Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 10:25   #13761
Harkrom
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Foto foto foto
Per curiosità, che shop hai usato?

Alla fine ho cambiato proprio produttore, shop ybris. Mi hanno risposto subito e sono stati molto gentili.

So che non passano un bellissimo momento, ma allo stesso prezzo (10€ in meno) dello shop della ek, ho prodotti di altissima qualità e italiani.

Il kit è quello da 290€. (ho controllato i pezzi per avere un'idea precisa che fossero gli stessi tipi di componenti che avevo scelto dalla ek)
PC: Motherboard - Asus Rampage III Extreme ; CPU - Intel i7 930 D0 @ 4,2GHz Rock Solid Liquid cooled by Ybris ; VGA - 2x Sapphire HD6970 Crossfire ; RAM - Corsair Dominator 6x2GB 1600Mhz 8-8-8-24 ; HDD - SSD Intel 520 128GB & WD Caviar Green 2TB ; ALI - Corsair TW850HX ; CASE - CoolerMaster HAF932 ; Monitor - Samsung SyncMaster SA850
Harkrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:31   #13762
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Harkrom Guarda i messaggi
Alla fine ho cambiato proprio produttore, shop ybris. Mi hanno risposto subito e sono stati molto gentili.

So che non passano un bellissimo momento, ma allo stesso prezzo (10€ in meno) dello shop della ek, ho prodotti di altissima qualità e italiani.

Il kit è quello da 290€. (ho controllato i pezzi per avere un'idea precisa che fossero gli stessi tipi di componenti che avevo scelto dalla ek)
Guarda la ybris è una grande casa, puoi stare più che tranquillo
Ottimi prodotti, molto gentili e competenti, quindi di sicuro affidamento!!!
Facci poi vedere che ne viene fuori
Old 01-06-2010, 12:16   #13763
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Pm.
E per quanto riguarda i rad?
Mi piace rispondere con i grafici dato che:

A. Si capisce cosa si ottiene con un radiatore ad un determinato carico in watt

B. Quando sputerò anche io un po' di dati, cosa che ho iniziato a fare, utilizzerò bene o male gli stessi grafici dei tester americani più blasonati (Skinnee)

Questo grafico è molto esplicativo, e ti dice che per avere ottime performance, ovvero un delta di 5° in full tra la temperatura ambiente e quella dell'acqua con il radiatore che lavora a 1,5GPM e con 3 ventole in pull(aspirazione) senza convogliatori (il tutto all'aria aperta e non con il radiatore in un case), ad un determinato wattaggio dovrai utilizzare delle fan ad un determinato numero di rpm (le fan utilizzate sono scritte nelle ascisse). Ammettiamo quindi che hai 300W di carico tra CPU e GPU, a 300 W per avere un delta di 5° conviene prendere il TFC (che però ricordo non è più in produzione) o il black ice che necessitano di fan a 1700 rpm, segue il thermochill che necessita di fan a 1800 rpm, infine il resto della comparativa che necessita di fan da 1900rpm a 2000rpm. Come detto in passato a parte il black ice che ha una struttura lamellare estremamente fitta, bene o male tutti i radiatori con struttura lamellare sui 10 FPI lavorano similarmente a bassi rpm e dissipano bene o male tutti la stessa quantità di watt (si vede bene come fino a 1000 rpm siano tutti in un range di variazione di massimo 20W). Non esiste il radiatore migliore quindi, ma il radiatore migliore alle tue esigenze

Per maggiori informazioni

http://skinneelabs.com/triplesv2.html?page=4

Quote:
Originariamente inviato da Harkrom Guarda i messaggi

Hai cambiato drasticamente i componenti direi,occhio che la pompa non è munita di top
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 12:40   #13764
Harkrom
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Non che gli EK non fossero di altissima qualità eh...
anzi in un confronto a 360° sono superiori... cominciando dal discorso prestazionale (parlo dei wb ovviamente), finendo al discorso del confezionamento.
Guarda, mi fido. Il fatto è che ho pensato "cavoli, abbiamo un produttore italiano che fa componenti di alta qualità, vado lì!" anche perché poi ho pensato al fatto che comunque per qualsiasi problema mi avrebbero garantito tempestività e efficienza nel breve termine, oltre che in lingua italiana.
Ti dico che questo è il mio primo impianto, ed è piccolino, giusto un loop, per farci su la mano diciamo, non escludo affatto che più in avanti prenderò in considerazione EK. Ma il mio è stato semplicemente un pensiero da niubbo, per quello ho preferito scegliere qualcuno "vicino". (ho il loro negozio qui in città)

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Hai cambiato drasticamente i componenti direi,occhio che la pompa non è munita di top
A te devo chiedere umilmente scusa, perché ti ho fatto sbattere per poi rivolgermi altrove. Mi spiace.
Però se leggi sopra mi capirai, e in ogni caso EK è il mio primo fornitore, quando avrò preso più dimestichezza.

Nel kit non era compreso il top, dici che devo comunque ordinarlo?
PC: Motherboard - Asus Rampage III Extreme ; CPU - Intel i7 930 D0 @ 4,2GHz Rock Solid Liquid cooled by Ybris ; VGA - 2x Sapphire HD6970 Crossfire ; RAM - Corsair Dominator 6x2GB 1600Mhz 8-8-8-24 ; HDD - SSD Intel 520 128GB & WD Caviar Green 2TB ; ALI - Corsair TW850HX ; CASE - CoolerMaster HAF932 ; Monitor - Samsung SyncMaster SA850
Harkrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 12:47   #13765
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Ma nessun problema figurati, la qualità dei prodotti Ybris è comunque fuori discussione . Hai preso comunque un ottimo kit, il top sta a te decidere se prenderlo o meno per i motivi che ti ho già esposto. Io lo prenderei, non paghi neanche le ss dato che hai lo shop in città
Old 01-06-2010, 13:54   #13766
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Città: Foligno
Visto che mi sono ritrovato fra le mani un bel XSPC Rx120-D usato poco e praticamente regalato ho deciso di fare un regalino al mio muletto:
-XSPC Rx120-D
-EK-Supreme LT Acetal universal
-una pompa della Magicool della quale non sò nemmeno il nome preciso, ma costa meno di 20€
Il kit più economico del mondo, non verrà usata nemmeno una vaschetta
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 13:57   #13767
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Visto che mi sono ritrovato fra le mani un bel XSPC Rx120-D usato poco e praticamente regalato ho deciso di fare un regalino al mio muletto:
-XSPC Rx120-D
-EK-Supreme LT Acetal universal
-una pompa della Magicool della quale non sò nemmeno il nome preciso, ma costa meno di 20€
Il kit più economico del mondo, non verrà usata nemmeno una vaschetta
Se lo devi usare nel muletto il radiatore me lo ricompro io XD
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 13:57   #13768
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

io una vaschetta la metterei cmq per eliminare l'aria, con il riempimento a T ci sono non pochi problemi in questo senso
Old 01-06-2010, 14:12   #13769
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Se lo devi usare nel muletto il radiatore me lo ricompro io XD
No no

Quote:
io una vaschetta la metterei cmq per eliminare l'aria, con il riempimento a T ci sono non pochi problemi in questo senso
Lo farò proprio con il riempimento con la T oppure mi invento qualcosa tipo microvaschetta ma deve essere davvero micro, vedremo...tanto è per un muletto che scalda come un ipod
Il radiatore era del ragazzo al quale ho fatto la waterstation, io ce lo volevo integrare perchè tutto fa buon brodo ma con 2 360 non ce lo ha voluto mettere e con le temperature che ha nemmeno ci fa niente sinceramente!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 01-06-2010, 14:13   #13770
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

c'è la nano della Tecnofront che è davvero piccola , 6x7cm
Old 01-06-2010, 14:55   #13771
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Se a qualcuno interessa ho un XSPC laing Reservoir (neanche 2 mesi di utilizzo) che mi avanza, dopo essere passato alla piccola Bitspower.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 15:37   #13772
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:

beccatevi come vola il blackice con ventole sopra ai 2000 rpm..
Old 01-06-2010, 15:40   #13773
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
così uno diventa sordo
Old 01-06-2010, 15:55   #13774
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
infatti
però poi finalmente il blackice rende
Old 01-06-2010, 16:04   #13775
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
così uno diventa sordo
Pensa che io ho il quadriventola con 4 ultrakaze 3000 rpm
Old 01-06-2010, 16:08   #13776
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Pensa che io ho il quadriventola con 4 ultrakaze 3000 rpm

Sicuramente avrai un delta di 1°c ma che rumore dimmi almeno che il radiatore è fuori dalla finestra e non lo senti
Old 01-06-2010, 16:21   #13777
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
c'è la nano della Tecnofront che è davvero piccola , 6x7cm
ci penso su!
EDIT: ma costa 30€...no...non vado a pagare la vaschetta più del radiatore! Faccio qualcosa di homemade!

Ultima modifica di traskot : 01-06-2010 alle 16:27.
Old 01-06-2010, 16:30   #13778
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
folle......
sei scappato, eh ? ti aspettavano tutti......
vediamo se la prox volta rifletti prima di iniziare una discussione persa in partenza....

byez
Old 01-06-2010, 16:38   #13779
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
ci penso su!
EDIT: ma costa 30€...no...non vado a pagare la vaschetta più del radiatore! Faccio qualcosa di homemade!
eh si non costa proprio poco
Old 01-06-2010, 16:39   #13780
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
e io che l'ho messo in mezzo al paninozzo di ventole :

3 thunderblade thermaltake con led bianchi a ultraluminosità 8 cambiati dal medesimo 9

3 sharkoon silent eagle 2000

mmmmm....
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian