Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2010, 21:14   #2781
pagapervedere
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
Quote:
Originariamente inviato da pagapervedere Guarda i messaggi
Vi pongo il mio problema.......

Vorrei trasportare il segnale ethernet del mio router posto al secondo piano ..... verso una zona dell'abitazione al primo piano senza l'uso di cavi...quindi con wifi (per notebook e palmare) ....... utilizzando powerline per inviare segnale e powerline wifi per ricevere....

L'impianto elettrico ha una decina d'anni ed il secondo dal primo piano sono sotto allo stesso contatore ma differenziati da interrrutori magnetotermici.....

La DSL che serve il mio piccolo paese è 640 (quindi bassina)

Ho utilizzato per un paio d'anni una coppia di Olympia Homeplug acquistati sulla baia ...purtroppo il modulo wifi ha iniziato a darmi problemi (forse sta cedendo)

Su quale modello dovrei stare....??

senza spendere un esagerazione..........

Premetto che non mi interessa avere anche segnale audio-video o altro ma solo una buona connessione wifi x navigare e trasferire in rete qualche files....

In pratica un prodotto analogo o superiore a quello ora in mio possesso ma ormai difettoso.......

Ho notato un edimax HP-8501APg ma non vorrei incappare nell'ennesima marca strana che mi lascia a piedi dopo un paio d'anni............
Old 17-06-2010, 09:36   #2782
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao ragazzi, ho letto ieri una 50ina di pagine del forum incuriosito da questa tenclogia e vorrei esporvi la mia questione.

OBBIETTIVO:

-Diminuire ping fino alla mia PS3 per il gaming
-Aumentare il xfer speed per streming HD (ora il wifi sto sui 2,5 MB/sec effettivi)

SITUAZIONE:

POSTAZIONE A) Dove c'è router (e pc, monitor, stampante, etc.) c'è un UPS della APC (questo). Appurato che non posso mettere il powerline lì, dovrei mettre una spina tripla a muro e su di essa attaccare l'UPS e la powerline.

POSTAZIONE B) Dove invece c'è la PS3 (+plasma) c'è una presa filtrata sempre APC (questa) connessa alla rete elettrica dopo 5 metri di prolunga che passa sotto il battiscopa. Anche qui dovrei mettere una tripla al termine di tale prolunga e prima della presa filtrata, e mettere il powerline lì.

Ecco le mie domande sarebbero le seguenti, a chi ha avuto esperienze e potesse gentilmente aiutarmi:
1) Potrei avere problemi con una configurazione elettrica del genere?
2) Credete che a 2-3 stanze di distanza, sullo stesso piano, potrei avere un discreto miglioramento della banda (ora stiamo sui 2,5 MB/sec quindi circa 20 megabit) comprando delle 200 megabit DLINK o NETGEAR? Il mio impianto elettrico ha 30 anni e ha ancora i vecchi fili rigidi.

Grazie mille achi mi aiuterà in questi dubbi!

Mat.

Ultima modifica di Matthew79 : 17-06-2010 alle 10:10.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:46   #2783
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho letto ieri una 50ina di pagine del forum incuriosito da questa tenclogia e vorrei esporvi la mia questione.

OBBIETTIVO:

-Diminuire ping fino alla mia PS3 per il gaming
-Aumentare il xfer speed per streming HD (ora il wifi sto sui 2,5 MB/sec effettivi)

SITUAZIONE:

POSTAZIONE A) Dove c'è router (e pc, monitor, stampante, etc.) c'è un UPS della APC (questo). Appurato che non posso mettere il powerline lì, dovrei mettre una spina tripla a muro e su di essa attaccare l'UPS e la powerline.

POSTAZIONE B) Dove invece c'è la PS3 (+plasma) c'è una presa filtrata sempre APC (questa) connessa alla rete elettrica dopo 5 metri di prolunga che passa sotto il battiscopa. Anche qui dovrei mettere una tripla al termine di tale prolunga e prima della presa filtrata, e mettere il powerline lì.

Ecco le mie domande sarebbero le seguenti, a chi ha avuto esperienze e potesse gentilmente aiutarmi:
1) Potrei avere problemi con una configurazione elettrica del genere?
2) Credete che a 2-3 stanze di distanza, sullo stesso piano, potrei avere un discreto miglioramento della banda (ora stiamo sui 2,5 MB/sec quindi circa 20 megabit) comprando delle 200 megabit DLINK o NETGEAR? Il mio impianto elettrico ha 30 anni e ha ancora i vecchi fili rigidi.

Grazie mille achi mi aiuterà in questi dubbi!

Mat.
col powerline ti aumentano stabilità e banda (imnpianto elettrico permettendo e usando un kito da 200mbps) però rispetto al wifi pinghi circa 3-4 in più, però io sono un hardcore gamer (XDXD) e mi ci trovo bene lo stesso
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 11:53   #2784
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
ragazzi io ho i moduli powerline della netgear. Ora collegandomi al wifi del router ho una velocita di 6mbs, con quelli netgear che stanno a 2 piani di differenza raggiiungo alle volte picchi max di 2-3mbs ma nella media sto nei 1-2mbs!

ce qualche modo per potenziarli, o esistono modelli che permettono di raggiungere la velcoita piena o quasi?

dovrebbero esere i WGXB102
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 13:13   #2785
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85 Guarda i messaggi
ragazzi io ho i moduli powerline della netgear. Ora collegandomi al wifi del router ho una velocita di 6mbs, con quelli netgear che stanno a 2 piani di differenza raggiiungo alle volte picchi max di 2-3mbs ma nella media sto nei 1-2mbs!
E' quella la mia preoccupazione, anche se sono a "sole" 2 stanze di distanza.
Comprarle e poi andare uguale/peggio che col wireless che comunque finora mi restituisce dignitosi 2,5MB/sec (20megabit effettivi circa quindi) da pc->ps3.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 17:37   #2786
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Per caso qualcuno usa dispositivi a 200 Mbit TP-Link?
Come vanno?
Old 18-06-2010, 08:19   #2787
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

ce qualche modo per potenziarli, o esistono modelli che permettono di raggiungere la velcoita piena o quasi?

dovrebbero esere i WGXB102
qualcuno qualche post più su diceva di stagnare tutti i terminali dei fili che arrivano nelle prese. secondo me non è tanto la stagnatura quanto la conseguente pulizia e il disossidamento, controllare che tutti i morsetti siano ben stretti, ecc...
io ho i due terminali in due edifici distaccati serviti dallo stesso impianto e vado sui 9mbs con dei netgear da 200mps e queste operazioni non le ho fatte...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 10:53   #2788
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
i 2 adattatori possono essere messi anche in 2 condomini diversi distanti un paio di piani all'interno di un palazzo?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 11:00   #2789
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
i 2 adattatori possono essere messi anche in 2 condomini diversi distanti un paio di piani all'interno di un palazzo?
nessuno ha mai risposto chiaramente: prova e facci sapere
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 17:20   #2790
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
una info velocissima... ho trovato il kit Netgear XAVB101 a 60€ spedito. Va bene o a quel prezzo meglio puntare su altro?

grazie!
Old 19-06-2010, 18:11   #2791
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
una info velocissima... ho trovato il kit Netgear XAVB101 a 60€ spedito. Va bene o a quel prezzo meglio puntare su altro?

grazie!
e quello da 200mbtis? dovrebbe essere un buon rpezzo pero danto una rapida sbirciata ho trovato un offerta simile da ciao.i* e pero ho visto che ci sono 2 adattatori uguali con il buco ethernet.. controlla se sono cosi o se sono uno cosi e uno solo trasmettitore perche io i netgear che ho sono diversi non sono uguali..

e poi in caso facci sapere come vanno (ma tu hai gia un kit powerline o te lo devi comprare per la prima volta? perche in caso ci dici la diff)
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Old 19-06-2010, 18:28   #2792
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
e quello da 200mbtis? dovrebbe essere un buon rpezzo pero danto una rapida sbirciata ho trovato un offerta simile da ciao.i* e pero ho visto che ci sono 2 adattatori uguali con il buco ethernet.. controlla se sono cosi o se sono uno cosi e uno solo trasmettitore perche io i netgear che ho sono diversi non sono uguali..

e poi in caso facci sapere come vanno (ma tu hai gia un kit powerline o te lo devi comprare per la prima volta? perche in caso ci dici la diff)
il prodotto è questo:
http://i47.tinypic.com/10rv7t4.jpg

non ho kit powerline mi serve una soluzione "da zero", devo portare la rete in una stanza dove non posso arrivare in altri modi.. sto comprando la cosa giusta vero?
Old 19-06-2010, 18:31   #2793
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Quote:
il prodotto è questo:
http://i47.tinypic.com/10rv7t4.jpg

non ho kit powerline mi serve una soluzione "da zero", devo portare la rete in una stanza dove non posso arrivare in altri modi.. sto comprando la cosa giusta vero?
se dove hai il computer usi uno di questi adattatori e lo colleghi col cavo lan al pc si

quello che ovlevo dirti e che questi due hanno bisogno entrambi del filo (il primo al modem e il secondo al pc) non hanno un ripetitore wifi come invece quelli che ho io che hanno un plug collegato col cavo al router e l'altro a 2 piani di distanza che pero emette wireless

quindi se ti serve un collegamento con cavo ok se hai bisogno del wireless occhio che mi sa che non fa al caso tuo
Old 19-06-2010, 19:33   #2794
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
se dove hai il computer usi uno di questi adattatori e lo colleghi col cavo lan al pc si

quello che ovlevo dirti e che questi due hanno bisogno entrambi del filo (il primo al modem e il secondo al pc) non hanno un ripetitore wifi come invece quelli che ho io che hanno un plug collegato col cavo al router e l'altro a 2 piani di distanza che pero emette wireless

quindi se ti serve un collegamento con cavo ok se hai bisogno del wireless occhio che mi sa che non fa al caso tuo
ah ok ok no io in tutta onestà voglio addirittura eliminare il wifi motivo per cui li prendo.. spiego al volissimo cosa devo fare per un'ulteriore conferma

STANZA 1 (taverna): Router a cui collego via LAN un adattatore powerline
STANZA 2 (piano superiore): adattatore powerline a cui collego uno switch cosi posso collegare 2/3 pc/periferiche sempre via LAN

sono pazzo o è fattibile?
Old 19-06-2010, 19:48   #2795
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Nessuno sa dirmi come vanno i Belkin da 1000 Mbit/s.
Ciao
Old 20-06-2010, 08:31   #2796
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Come informazione, ho dei D-Link BHP-200 (85Mbps) e ho misurato con un Voltcraft il consumo di ogni elemento ed è costante e pari a 2W ca.
Quindi ad es. 3 elementi consumano globalmente 6W fissi, a prescindere dal loro utilizzo o meno. Non proprio pochissimo...

EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 09:33   #2797
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
ah ok ok no io in tutta onestà voglio addirittura eliminare il wifi motivo per cui li prendo.. spiego al volissimo cosa devo fare per un'ulteriore conferma

STANZA 1 (taverna): Router a cui collego via LAN un adattatore powerline
STANZA 2 (piano superiore): adattatore powerline a cui collego uno switch cosi posso collegare 2/3 pc/periferiche sempre via LAN

sono pazzo o è fattibile?
Certo che puoi, i powerline sono in parole poverissime una prolunga di un cavo di rete che viaggia sui cavi elettrici.
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 10:43   #2798
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
Certo che puoi, i powerline sono in parole poverissime una prolunga di un cavo di rete che viaggia sui cavi elettrici.
ottimo, compro!
Old 21-06-2010, 14:47   #2799
adslinkato
Junior Member

L'Avatar di adslinkato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
(...) Come vanno i Belkin da 1000 Mbit/s. (...)
Vanno molto bene e sono particolarmente migliorati con l'ultimissimo firmware pubblicato, come sempre, solo sul sito globale. Ne avvicendano uno dopo l'altro...
Purtroppo, ci vuole "il lanternino" per individuare la pagina. Eccola qui:

http://en-us-support.belkin.com/app/...a_id/515/p/163
Modem ADSL D-link DSL-320B, Router Wi-Fi D-Link DIR-655, Switch gigabit D-Link DGS-1005D green, Powerline Allnet 200Mbit, Powerline Belkin Gigabit, Stampante di rete Canon Pixma MX-860, Repository NAS QNAP TS-119, Portatile Toshiba Tecra S11, HTPC, Players di rete PS3 e Popcorn C-200
adslinkato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 13:13   #2800
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
avete avuto mai a che fare con l'assistenza dlink?...volevo capire se per l'rma di un prodotto in garanzia c'è bisogno per forza della prova d'acquisto oppure va bene anche l'estratto conto
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian