Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2010, 10:39   #12841
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ciao a tutti, ho preso da poco un radiatore Phobya G-Changer 360 Rev. 1.2 e vorrei chiedervi quali potrebbero essere secondo voi le migliori ventole classiche da associare. Preferibilmente tra quelle a listino dal modding totale, grazie!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 10:41   #12842
Filu81

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Beh non è normale.. O per stress intendi aprire msn, oppure qualcosa non torna Tipo sotto OCCT dopo mezz'ora sono sempre quelle lì?
stress intendo linx , prime95 ... se vuoi posto le foto delle temp ... le ventole da 200mm fanno miracoli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 10:43   #12843
Filu81

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
non avendo nemmeno il liq sul nb la vedo diff che nb e scheda madre variano solo di 2°....
o everest è fasullo ... ma mi sembra strano !

con queste schede madri fino a che temp posso stare trnaquillo ?
Old 26-04-2010, 10:45   #12844
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi
o everest è fasullo ... ma mi sembra strano !
cioe con una diff di 40° tra idle e full sulla cpu comporta solo 2° sulla mobo e nb ? fortunato direi
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 10:46   #12845
Filu81

Quote:
cioe con una diff di 40° tra idle e full sulla cpu comporta solo 2° sulla mobo e nb ? fortunato direi
1) smontato il dissipatore con la scritta gigabyte , messo pasta termocnduttiva , buona , zalman ...
2) montato la ventola da 200 sul pannello laterale che immette aria fresa nel case ... , le temp toccano sotto stress i 46°-47°

adesso che fa caldo ... poi vedremo in inverno !
Old 26-04-2010, 10:47   #12846
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Tu hai la vecchia versione del supreme, quella è molto più recente. Per il rad devi valutare, e per valutare devi sapere con una tot t amb che t h20 hai in full. Con un altro radiatore vai a limare quella differenza (delta), che a seconda dei casi ti si può abbassare tanto o poco (nel tuo caso imho poco). Dipende tutto dal cosa cerchi, per farti un'idea usa il foglio di andrea,calcolati i watt che dissipi con i tuoi componenti e vedi se ti conviene mettere un altro monoventola. La pompa non è un problema, regge tranquillamente

edit: il supreme HF prende sicuramente qualche grado rispetto al vecchio supreme,ma non so ancora quantificare. Fra poco ho pronto il lab definitivo, speriamo che mi inizino ad arrivare mille componenti così lo saprò dire con precisione
http://www.overclockers-store.com/wa...xi-p-2034.html
Ciao, mi confermi che questa è l'ultima versione del Supreme HF?
Stò per comprarlo e vorrei essere sicuro di prendere il più nuovo
Ciao e grazie!!!!
Old 26-04-2010, 11:17   #12847
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
http://www.overclockers-store.com/wa...xi-p-2034.html
Ciao, mi confermi che questa è l'ultima versione del Supreme HF?
Stò per comprarlo e vorrei essere sicuro di prendere il più nuovo
Ciao e grazie!!!!
confermo
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 11:25   #12848
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
confermo
Perfetto

Un'altra piccola domandina, come ti sembrano questi tubi e queste ventole?
http://www.overclockers-store.com/na...ck-p-1600.html

http://www.overclockers-store.com/xi...mm-p-1990.html

Grazie mille Snow
Old 26-04-2010, 11:40   #12849
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Perfetto

Grazie mille Snow
vuoi le mie temp e...
Old 26-04-2010, 11:47   #12850
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
everest cosa intende per temp MB?....a cosa si riferisce come componente fisico della main?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 11:52   #12851
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Perfetto

Grazie mille Snow
Per le ventole io proprio non saprei dato che mi occupo solo del settore acqua,prova in firma a chiedere nel settore "aria" e vedrai che ti saprà consigliare

Per i tubi, sono di un materiale nuovo ed innovativo che sinceramente non conosco. La flessibilità del tubo è una cosa soggettiva e sinceramente quello non l'ho provato, probabilmente è un buon tubo
Old 26-04-2010, 11:54   #12852
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
everest cosa intende per temp MB?....a cosa si riferisce come componente fisico della main?
credo che dovrebbero essere la zona coperta dal dissy statico vicino all alimentazione..
Old 26-04-2010, 12:02   #12853
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
vuoi le mie temp e...
eheheheh....ci provo
Quote:
Per le ventole io proprio non saprei dato che mi occupo solo del settore acqua,prova in firma a chiedere nel settore "aria" e vedrai che ti saprà consigliare

Per i tubi, sono di un materiale nuovo ed innovativo che sinceramente non conosco. La flessibilità del tubo è una cosa soggettiva e sinceramente quello non l'ho provato, probabilmente è un buon tubo
Perfetto grazie mille
Old 26-04-2010, 21:55   #12854
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

di nulla,quando passo da queste parti e trovo quesiti che la guida non soddisfa rispondo volentieri
Old 27-04-2010, 17:47   #12855
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Aggiornamento PC... ed impianto a liquido. Il tutto improntato alla massima semplicità, estetica e soprattutto al silenzio!

Molto pratica la nuova vaschetta Bitspower, ingombro minimo, spugna interna per evitare la cavitazione del liquido, costruzione pregevole con plexy di notevole spessore (tranne in un punto, che è la sede della vite per assicurare la pompa Laing che si trova troppo vicino al canale di uscita del liquido e che se si avvita troppo forte la vite si crepa! Quindi fate attenzione)

... Spero che l'integrazione sia piaciuta, ma soprattutto io ne apprezzo il silenzio!
Monto 2 ventole SCYTHE SFLEX SFF21F downvoltate con speedfan, ciascuna non supera i 900/1.000 rpm!

Inoltre ho sostituito la scheda video con una più piccola e parsimoniosa ATI 5750 da 512MB molto silenziosa, in quanto il monoblocco OC-labs con il suo balordo sistema di ancoraggio ha scheggiato uno spigolo del core della mia ATI 4850
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 07:37   #12856
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Aggiornamento PC... ed impianto a liquido. Il tutto improntato alla massima semplicità, estetica e soprattutto al silenzio!

Molto pratica la nuova vaschetta Bitspower, ingombro minimo, spugna interna per evitare la cavitazione del liquido, costruzione pregevole con plexy di notevole spessore (tranne in un punto, che è la sede della vite per assicurare la pompa Laing che si trova troppo vicino al canale di uscita del liquido e che se si avvita troppo forte la vite si crepa! Quindi fate attenzione)

Inoltre ho sostituito la scheda video con una più piccola e parsimoniosa ATI 5750 da 512MB molto silenziosa, in quanto il monoblocco OC-labs con il suo balordo sistema di ancoraggio ha scheggiato uno spigolo del core della mia ATI 4850
.... il liquido va bene
ma la sistemazione dei cavi interni dovrebbe essere mooolto risistemata..

Io ti consiglierei di fare dei fori in alcuni punti per nascondere i cavi dietro la mobo come ho fatto io nel mio vecchio armor ormai venduto

VEDI IL MIO VECCHIO CASE
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 08:11   #12857
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quoto sopra.. Molto molto bella la vaschetta Me ne servirebbe una anche a me, la mia laing va in cavitazione a 12V, devo tenerla a 8..
Piccola cosa, tutto quel neoprene sulla base e sui lati non ti isola un bel niente, te lo posso garantire (sto studiando acustica) O è su tutta la superficie interna o, se lasci un foro, il suono esce da lì.
Old 28-04-2010, 08:32   #12858
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao ragazzi e grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno.

sto pensando di ampliare il mio bell'impiantino anche ai chip della mobo e alla gpu.
Solo che oggi mi è sorto un dubbio...

Mettendo in serie cpu-nb-sb-mosfet-gpu-radiatore-pompa praticamente ogni componente si becca l'acqua già scaldata da tutti i componenti precedenti.

A questo punto mi è venuta l'idea di metterli in parallelo cioè l'uscita dalla popa si dirama a 3 vie: una per la cpu, una per la gpu, e una per i componenti della mobo.
In questo modo tutti ricevono l'acqua alla stessa temperatura.

Il dubbio è rischio di perdere troppo flusso? e soprattutto ho un guadagno decente?

P.s. approfitto anche per un'altra domanda avendo un case piccolo e una micro atx pensavo di realizzare tutto con del tygon.. qualcuno che lo ha mi dice se si comporta veramente così bene sulle curve strette?
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB
Fabreeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 08:37   #12859
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fabreeze Guarda i messaggi
Ciao ragazzi e grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno.

sto pensando di ampliare il mio bell'impiantino anche ai chip della mobo e alla gpu.
Solo che oggi mi è sorto un dubbio...

Mettendo in serie cpu-nb-sb-mosfet-gpu-radiatore-pompa praticamente ogni componente si becca l'acqua già scaldata da tutti i componenti precedenti.

A questo punto mi è venuta l'idea di metterli in parallelo cioè l'uscita dalla popa si dirama a 3 vie: una per la cpu, una per la gpu, e una per i componenti della mobo.
In questo modo tutti ricevono l'acqua alla stessa temperatura.

Il dubbio è rischio di perdere troppo flusso? e soprattutto ho un guadagno decente?

P.s. approfitto anche per un'altra domanda avendo un case piccolo e una micro atx pensavo di realizzare tutto con del tygon.. qualcuno che lo ha mi dice se si comporta veramente così bene sulle curve strette?

leggi la prima pagina!

praticamente non ha importanza in che ordine metti in serie gli elementi del sistema a liquido, una volta stabilizzata la temperatura del liquido tutti i componenti riceveranno acqua alla stessa temperatura!
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 08:41   #12860
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Hmm se dividi in 3 rami con solo una pompa secondo me perdi un bel po' di carico.. Innanzitutto meglio fare due soli rami (cpu e vga+mobo), poi l'unica credo sia procedere a tentativi Il mio impianto è in serie e raffredda quello che vedi in firma (mobo esclusa: penso che sia inutile liquidare la mobo). Abbiamo stessa pompa e stesso rad: considera che le pompe 12V hanno "bassa" portata e alta prevalenza, quindi per loro l'ideale è un impianto in serie, anche se lungo.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian