Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2006, 11:09   #621
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kawa
Ancora non ho provato, ma da quanto leggo, mi consigliate di eliminare i filtri e attivare l' HDR?

Non è necessario eliminare i filtri, con questo tipo di HDR si può utilizzare tranquillamente l'AA.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 11:11   #622
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Ma questo hunter sarebbe il mini Strider che si vede nel trailer di EP2 (e anche in una sequenza di E1...) ? Sembra un po' piccoletto per essere tutta sta minaccia

http://www.steampowered.com/download/pcg0806cover.jpg

OT: "Microsoft rivela la migliore piattaforma x giochi del mondo!!!!" --> OMG ROTFLOL !!!!
Old 21-06-2006, 11:18   #623
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
Ma questo hunter sarebbe il mini Strider che si vede nel trailer di EP2 (e anche in una sequenza di E1...) ? Sembra un po' piccoletto per essere tutta sta minaccia

http://www.steampowered.com/download/pcg0806cover.jpg

OT: "Microsoft rivela la migliore piattaforma x giochi del mondo!!!!" --> OMG ROTFLOL !!!!
Gurda che la cover l'avevo già messa 4 post più su...
Old 21-06-2006, 11:23   #624
Kawa
Senior Member

L'Avatar di Kawa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Non è necessario eliminare i filtri, con questo tipo di HDR si può utilizzare tranquillamente l'AA.
Ora ho impostato l'opzione se non sbaglio "bagliore"

se attivo l'HDR quanto calo prestazionale avrò?

ora a 1280x1024 con AA2x, Aniso8X, Vsync e tutto "alto" ogni tanto ho qualche piccolo rallentamento....
Kawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 11:31   #625
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Io con la 9800 me lo godo in pieno...
1024, FULL DETAIL sia nel gioco che nei driver, HDR, AF8X, no AA

L'unica cosa a cui rinuncio è l'AA, non ho provato ad attivarlo, però così il gioco gira fluidissimo senza nessun problema
Forse mi sbaglio ma le 9700\9800 non supportano l'HDR vero e proprio, ma si ha solo l'effetto bloom.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 11:48   #626
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Ora ho impostato l'opzione se non sbaglio "bagliore"

se attivo l'HDR quanto calo prestazionale avrò?

ora a 1280x1024 con AA2x, Aniso8X, Vsync e tutto "alto" ogni tanto ho qualche piccolo rallentamento....

Con quella scheda ti preoccupi dei rallentamenti? Cioè ho attivato l'HDR con la mia... Comunque c'è una bella differenza tra bloom e HDR. I rallentamenti più che altro sono dovuto ad una non perfetta ottimizzazione. Magari prova i driver della serie 90.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 21-06-2006, 11:48   #627
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan
Forse mi sbaglio ma le 9700\9800 non supportano l'HDR vero e proprio, ma si ha solo l'effetto bloom.
Non ti sbagli
Old 21-06-2006, 11:53   #628
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan
Non sbagli, ma l'HDR Valve non è il vero HDR(anche se sembra migliore di quello hardware)...
Old 21-06-2006, 12:01   #629
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Non sbagli, ma l'HDR Valve non è il vero HDR(anche se sembra migliore di quello hardware)...

Quoto. E' incredibile notare come è stato ben implementato...
Old 21-06-2006, 13:05   #630
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Mi dispiace davvero essere già arrivato al quarto capitolo, questo gioco è davvero sopraffino e ricco di trovate mai banali che rendono il gameplay sempre vario e accattivante.
Bello.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 13:48   #631
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Ancora con questa storia del vero o falso HDR...
Semplicemente Valve ha implementato un modo di fare HDR diverso da come l'ha impostato Crytek (tanto per fare un esempio).
L'HDR è una tecnica che permette di rendere meglio a schermo le gradazioni dell'illuminazione che, per forza di cose, su un monitor non è così precisa come nella realtà. Valve usa superfici intere a 32bit, Crytek in Floating Point a 16bit di precisione. R300 e R420 non possono calcolare HDR nel modo utilizzato in Far Cry ma possono usare il metodo usato da Valve, praticamente ottenuto utilizzando alcuni shader. Non è falso HDR in quanto non esiste un solo modo di fare HDR. Esistono solo modi diversi, appunto, più o meno precisi e realistici.
Il bloom è una cosa ancora diversa, spero di ricordare bene, che non fa altro che , con un effetto ottenuto in post processing, evidenziare le zone illuminate, portando all'eccesso l'effetto illuminazione. L'HDR usato da HL2:EO non è ottenuto in post processing, quindi è diverso dal bloom.

P.S. Mi era sfuggito il post di Aryan. L'HDR hardware non esiste. E quello usato da valve non è ne software nè emulato nè falso come qualcuno sostiene. Tutti sono portati a credere che HDR sia solo quanto fatto vedere da Nvidia su NV40 per prima, ha semplicemente sposato una tecnica di HDR diversa.
Old 21-06-2006, 13:57   #632
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
...

P.S. Mi era sfuggito il post di Aryan. L'HDR hardware non esiste. E quello usato da valve non è ne software nè emulato nè falso come qualcuno sostiene. Tutti sono portati a credere che HDR sia solo quanto fatto vedere da Nvidia su NV40 per prima, ha semplicemente sposato una tecnica di HDR diversa.
Sei sicuro???

So che tanti parlano che solo da certe VGA in poi c'è il supporto all'HDR(SM3.0 e successivi aka supporto DX9.0c in hardware)...
Old 21-06-2006, 13:58   #633
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
a qualcuno è capitata ed ha risolto il problema:

internal driver error in idrect3ddevice9:resent()

ho messo le ultime diretctx e cata 6.5 ma nulla da fare.

se metto un immagine pulita del sistema il gioco funziona ma appena si fa qualche modifica al sistema appare questo errore.

su internet tanti hanno lo stesso problema ma nessuno ha trovato una soluzione valida

qualche idea?
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 14:03   #634
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
A me è capitato tre o quattro volte. Si impippava un po, e poi si chiudeva con quell'errore, riavviando non si presentava più nello stesso posto. Boh
Old 21-06-2006, 14:28   #635
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Sei sicuro???
Assolutamente

Quote:
So che tanti parlano che solo da certe VGA in poi c'è il supporto all'HDR(SM3.0 e successivi aka supporto DX9.0c in hardware)...
Allora, vediamo se riesco ad essere chiaro fino in fondo cercando di dire meno minchiate possibile
HDR ottenuto tramite superfici in FP16 non ha niente a che vedere con le Dx. La possibilità di renderizzare questo tipo di superfici non è una caratteristica richiesta dalle Dx 9.0c (ah, per inciso anche una 9700 è Dx 9.0c compliant ). Solo che in tanti sono portati a crederlo perchè la prima gpu a supportare tale caratteristica è stata NV40 che supportava insieme lo SM3 e la possibilità di renderizzare superfici FP per fare un certo tipo di HDR (l'algoritmo si chiama Openexr se non ricordo male). Per questo si crede che l'HDR sia una prerogativa delle gpu SM3 compliant perchè effettivamente le uniche due gpu che hanno la possibilità di farlo sono SM3.
Anche io ero convinto che esistesse un solo modo di fare HDR, ma l'HDR è una tecnica che "espande" i livelli di illuminazione della scena (o dei pixel) non è un algoritmo unico (l'algoritmo vero e proprio è openexr).
Spero di essermi spiegato.
Old 21-06-2006, 14:28   #636
Kawa
Senior Member

L'Avatar di Kawa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Con quella scheda ti preoccupi dei rallentamenti? Cioè ho attivato l'HDR con la mia... Comunque c'è una bella differenza tra bloom e HDR. I rallentamenti più che altro sono dovuto ad una non perfetta ottimizzazione. Magari prova i driver della serie 90.
anche io ho gli 84.21 e non ho ancora installato la serie 90 perchè non credo tanto nei beta...poi può darsi che sia solo una mia idea...

te che impostazioni video usi?
Kawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 15:04   #637
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Assolutamente

Allora, vediamo se riesco ad essere chiaro fino in fondo cercando di dire meno minchiate possibile
HDR ottenuto tramite superfici in FP16 non ha niente a che vedere con le Dx. La possibilità di renderizzare questo tipo di superfici non è una caratteristica richiesta dalle Dx 9.0c (ah, per inciso anche una 9700 è Dx 9.0c compliant ). Solo che in tanti sono portati a crederlo perchè la prima gpu a supportare tale caratteristica è stata NV40 che supportava insieme lo SM3 e la possibilità di renderizzare superfici FP per fare un certo tipo di HDR (l'algoritmo si chiama Openexr se non ricordo male). Per questo si crede che l'HDR sia una prerogativa delle gpu SM3 compliant perchè effettivamente le uniche due gpu che hanno la possibilità di farlo sono SM3.
Anche io ero convinto che esistesse un solo modo di fare HDR, ma l'HDR è una tecnica che "espande" i livelli di illuminazione della scena (o dei pixel) non è un algoritmo unico (l'algoritmo vero e proprio è openexr).
Spero di essermi spiegato.
Ti correggo: la 9700 fino ad arrivare alla X850 sono DX9.0b HW compliant...
Old 21-06-2006, 15:31   #638
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
anche io ho gli 84.21 e non ho ancora installato la serie 90 perchè non credo tanto nei beta...poi può darsi che sia solo una mia idea...

te che impostazioni video usi?

Anch'io come vedi in firma ho quei driver... Come impostazioni, ho messo tutto al massimo, AA2x+AF4x. In effetti qualche rallentamento c'è, e credo dipeda anche dalla mia scheda, perchè la tengo a 12/6 e 300/700, quindi non certo un mostro di potenza... Però in alcune situazioni si vede che è a causa di una non perfetta ottimizzazione.
Old 21-06-2006, 16:34   #639
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Ti correggo: la 9700 fino ad arrivare alla X850 sono DX9.0b HW compliant...

Dx 9.0c compliant. Supportano tutte le caratteristiche MINIME per esserlo. L'unica cosa che è stata esposta è lo SM3 (che prima non lo era) ma non è una richiesta minima per quel tipo di versione di Dx.
Old 21-06-2006, 16:47   #640
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:

Dx 9.0c compliant. Supportano tutte le caratteristiche MINIME per esserlo. L'unica cosa che è stata esposta è lo SM3 (che prima non lo era) ma non è una richiesta minima per quel tipo di versione di Dx.
A me invece risulta che per essere DX9.0c bisogna avere gli SM3.0...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian