Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2010, 10:59   #3601
andrewz_rev
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Salve a tutti. dovrei attrezzarmi di powerline 200mbps per fare un collegamento su due piani diversi. uno immediatamente sopra l'altro, circa 20-25 m linea d'aria...Dovrei collegare vari dispositivi con hd integrato e quindi mi servirebbe raggiungerli regolarmente dalla mia postazione collegata diretta al router. Sarebbero una buona soluzione?
Ho letto poi che qualcuno su questo forum ha avuto problemi con le multiprese...io collegherò 2 shuko apposite per le pl, facendo un ponte dalla presa già inserita...In questo caso ci sarebbero problemi di resistenza?

Ultima modifica di andrewz_rev : 06-11-2010 alle 11:35.
andrewz_rev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 17:38   #3602
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao ragazzi,
stavo pensando di sostituire il wi-fi con un sistema powerline, però mi è sorto un dubbio leggendo un articolo sul sito della dlink.
E' una domanda velocissima, se io prendo un powerline pass-trough a cui con l'ethernet collego il router, posso usarlo per alimentare lo stesso router? Credevo di sì, però leggevo che servono per alimenare altri dispositivi.

grazie
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 23:47   #3603
tornadobluVR
Senior Member

L'Avatar di tornadobluVR

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da tornadobluVR Guarda i messaggi
Salve

se io ho un powerline D-Link DHP-302 o DHP-303

e lo collego ad un altro powerline di una qualsiasi marca,
il link funziona?
ci sono marche che vanno meglio con la d-link

chiedo perche me ne serve uno e non trovandolo uguale
volevo sapere se devo per forza acquistarne un'altro uguale o se
posso usarne 2 di 2 marche diverse

grazie
Saluti

up
Old 08-11-2010, 08:06   #3604
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jujjolo Guarda i messaggi
C'è anche il D-Link DHP-343. Link
Grazie, ma quello non va bene perchè usa lo standard UPA mentre a me serve lo standard homeplug AV.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 08:29   #3605
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da obsidian Guarda i messaggi
E' da un po' che seguo questo thread e avrei una domanda, in vista di un probabile acquisto: quanto agli adattatori Dlink, vedo che ci sono diversi modelli a 200Mbit, come il DHP-302, 303, 306AV, 307AV...

Esistono differenze sostanziali in fatto di caratteristiche/prestazioni o a grandi linee si equivalgono tutti?
Certo che ci sono.
Dlink produce powewrline in standard UPA, in standard homeplug AV e in standard homelug 1.0.
I tre standard non sono compatibili fra di loro.
Quindi occhio alla scelta che fai.

Homeplug AV e UPA sono all'incirca equivalenti. Il più diffuso probabilmente è l'homeplug AV. Sulla carta lo standard Homeplug AV è migliore rispetto a UPA mentre nella pratica come detto sono equivalenti.
Non so chi vincerà la guerra degli standard.
Old 08-11-2010, 08:32   #3606
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tornadobluVR Guarda i messaggi
Salve

se io ho un powerline D-Link DHP-302 o DHP-303

e lo collego ad un altro powerline di una qualsiasi marca,
il link funziona?
ci sono marche che vanno meglio con la d-link

chiedo perche me ne serve uno e non trovandolo uguale
volevo sapere se devo per forza acquistarne un'altro uguale o se
posso usarne 2 di 2 marche diverse

grazie
Saluti
Il D-Link DHP-302 + un dispositivo in standard UPA.
Puoi usare un altro dispositivo powerline diverso basta che sia in standard UPA altrimenti non funziona nulla.
Old 08-11-2010, 09:11   #3607
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
Netgear Powerline 200mbps XAV1004

Ma a parte questo serve pure un altro adattatore che si collega al router giusto? Perché solo quello della foto sulla baia lo vedo a 60 euro. Perché altrimenti la spesa salirebbe.

Questo lo dovrei prendere per un amico che ha necessità di collegare diversi apparecchi con cavo di rete e questa soluzione era piuttosto comoda per evitare di dover successivamente aggiungere uno swicth a parte.

Un'altra cosa. Per me qualche tempo fa avevo acquistato il NETGEAR 200 MB XAVB101 in quanto da una comparazione avevo letto fosse risultato il migliore per prestazioni. Rispetto al NETGEAR 200 MB XAVB101 il Netgear Powerline 200mbps XAV1004 si può considerare alla pari come prestazioni?

Insomma mi consigliate di proseguire sempre su queste/a marca/modelli o adesso c'è in commercio qualcosa di più affidabile?

Io con i NETGEAR 200 MB XAVB101 mi ci sono trovato piuttosto bene, se non fosse che ogni tanto si imballano e sono costretto a staccarli dalla spina e riattaccarli. Stesso problema riscontrato pure da mio fratello.

Un'ultima cosa: gli adattatori NETGEAR 200 MB XAVB101 sono compatibili con i Netgear Powerline 200mbps XAV1004 ?

Ultima modifica di Felixman : 08-11-2010 alle 09:13.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 09:48   #3608
obsidian
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
Certo che ci sono.
Dlink produce powewrline in standard UPA, in standard homeplug AV e in standard homelug 1.0.
I tre standard non sono compatibili fra di loro.
Quindi occhio alla scelta che fai.

Homeplug AV e UPA sono all'incirca equivalenti. Il più diffuso probabilmente è l'homeplug AV. Sulla carta lo standard Homeplug AV è migliore rispetto a UPA mentre nella pratica come detto sono equivalenti.
Non so chi vincerà la guerra degli standard.
Grazie.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 10:36   #3609
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Ma a parte questo serve pure un altro adattatore che si collega al router giusto? Perché solo quello della foto sulla baia lo vedo a 60 euro. Perché altrimenti la spesa salirebbe.

Questo lo dovrei prendere per un amico che ha necessità di collegare diversi apparecchi con cavo di rete e questa soluzione era piuttosto comoda per evitare di dover successivamente aggiungere uno swicth a parte.
Dipende da quanti apparecchi deve collegare.
Uno switch 10/100 da 8 porte ( su quella fascia un modello vale l'altro ) costa 20/30 euro e ci puoi attaccare fino a 7 apparecchi ( 1 porta va riservata per il collegamento al powerline )
Hai il fastidio di un alimentatore in più ma maggiore flessibilità, potendo scegliere la coppia di PWL più conveniente o performante.
Inoltre se si guasta lo switch powerline sei completamente a piedi.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 10:53   #3610
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Ottime osservazioni. Grazie
Old 08-11-2010, 11:38   #3611
andrewz_rev
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ragazzi, un consiglio...ho sentito di alcune persone che hanno avuto problemi con le multiprese, posso attaccarci invece una shuko a murotranquillamente facendo ponte con una presa già attaccata?

Ultima modifica di andrewz_rev : 08-11-2010 alle 11:43.
andrewz_rev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 11:55   #3612
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Cmq se qlcuno avesse voglia d dare qlke risposta alle mie domande sarebbe cosa gradite ugualmente. Grazie
Old 08-11-2010, 12:46   #3613
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Quote:
Sempre ne servono almeno due... uno dal router a spedire e uno a ricevere.
Questo è solo un "ricevente" con inglobato uno switch...
Hai due oggetti in uno, con vantaggi e svantaggi...

Quote:
Un'altra cosa. Per me qualche tempo fa avevo acquistato il NETGEAR 200 MB XAVB101 in quanto da una comparazione avevo letto fosse risultato il migliore per prestazioni.
XAVB101 è stato sostituito da XAVB2001 e XAVB2501 (il secondo ha il passthrougt della corrente) : la miglioria principale a leggere le caratteristiche è un minor consumo se non utilizzato...
Tutti questi dovrebbero essere compatibili tra loro e con il 1004...
Se ormai hai tutto netgear non vedo motivi per cambiare marche...
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 13:43   #3614
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Grazie concittadino. Anch'io di Catania.
Old 08-11-2010, 14:31   #3615
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
...
E' una domanda velocissima, se io prendo un powerline pass-trough a cui con l'ethernet collego il router, posso usarlo per alimentare lo stesso router? Credevo di sì, però leggevo che servono per alimenare altri dispositivi.

grazie
Risposta velocissima.
Dove leggevi?
I powerline pass-through non fanno altro che preservare la presa elettrica (utilizzabile da altri apparecchi elettrici). Compreso il tuo router.
Old 08-11-2010, 14:57   #3616
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Risposta velocissima.
Dove leggevi?
I powerline pass-through non fanno altro che preservare la presa elettrica (utilizzabile da altri apparecchi elettrici). Compreso il tuo router.
Ce l'ho fatta a ritrovare il link:
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...=1197318958319
Se leggi dove parla dei 307AV dice altri.

Un'altra domanda ancora veloce: cosa consigliatte tra i d-link 303 e 307?? Cambi lo standard e se non ho capito il secondo è migliore. Però sugli e-shop il primo costa 150€ (con qualce eccezione a 60) e il secondo 50€, è solo perchè il primo è più vecchio o per cos'altro?
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:21   #3617
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Ce l'ho fatta a ritrovare il link:
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...=1197318958319
Se leggi dove parla dei 307AV dice altri.
Ok. Riportiamo direttamente la parte incriminata:
Quote:
DHP-P306AV e DHP-P307AV Adattatore e Kit PowerLine HomePlug AV Pass- through
L’adattatore DHP-P306AV e il kit DHP-P307AV forniscono le stesse funzionalità dei modelli precedenti, con l'ulteriore vantaggio di avere una presa di corrente passante che consente di alimentare direttamente altri dispositivi elettronici, una funzionalità utile per gli ambienti domestici con limitate prese di corrente. Un filtro integrato nei PowerLine HomePlug AV Pass- through elimina qualsiasi genere di interferenza con gli apparecchi elettrici alimentati.
Mi spieghi perchè "altri" non può contenere anche un banale router? Non è un dispositivo elettronico?
Quell' "altri" semplicemente sottende il powerline stesso (altri oltre al powerline).
Old 08-11-2010, 16:04   #3618
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Ma non esiste uno di questi cosi che oltre a fare da switch sono hanno pure il wireless in uscita? Sarebbe davvero eccezionale.
Old 08-11-2010, 16:09   #3619
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Quote:
Ma non esiste uno di questi cosi che oltre a fare da switch sono hanno pure il wireless in uscita? Sarebbe davvero eccezionale.
http://www.devolo.it/consumer/77_dla...to_1.html?l=it

Eccolo switch a tre vie più wifi N.

Ultima modifica di Anakin72 : 08-11-2010 alle 16:11.
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:35   #3620
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Azz...esiste per davvero! Il wireless N è retrocompatibile con quello G? Perché mi pare che a casa ho tutto G (router, schede wireless pc vari).

Secondo te sarebbe possibile fa funzionare tutto il sistema mettendo il NETGEAR 200 MB XAVB101 come trasmettitore (per capirci, quello che si collega col cavo di rete direttamente al router) e come ricevitore uno di questi devolo con swicth e wireless che mi hai appena segnalato?
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian