Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 19:36   #15061
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
sono un po' sorpreso dai risultati del test... ero abbastanza convinto della mia teoria... evidentemente ho tralasciato qualche fattore...

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Esistono dei kit già fatti che non necessitano di manutenzione, abb economici e performanti anche per scheda video?
Per esempio ho visto quelli di cool IT ma non riesco a trovarli in ventia o a trovare recensioni!
Ce ne sono altri? quali si trovano?
se non sbaglio cooler master aveva fatto un kit solo per scheda video dopo l'uscita della 8800... però non so se sia ancora in produzione... prova a controllare sul loro sito...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:55   #15062
stefano_sa
Senior Member

Città: Imperia
ok raga....altro quesito per gli esperti di......pompe .....la mia 355 verrà posizionata sul fondo del case; per eliminare/minimizzare rumore e vibrazioni dite che è + efficace:

- usare velcro adesivo per piazzarla:
- fare i fori sul fondo ed usare kit e viti di fissaggio "di serie" http://www.aquatuning.it/product_inf...l-Edition.html
- fare i fori sul fondo ed usare kit di serie + questi affari http://www.aquatuning.it/product_inf...-4-Puffer.html per ammortizzare ulteriormente?
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:56   #15063
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Salve a tutti! Un mio amico mi ha chiesto una mano per integrare un sistema a liquido in un Obsidian, e volevo avere anche qualche vostro parere. Ecco la lista della spesa

L'unica mia incertezza riguarda i raccordi. Sono tutti di dimensioni compatibili? Mi confondo con il passo e la grandezza del raccordo!!!
Altra domandina: con il radiatore che viti vengono date? Viti passanti per le ventole, ma anche quelle più corte per avvitarlo direttamente al case?

Vi ringrazio
I raccordi sono ok. Con il rad XSPC mi pare che non ti danno proprio alcuna vitina
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:34   #15064
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
ok raga....altro quesito per gli esperti di......pompe .....la mia 355 verrà posizionata sul fondo del case; per eliminare/minimizzare rumore e vibrazioni dite che è + efficace:

- fare i fori sul fondo ed usare kit e viti di fissaggio "di serie" http://www.aquatuning.it/product_inf...l-Edition.html
- fare i fori sul fondo ed usare kit di serie + questi affari http://www.aquatuning.it/product_inf...-4-Puffer.html per ammortizzare ulteriormente?
Devi fissarla al case ma fra base della pompa e case devi piazzarci un pezzo di neoprene al fine di ridurre il rumore/vibrazioni.
213 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:46   #15065
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:

COmpra una di quelle spugne quadrate apposite e mettici sopra la pompa non utilizzando viti sul case! Se usi le viti o quelle viti con la gomma intorno le vibrazioni vanno al case ovviamente proprio perchè ci sono le viti!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:50   #15066
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
prendi una vaschetta con slot da 5,25 dove puoi mettere la pompa sotto,meglio di cosi non la puo disaccoppiare
Old 30-06-2010, 20:56   #15067
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
I raccordi sono ok. Con il rad XSPC mi pare che non ti danno proprio alcuna vitina
Come nessuna vite?? ma scrivono "Supplied with mounting screws" ma non dicono quali/quante
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:58   #15068
PilloPallo
Senior Member

L'Avatar di PilloPallo

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mostropoli
Quote:

E soprattutto evita questi ignobili affari, io li ho provati e la parte gommosa si è sfaldata al primo tentativo di avvitamento
Vendite: magnusll,nicfit,NLDoMy,maxb81,tonys,aryan,andrea(vr), ToXSys_Dwn,werew,ARPAGOSIDE,deidara,sagomaccio,xeshwupgrade,maurbuss,Cappej,Skazz,franzgranata,Chicco85,leonX85,moira.borsetti,chiadoz,simbar78,Ares17,Asylot3,Blackfenix,crawling,dicos03,nemozx,Delgado,H.D. Lion,BruceWilliss,igrok12n,principe Vlad,Obelix-it,Andrie
Evitate nikybaia
PilloPallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 21:15   #15069
stefano_sa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Devi fissarla al case ma fra base della pompa e case devi piazzarci un pezzo di neoprene al fine di ridurre il rumore/vibrazioni.
.....dovrebbe esserci nel kit della pompa linkata.......
Old 30-06-2010, 21:17   #15070
stefano_sa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
COmpra una di quelle spugne quadrate apposite e mettici sopra la pompa non utilizzando viti sul case! Se usi le viti o quelle viti con la gomma intorno le vibrazioni vanno al case ovviamente proprio perchè ci sono le viti!
intendi semplicemente appoggiata sopra senza fissarla in nessun modo?
Old 30-06-2010, 21:17   #15071
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
sono un po' sorpreso dai risultati del test... ero abbastanza convinto della mia teoria... evidentemente ho tralasciato qualche fattore...

se non sbaglio cooler master aveva fatto un kit solo per scheda video dopo l'uscita della 8800... però non so se sia ancora in produzione... prova a controllare sul loro sito...
ok grazie.. sì vedo cosa c'è in giro
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 21:19   #15072
stefano_sa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
prendi una vaschetta con slot da 5,25 dove puoi mettere la pompa sotto,meglio di cosi non la puo disaccoppiare
puoi spiegarti meglio? La vaschetta da bay e´ gia prevista http://www.aquatuning.it/product_inf...0qihpshud5pfon ......o intendi altro tipo?
Old 30-06-2010, 22:42   #15073
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Quote:
Come nessuna vite?? ma scrivono "Supplied with mounting screws" ma non dicono quali/quante
Nel mio rx 240 ce n' erano 8 lunghe e 7 corte
C' è da dire che le viti hanno la filettatura "bastarda", quella che se le cerchi in ferramenta ti dicono: "è roba per computer e noi non ce l' abbiamo!".
La stessa filettatura delle viti per alloggiare gli hard disk e alimentatori.

Ultima modifica di davido : 30-06-2010 alle 22:49.
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 23:28   #15074
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
ma di preciso che viti sono quelle li lunghe che tengono anche distante il radiatore dal case nella parte dietro di esso?

qualcuno ha link o foto per capirne di piu?

mi servirebbero...
Old 01-07-2010, 00:14   #15075
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
intendi semplicemente appoggiata sopra senza fissarla in nessun modo?
Io ci ho messo 4 quadratini di biadesivo uno per angolo tanto il grosso del lavoro lo fa la miracolosa gravità perchè se usi delle viti (quelle con la gomma intorno non servono assolutamente a niente come ti hanno detto) non riuscirai mai ad ammortizzare bene perchè la vite stessa, anche con materiale intorno, trasmette vibrazioni!
Per quanto riguarda la vaschetta con alloggiamento (tu ne hai presa una da bay ma non ha l'alloggiamento per la ventola, quelle che intende cicciopizza sono come dei topvaschetta da bay in pratica) non sono convinto che sia la soluzione migliore, potrebbe vibrare insieme alla vaschetta sugli alloggiamenti, non sono isolate in alcun modo, vengono semplicemente avvitate ma non le ho mai provate!

Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
C' è da dire che le viti hanno la filettatura "bastarda", quella che se le cerchi in ferramenta ti dicono: "è roba per computer e noi non ce l' abbiamo!".
A, le maledette UNC, io le cercavo nere da 6mm e non le ho trovate nemmeno nei negozzi di modellismo (dove invece ho trovato molti tipi di M3 da 6mm nere, davvero belle), in italia non si usano evidentemente!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 01-07-2010, 00:37   #15076
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Vero, dicono pure "6-32 Case and Fan Screws" ovvero sia le corte che le lunghe.
Chi si ricorda.. io avevo pure tutte le viti del convogliatore..
Sicuramente, se è un 360, 12 per tipo.
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Dovrebbe essere M4..
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 08:42   #15077
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Città: Trieste
ah ecco quindi sarebbe 6mm-32mm.... ma va che potevano pure mettere l'unità di misura
Tnx! Poi posterò qualche foto di cosa vien fuori
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 14:03   #15078
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
ah ecco quindi sarebbe 6mm-32mm.... ma va che potevano pure mettere l'unità di misura
Tnx! Poi posterò qualche foto di cosa vien fuori
Ma no, le UNC 6-32 dovrebbero essere 6 trentaduesimi di pollice, nei computer si usano 2 tipi di viti, le M3 da 6mm e le UNC 6-32 sempre da 6mm! Poi naturalmente per i rad le viti sono più lunghe!
Old 01-07-2010, 14:38   #15079
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ma no, le UNC 6-32 dovrebbero essere 6 trentaduesimi di pollice, nei computer si usano 2 tipi di viti, le M3 da 6mm e le UNC 6-32 sempre da 6mm! Poi naturalmente per i rad le viti sono più lunghe!
per i rad servono viti da 30mm di lunghezza
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 18:55   #15080
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
ma di preciso che viti sono quelle li lunghe che tengono anche distante il radiatore dal case nella parte dietro di esso?

qualcuno ha link o foto per capirne di piu?

mi servirebbero...
chi mi risponde please?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian