|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12641 |
|
non è esperienza in materia perchè da 2 settimana ho allestito il sistema a liquido , come vedi le foto dietro ... come additivo ho usato NANOXIA COOLANT HYPERZERO UV GREEN 1LT IMPIANTO LIQUIDO con il 10% di acqua distinlata ...
manutenzione ? quando ? devo aggiungere prodotti ... devo svuotare il sistema ? come ... ![]() grazie Ultima modifica di Filu81 : 16-04-2010 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
#12642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
ok grazie 1000, su questo WB posso montare questi raccordi? ci capsisco poco ![]() "raccordi a compressione 3/8 ID 1/2 OD filetto 1/4G"
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12643 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Quote:
acqua distillata con il 10% di additivo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12644 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
è sempre essenziale pulire bene tutti i componenti prima di montare l'impianto, in quanto nei wb e soprattutto nei radiatori possono essere rimasti residui delle lavorazioni, che combinati con gli additivi possono portare alla formazione di schifezze immonde...
personalmente uso solo acqua bidistillata da sempre e non ho mai avuto problemi di sorta ![]()
![]() |
#12645 |
|
|
![]() |
![]() |
#12646 | |
Senior Member
|
Quote:
controlla se l'additivo ha già un antialghe etc e non aggiungere altro quindi 10% additivo 90% acqua distillata oppure 90% acqua distillata 10% amuchina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12647 |
|
|
![]() |
![]() |
#12648 |
Senior Member
|
perfetto !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12649 |
|
scusami qui c'è scritto :
Nanoxia ha avuto un grande successo con i liquidi di raffreddamento "ICEGLOW" Con l'esperienza maturata dalla serie Iceglow, Nanoxia presenta la nuova linea di liquidi: Hyperzero. Il nuovo Nanoxia HYPERZERO è utilizzabile su tutti i sistemi a liquido, anche su quelli misti, vale a dire, sistemi di raffreddamento, in cui sono utilizzati materiali differenti, come alluminio e rame. Questo risultato è tutt'altro facile che da ottenere in quanto richiede un preciso mix di sostanze protettive. I principali componenti dei refrigeranti Hyperzero sono doppio distillato di acqua, agenti anti corrosione e coloranti Uv Reactive (per le colorazioni reagenti). E' importante non alterare il rapporto di miscelazione in modo che gli effetti protettivi, così come il colore siano durevoli ed efficienti. Questo significa che non è possibile miscelare l'hyperzero con altri liquidi nè diluirlo con acqua. ![]() Questo metterebbe in pericolo l'equilibrio degli elementi nel liquido refrigerante. ![]() HyperZero protegge il vostro sistema minimizzando il rischio di corrosione o di alghe. Si consiglia di pulire il sistema una volta l'anno in modo da mantenere sempre la massima efficienza. |
![]() |
![]() |
#12650 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
LIQUIDI ED ADDITIVI
Se date una lettura e visione a TUTTA la discussione che ho postato http://www.xtremesystems.org/forums/...226632&page=16 su xtremesystems.org, noterete che il problema si è verificato a moltissimi utenti che hanno usato additivi... questo è un altro esempio:
![]() Penso che gli ultimi WB a "micropin", a differenza di quelli con vecchie tecnologie a "canali", abbiano una maggiore predisposizione a "sporcarsi". Inoltre, come nel mio caso, credo che residui lavorazione (es. paste lucidanti, olii per la lubrificazione di guarnizioni di tenuta, ecc.) di nell'ordine di pochi micron, anche dopo pochi mesi, generino microalghe o poltiglie varie se vanno poi ad ammassarsi proprio tra i micropin. Ritengo inoltre che, sia utilizzando acqua bi-distillata, che demineralizzata o additivi aggiunti +/- in quantità anche limitate, sia buona norma almeno ogni 6 mesi svuotare l'impianto, pulirlo o con aceto+acqua bollente (è anche ecologico) oppure con viakal (meno ecologico e meno efficace), risciacquarlo e rimetterci dentro acqua distillata, quella dei climatizzatori è perfetta (dopo averla fatta passare per un fazzoletto di stoffa pulita per eliminare polveri ed impurità), la tengo in un bidoncino trasparente da questa estate e dentro non si è formato assolutamente nulla! In più è gratis!!! L'aggiunta dell'amuchina VA' FATTA IN MODICA QUANTITA' regolandosi in base al contenuto di liquido nell'impianto (es. una cosa è avere un radiatore quadriventola in un case megatower con 4 metri di tubo ed un'altra è avere un monoventola, un WB e 40cm di tubo!) direi che un 1-2% sono anche abbatanza. Inoltre, visto che gli antichi Romani ci hanno insegnato molte cose, tra queste, che l'ARGENTO è un ottimo disinfettante per cui nessun organismo conosciuto per causare malattie (batteri, virus e funghi) può vivere più di qualche minuto in presenza di una traccia, seppur minuscola, di argento metallico. Per erudirsi: http://fiocco59.altervista.org/argento_colloidale.htm Infatti, nella vaschetta inserirò una piastrina in argento... Per chi volesse provare e comprare un dispositivo adatto, invece del fai-da-te, si trova in commercio quello in foto (di sotto) da introdurre nel circuito, ad esempio fissandolo all'interno della vaschetta, anche se per le dimensioni non credo se ne vada in giro! ![]() Spero di essere stato utile a qualcuno! Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII Ultima modifica di colex : 16-04-2010 alle 11:01. Motivo: Correzioni grammaticali |
![]() |
![]() |
![]() |
#12651 |
|
quindi come faccio a svuotarlo senza fare danni ?
![]() |
![]() |
![]() |
#12652 | |
Senior Member
|
Quote:
L'idea dell'argento mi piace.... prenderei dei tubi uv acqua demineralizzata e via... ci penso !!! Grande il ns. colex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12653 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
non hai pensato ad un sistema efficace per svuotare l'impianto prima di montarlo?
![]() |
#12654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Case: Cooler Master MasterCase 5 Windowed Ali: Evga G2 650w Cpu: Amd Ryzen 5 1600@3.8GHz cooled by Thermalright Truespirit 140 Direct Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance LPX ddr4 3466@2933C14 Mobo: Asrock x370 Fatal1ty Gaming k4 Vga: Pny GeForce GTX 1060 6 GB Ssd: Crucial MX100 256 GB Tastiera: CM Storm Quickfire Ultimate Mouse: Cyborg R.A.T. 5 Monitor: LG 27Ea73 Casse: Bose Companion 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12655 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12656 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12657 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Case: Cooler Master MasterCase 5 Windowed Ali: Evga G2 650w Cpu: Amd Ryzen 5 1600@3.8GHz cooled by Thermalright Truespirit 140 Direct Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance LPX ddr4 3466@2933C14 Mobo: Asrock x370 Fatal1ty Gaming k4 Vga: Pny GeForce GTX 1060 6 GB Ssd: Crucial MX100 256 GB Tastiera: CM Storm Quickfire Ultimate Mouse: Cyborg R.A.T. 5 Monitor: LG 27Ea73 Casse: Bose Companion 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12658 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12659 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12660 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
è vero che l'argento non costa come l'oro.....ma dove trovare un pezzo di argento?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.