Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2010, 00:03   #13941
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
no e il modello precedente....funz alla grande ma sono molto curioso di provare HF ....se pure anche questo ha delle temp stupende
se vedi nel mio test i volt superiori ai tuoi e il push pull in meno ho raggiunto 52 massimi ovviamente alzando le frequenze e i volt hf diviene sempre + performante rispetto a quelli della sua fascia ma va detto che vabbene con il jetplate n2 che è molto restrittivo e necessita di una buona pompa
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 00:29   #13942
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
se vedi nel mio test i volt superiori ai tuoi e il push pull in meno ho raggiunto 52 massimi ovviamente alzando le frequenze e i volt hf diviene sempre + performante rispetto a quelli della sua fascia ma va detto che vabbene con il jetplate n2 che è molto restrittivo e necessita di una buona pompa
metti pure che la mia cpu scalda di piu xche e risaputo che quelle fortunate vogliono qualche grado in piu x il rapporto magg di W/A = MIN VCORE ..ma in oc salgono di piu...per lo piu tu usavi un moltiplicatore molto piu rilassato del mio con un bclk inferiore e qpi link minore...metti tutto insieme ed e normale che scaldi di meno

questo non vuol dire che hf non faccia la diff ..ma credo come dicevo in precedenza la faccia con divari netti con vcore estremi..poi la testero sul mio a parita sistema e vedro' la vera diff prestazionale....ma sono quasi sicuro che oltre ai 2/3° in meno a 3,8 ghz non andro', fortunatamente gli ultimi test li ho fatto con il caldo allora come Tamb siamo li dovrebbero essere molto veritieri come test , poi dovro testarlo x i 4,6 ghz che ora le temp salgono quasi a 80° a 1,3v li forse riesco a vedere una netta differenza di almeno 5°...

mi dici perfavore se hai testato tutte le placchette e quale ti e sembrata la migliore x i nostri proci ? grazie

Ultima modifica di sirioo : 05-06-2010 alle 00:45.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 00:48   #13943
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
metti pure che la mia cpu scalda di piu xche e risaputo che quelle fortunate vogliono qualche grado in piu x il rapporto magg di W/A = MIN VCORE ..ma in oc salgono di piu...per lo piu tu usavi un moltiplicatore molto piu rilassato del mio con un bclk inferiore e qpi link minore...metti tutto insieme ed e normale che scaldi di meno

questo non vuol dire che hf non faccia la diff ..ma credo come dicevo in precedenza la faccia con divari netti con vcore estremi..poi la testero sul mio a parita sistema e vedro' la vera diff prestazionale....ma sono quasi sicuro che oltre ai 2/3° in meno a 3,8 ghz non andro', dovro testarlo x i 4,6 ghz che ora le temp salgono quasi a 80° a 1,3v li forse riesco a vedere una netta differenza...
avro anke il molti alto, ma quanto attesta la selezione del procio non è mica un 775 vid + basso temp + alte è un i7 , non centra una mazza ogni procio ha storia a se e cmq so 0.10 in + del tuo non poco, poi qpi link basso o alto cambia poco e nulla a livello di temp max 1c in un range di vqpi tra 1.20 e 1.32 e +

no la placchetta è quella di default la 2 che in diverse race ha portato + performance, ma ovvio che devi avere una pompa a livello perche n2 è + restrittivo
a 4600 1.44 e + sto sui 72/75 maxx poi non mi va di starci tanto per via dei consumi e deterioramento cpu

Ultima modifica di Blasio : 05-06-2010 alle 00:50.
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 00:55   #13944
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
avro anke il molti alto, ma quanto attesta la selezione del procio non è mica un 775 vid + basso temp + alte è un i7 , non centra una mazza ogni procio ha storia a se e cmq so 0.10 in + del tuo non poco, poi qpi link basso o alto cambia poco e nulla a livello di temp max 1c in un range di vqpi tra 1.20 e 1.32 e +

no la placchetta è quella di default la 2 che in diverse race ha portato + performance, ma ovvio che devi avere una pompa a livello perche n2 è + restrittivo
a 4600 1.44 e + sto sui 72/75 maxx poi non mi va di starci tanto per via dei consumi e deterioramento cpu

no guarda sei fuori strada il qpi link e bclk sono tutti gestiti dal procio...non centra nulla il vid

averli piu bassi vuol dire sforzare di meno il procio e temp con qualche grado in meno

quando posso testo i 181x21 e ti faro vedere che le temp sono leggermente inferiori rispetto ai 200x19 che in full stavano a 53 °...

ma ti ripeto nel mio caso parliamo di pochi gradi xche il vcore e gia basso di suo...dovresti provare tu i 200x19 x vedere se ci sono reali diff

ripeto infine...sicuramente il tuo wb e migliore del mio ..pure x questo voglio provarlo...

Ultima modifica di sirioo : 05-06-2010 alle 01:22.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 02:49   #13945
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Carrellata di foto dei nuovi pezzi ;)

Finalmente come detto prima dopo 25 giorni d'attesa ecco i nuovi componenti del mio loop
Per iniziare una bella fotina di gruppo

Procediamo con dettagli del radiatore (Phobya G-CHANGER 240) che a prima vista sembra veramente ben fatto, speriamo le prestazioni confermino l'impatto!!!

Ora il top per la pompa Swiftech MCP650 (EK-D% X-TOP-G1/4 Rev.2), me lo immaginavo più piccolo, è maestoso e ben fatto.

Proseguiamo con il WB GPU (EK-VGA SUPREME)

CONTINUA.....
Old 05-06-2010, 02:50   #13946
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

CONTINUA....

Finiamo con il WB Cpu (EK-SUPREME HF)

CONTINUA....

Ultima modifica di paperotto81 : 05-06-2010 alle 02:58.
paperotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 02:50   #13947
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

CONTINUA....

Il tubo che ho preso è il Primochill, di seguito l'etichetta per i dettagli:

Il tubo devo dire che si presenta veramente bene, morbido al tocco, molto flessibile e resistente alle curve strette:

Purtroppo a mio malgrado ho riscontrato problemi con questo tubo e i raccordi a compressione che ho preso, anche essendo delle dimensioni indicate la ghiera del raccordo fà un'immensa fatica ad avvitarsi, ansi, non ce la fà proprio
Sembra che il tubo sia un pò troppo spesso aumentando quindi la dimensione esterna.
Nelle foto seguenti si vede la differenza trà tubi 10/13 normali con i quali non ho problemi ad avvitare la ghiera e il Primochill:

Purtroppo questo è un grandissimo problema ora perchè non sò che fare
Montare tutto e sforzare per far avvitare la ghiera o prendere un'altro tubo?
Ovviamente cambiare i raccordi non se ne parla, quasi 40€ di raccordi non li cambio

Quì lo slideshow di tutte le foto
http://img197.imageshack.us/slidesho...d=72642643.jpg

Spero di risolvere presto la grana tubo per poter montare il tutto!!!
Ciao ragazzi

FINE!!!!

Ultima modifica di paperotto81 : 05-06-2010 alle 03:06.
paperotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 09:44   #13948
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Intanto complimenti x l'impianto

Per quanto riguarda il tubo prenderei il Primochill tubing PrimoFlex Pro 19/13 (1/2"ID) UV-active green, ce l'ho e mi trovo molto bene...logico ke il colore lo scegli tu
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 09:51   #13949
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Iscritto dal: Jan 2008
@paperotto

Innanzitutto Sto sbavando per l'impianto..secondo.. possibile che ci sia tutta sta differenza? e l'universalità delle misure dove va a finire???

Se è un 13 10 deve essere 13 esterno e 10 interno..da qui non si esce; al massimo con uno scarto di un decimo di millimetro..

Dubbio atroce...dato che già t'hanno fatto il pezzo con roba che manca..non è che hanno messo tubo a casaccio????

Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi

Per quanto riguarda il tubo prenderei il Primochill tubing PrimoFlex Pro 19/13 (1/2"ID) UV-active green, ce l'ho e mi trovo molto bene...logico ke il colore lo scegli tu
non per sembrare scortese ma mi spieghi che se ne fa di un 19/13 su dei raccordi per 13/10?????
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB

Ultima modifica di Fabreeze : 05-06-2010 alle 09:55.
Fabreeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 09:59   #13950
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Scusate i post consecutivi ma mi è venuto in mente dopo...

Qualcuno sa se esiste un wb non full cover per le nvidia gtx 480? o se qualche wubbo per schede precedenti è compatibile?
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB
Old 05-06-2010, 10:03   #13951
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fabreeze Guarda i messaggi
Scusate i post consecutivi ma mi è venuto in mente dopo...

Qualcuno sa se esiste un wb non full cover per le nvidia gtx 480? o se qualche wubbo per schede precedenti è compatibile?
Dovrebbe uscire a breve il Black Sun x le GPU
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 10:09   #13952
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
@paperotto

Innanzitutto Sto sbavando per l'impianto..secondo.. possibile che ci sia tutta sta differenza? e l'universalità delle misure dove va a finire???

Se è un 13 10 deve essere 13 esterno e 10 interno..da qui non si esce; al massimo con uno scarto di un decimo di millimetro..

Dubbio atroce...dato che già t'hanno fatto il pezzo con roba che manca..non è che hanno messo tubo a casaccio????

non per sembrare scortese ma mi spieghi che se ne fa di un 19/13 su dei raccordi per 13/10?????
Ho linkato i 19/13 ke sono quelli ke uso io, non per la grandezza, ma x indicare la marca
Old 05-06-2010, 10:15   #13953
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
Dovrebbe uscire a breve il Black Sun x le GPU
grazie!

Mi potresti dare un consiglio? sono sempre stato contro i full cover come spesa perchè hanno un ciclo vitale ridotto secondo me.
Ultimamente però vedendo quanto mi è durata la scheda nel pc sto facendoci un pensierino.

La gpu,oltre che per giocare qualche volta (senza pretese estreme ma decentemente), la uso prevalentemente per il rendering in cuda.
Attualmente sono ancora con una 8800 gts da 640 mb (una delle prime che uscirono).
Praticamente non sono uno di quelli che cambia gpu ogni 3 mesi alla ricerca del punteggione in 3d mark o del frame in più a risoluzione assurda

Alla luce di questo pensi che il full cover possa essere una buona soluzione?
Old 05-06-2010, 10:19   #13954
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
grazie!

Mi potresti dare un consiglio? sono sempre stato contro i full cover come spesa perchè hanno un ciclo vitale ridotto secondo me.
Ultimamente però vedendo quanto mi è durata la scheda nel pc sto facendoci un pensierino.

La gpu,oltre che per giocare qualche volta (senza pretese estreme ma decentemente), la uso prevalentemente per il rendering in cuda.
Attualmente sono ancora con una 8800 gts da 640 mb (una delle prime che uscirono).
Praticamente non sono uno di quelli che cambia gpu ogni 3 mesi alla ricerca del punteggione in 3d mark o del frame in più a risoluzione assurda

No, a meno che non lo trovi a prezzo stracciato non lo comprare il fullcover,
io ho una 8800 GTS 320 e con i dissini e l'Eclipse-G sono salito a 740/1020
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 10:21   #13955
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

ok mi hai convinto a rimanere sulle mie convinzioni...
aspetterò il black sun...
Old 05-06-2010, 10:49   #13956
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:

Per quanto riguarda il tubo prenderei il Primochill-tubing-PrimoFlex-Pro-19-13--1-2-ID], ce l'ho e mi trovo molto bene...logico ke il colore lo scegli tu
Quote:
Ho linkato i 19/13 ke sono quelli ke uso io, non per la grandezza, ma x indicare la marca
Grazie mille per i complimenti red
Purtroppo il tubo che ho preso è proprio di quella marca come puoi vedere dalla foto che ho postato
Il tubo come detto in precedenza mi sembra veramente ottimo come proprietà fisiche/elastiche, ma purtroppo non và d'accordo con i raccordi

Quote:
@paperotto

Ciao Fabreeze, grazie per la sbavata
A parte gli scherzi, purtroppo sembra così
Il tubo è quello, come puoi vedere dall'etichetta che c'è sul tubo la marca, il modello e la dimensione è proprio quella che avevo richiesto (quindi non è a casaccio).
Purtroppo non sò proprio cosa pensare!!!
L'universalità delle misure purtroppo non mi aiuta
Come hai potuto notare dalle foto con quei tubi proprio non riesco ad avvitare la ghiera, mentre con altri due tubi della stessa misura non ho nessunissimo problema!!!
Old 05-06-2010, 11:05   #13957
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
A parte gli scherzi, purtroppo sembra così
Il tubo è quello, come puoi vedere dall'etichetta che c'è sul tubo la marca, il modello e la dimensione è proprio quella che avevo richiesto (quindi non è a casaccio).
Purtroppo non sò proprio cosa pensare!!!
L'universalità delle misure purtroppo non mi aiuta
Come hai potuto notare dalle foto con quei tubi proprio non riesco ad avvitare la ghiera, mentre con altri due tubi della stessa misura non ho nessunissimo problema!!!
Non voglio sembrare insistente ma se ne hai la possibilità misura bene un capo del tubo che non hai messo su un raccordo.
Se puoi usa un calibro..altrimenti va bene anche una squadra o un righello..probabilmente hanno una parete di sezione maggiore..

P.S. il bello è che stavo giusto per ordinare del primoflex 16/10...e adesso con che lo sostituisco????
Old 05-06-2010, 11:06   #13958
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Non voglio sembrare insistente ma se ne hai la possibilità misura bene un capo del tubo che non hai messo su un raccordo.
Se puoi usa un calibro..altrimenti va bene anche una squadra o un righello..probabilmente hanno una parete di sezione maggiore..
Ok, dopo lo misuro con il calibro e ti faccio sapere
Comunque anche ad occhio mi sembra che la parete del tubo sia più spessa di altri tubi della stessa misura....mah!!!!
Old 05-06-2010, 11:35   #13959
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
grazie!

Un altro wb only gpu che ha la possibilità di adattarsi a più gpu è ek-supreme vga. Il problema dei wb only gpu è che devi sempre trovare un modo per raffreddare la circuiteria di alimentazione che sulle schede moderne è diventata una zona molto più critica rispetto alle schede di qualche anno fa.
Old 05-06-2010, 11:36   #13960
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Grazie mille per i complimenti red
Purtroppo il tubo che ho preso è proprio di quella marca come puoi vedere dalla foto che ho postato
Il tubo come detto in precedenza mi sembra veramente ottimo come proprietà fisiche/elastiche, ma purtroppo non và d'accordo con i raccordi
Oddio scusami, da qualche parte ho letto Tygon e mi sono confuso.

Allora non sò ke dirti....ho sentito parlare non male del Schlauch Masterkleer 13/10mm UV-aktiv Grün (3/8"ID) oltre a questo non sò dirti altro.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian