Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 18:36   #17421
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Stanford Bridge Guarda i messaggi
Come fare per non far fuori uscire l'acqua dai tubi? è un bel rischio
Non capisco perchè vedi tale preoccupazione
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 18:40   #17422
Stanford Bridge
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Non capisco perchè vedi tale preoccupazione
Me lo chiedi anche? C'e paura che esca..
Stanford Bridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 18:41   #17423
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
uscire da dove?
Old 09-09-2010, 18:48   #17424
Stanford Bridge
Member

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
uscire da dove?
dai tubi, fuoriuscire.
Old 09-09-2010, 18:53   #17425
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

mi sa che non hai ben chiaro come i tubi calzano sui raccordi...le perdite ormai grazie ai raccordi a ghiera sono difficili che accadano..ma anche con gli altri raccordi non è così facile..poi ovvio che ogni tanto succede..basta fare attenzione nel montaggio e provare bene il sistema a pc spento..ovvio che se uno non ha manualità è meglio che lascia stare..
Old 09-09-2010, 18:56   #17426
Stanford Bridge
Member

Quote:
mi sa che non hai ben chiaro come i tubi calzano sui raccordi...le perdite ormai grazie ai raccordi a ghiera sono difficili che accadano..ma anche con gli altri raccordi non è così facile..poi ovvio che ogni tanto succede..basta fare attenzione nel montaggio e provare bene il sistema a pc spento..ovvio che se uno non ha manualità è meglio che lascia stare..
io ho paura che mentre sia acceso esca acqua e rovini tutto.
Old 09-09-2010, 18:59   #17427
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

se testi l'impianto prima di accendere il pc NON può uscire l'acqua mentre va poi...a meno che tu non faccia cavolate.. se fai le cose per bene non succede niente..come in molte altre cose il rischio maggiore negli impianti a liquido è dato dall'utente stesso..
Old 09-09-2010, 19:00   #17428
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Serve una pressione che neanche hai idea , io dopo anni che sono entrato nel mondo del raffreddamento a liquido non ho mai, e ripeto mai, sentito dire da un un utente, in europa e oltreoceano, che un tubo si è aperto in 2 . Puoi stare assolutamente tranquillo a riguardo, se quella è la tua unica paura
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 19:18   #17429
Stanford Bridge
Member

Mi riconosco inesperto, ma avrei paura a possederne uno, quali possono essere le cause di fuori uscita di liquido?
Old 09-09-2010, 19:21   #17430
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Mi riconosco inesperto, ma avrei paura a possederne uno, quali possono essere le cause di fuori uscita di liquido?
Ghiere o fascette non abbastanza strette, raccordi difettosi, o soprattutto o-ring danneggiati...
Old 09-09-2010, 19:22   #17431
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

stringere poco i raccordi, secondo me è la prima causa..poi ci sono le perdite legate alle parti in plexyglass, che sono delicate e si possono crepare..per questo non uso vaschette o waterblock con i raccordi che si avvitano sul plexyglass..
noi non abbiamo paura cmq
Old 09-09-2010, 20:26   #17432
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Simonxp Guarda i messaggi
ah pensavo che stasse nella griglia posteriore, in alternativa avevo pensato anche io di metterci addirittura un biventola negli slot da 5,25 davanti, ma dovrei studiarmi un modo per ancorarlo al telaio, costruendo delle staffe magari
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Un biventola non so, con gabbia hard disk e masterizzatore a me non entra, se fai delle staffe puoi sempre ancorarlo dietro e metterci anche un 4x140
sono rimasto un po indietro in questi giorni, e devo ancora finire di leggere, quindi probabilmente avete già risolto, ma è esattamente quello che sto facendo io... ho tolto il cestello per gli hard disk e li ho fissati con questi in modo da guadagnare un po di posto... il radiatore (biventola) lo fisso con delle staffe artigianali,ma volendo se ne trovano di già pronte... ad esempio potresti usare queste...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 20:31   #17433
Stanford Bridge
Member

Quote:
stringere poco i raccordi, secondo me è la prima causa..poi ci sono le perdite legate alle parti in plexyglass, che sono delicate e si possono crepare..per questo non uso vaschette o waterblock con i raccordi che si avvitano sul plexyglass..
noi non abbiamo paura cmq
Come primo approccio, cosa mi consiglieresti di fare, farmelo montare?
Old 09-09-2010, 20:33   #17434
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

no...se non ci metti le mani non imparerai mai..il lavoro lo devi fare tu...se pensi di non essere in grado o ti prendi un kit di quelli ready to go tipo corsair hydro50 o rimani ad aria...
Old 09-09-2010, 20:38   #17435
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
no...se non ci metti le mani non imparerai mai..il lavoro lo devi fare tu...se pensi di non essere in grado o ti prendi un kit di quelli ready to go tipo corsair hydro50 o rimani ad aria...
esatto, magari per esercitarti testi tutti i componenti fuori dal pc, così impari a intallare i tubi, a serrare i raccordi ed a riempire la vaschetta spurgando l'aria dall'impianto

poi quando hai capito come funziona puoi benissimo montare il tutto sul pc controllando bene ogni passaggio
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 21:14   #17436
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
Quote:
dai tubi, fuoriuscire.
Quote:
io ho paura che mentre sia acceso esca acqua e rovini tutto.
Io son partito con la tua stessa paura, aditittura dove avviti i raccordi ci ho messo del teflon liquido, poi l' impianto lo collaudato a 8Bar con l' aria compressa per un ora c' erano i tubi che si gonfiavano dalla pressione tutto ha retto , nessuna perdita di aria, integrato nel case, è da un anno e mezzo che va senza nessun problema.
Case: KandalfLCS Ali: OCZ1010GX MB: D5400XS CPU: XeonQuadE5430 e Core2 Extreme QX9775x2 RAM: ApacerFBRam 800MHz2Gbx4 Video: Sapphire HD3870x2 e HD4890 e HD4500 HHD: 4HdsataII500Gb Masterizzatore: DVDPioneer110+AsusLightScribe Lettore: DVDSamsungSH-D162D Monitor: HannSpree22" OS: VistaUltimate64Bit H2O
by_xfile™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 21:21   #17437
Stanford Bridge
Member

Quote:
Originariamente inviato da by_xfile™ Guarda i messaggi
Io son partito con la tua stessa paura, aditittura dove avviti i raccordi ci ho messo del teflon liquido, poi l' impianto lo collaudato a 8Bar con l' aria compressa per un ora c' erano i tubi che si gonfiavano dalla pressione tutto ha retto , nessuna perdita di aria, integrato nel case, è da un anno e mezzo che va senza nessun problema.
quindi è piu una paura teorica che una reale? perchè fa un certo effetto vedere dei tubi nel pc con quello scrupolo.
Old 09-09-2010, 21:33   #17438
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Quote:
quindi è piu una paura teorica che una reale? perchè fa un certo effetto vedere dei tubi nel pc con quello scrupolo.
Si a patto che uno faccia il lavoro con testa, controllando e ricontrollando, alla fin fine è come quando monti il tuo primo PC, una montagna di fisime.
Ma questo è normale, per tutti, nessuno nasce imparato
Case: KandalfLCS Ali: OCZ1010GX MB: D5400XS CPU: XeonQuadE5430 e Core2 Extreme QX9775x2 RAM: ApacerFBRam 800MHz2Gbx4 Video: Sapphire HD3870x2 e HD4890 e HD4500 HHD: 4HdsataII500Gb Masterizzatore: DVDPioneer110+AsusLightScribe Lettore: DVDSamsungSH-D162D Monitor: HannSpree22" OS: VistaUltimate64Bit H2O
Old 09-09-2010, 21:38   #17439
Tesla89
Senior Member

L'Avatar di Tesla89

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Quote:
Puoi stare tranquillissimo...te lo dice uno che non ha mai toccato con mano un impianto a liquido fino alla scorsa settimana... e pure ho smontato la mia gtx 295 dual pcb (la scheda con il wb più difficile da montare)...Certo mentre lo facevo più volte mi sono fatto il segno della croce con la mano sinistra ma è andato tutto bene con le dovute attenzioni... E poi come ha detto sick puoi sempre montare tutto esternamente al case e provi con mano senza fare danni...
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 21:40   #17440
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Alla fine queste sono le mie temperature avendo in stanza 19° 20°
dopo l' installazione dell' OS , Sp1 +Sp2 e un oretta di bencmarck
Clikka per visualizzare
La seconda CPU è molto più fredda perche il circolo dell' liquido fa Pompa>CPU2>CPU1>Chipset>Rad

Ultima modifica di by_xfile™ : 09-09-2010 alle 21:45.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian