|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7981 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() @alessandro sabatino al di la del fatto che anche io con un 1000va gestisco tranquillamente due pc e al di la del fatto che se fai scaricare in modo consistente le batterie ti durano in genere meno di quanto stimato, motivo per cui potresti comunque andare tranquillo col 1000va, dato che rivendendo l'ups comunque andresti a rimetterci abbastanza, potresti valutare l'ipotesi di comprare un altro ups senza rivendere il tuo almeno, se volete, potete anche tenere i pc in stanze diverse. ![]() Quote:
Quote:
![]() qui andiamo su apparati industriali, per cui le persone che se ne occupano le trovi per lo più su plc forum. di sicuro sapranno darti indicazioni meno campate per aria delle mie ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
Il problema non è solo a casa mia ma "generale". Anche in ufficio ci sono questi problemi; infatti ogni pc ha il suo ups. Un mio amico "hacker" elettronico mi ha spiegato che ci sono problemi sulla media tensione con tutta spiegazione annessa di quasi 30 minuti... che aveva trovato il problema e segnalato (il padre era un ex dipendente enel ora in pensione) ma non era mai stato risolto.... alla fine della quale stavo così ![]() ergo non c'ho capito niente ![]() gli ups da noi vanno a ruba, così come gli addolcitori per l'acqua. A casa ho sbagliato dovrei avere 6kw, sicuramente trifase (per il pozzo), ma ci sono condizionatori, autoclavi, illuminazione... L'impianto elettrico è tutto recente (10 anni circa), certificato.... E' tutto etichettato, 2 paline per la terra... L'unico impiccio l'ho fatto io facendo passare i cavi di rete insieme al telefono nel corrugato! Poi non so, in linea di massima posso dirti che va bene... Cmq sn andato troppo ot ![]()
Ultima modifica di khael : 10-07-2009 alle 00:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7983 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
nel grafico che hai postato c'è un picco negativo verso i 180V giusto? tu stai dicendo che di quei picchi li ce ne sono decine? Quote:
Quote:
![]() Tornando al problema. alcuni motori, quelli sincroni mi pare, ma probabilmente anche altri, quando sono a regime tendono ad assorbire una quantità di potenza costante. se la tensione scende a 180V aumenta la corrente assorbita, che fa scaldare gli avvolgimenti e li brucia. quindi presumo che la "sottotensione" a 180V duri parecchio. Per i pc, gli alimentatori a pfc attivo di solito non hanno problemi, quelli vecchi a pfc passivo o senza pfc invece no e possono fare casini. in quel caso l'unica possibilità è uno stabilizzatore di tensione a 3 fasi da 6kw in modo che l'assorbimento di corrente ce l'hai a monte e la tensione erogata è più stabile, l'ups ti costerebbe infinitamente di più e in termini di costo d'acquisto e in termini di manutenzione. In questo caso di soluzioni ce ne sono tante perchè tanti sono i produttori e tante sono le alternative.. per questo ti ho indirizzato su un forum (plc forum) dove c'è chi di questi prodotti ne mastica... Uno di questi è mario maggi. http://www.mmmm.it/ |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7984 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7985 |
|
Fatto, ho collegato anche il P4 di mi moglio e devo dire che l'UPS non se n'é nemmeno accorto mi da il 30% di carico, a volte sono troppo precipitoso nel trarre conclusioni.
Però adesso mi sorge un dubbio: L'UPS l'ho collegato in USB con software solo col mio PC anche perché non posso gestire 2 PC in USB con un UPS solo perciò se dovesse succedere un blackout il PC di mia moglie non avrà un auto spegnimento delle applicazioni e del PC stesso quindi come posso fare in modo da spegnere il PC prima dell'autospegnimento dell'UPS? Forse potrei collegarie in uo sdoppiatore i due PC all'UPS settando i programmi sia in un PC che nell'altro con gli stessi tempi di autospegnimento del PC e dell'UPS? ![]() |
![]() |
![]() |
#7986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Per fare queste cose servono UPS con modulo di rete... Ma mi pare che faccia anche con questi, facendo fare a uno dei 2 PC il server. Se usi il datawatch, devi installare il programma in tutti e 2, e uno dei 2 lo configuri in rete, in modo che si connetta al server (via LAN) e rilevi i blackout.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7987 | |
|
Quote:
DooM1 mi fai sempre schiarire le idee se fossi quì e anche femmina ti darei un bacio in bocca! ![]() Poi ti faccio sapere |
|
![]() |
![]() |
#7988 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Mi sembra che invece gli APC possano essere usati con un solo tipo di collegamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7989 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Mi dite quale può essere il più economico gruppo di continuità? Deve tenere accesi per pochi minuti (5-10 minuti) le seguenti cose:
-PC Pentium 2 350 Mhz (Forse in futuro ATOM o P3) -Switch gigabit Zyxel -Router Netgear -NAS Western Digital World Edition 1 Tb Quindi pochi watt...vorrei spendere davvero poco...serve solo per non fare saltare la connessione internet quando parte la corrente.
![]() |
#7990 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 sotto non conviene andare ![]() ciao
![]() |
![]() |
#7991 |
Senior Member
|
ma no...80€ è tantissimo...volevo spendere tipo 40€ o qualcosa del genere....quanti watt saranno in tutto con la roba che devo collegare? Dai non mi serve niente di serio...basta solo che tenga su la corrente per qualche minuto...
Tipo questo non potrebbe andare bene per quel poco che mi serve? UPS MUSTEK POWERMUST UPS600 OFFLINE 37€
![]() |
#7992 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7993 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
cmq si, 30/40€ sono pochi, anche per un offline consiglio zip87 di leggersi il primo post per chiarirsi le idee e capire VERAMENTE che prodotto/tipologia gli serva >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#7994 |
Senior Member
|
appena ho un attimo leggo tutto il primo post...comunque sia...a me bastano 5 minuti per ripristinare la corrente in caso di sovraccarico della rete o per temporale. Basta.
Mi sembra assurdo per dei componenti che in tutto consumeranno penso poco più di 50W prendere qualcosa di più del minimo. Cos'è che non fila nel mio ragionamento?
![]() |
#7995 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
se hai già le risposte che ti servono fai la scelta che credi migliore.. se però vieni a chiedere vuol dire che non sei così certo del tuo ragionamento
![]() leggi il primo post e POI scegli cosa fare. e fai anche un calcolo sull'assorbimento perchè 50W quasi te li succhia il solo NAS ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#7996 |
Senior Member
|
le csb da 7.2ah stanno 21.33€+iva
cmq sia non è quello il problema, come non è il problema del consumo, puoi anche consumare 10w, ma l'ups non va soltanto in base ai consumi che ci devi attaccare dietro; un ups da 1000va può costare 60€ della mustek fino a 300€ di un apc, e se vuoi un on.line (poco diffuso) saliamo ancora di più. Detto questo, fai te. Hai sempre un ups che puoi usare anche per altri scopi ![]() ciao
![]() |
#7997 |
Senior Member
|
Comunque da quel poco che ho trovato in internet i consumi dovrebbero essere più o meno questi:
-Switch 6w max -Router 12w max -WD My Book World 25w max -PC Pentium 2 350 tra i 20 e i 30w Quindi nelle peggiori delle ipotesi dovrei avere massimo 70\80w in tutto.
![]() |
#7998 |
Senior Member
|
appunto, siamo sotto i 100w;
puoi altrimenti prendere una cosa tipo questo ma il gioco non vale la candela: http://www.powersafe.it/catalog/grup...f7c6d7789c2301
![]() |
#7999 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque parlano di 185w che riesce a tenere...sarei abbondantemente dentro anche se mettessi un pc un po' più potente (P3-Atom ecc...).
![]() |
![]() |
#8000 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Mi è arrivato l'Atlantis Land HP1000
![]() Qualcuno è riuscito a installare il software su linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.