho visto che dall'utility netgear mi da 79mbit come max, però nei trasferimenti di file via lan, la scheda di rete no nva mai oltre il 7-15% (su 100mbit totali), quindi per trasferire diciamo 5 giga ci mette un ora, mentre con i lcavo ethernet era questione di qualceh minuto ( la rete mi diceva 99% fisso)

da cosa può dipendere?
Qualità cavi dell'impianto? Ciabatte interposte? Elettrodomestici vicini?

Va detto che la velocità di un'85 mbit...ovviamente non è 85mbit "reali".

A mio avviso siamo poco sopra l'ordine del wi-fi g.
Se poi l'impianto elettrico non è dei migliori...
Old 18-10-2008, 10:25   #1273
Michele84
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
vorrei prendere la videostation della fastweb,ma dove ho il televisore non c'è la linea telefonica...allora ho pensato che questo tipo di tecnologia può venire in aiuto...collego l'HUG fastweb ad un adattatore powerline,dove ho la televisione metto l'altro adattatore che collego alla videostation di fastweb...funzionerà?qualcuno ci ha provato?fastweb prevede propri prodotti per questi tipi di problemi?potrei mettere un terzo adattatore per collegare anche un portatile in rete?prodotti consigliati?grazie immensamente a tutti per l'aiuto!
Michele84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 10:55   #1274
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

L'ho fatto io
Funziona bene, l'importante è non mettere un altro router tra l'hag e la videostation, se vuoi mettere un router devi usare uno switch dopo il powerline e da li con un filo che va alla vidoestation e un altro al router perchè la videostation deve parlare direttamente con l'hag.
A me hanno dato un rimborso di 30 euro mi pare per i powerline,
parla con l'amministrazione e chiedigli un rimborso visto che ti hanno messo l'hag lontano dalla tv e per usufruire della videostation devi mettere 2 power line
Gli ho presentato poi va mail la fattura e il rimborso mi è arrivato con la bolletta come concordato
Old 18-10-2008, 11:00   #1275
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
ciao a tutti, ho un problema.. la mia casa ha muri abbastanza spessi e il router wifi non riesce a raggiungermi tutte le zone della casa. Ho provato con un estensore di segnale, ma con scarsi risultati.

Prima di rivolgermi ad un antennista e cablare tutta la casa, mi consigliate di utilizzare uno di questi aggeggi?
negli ultimi post vedo che sono soggetti a surriscaldamento e conseguente rottura...ci sono altri problemi?
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:02   #1276
Michele84
Member

Quote:
L'ho fatto io
Funziona bene, l'importante è non mettere un altro router tra l'hag e la videostation, se vuoi mettere un router devi usare uno switch dopo il powerline e da li con un filo che va alla vidoestation e un altro al router perchè la videostation deve parlare direttamente con l'hag.
A me hanno dato un rimborso di 30 euro mi pare per i powerline,
parla con l'amministrazione e chiedigli un rimborso visto che ti hanno messo l'hag lontano dalla tv e per usufruire della videostation devi mettere 2 power line
Gli ho presentato poi va mail la fattura e il rimborso mi è arrivato con la bolletta come concordato
prima di tutto grazie per la risposta!quindi se voglio utilizzare l'hag con il primo power line per far collegare altri pc ad internet devo acquistare uno switch diciamo per "direzionare il segnale" perchè per la videostation ci vuole segnale diretto..capito bene?che marche hai usato?io pensavo Linksys...
Old 18-10-2008, 11:08   #1277
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da Michele84 Guarda i messaggi
prima di tutto grazie per la risposta!quindi se voglio utilizzare l'hag con il primo power line per far collegare altri pc ad internet devo acquistare uno switch diciamo per "direzionare il segnale" perchè per la videostation ci vuole segnale diretto..capito bene?che marche hai usato?io pensavo Linksys...
Linksys ottimi, io ho preso questi perchè con le stesse esigenze delle tue hanno lo switch integrato (4 porte ad adattatore)
http://www.netgear.com/Products/Powe...s/XEB1004.aspx
Comunque uno switch costa poco più di 10 euro.. come scelta Linksys + switch è buona
Old 18-10-2008, 11:10   #1278
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
negli ultimi post vedo che sono soggetti a surriscaldamento e conseguente rottura...ci sono altri problemi?
Caldamente consigliati a chi non riesce a coprire tutta casa col wifi.. solo il modello dlink singolo di cui si parlava sopra ad oggi sembra scaldare un po troppo.. ma l'info viene da un paio di commenti in rete e potrebbe non essere vero..

Ultima modifica di bonzuccio : 18-10-2008 alle 11:14.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:13   #1279
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Caldamente consigliati a chi non riesce a coprire tutta casa col wifi.. solo i d-link e il modello di cui si parlava sopra ad oggi sembrano scaldare troppo.. ma l'info viene da un paio di commenti in rete e potrebbe non essere vero..
capisco quindi se vado su netgear non ci son problemi...giusto?
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:16   #1280
Michele84
Member

Quote:
Linksys ottimi, io ho preso questi perchè con le stesse esigenze delle tue hanno lo switch integrato (4 porte ad adattatore)
http://www.netgear.com/Products/Powe...s/XEB1004.aspx
Comunque uno switch costa poco più di 10 euro.. come scelta Linksys + switch è buona
quindi per far funzionare la videostation bastano i due powerline,invece se voglio collegarci anche un pc devo acquistare un altro powerline ed uno switch...perchè parlavi anche di router?per fare una rete con ancora più pc?
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian