Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 18:43   #13461
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Iscritto dal: Jan 2008
"L' Ybris K7 si presenta come uno dei waterblock con la più grande compatibilità sulle schede grafiche in commercio:
-ATI, serie 1800/1900/1950/HD3850/HD3870
-Nvidia, serie 7800/7900/7950/8800 (escluse le versioni X2)
E non necessita di staffaggio particolare, in quanto la stessa base funge da staffa"

Fonte: hw project
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB
Fabreeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 19:00   #13462
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
salve a tutti... sto ancora ragionando sulle future modifiche al mio impianto... visto che molto probabilmente metterò 2 laing volevo sapere se esistono vaschette per 2 slot da 5,25 che facciano da top per le 2 laing in serie... la cosa più simile che ho trovato per adesso è la vaschetta xspc per 2 loop separati, che ho visto anche montata con l'uscita della prima pompa che entra nella vaschetta della seconda, ma non mi piace molto come soluzione...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 19:04   #13463
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da lord_orione Guarda i messaggi
Ragazzi, ho bisogno di VOI!!!

domanda:
Il k7 è compatibile con le ultime vga?????

dove posso trovare una lista con tutte le vga compatibili???

ILLUMINATEMI!!!
Quote:
Originariamente inviato da Fabreeze Guarda i messaggi
"L' Ybris K7 si presenta come uno dei waterblock con la più grande compatibilità sulle schede grafiche in commercio:
E non necessita di staffaggio particolare, in quanto la stessa base funge da staffa"

se poi gli aggiungi la base YC sempre ybris lo puoi adattare anche alla gtx 260
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 19:06   #13464
lord_orione
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fabreeze Guarda i messaggi

la mia domanda si riferiva in particolare se è compatibile con le ultime VGA!! gtx400, gtx200, serie 4000, serie 5000

Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
se poi gli aggiungi la base YC sempre ybris lo puoi adattare anche alla gtx 260
scusa l'ignoranza, cosè la base YC??
lord_orione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 19:15   #13465
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
la mia domanda si riferiva in particolare se è compatibile con le ultime VGA!! gtx400, gtx200, serie 4000, serie 5000

scusa l'ignoranza, cosè la base YC??
vedi qui

anche se non è specificato io l'ho montata sulla gtx 260 dietro aiuto del moderatore del forum pctuner
Old 24-05-2010, 19:20   #13466
lord_orione
Bannato

Quote:
vedi qui

anche se non è specificato io l'ho montata sulla gtx 260 dietro aiuto del moderatore del forum pctuner
ma quello non è il dissipatore passivo per le memorie??

ma se ad esempio non sono interessato ad utilizzare quel tipo dissipatore (perchè non voglio spendere altri soldi), mi serve per forza per poter montare il wb??
Old 24-05-2010, 19:34   #13467
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
ma quello non è il dissipatore passivo per le memorie??

ma se ad esempio non sono interessato ad utilizzare quel tipo dissipatore (perchè non voglio spendere altri soldi), mi serve per forza per poter montare il wb??
No, ma moduli vrm e chip ram li devi comunque raffreddare in qualche modo.
Old 24-05-2010, 21:11   #13468
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Salve a tutti, non vorrei postare nella sezione sbagliata, comunque come da titolo vorrei chiedervi un consiglio per creare un sistema a liquido...
Avrei bisogno di tutto l' occorrente, rompa, radiatore, waterblock per CPU, VGA, e Scheda madre. L'hardware che utilizzaro' sara:

AMD Phenom II 955 BE
Asus Crosshair IV Formula
ATI HD5870

Il Tutto montato o in un CM 690 II Advanced, o in un HAF 922, o un case consigliato da voi, ho visto su uno shop on line una grande varietà di case, magari c'è qualcosa di più adatto al liquido... Tenendo presente che non mi interessa dell' estetica dei componenti, ma solo della loro funzionalità ed efficenza, cosa mi consigliate? Grazie a tutti!!

Ultima modifica di Dry Patrick : 24-05-2010 alle 21:44.
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 21:47   #13469
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
ho assemblato oggi la prima parte del mio impianto, solo che, mancandomi due raccordi, li ho comprati al ferramenta e questi perdono dalla filettatura... comq potrei fare considerando che fino a fine mese non avrò i soldi per ordinarli online?
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 21:54   #13470
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
ho assemblato oggi la prima parte del mio impianto, solo che, mancandomi due raccordi, li ho comprati al ferramenta e questi perdono dalla filettatura... comq potrei fare considerando che fino a fine mese non avrò i soldi per ordinarli online?
Hanno Oring? Provato a mettere un Oring? Se non hanno l'apposita sede metti comunque un Oring e vedi se risolvi!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 21:57   #13471
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Hanno Oring? Provato a mettere un Oring? Se non hanno l'apposita sede metti comunque un Oring e vedi se risolvi!
non hanno o-ring o predisposizioni per esso, comunque domani allora passo al ferramenta e vedo se ne hanno di quella dimensione... avevo provato molto artigianalmente con spago e poi scotch ma ovviamente non ho risolto
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 22:11   #13472
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Salve a tutti, non vorrei postare nella sezione sbagliata, comunque come da titolo vorrei chiedervi un consiglio per creare un sistema a liquido...
Avrei bisogno di tutto l' occorrente, rompa, radiatore, waterblock per CPU, VGA, e Scheda madre. L'hardware che utilizzaro' sara:

AMD Phenom II 955 BE
Asus Crosshair IV Formula
ATI HD5870

Il Tutto montato o in un CM 690 II Advanced, o in un HAF 922, o un case consigliato da voi, ho visto su uno shop on line una grande varietà di case, magari c'è qualcosa di più adatto al liquido... Tenendo presente che non mi interessa dell' estetica dei componenti, ma solo della loro funzionalità ed efficenza, cosa mi consigliate? Grazie a tutti!!
Budget?
Quanto pensi di overclokkare?
Sei proprio sicuro che la mobo necessiti di raffreddamento a liquido? Il più delle volte una buona ventola messa al punto giusto risolve molti più problemi di quanti ne crei far entrare i blocks della mobo nel loop.
Old 24-05-2010, 22:42   #13473
lord_orione
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
non hanno o-ring o predisposizioni per esso, comunque domani allora passo al ferramenta e vedo se ne hanno di quella dimensione... avevo provato molto artigianalmente con spago e poi scotch ma ovviamente non ho risolto
Non c'è bisogno necessariamente dell'oring come tutti siamo abituati a pensare!!

Scusami, gli idraulici cosa usano per unire raccordi, giunti, barilotti, doppie viti, tubi, eccc....????...usano il teflon!!!!

Vai in un ferramenta o negozio di idraulica e compra un rocchetto di teflon!! il prezzo da me si aggira sui 30-50 centesimi... e c'è ne fai di raccordi!

Gli devi dare 5-7 giri di teflon belli stretti in senso contrario di come avviti e vai tranquillo
Old 24-05-2010, 22:44   #13474
lord_orione
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
No, ma moduli vrm e chip ram li devi comunque raffreddare in qualche modo.
Si ma io non voglio spendere tutti quei soldi per il solo uso di poter adattare il k7 a una gtx260...

Credo che ci sarà un altro modo per adattare il k7 a una gtx260 senza necessariamente acquistare un full cover passivo...
Old 24-05-2010, 22:58   #13475
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Budget?
Quanto pensi di overclokkare?
Sei proprio sicuro che la mobo necessiti di raffreddamento a liquido? Il più delle volte una buona ventola messa al punto giusto risolve molti più problemi di quanti ne crei far entrare i blocks della mobo nel loop.
Una volta che raffreddo CPU e VGA, fatto 30 faccio 31... Poi dovrei tenerla per molto tempo vista la longevita del socket... Come overclock vorrei passare i 4 Ghz e comunque essere tranquillo che nulla si danneggi anche per frequenze più basse... Per il budget 300 € tra case e impianto, se serve di più comunque terrei la cosa in considerazione...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 00:36   #13476
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Quote:
Si ma io non voglio spendere tutti quei soldi per il solo uso di poter adattare il k7 a una gtx260...

Credo che ci sarà un altro modo per adattare il k7 a una gtx260 senza necessariamente acquistare un full cover passivo...
Si, puoi apporre dei dissini passivi su tutti i componenti e poi ventilare adeguatamente.
Old 25-05-2010, 00:51   #13477
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Una volta che raffreddo CPU e VGA, fatto 30 faccio 31... Poi dovrei tenerla per molto tempo vista la longevita del socket... Come overclock vorrei passare i 4 Ghz e comunque essere tranquillo che nulla si danneggi anche per frequenze più basse... Per il budget 300 € tra case e impianto, se serve di più comunque terrei la cosa in considerazione...
Dubito che con 300€ riusciresti a mettere insieme un kit importante se devi farci stare dentro anche il case.
Diventa un esercizio di stile riuscire a liquidare cpu+vga, figuriamoci la mobo.
E poi trattandosi del tuo primo impianto non andrei a complicarmi troppo la vita con un loop complesso che coinvolga anche la mb.
Oltretutto i P55 non è che scaldino stò granchè.
Io inizierei solo con la cpu, investendo però già in un rad performante per aggiungere, in seguito, anche la vga senza problemi:

- wb cpu: Ybris Black Sun
- rad: Phobya 360 + Noiseblocker XL2 e convogliatore
- pompa: Phobya 400
- tubo Primochill 13/10 con raccordi a compressione

Siamo già sui 270 e manca ancora la vga.
Old 25-05-2010, 09:00   #13478
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Ho scoperto l'arcano problema.
Non erano i rubinetti
nemmeno la pompa
ho fatto anche un video poi lo posterò

Avevo aperto il k7 per la pulizia ma ho montato la parte in rame con i solchi paralleli ai solchi del coperchio percui il liquido non poteva proprio fluire
avevo creato un TAPPO.

Che c. . . . . n e e pensare che ho dovuto smontare anche l'eclipse...

Comunque ieri ho dato finalmente vita al nuovo sistema ( in firma )
ovviamente altro problema che non posterò qui.
Ho artefatti sullo shcermo, quindi probabile problema alla scheda video
oppure avrò montato male il wb sulla gpu...
mah! Vedremo!
ho smontato la vga dal k7 e ho smontato anche il dissi passivo YC
ho scoperto di aver stretto troppo le viti del wb e non avendo messo i dadi
di protezione sotto... Le stesse viti sono andate a insolcarsi lievemente sulle
piste di rame che collegano il processore con la scheda..
Ieri sera ho ripulito tutta la scheda con acetone
e l'ho spruzzata con un liquido che pulisce i contatti elettrici.
Stasera rimonto tutto e se dovesse per miracolo funzionare allora ok
altrimenti la vado a seppellire.
Sarebbe la mia prima scheda che ho rotto con le mie mani....

porca miseria
Old 25-05-2010, 09:19   #13479
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Io grazie al liquido ne ho bruciate 3..
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:38   #13480
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
ho smontato la vga dal k7 e ho smontato anche il dissi passivo YC
ho scoperto di aver stretto troppo le viti del wb e non avendo messo i dadi
di protezione sotto... Le stesse viti sono andate a insolcarsi lievemente sulle
piste di rame che collegano il processore con la scheda..
Ieri sera ho ripulito tutta la scheda con acetone
e l'ho spruzzata con un liquido che pulisce i contatti elettrici.
Stasera rimonto tutto e se dovesse per miracolo funzionare allora ok
altrimenti la vado a seppellire.
Sarebbe la mia prima scheda che ho rotto con le mie mani....

porca miseria
Questo é uno dei motivi che mi fa esitare a metterci le mani... mi dispiace se non ti funziona più.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian