Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2008, 20:17   #2741
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
http://www.assistenzafree.com/guide/...are-un-pc.html
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 20:50   #2742
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da nino22 Guarda i messaggi
Non e che mi linkate qualcosa che mi guida semplicemente e passo per passo all'assemblaggio cosi vediamo se mi convingo a montarmelo io, premesso che non saprei dove mettere mani, ma è cosi difficile?
In fondo alla mia firma c'è un link con la guida
Old 02-03-2008, 18:06   #2743
nino22
Member

Iscritto dal: May 2007
Forse ho trovato una soluzione al mio problema.
Le parti + difficili da assemblare le prendo in uno shop dove stanno disponibili e da cui quindi mi faro assemblare, case, scheda madre e alimentatore ed al limite visto che non posso trovare grosse differenze di costi anche il floppy (una cosa in meno da montare per me).
Procio, scheda video, ram, hd e masterizzatori li prendo singolarmente a parte e glielo monto io, dovrebbe essere un compromesso buono per me che non ho montato mai un pc visto che ste parti dovrebbe essere + semplici da assemblare giusto?
nino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 22:28   #2744
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Sono molto indeciso tra l'Antec Sonata Designer 500 e il Cooler Master CM 690
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 22:38   #2745
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Antec per il silenzio, CM690 per le prestazioni ed espandibilità.

Scegli!
Old 02-03-2008, 22:48   #2746
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Sto leggendo un sacco di recensioni e commenti degli utenti in rete. Dell'Antec, ad esempio, si esaltano le doti di silenzio ma qualcuno si lamenta che gli spazi siano troppo ristretti. Inoltre il Sonata Solo (che a me sembra identico al Designer) pare che abbia il tasto di reset e accensione che si rompe molto facilmente (chissà se nel Designer hanno risolto questo problema).

Del CM690 ne parlano bene in molti ma è ovvio che è meno silenzioso dell'Antec.
Old 07-03-2008, 22:29   #2747
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Io mi dovrei fare un HTPC a breve, non sapendo che case scegliere chiedo lumi.

Come cifra vorrei stare sulla media (che non conosco )
Non ho problemi di spazio, per cui può andar bene sia atx che mini atx, sicuramente senza schede low profile.
Come procio pensavo all'E2140, scheda video con HDMI (accetto consigli),solita ram hdd ecc..
Lo utilizzerei principalmente per vedere filmati avi, mkv ecc.. non starebbe acceso a lungo.

Deve essere bello esteticamente, nero, possibilmente con telecomando. Se poi ha pure un display che fornisce un minimo d'informazioni tanto meglio.
Old 07-03-2008, 22:59   #2748
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Sto leggendo un sacco di recensioni e commenti degli utenti in rete. Dell'Antec, ad esempio, si esaltano le doti di silenzio ma qualcuno si lamenta che gli spazi siano troppo ristretti. Inoltre il Sonata Solo (che a me sembra identico al Designer) pare che abbia il tasto di reset e accensione che si rompe molto facilmente (chissà se nel Designer hanno risolto questo problema).

Del CM690 ne parlano bene in molti ma è ovvio che è meno silenzioso dell'Antec.
si va beh ma basta fare come me, prima di assemblare ho preso le 3 ventole originali del 690, le ho buttate nella spazzatura e ci ho piazzato due noctua, problema risolto
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 02:09   #2749
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
si va beh ma basta fare come me, prima di assemblare ho preso le 3 ventole originali del 690, le ho buttate nella spazzatura e ci ho piazzato due noctua, problema risolto
Immagino, però, che tu senta sempre l'hard disk.
Old 09-03-2008, 23:08   #2750
nyukem
Senior Member

L'Avatar di nyukem

Iscritto dal: Feb 2008
su un cm 690 ci sta bene un kit a liquido? oppure consigliatemi qualch case dove installare facilmente un kit a liquido!
nyukem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:04   #2751
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Città: Smallville
certo
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 10:47   #2752
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Ciao raga,
mi sapete dire come si chiamano quei case cn formato atx ma cn la mobo ribaltata e quindi accessibile solo dalla paratia di sinistra? all'inizio pensavo ke si kiamasse btx... ma leggendo in giro sono nati dei dubbi...

se qlcn mi chiarisse i concetti di atx, btx e il "rovescio"..... ci pensero'.

Grazie

p.s. ho letto in prima pagina.. a quanto pare si chiama "atx rovesciato"... ho ancora da chiarire il btx
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B

Ultima modifica di oOMichaelOo : 16-03-2008 alle 10:52.
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 10:59   #2753
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
si chiamano "atx rovesciati" e la mobo è accessibile dalla parte destra
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 11:20   #2754
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
si chiamano "atx rovesciati" e la mobo è accessibile dalla parte destra
si scusami, volevo dire destra. ma allora cos'e il formato btx?
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 14:02   #2755
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
RC690 meno silenzioso del Antec ?

voi avete bevuto
con fan al massimo l'antec fa rumore soprattutto quel biju che ha in alto
per non parlare delle dimensioni, cablaggi, disposizoni e assenze di filtri, poi ti ci voglio vedere dopo quelche mese che fine fai

A parte che entrambi i casi hanno fan stock che andrebbero subito cambiate, forse a default risulterebbe un po' superiore il Antec in aereazioni, ma al massimo delle possibilità RC è indubbiamente superiore in tutto.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 23:21   #2756
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
RC690 meno silenzioso del Antec ?

voi avete bevuto
con fan al massimo l'antec fa rumore soprattutto quel biju che ha in alto
per non parlare delle dimensioni, cablaggi, disposizoni e assenze di filtri, poi ti ci voglio vedere dopo quelche mese che fine fai
A parte che entrambi i casi hanno fan stock che andrebbero subito cambiate, forse a default risulterebbe un po' superiore il Antec in aereazioni, ma al massimo delle possibilità RC è indubbiamente superiore in tutto.
Intanto nessuno con un po' di sale in zucca terebbe tutte le fan a manetta visto che la differenza in termini di temp è poca , ma in termini di rumore no...
Secondariamente, se si vanno a cambiare le fan è chiaro che le cose cambiano, ma le ventole del Nine hundred sono delle ottime Tricool trilight molto silenziose a bassi regimi, e basta vedere questa guida e guardare alla voce " ventole da 120 buone o interessanti" all' ottava riga. per capire che non è necessario cambiarle. Anche perchè delle buone fan costano minimo sui 13€ l'una, e se cominci a aggiungerle al prezzo dell' rc690 ,superi i 20€ di differenza che intercorrono tra i due case in questione.
Perciò posso capire che parteggi per il cooler master visto che lo possiedi, ma hai provato il Nine per dire "ma al massimo delle possibilità RC è indubbiamente superiore in tutto." ? Non sto dicendo che il Nine è migliore, ma che viste le fasce di prezzo simili direi che se la giocano tranquillamente alla pari, e ogni case ha dei punti pro e dei contro, che vanno valutati a seconda delle esigenze personali e dei gusti. Evitiamo però consigli fanboystici, che tanto gli unici a ingrassare sono le case produttrici.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 23:59   #2757
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Gran bel case il 900.
Tra i case con le migliori ventole in dotazione.
Perde qualcosa come funzionalitá rispetto al CM, ma se vuoi il massimo silenzio senza spendere niente di piú, é una scelta di prim' ordine
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 01:52   #2758
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Qualcosa di molto simile all'ANTEC SOLO ma con una espandibilità maggiore (LIAN-LI a parte) c'è?
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 17:55   #2759
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Per chi interessa è disponibile in qualche shop online il Cooler Master Centurion 590.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 22:59   #2760
marco7773
Senior Member

L'Avatar di marco7773

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti voi la mia scelta per il mio pc e finita su un SilverStone SST-TJ09B-W che tra l'altro mi arriva prossimamente,ora però mi è sorto un dubbio come potete vedere dalla firma del pc o una MaximusExtreme con SUPREME FXII mA Qualcuno di voi a mai montato questa mobo su questo case,anche perchè mi viene da pensare che il SUPREME FXII non ci stia.Se avete delle immagini da farmi vedere potete post qui.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP