Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2010, 14:41   #2921
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Thunder25 Guarda i messaggi
Come mai mi chiedi questo? Pensavo che tutti andassero bene.
Assolutamente no.

Gli impianti elettrici vecchi (con cavi ormai rigidi e vetusti) fanno soffrire molto la powerline. Il tuo impianto ha già 35 anni e quindi non è certo moderno.

Hai due circuiti separati per prese ed interruttori?

Fabrizio
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 14:42   #2922
Thunder25
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Assolutamente no.

Gli impianti elettrici vecchi (con cavi ormai rigidi e vetusti) fanno soffrire molto la powerline. Il tuo impianto ha già 35 anni e quindi non è certo moderno.

Hai due circuiti separati per prese ed interruttori?

Fabrizio
Non te lo so dire, non ho capito cosa intendi per circuiti separati, intendi interruttori come il magnetotermico o il differenziale?
Thunder25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 14:43   #2923
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Si, esatto.

Vorrei precisare però che le confezioni (della Devolo almeno) non sono tutte a 2 componenti (dette "starter kit") ma anche a 3 o ad 1 componente.

Fabrizio
Io uso netgear e sono o a 1 oppure a 2
Ovvio che altre marche possono fare anche a 3 ma non ne ho visti fin'ora ;-)

CMQ in realtà a casa mia prima dei powerline, 2 anni fa ho preso un access point wireless che mi porta e mi estende il wifi in casa. Ha 1 porta lan che viene replicata perchè vi è attaccato 1 switch di rete
La mia esigenza (nella stanza dove c'è l'access point wifi) era quella di poter collegare xbox e ricevitore sat in rete e ovviamente con il solo wireless era impossibile e quindi mi serviva fisicamente attaccarci il cavo lan.

Poi in 1 altra stanza ho messo un altro ricevitore da pochi giorni e per far arrivare la rete wired, ho dovuto prendere i powerline
Veramente comodi

Se il desiderio è solo quello di dare internet allora prendete pure i powerline anche perchè la banda internet basta e avanza anche se i powerline viaggiano in condizioni non ottimali (non a 200 per esempio ma a 80 o 50)

Mentre se dovete trasferire file tra i vari pc in rete, la soluzione migliore è avere la casa cablata in LAN
Penso che non appena ristrutturerò casa, in ogni stnza metterò almeno 2 attacchi lan (almeno via cavo non ci sarà il decadimento prestazionale e i dati viaggiano a 100 mbit/sec reali )
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 14:45   #2924
Thunder25
Member

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi

CMQ in realtà a casa mia prima dei powerline, 2 anni fa ho preso un access point wireless che mi porta e mi estende il wifi in casa. Ha 1 porta lan che viene replicata perchè vi è attaccato 1 switch di rete
La mia esigenza (nella stanza dove c'è l'access point wifi) era quella di poter collegare xbox e ricevitore sat in rete e ovviamente con il solo wireless era impossibile e quindi mi serviva fisicamente attaccarci il cavo lan.

Poi in 1 altra stanza ho messo un altro ricevitore da pochi giorni e per far arrivare la rete wired, ho dovuto prendere i powerline
Veramente comodi

Se il desiderio è solo quello di dare internet allora prendete pure i powerline anche perchè la banda internet basta e avanza anche se i powerline viaggiano in condizioni non ottimali (non a 200 per esempio ma a 80 o 50)

Mentre se dovete trasferire file tra i vari pc in rete, la soluzione migliore è avere la casa cablata in LAN
Penso che non appena ristrutturerò casa, in ogni stnza metterò almeno 2 attacchi lan (almeno via cavo non ci sarà il decadimento prestazionale e i dati viaggiano a 100 mbit/sec reali )

Penso che far integrare addirittura il lan in casa per me è fantascienza
Old 05-08-2010, 14:47   #2925
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Non te lo so dire, non ho capito cosa intendi per circuiti separati, intendi interruttori come il magnetotermico o il differenziale?
No, intendo che hai 2 interruttori generali, uno che attiva/disattiva le prese del tuo appartamento e un altro che attiva/disattiva gli interruttori (lampadari, etc.).

Fabrizio
Old 05-08-2010, 14:48   #2926
Thunder25
Member

Quote:
No, intendo che hai 2 interruttori generali, uno che attiva/disattiva le prese del tuo appartamento e un altro che attiva/disattiva gli interruttori (lampadari, etc.).

Fabrizio
No, non ho 2 magnetotermici, ho in cantina un mix mt+differenziale, e uno in casa della bticino uguale.
Old 05-08-2010, 14:49   #2927
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Guarda qui

Fabrizio
Old 05-08-2010, 14:50   #2928
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
No, non ho 2 magnetotermici, ho in cantina un mix mt+differenziale, e uno in casa della bticino uguale.
Di sicuro non è la situazione ideale ma, come sempre, la prova empirica può fugare ogni dubbio.

Fabrizio
Old 05-08-2010, 14:55   #2929
Thunder25
Member

Quote:
Di sicuro non è la situazione ideale ma, come sempre, la prova empirica può fugare ogni dubbio.

Fabrizio
Dove posso acquistare le powerline che hai linkato tu?

Io in giro ho visto solo quelle di netgear
Old 05-08-2010, 14:57   #2930
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Dove posso acquistare le powerline che hai linkato tu?

Io in giro ho visto solo quelle di netgear
Guarda qui

Fabrizio
Old 05-08-2010, 15:02   #2931
Thunder25
Member

devo andare apposta a milano allora
Old 05-08-2010, 15:05   #2932
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
devo andare apposta a milano allora
esiste una cosa chiamata Internet...

Fabrizio
Old 05-08-2010, 15:54   #2933
Thunder25
Member

Quote:
esiste una cosa chiamata Internet...

Fabrizio
Beh, non l'ho mai sperimentata
Old 09-08-2010, 18:00   #2934
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho acquistato un pacchetto Netgear Powerline WGX102. Ho collegato quello Ethernet ad una presa di corrente a muro e col cavo Lan l'ho connesso ad Alice (quello wifi rettangolare con l'antennina) e l'altro l'ho portato giù in giardino (quello wifi, dato che wifi del modem alice non arriva fin laggiù). E qui sorgono i problemi.
Innanzi tutto ho resettato il Powerline WGX102 (li ho acquistati usato).
Appena i led di entrambi i Powerline diventano verde (sono 3 per dispositivo) accendo il portatile dal giardino e mi connetto al Netgear (nome SSID lasciato di default, nessuna protezione attiva per ora). Il portatile si connette al wifi del powerline e mi da IP locale, con impossibilità di accedere ad internet ne alla pagina di config del powerline wifi.
Per poter accedere alla pagina di setting del WGX102 (192.168.0.101 per capirci) sono costretto ad usare un indirizzo IP manuale (provato con 192.168.0.1) ma internet mi è ancora precluso.
Accedendo finalmente alla pagina di config del WGX102, ci sono tanti parametri da configurare, inoltre ce la possibilità di usarlo sia in modalità Access Point sia in modalità Router+AP.
Ce qualcosa da configurare per farlo funzionare?
Ho provato anche da distanza inferiore (i due powerline erano in 2 stanze attigue, si e no 3/4 mt di distanza escludendo il muro divisorio).
Ho come linea Alice Flat.
Come posso fare per farlo funzionare?

PS: prima di acquistare queste. ho provato un altro kit WGX102 + Ethernet prestatemi da un amico, e quelle appena collegate funzionavano, probabilmente già configurate (lui non ricorda come fare).
Nessuno mi sa aiutare con la configurazione di queste Powerline Netgear?
Old 10-08-2010, 00:28   #2935
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Nessuno mi sa aiutare con la configurazione di queste Powerline Netgear?
Probabilmente sono fuori produzione perchè non ho travato il kit in questione sul sito Netgear.
Parli di tre led ma sull'unità wireless me ne aspetterei 4 ( power, link powerline, link ethernet, link wifi )

Il tuo amico non ha il manuale o il CD in dotazione al suo kit ?

Se stacchi la spina al powerline in casa ( quello attaccato al router di Alice ), si spegne il led "link" in giardino ?

Se ti colleghi in casa ( usando il wifi o l'ethernet del router di Alice ) che indirizzo ti assegna al PC ?

Se è della serie 192.168.0.xxx il router di alice sarà 192.168.0.1 quindi non puoi forzare quell'ip al tuo PC.

Se comunque l'ip del router è proprio 192.168.0.1, allora non ci arrivavi sicuramente se no Windows avrebbe segnalato una collisione di indirizzi IP.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 01:12   #2936
simoshe
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gorizia
Ragazzi sto cercando di capire un po come funzionano questi powerline.
Prendendo i NetGear XAVB2001 uno lo collego alla presa di corrente e al mio modem/router tramite cavo lan.
L'altro che collegherò in un altra stanza trasmetterà il segnale wi-fi o potrò attaccare il pc solo con un cavo di rete per aver la connessione internet?
Leggevo che ci sono dei powerline che trasmettono anche il segnale wi-fi...
Mi indicate se sono adatti quelli sopra riportati o se mi consigliate voi qualche modello.

Grazie
CASE Lian-Li PC-B20B Black PSU Tagan PipeRock TG800-BZ 800W CPU Intel Core i5-4670 MB Gigabyte H87-D3H RAM Corsair Vengeance 8 GB (4x2) DDR3 1600Mhz CAS 9 SSD Samsung 840 Pro 128 GB HDD 2x Seagate 500GB SATA2 32MB VGA Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 MONITOR Samsung T27A550 Monitor/TV 27" TV Samsung UE55F8000 55"
simoshe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 06:41   #2937
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Probabilmente sono fuori produzione perchè non ho travato il kit in questione sul sito Netgear.
Parli di tre led ma sull'unità wireless me ne aspetterei 4 ( power, link powerline, link ethernet, link wifi )

Il tuo amico non ha il manuale o il CD in dotazione al suo kit ?

Se stacchi la spina al powerline in casa ( quello attaccato al router di Alice ), si spegne il led "link" in giardino ?

Se ti colleghi in casa ( usando il wifi o l'ethernet del router di Alice ) che indirizzo ti assegna al PC ?

Se è della serie 192.168.0.xxx il router di alice sarà 192.168.0.1 quindi non puoi forzare quell'ip al tuo PC.

Se comunque l'ip del router è proprio 192.168.0.1, allora non ci arrivavi sicuramente se no Windows avrebbe segnalato una collisione di indirizzi IP.
Grazie per la risposta.
Allora: entrambi i dispositivi han 3 led sopra (accensione, collegamento tra i due Powerline, Network), e si accendono tutti e 3 quando li collego. Dal giardino, se stacco il Powerline ethernet vicino al router Alice, quello giù spegne il led che indica il collegamento Powerline (il led centrale). Inoltre l'indirizzo IP del router alice è 192.168.1.1, e quando ci si connette attraverso la rete Alice da indirizzi che partono da quel IP (col mio macbook prendo 192.168.1.100 ad esempio), mentre il Powerline wifi ha come IP 192.168.0.101
Old 10-08-2010, 10:24   #2938
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Guarda qui

Fabrizio
Belli questi nuovi Devolo, ma esistono solo su presa "tedesca"?
Old 10-08-2010, 10:36   #2939
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Belli questi nuovi Devolo, ma esistono solo su presa "tedesca"?
Credo proprio di si.

Fabrizio
Old 10-08-2010, 11:57   #2940
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Grazie per la risposta.
Allora: entrambi i dispositivi han 3 led sopra (accensione, collegamento tra i due Powerline, Network), e si accendono tutti e 3 quando li collego. Dal giardino, se stacco il Powerline ethernet vicino al router Alice, quello giù spegne il led che indica il collegamento Powerline (il led centrale). Inoltre l'indirizzo IP del router alice è 192.168.1.1, e quando ci si connette attraverso la rete Alice da indirizzi che partono da quel IP (col mio macbook prendo 192.168.1.100 ad esempio), mentre il Powerline wifi ha come IP 192.168.0.101
Ma quando non funziona col collegamento esterno ( cioè collegandoti ) al wifi del netgear che indirizzo riceve il PC ? 192.168.0.xxx ?
In tal caso è possibile che il netgear sia impostato per fare da server DHCP.

Dovresti disattivare la funzione server DHCP sul netgear ed impostarlo in modalità Access Point.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian