Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2010, 15:42   #12481
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
mmh!...quindi non sono inudibili neanche al minimo, peccato, ci avevo fatto un pensiero
Non sono le ventole che fanno rumore è l'aria spostata che si sente!
Poi non hanno alte tecnologie come le Noctua per non fare rumore. Un po si sentono, ma il 95% del rumore è prodotto dall'aria spostata.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 18:43   #12482
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Non sono le ventole che fanno rumore è l'aria spostata che si sente!
Poi non hanno alte tecnologie come le Noctua per non fare rumore. Un po si sentono, ma il 95% del rumore è prodotto dall'aria spostata.
si si, io comunque mi riferivo all'aria, non alle ventole in se
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 19:23   #12483
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
si si, io comunque mi riferivo all'aria, non alle ventole in se
Beh, l'aria è normale che si sente, soprattutto a 2000rmp.
Old 21-03-2010, 20:12   #12484
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Beh, l'aria è normale che si sente, soprattutto a 2000rmp.
mi riferivo alla situazione in cui le ventole sono al minimo dei giri consentiti dal regolatore, non di certo ai 2000rpm
Old 21-03-2010, 20:47   #12485
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Iscritto dal: Aug 2005
Città: caput mundi
ciao rieccomi a voi con la nuova scheda di mamma asus p6x58d premium con sata e usb 3 cambiata dall'altra p6t v2
questa è piu bella ma sono gusti...
la disposizione della pompa è rimasta x ora uguale a prima devo pensare se cambiare posto ma metto sempre le mani x montare e smontare pezzi e così è facile e nn da fastidio
qualche foto associata ad un 930 sotto liquido x ora solo cpu (aspettando la FERMI x liquidarla)

ecco la mamma (ram in tinta )

socket primo piano

panoramica
AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc.

Ultima modifica di gaeden : 21-03-2010 alle 21:12.
gaeden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 14:29   #12486
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
mi riferivo alla situazione in cui le ventole sono al minimo dei giri consentiti dal regolatore, non di certo ai 2000rpm
Un po si sentono.
Old 22-03-2010, 14:35   #12487
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Alla fine ho trovato il mio primo kit di raffreddamento da un privato, wb black sun full crome, wb vga ybris a.c.s full chrome, pompa Swiftech MPC655, Radiatore Rx240,2 ventole noctua 12, vaschetta tubi tygon liquido e raccordi tutto a 200 euro spedito; radiatore e pompa acquistati fine novembre e il resto tutto nuovo, direi un ottimo prezzo. Il case cosmos S invece l'ho preso da un utente di questo forum, mi arrivera' tutto in settimana.
Vorrei integrare tutto all'interno del case puntando oltre alle prestazioni anche al silenzio. La suddetta pompa si dovrebbe regolare da un potenziomentro aumentandone e diminuendone la potenza in modo da trovare il compromesso giusto fra rumore consumo e prestazioni; vorrei sapere da utenti piu' esperti di mecome incominciare a montare l'impianto ed eventuali suggerimenti (come montare i componenti, come riempire la pompa, ecc) visto che è il mio primo impianto. Il radiatore lo monterei sul tetto del cosmos s visto che è predisposto e metterei le 2 noctua sopra in estrazione dal case.
Old 22-03-2010, 15:03   #12488
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Simonxp Guarda i messaggi
Alla fine ho trovato il mio primo kit di raffreddamento da un privato, wb black sun full crome, wb vga ybris a.c.s full chrome, pompa Swiftech MPC655, Radiatore Rx240,2 ventole noctua 12, vaschetta tubi tygon liquido e raccordi tutto a 200 euro spedito; radiatore e pompa acquistati fine novembre e il resto tutto nuovo, direi un ottimo prezzo. Il case cosmos S invece l'ho preso da un utente di questo forum, mi arrivera' tutto in settimana.
Vorrei integrare tutto all'interno del case puntando oltre alle prestazioni anche al silenzio. La suddetta pompa si dovrebbe regolare da un potenziomentro aumentandone e diminuendone la potenza in modo da trovare il compromesso giusto fra rumore consumo e prestazioni; vorrei sapere da utenti piu' esperti di mecome incominciare a montare l'impianto ed eventuali suggerimenti (come montare i componenti, come riempire la pompa, ecc) visto che è il mio primo impianto. Il radiatore lo monterei sul tetto del cosmos s visto che è predisposto e metterei le 2 noctua sopra in estrazione dal case.
letta la prima pagina di questo 3d?
Old 22-03-2010, 15:26   #12489
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
letta la prima pagina di questo 3d?
Qual è il punto? A me sembra che abbia fatto un buon acquisto.. Basta che le due ventole che estraggono abbiano una o due ventole che le riforniscono d'aria da fuori ed è a posto
Old 22-03-2010, 17:55   #12490
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Salve ragazzi

Stavo pensando di entrare anche io nel magico mondo del liquido... al momento voglio mettere solo la cpu. Ciò che credo fermamente però è che o le cose si fanno per bene o è meglio non farle proprio, quindi voglio un sistema che sia al top! Sul sito della ybris ho fatto il seguente preventivo:

-Pompa SANSO PDH054 12V Attacchi Filettati
-Tubo Crystal mm 12x17 3 metri
-Vaschetta: XSPC Clear Single Bay Reservoir
-WB: Ybris® BLACK SUN FULL CHROME AM2/AM3 -F
-Raccordo portatubo G1/4 1/2 ID Zigrinato Black
Nickel (6 pezzi)
-Acqua: YBRIS COOLING H2O Bidistilled WATER
-Ventole: Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP (c'erano le noctura ma non mi piacciono i colori)
-Radiatore: XSPC RX360 Triple Radiator

Credete che sia un buon sistema? c'è qualcosa di sensibilmente migliorabile? Credete possa fare qualche modifica che porti a sensibili miglioramenti? grazie.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 19:59   #12491
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Danckan Guarda i messaggi
Stavo pensando di entrare anche io nel magico mondo del liquido... al momento voglio mettere solo la cpu. Ciò che credo fermamente però è che o le cose si fanno per bene o è meglio non farle proprio, quindi voglio un sistema che sia al top! Sul sito della ybris ho fatto il seguente preventivo:

Nickel (6 pezzi)
-Ventole: Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP (c'erano le noctura ma non mi piacciono i colori)

Credete che sia un buon sistema? c'è qualcosa di sensibilmente migliorabile? Credete possa fare qualche modifica che porti a sensibili miglioramenti? grazie.
La sanso non ti serve per un solo WB, avresti problemi di cavitazione.
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 23:47   #12492
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Danckan Guarda i messaggi

Nickel (6 pezzi)

Le ventole fanno schifino
Old 23-03-2010, 11:19   #12493
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
ragazzi che prestazioni ha un radiatore aircube x2 240? è meglio con ventole a bassi giri o ventole veloci?
Old 23-03-2010, 11:57   #12494
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Simonxp Guarda i messaggi
ragazzi che prestazioni ha un radiatore aircube x2 240? è meglio con ventole a bassi giri o ventole veloci?
http://www.coolingtechnique.com/down...by-andrea.html

Mi sa che questo link lo devo mettere a caratteri cubitali nel primo post della guida,vado ad editare
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 12:14   #12495
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Dalle sezione FAQ sui radiatori in prima pagina:

"ESTREMAMENTE IMPORTANTE:

Date le moltissime domande sul thread relative all'accoppiata radiatore/ventole, ricordo che con questa utility potete calcolare il delta del vostro impianto semplicemente selezionando i componenti, variando vattaggi,rpm delle ventole e molto altro

LINK ALL'UTILITY IN COSTANTE AGGIORNAMENTO: Watercooling Spreadsheet by Andrea"

Speriamo bene
Old 23-03-2010, 12:52   #12496
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

attenzione ai raccordi proprietari koolance a ghiera,se perdono la nickelatura possono fare danni tipo ruggine,molta ruggine

Old 23-03-2010, 12:55   #12497
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
che schifo, specie con quello che costano..cazzarola ma non riescono a farli di ottone nickelato? mah..
Old 23-03-2010, 13:00   #12498
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Dalle sezione FAQ sui radiatori in prima pagina:

"ESTREMAMENTE IMPORTANTE:

Date le moltissime domande sul thread relative all'accoppiata radiatore/ventole, ricordo che con questa utility potete calcolare il delta del vostro impianto semplicemente selezionando i componenti, variando vattaggi,rpm delle ventole e molto altro

LINK ALL'UTILITY IN COSTANTE AGGIORNAMENTO: Watercooling Spreadsheet by Andrea"

Speriamo bene
Ottimo, ma quelle domande vengono da persone che "non hanno idea" di come si usi questo utilissimo strumento (te lo assicuro)....quantomeno ci vorrebbe, oltre alla sua segnalazione, una guida all'uso o una leggenda dei simboli
Old 23-03-2010, 13:03   #12499
lord_orione
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Ottimo, ma quelle domande vengono da persone che "non hanno idea" di come si usi questo utilissimo strumento (te lo assicuro)....quantomeno ci vorrebbe, oltre alla sua segnalazione, una guida all'uso o una leggenda dei simboli
QUOTO!!
lord_orione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:10   #12500
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
che schifo, specie con quello che costano..cazzarola ma non riescono a farli di ottone nickelato? mah..
Pietosi infatti,ma non è la prima volta che succede una cosa del genere...non so se ti ricordi su XS che immagini postavano alcune utenti in possesso di fullcover koolance. E' un peccato dato che sono veramente stupendi imho

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da lord_orione Guarda i messaggi
QUOTO!!
ma esiste miei giovani padawan

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1828857

edit: la versione più aggiornata la trovate su altri lidi su cui anche Andrea si è spostato
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian