Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 21:37   #1241
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Mah, CREDO di sì, l'ho vista diverse volte in verticale, e poi vendono anche questo supporto:

Cmq non resterà così per molti mesi... ormai sono deciso a costruirmi una waterstation, devo "solo" trovare il tempo.
ottimo allora

x la ws..vedrai ti cambierà la vita..ormai sto per costruire la mia terza(si vede che ci ho preso gusto eh? )
Old 14-09-2008, 21:37   #1242
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
si si può lavorarci,c'è "gente" che la fa lavorare addirittura con l'ingresso capovolto
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:28   #1243
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
anche il tfc 240 già che ci sei.. tanto non cambia molto..

ps dov'è in che cella si trova il risultato? volevo richiamarlo per convertirlo subito da galloni in litri per minuto e poi in litri ore che è l'unita riportata per le portate delle pompe
Per inserirne di nuovi ho bisogno dei datonzoli
dipende dai "Tester"

Allora ....
Sotto in basso ci sono i vari fogli:

interface 1 ,interface 2 ,interface pump ,xxx ,xxx ,xxx , xxx , xxxx ,G mbar, G mbar2 ,e G pump

interface 1 configura il sys.A e di fianco appare il grafico in galloni e PSI.

interface 2 configura il sys.B e di fianco appare il grafico in galloni e PSI.

interface pump configura la seconda pompa o gruppo di pompe in serie da paragonare
con quella della sys A.

i vari XXX servono solo per far funzionare il tutto.

G mbar mostra il grafico del Sys A espresso in litri ora e mbar.

G mbar 2 mostra il grafico del Sys A e Sys B a confronto (ad es si possono confrontare 2 WB)
espresso in litri ora e mbar.

G pump mostra il grafico della pompa nel sys A paragonata alla pompa dell'"interface pump"

niuna conversione da fare
Old 14-09-2008, 23:32   #1244
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quelle pompe possono lavorare in molte posizioni, l'importante (a detta dei produttori) è che non lavorino inclinate.
Old 14-09-2008, 23:34   #1245
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

a volte l'intersezione va fuori scala,puoi risolvere?
Old 14-09-2008, 23:46   #1246
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
a volte l'intersezione va fuori scala,puoi risolvere?
Questo lo devi risolvere tu :
clicchi col tasto dx del m. sui numeri della scala da modificare ..... ti appare un menu
e lí moddi a piacimento
Old 14-09-2008, 23:58   #1247
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi
Spreadsheet Andy 4-8
Flow Rate Estimator V1
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=127
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ottimo allora

x la ws..vedrai ti cambierà la vita..ormai sto per costruire la mia terza(si vede che ci ho preso gusto eh? )
si, si nota molto!

Quote:

Per inserirne di nuovi ho bisogno dei datonzoli
dipende dai "Tester"

Allora ....
Sotto in basso ci sono i vari fogli:

interface 1 ,interface 2 ,interface pump ,xxx ,xxx ,xxx , xxx , xxxx ,G mbar, G mbar2 ,e G pump

interface 1 configura il sys.A e di fianco appare il grafico in galloni e PSI.

interface 2 configura il sys.B e di fianco appare il grafico in galloni e PSI.

interface pump configura la seconda pompa o gruppo di pompe in serie da paragonare
con quella della sys A.

i vari XXX servono solo per far funzionare il tutto.

G mbar mostra il grafico del Sys A espresso in litri ora e mbar.

G mbar 2 mostra il grafico del Sys A e Sys B a confronto (ad es si possono confrontare 2 WB)

G pump mostra il grafico della pompa nel sys A paragonata alla pompa dell'"interface pump"

niuna conversione da fare
complimentoni per il foglio... ci sto giochiacchiando un po' per capire se posso aggiungere il wb della scheda video senza problemi

quale era la soglia per la portata?
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 00:41   #1248
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Spreadsheet Andy 4-8
Flow Rate Estimator V1
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=127
davvero tanti complimenti..di sicuro finirà in prima pagina

ci sto giochicchiando un pò x vedere come verrà il mio impianto

ottimo lavoro Andrea
Old 15-09-2008, 01:01   #1249
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
un triventola è meglio di un biventola---l'acs-g è compatibile con la 4870,il biventola dovrebbe bastare (questo test può darti informazioni utili magari http://www.martinsliquidlab.com/XSPC...ml))---montare il radiatore internamente al case comporta un attento studio sui flussi d'aria e prestazionalmente hai prestazioni inferiori all'avere il radiatore fuori dal case

ps : leggiti la prima pagina
si ho letto ti ringrazio Snow e complimenti per tutto il tuo 'lavoro' veramente notevole ... quindi vada per il biventola ... xò sulle vaschette ho raccolto pareri discordanti ... io sto optando per la Bay Trap se nn ricordo male ma mi hanno detto che 675ml sono pochi e quindi mi hanno consigliato di prenderne almeno due e metterle in serie ... e poi mi hanno anche detto che la Laing da 350 è scarsa con il wubbo acs della Ybris che a quando si dice 'strozza' ...

per quanto concerne il rad penso che seguirò l'idea delle filettanti ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 10:07   #1250
LUCH81
Senior Member

L'Avatar di LUCH81

Città: Spello
Salve ragazzi ho una domanda da farvi, vorrei acquistare un kit della YBRIS, più precisamente "KIT YBRIS Black Pearl 120 De Luxe" ed eventualmente con il medesimo, poter, inseguito raffreddare pure la gtx280, Ci riuscirei a raffreddare tutto decentemente con overclock spinti?
OS: Windows 10 64bit - CASE: Corsair Obsidian 800D - PSU: EVGA SuperNova G2 750w - MB: Gigabyte z170x gaming 3 - CPU: I7 6700 - DIS: Noctua NH-D15 - RAM: G.Skill Ripjaws V 16gb - VGA: GTX 1070 Ichillx3 - HDD1: Samsung 950pro - HDD2:Western Digital RED 3tb
LUCH81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 10:10   #1251
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
... e poi mi hanno anche detto che la Laing da 350 è scarsa con il wubbo acs della Ybris che a quando si dice 'strozza' ...
io ho l'acs sotto la 350. Secondo me questa pompa il solo acs se lo tira tranquillo.
se hai voglia puoi provare con il foglio elettronico linkato da andrea-48, cosi vedi bene come si comporterà il tuo sistema
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 10:11   #1252
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Quote:
Originariamente inviato da LUCH81 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho una domanda da farvi, vorrei acquistare un kit della YBRIS, più precisamente "KIT YBRIS Black Pearl 120 De Luxe" ed eventualmente con il medesimo, poter, inseguito raffreddare pure la gtx280, Ci riuscirei a raffreddare tutto decentemente con overclock spinti?
Forse sarebbe meglio un radiatore biventola se ci devi mettere anche la VGA a mio avviso.. Ciao
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 10:19   #1253
LUCH81
Senior Member

L'Avatar di LUCH81

Quote:
Originariamente inviato da majowski86 Guarda i messaggi
Forse sarebbe meglio un radiatore biventola se ci devi mettere anche la VGA a mio avviso.. Ciao
ok! quindi sostituisco il radiatore con un biventola, ma poi la pompa che è nel kit è adatta, a cio che voglio realizzare?
OS: Windows 10 64bit - CASE: Corsair Obsidian 800D - PSU: EVGA SuperNova G2 750w - MB: Gigabyte z170x gaming 3 - CPU: I7 6700 - DIS: Noctua NH-D15 - RAM: G.Skill Ripjaws V 16gb - VGA: GTX 1070 Ichillx3 - HDD1: Samsung 950pro - HDD2:Western Digital RED 3tb
Old 15-09-2008, 10:32   #1254
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Quote:
ok! quindi sostituisco il radiatore con un biventola, ma poi la pompa che è nel kit è adatta, a cio che voglio realizzare?
Mai usata quella pompa li, io ho una Sanso.. Cmq da quello che ho letto sul forum dovrebbe bastare, magari mettici un bel top. Se poi in futuro progetti di aggiungere altri WB allo stesso loop metti in conto magari di prendere una pompa un po piu potente in modo da non doverla cambiare se ci aggiungi 1-2 WB. Forse cmq qualcun'altro puo darti qualche info in piu su quella pompa, io non sono adattissimo visto che la conosco poco.
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 11:01   #1255
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Quad+GPU = Triventola per nn avere problemi ...
Old 15-09-2008, 11:02   #1256
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
io ho l'acs sotto la 350. Secondo me questa pompa il solo acs se lo tira tranquillo.
se hai voglia puoi provare con il foglio elettronico linkato da andrea-48, cosi vedi bene come si comporterà il tuo sistema
si xò se domani vorrei metterci sotto anche la GPU mi sa che sono corto ... ma il discorso nn è tanto questo è la strozzatura del wubbo ...
Old 15-09-2008, 12:38   #1257
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
si ho letto ti ringrazio Snow e complimenti per tutto il tuo 'lavoro' veramente notevole ... quindi vada per il biventola ... xò sulle vaschette ho raccolto pareri discordanti ... io sto optando per la Bay Trap se nn ricordo male ma mi hanno detto che 675ml sono pochi e quindi mi hanno consigliato di prenderne almeno due e metterle in serie ... e poi mi hanno anche detto che la Laing da 350 è scarsa con il wubbo acs della Ybris che a quando si dice 'strozza' ...

per quanto concerne il rad penso che seguirò l'idea delle filettanti ...
NON è il mio lavoro,è il lavoro di TUTTI .Cmq no,avere 10 cl o un litro di liquido in una vaschetta non cambia assolutamente niente,vorrei capire chi ti ha consigliato in questo modo .La mcp 350 ce la fa non bene,benissimo,anche se in futuro aggiungi un wb per la vga (mettiamo caso il fuzion gfx,che è uno dei wb che strozza di più),sei sopra la soglia di 1 GPM,con la pompa STOCK,senza top (con il top della xspc non reservoir arrivi a 1,2 GPM,flow estimator di andrea-48 rulez).L'ACS si strozza,ma ti assicuro che c'è di peggio

Quote:
Quote:
Radiatore assolutamente non sufficiente,a te che hai un quad e quella vga serve un triventola.Per la pompa,dipende da quanti wb ti vuoi tirare dietro, e quali
Old 15-09-2008, 13:01   #1258
LUCH81
Senior Member

L'Avatar di LUCH81

Quote:
NON è il mio lavoro,è il lavoro di TUTTI .Cmq no,avere 10 cl o un litro di liquido in una vaschetta non cambia assolutamente niente,vorrei capire chi ti ha consigliato in questo modo .La mcp 350 ce la fa non bene,benissimo,anche se in futuro aggiungi un wb per la vga (mettiamo caso il fuzion gfx,che è uno dei wb che strozza di più),sei sopra la soglia di 1 GPM,con la pompa STOCK,senza top (con il top della xspc non reservoir arrivi a 1,2 GPM,flow estimator di andrea-48 rulez).L'ACS si strozza,ma ti assicuro che c'è di peggio

Radiatore assolutamente non sufficiente,a te che hai un quad e quella vga serve un triventola.Per la pompa,dipende da quanti wb ti vuoi tirare dietro, e quali
Allora sereste cosi gentili da consigliarmi cosa devo acquistare precisamente sul sito ybris compresi tubi e raccordi, per creare un kit adatto al mio sistema, considerando che usero solo due WB cioe cpu+gpu. grazie
Old 15-09-2008, 13:21   #1259
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Allora sereste cosi gentili da consigliarmi cosa devo acquistare precisamente sul sito ybris compresi tubi e raccordi, per creare un kit adatto al mio sistema, considerando che usero solo due WB cioe cpu+gpu. grazie
Fossi in te leggerei prima la prima pagina,ad ogni modo,quanto puoi spendere? Perchè comprare 2 wb ybris nuovi ti costa 120-130 euri
Old 15-09-2008, 13:26   #1260
LUCH81
Senior Member

L'Avatar di LUCH81

Quote:
Fossi in te leggerei prima la prima pagina,ad ogni modo,quanto puoi spendere? Perchè comprare 2 wb ybris nuovi ti costa 120-130 euri
Si ho letto la prima pagina, cmq stavo cercando proprio un kit, per cosi avere al primo approccio meno rogne, giusto lo sbattimento per il montaggio; poi con il tempo mi sarei addentrato ancor di piu nella meccanica del WATERCOOLING.
L'idea di spesa si aggira sui 260€
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian