|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3601 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Salve a tutti. dovrei attrezzarmi di powerline 200mbps per fare un collegamento su due piani diversi. uno immediatamente sopra l'altro, circa 20-25 m linea d'aria...Dovrei collegare vari dispositivi con hd integrato e quindi mi servirebbe raggiungerli regolarmente dalla mia postazione collegata diretta al router. Sarebbero una buona soluzione?
Ho letto poi che qualcuno su questo forum ha avuto problemi con le multiprese...io collegherò 2 shuko apposite per le pl, facendo un ponte dalla presa già inserita...In questo caso ci sarebbero problemi di resistenza? Ultima modifica di andrewz_rev : 06-11-2010 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3602 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao ragazzi,
stavo pensando di sostituire il wi-fi con un sistema powerline, però mi è sorto un dubbio leggendo un articolo sul sito della dlink. E' una domanda velocissima, se io prendo un powerline pass-trough a cui con l'ethernet collego il router, posso usarlo per alimentare lo stesso router? Credevo di sì, però leggevo che servono per alimenare altri dispositivi. ![]() grazie
![]() |
![]() |
#3603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() up
![]() |
![]() |
#3605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Dlink produce powewrline in standard UPA, in standard homeplug AV e in standard homelug 1.0. I tre standard non sono compatibili fra di loro. Quindi occhio alla scelta che fai. Homeplug AV e UPA sono all'incirca equivalenti. Il più diffuso probabilmente è l'homeplug AV. Sulla carta lo standard Homeplug AV è migliore rispetto a UPA mentre nella pratica come detto sono equivalenti. Non so chi vincerà la guerra degli standard. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Puoi usare un altro dispositivo powerline diverso basta che sia in standard UPA altrimenti non funziona nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3607 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma a parte questo serve pure un altro adattatore che si collega al router giusto? Perché solo quello della foto sulla baia lo vedo a 60 euro. Perché altrimenti la spesa salirebbe.
Questo lo dovrei prendere per un amico che ha necessità di collegare diversi apparecchi con cavo di rete e questa soluzione era piuttosto comoda per evitare di dover successivamente aggiungere uno swicth a parte. Un'altra cosa. Per me qualche tempo fa avevo acquistato il NETGEAR 200 MB XAVB101 in quanto da una comparazione avevo letto fosse risultato il migliore per prestazioni. Rispetto al NETGEAR 200 MB XAVB101 il Netgear Powerline 200mbps XAV1004 si può considerare alla pari come prestazioni? Insomma mi consigliate di proseguire sempre su queste/a marca/modelli o adesso c'è in commercio qualcosa di più affidabile? Io con i NETGEAR 200 MB XAVB101 mi ci sono trovato piuttosto bene, se non fosse che ogni tanto si imballano e sono costretto a staccarli dalla spina e riattaccarli. Stesso problema riscontrato pure da mio fratello. Un'ultima cosa: gli adattatori NETGEAR 200 MB XAVB101 sono compatibili con i Netgear Powerline 200mbps XAV1004 ? Ultima modifica di Felixman : 08-11-2010 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3608 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Uno switch 10/100 da 8 porte ( su quella fascia un modello vale l'altro ) costa 20/30 euro e ci puoi attaccare fino a 7 apparecchi ( 1 porta va riservata per il collegamento al powerline ) Hai il fastidio di un alimentatore in più ma maggiore flessibilità, potendo scegliere la coppia di PWL più conveniente o performante. Inoltre se si guasta lo switch powerline sei completamente a piedi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3610 |
Senior Member
|
Ottime osservazioni. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3611 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ragazzi, un consiglio...ho sentito di alcune persone che hanno avuto problemi con le multiprese, posso attaccarci invece una shuko a murotranquillamente facendo ponte con una presa già attaccata?
Ultima modifica di andrewz_rev : 08-11-2010 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3612 |
Senior Member
|
Cmq se qlcuno avesse voglia d dare qlke risposta alle mie domande sarebbe cosa gradite ugualmente. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3613 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Quote:
Questo è solo un "ricevente" con inglobato uno switch... Hai due oggetti in uno, con vantaggi e svantaggi... Quote:
Tutti questi dovrebbero essere compatibili tra loro e con il 1004... Se ormai hai tutto netgear non vedo motivi per cambiare marche... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3614 |
Senior Member
|
Grazie concittadino. Anch'io di Catania.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3615 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Dove leggevi? I powerline pass-through non fanno altro che preservare la presa elettrica (utilizzabile da altri apparecchi elettrici). Compreso il tuo router.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...=1197318958319 Se leggi dove parla dei 307AV dice altri. Un'altra domanda ancora veloce: cosa consigliatte tra i d-link 303 e 307?? Cambi lo standard e se non ho capito il secondo è migliore. Però sugli e-shop il primo costa 150€ (con qualce eccezione a 60) e il secondo 50€, è solo perchè il primo è più vecchio o per cos'altro?
![]() |
![]() |
![]() |
#3617 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
![]() Quell' "altri" semplicemente sottende il powerline stesso (altri oltre al powerline).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3618 |
Senior Member
|
Ma non esiste uno di questi cosi che oltre a fare da switch sono hanno pure il wireless in uscita? Sarebbe davvero eccezionale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Quote:
Eccolo switch a tre vie più wifi N. Ultima modifica di Anakin72 : 08-11-2010 alle 16:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3620 |
Senior Member
|
Azz...esiste per davvero! Il wireless N è retrocompatibile con quello G? Perché mi pare che a casa ho tutto G (router, schede wireless pc vari).
Secondo te sarebbe possibile fa funzionare tutto il sistema mettendo il NETGEAR 200 MB XAVB101 come trasmettitore (per capirci, quello che si collega col cavo di rete direttamente al router) e come ricevitore uno di questi devolo con swicth e wireless che mi hai appena segnalato? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.