Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2010, 08:32   #12641
Filu81

non è esperienza in materia perchè da 2 settimana ho allestito il sistema a liquido , come vedi le foto dietro ... come additivo ho usato NANOXIA COOLANT HYPERZERO UV GREEN 1LT IMPIANTO LIQUIDO con il 10% di acqua distinlata ...

manutenzione ? quando ?

devo aggiungere prodotti ... devo svuotare il sistema ? come ...

grazie

Ultima modifica di Filu81 : 16-04-2010 alle 08:37.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 09:22   #12642
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi

L'Apogee. Attualmente è il wubbo più performante sul mercato.

ok grazie 1000, su questo WB posso montare questi raccordi? ci capsisco poco

"raccordi a compressione 3/8 ID 1/2 OD filetto 1/4G"
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 09:31   #12643
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi
non è esperienza in materia perchè da 2 settimana ho allestito il sistema a liquido , come vedi le foto dietro ... come additivo ho usato NANOXIA COOLANT HYPERZERO UV GREEN 1LT IMPIANTO LIQUIDO con il 10% di acqua distinlata ...

manutenzione ? quando ?

devo aggiungere prodotti ... devo svuotare il sistema ? come ...

grazie
forse vorrai dire il contrario
acqua distillata con il 10% di additivo...
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 09:34   #12644
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
è sempre essenziale pulire bene tutti i componenti prima di montare l'impianto, in quanto nei wb e soprattutto nei radiatori possono essere rimasti residui delle lavorazioni, che combinati con gli additivi possono portare alla formazione di schifezze immonde...

personalmente uso solo acqua bidistillata da sempre e non ho mai avuto problemi di sorta
Old 16-04-2010, 09:37   #12645
Filu81

Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
forse vorrai dire il contrario
acqua distillata con il 10% di additivo...
ho messo più additivo ... vabbè cerco di svuotare dalla vaschetta , così immetto più acqua distinlata e un pò anche di amuchina ... il 10% ? giusto .. ?
Old 16-04-2010, 09:50   #12646
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
ho messo più additivo ... vabbè cerco di svuotare dalla vaschetta , così immetto più acqua distinlata e un pò anche di amuchina ... il 10% ? giusto .. ?
nooo
controlla se l'additivo ha già un antialghe etc
e non aggiungere altro
quindi

10% additivo
90% acqua distillata

oppure
90% acqua distillata
10% amuchina
Old 16-04-2010, 10:07   #12647
Filu81

Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
nooo
controlla se l'additivo ha già un antialghe etc
e non aggiungere altro
quindi

10% additivo
90% acqua distillata

oppure
90% acqua distillata
10% amuchina
si contiene l'antialghe ... quindi non aggiungo amuchina ???
Old 16-04-2010, 10:09   #12648
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
si contiene l'antialghe ... quindi non aggiungo amuchina ???
perfetto !
Old 16-04-2010, 10:11   #12649
Filu81

scusami qui c'è scritto :

Nanoxia ha avuto un grande successo con i liquidi di raffreddamento "ICEGLOW"

Con l'esperienza maturata dalla serie Iceglow, Nanoxia presenta la nuova linea di liquidi: Hyperzero.

Il nuovo Nanoxia HYPERZERO è utilizzabile su tutti i sistemi a liquido, anche su quelli misti, vale a dire, sistemi di raffreddamento, in cui sono utilizzati materiali differenti, come alluminio e rame.

Questo risultato è tutt'altro facile che da ottenere in quanto richiede un preciso mix di sostanze protettive.

I principali componenti dei refrigeranti Hyperzero sono doppio distillato di acqua, agenti anti corrosione e coloranti Uv Reactive (per le colorazioni reagenti).

E' importante non alterare il rapporto di miscelazione in modo che gli effetti protettivi, così come il colore siano durevoli ed efficienti.

Questo significa che non è possibile miscelare l'hyperzero con altri liquidi nè diluirlo con acqua.

Questo metterebbe in pericolo l'equilibrio degli elementi nel liquido refrigerante.

HyperZero protegge il vostro sistema minimizzando il rischio di corrosione o di alghe.

Si consiglia di pulire il sistema una volta l'anno in modo da mantenere sempre la massima efficienza.
Old 16-04-2010, 10:23   #12650
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
LIQUIDI ED ADDITIVI

Se date una lettura e visione a TUTTA la discussione che ho postato http://www.xtremesystems.org/forums/...226632&page=16 su xtremesystems.org, noterete che il problema si è verificato a moltissimi utenti che hanno usato additivi... questo è un altro esempio:

Penso che gli ultimi WB a "micropin", a differenza di quelli con vecchie tecnologie a "canali", abbiano una maggiore predisposizione a "sporcarsi". Inoltre, come nel mio caso, credo che residui lavorazione (es. paste lucidanti, olii per la lubrificazione di guarnizioni di tenuta, ecc.) di nell'ordine di pochi micron, anche dopo pochi mesi, generino microalghe o poltiglie varie se vanno poi ad ammassarsi proprio tra i micropin.

Ritengo inoltre che, sia utilizzando acqua bi-distillata, che demineralizzata o additivi aggiunti +/- in quantità anche limitate, sia buona norma almeno ogni 6 mesi svuotare l'impianto, pulirlo o con aceto+acqua bollente (è anche ecologico) oppure con viakal (meno ecologico e meno efficace), risciacquarlo e rimetterci dentro acqua distillata, quella dei climatizzatori è perfetta (dopo averla fatta passare per un fazzoletto di stoffa pulita per eliminare polveri ed impurità), la tengo in un bidoncino trasparente da questa estate e dentro non si è formato assolutamente nulla! In più è gratis!!!

L'aggiunta dell'amuchina VA' FATTA IN MODICA QUANTITA' regolandosi in base al contenuto di liquido nell'impianto (es. una cosa è avere un radiatore quadriventola in un case megatower con 4 metri di tubo ed un'altra è avere un monoventola, un WB e 40cm di tubo!) direi che un 1-2% sono anche abbatanza.

Inoltre, visto che gli antichi Romani ci hanno insegnato molte cose, tra queste, che l'ARGENTO è un ottimo disinfettante per cui nessun organismo conosciuto per causare malattie (batteri, virus e funghi) può vivere più di qualche minuto in presenza di una traccia, seppur minuscola, di argento metallico.

Per erudirsi: http://fiocco59.altervista.org/argento_colloidale.htm

Infatti, nella vaschetta inserirò una piastrina in argento...

Per chi volesse provare e comprare un dispositivo adatto, invece del fai-da-te, si trova in commercio quello in foto (di sotto) da introdurre nel circuito, ad esempio fissandolo all'interno della vaschetta, anche se per le dimensioni non credo se ne vada in giro!

Spero di essere stato utile a qualcuno! Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 16-04-2010 alle 11:01. Motivo: Correzioni grammaticali
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:29   #12651
Filu81

quindi come faccio a svuotarlo senza fare danni ?
Old 16-04-2010, 10:38   #12652
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Se date una lettura e visione a TUTTA la discussione che ho postato

L'idea dell'argento mi piace....
prenderei dei tubi uv acqua demineralizzata e via...

ci penso !!!

Grande il ns. colex
Old 16-04-2010, 10:58   #12653
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
quindi come faccio a svuotarlo senza fare danni ?
non hai pensato ad un sistema efficace per svuotare l'impianto prima di montarlo?
Old 16-04-2010, 11:22   #12654
$eaman
Senior Member

L'Avatar di $eaman

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
L'aggiunta dell'amuchina VA' FATTA IN MODICA QUANTITA' regolandosi in base al contenuto di liquido nell'impianto (es. una cosa è avere un radiatore quadriventola in un case megatower con 4 metri di tubo ed un'altra è avere un monoventola, un WB e 40cm di tubo!) direi che un 1-2% sono anche abbastanza.
Quoto in pieno il fatto dell'amuchina, dopo nemmeno 2 mesi la piastrina in metallo del mio ek supreme era totalmente incrostata di una schifezza verde che man mano si staccava e,entrando nel girante della pompa faceva dei rumori fastidiosi, ovviamente pulendo ho risolto tutto
Case: Cooler Master MasterCase 5 Windowed Ali: Evga G2 650w Cpu: Amd Ryzen 5 1600@3.8GHz cooled by Thermalright Truespirit 140 Direct Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance LPX ddr4 3466@2933C14 Mobo: Asrock x370 Fatal1ty Gaming k4 Vga: Pny GeForce GTX 1060 6 GB Ssd: Crucial MX100 256 GB Tastiera: CM Storm Quickfire Ultimate Mouse: Cyborg R.A.T. 5 Monitor: LG 27Ea73 Casse: Bose Companion 2
$eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:05   #12655
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi

help ...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 16-04-2010, 12:06   #12656
Filu81

Quote:
Originariamente inviato da $eaman Guarda i messaggi
Quoto in pieno il fatto dell'amuchina, dopo nemmeno 2 mesi la piastrina in metallo del mio ek supreme era totalmente incrostata di una schifezza verde che man mano si staccava e,entrando nel girante della pompa faceva dei rumori fastidiosi, ovviamente pulendo ho risolto tutto
che liquido usavi ?
Old 16-04-2010, 12:21   #12657
$eaman
Senior Member

L'Avatar di $eaman

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Quote:
che liquido usavi ?
acqua demineralizzata
Case: Cooler Master MasterCase 5 Windowed Ali: Evga G2 650w Cpu: Amd Ryzen 5 1600@3.8GHz cooled by Thermalright Truespirit 140 Direct Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance LPX ddr4 3466@2933C14 Mobo: Asrock x370 Fatal1ty Gaming k4 Vga: Pny GeForce GTX 1060 6 GB Ssd: Crucial MX100 256 GB Tastiera: CM Storm Quickfire Ultimate Mouse: Cyborg R.A.T. 5 Monitor: LG 27Ea73 Casse: Bose Companion 2
$eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:25   #12658
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi

Si puoi montarli.
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:33   #12659
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Si puoi montarli.
Ok grazie 1000
Old 16-04-2010, 12:57   #12660
cubeciro
Senior Member

L'Avatar di cubeciro

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
è vero che l'argento non costa come l'oro.....ma dove trovare un pezzo di argento?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian