Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2009, 10:01   #9701
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Beh ma quella parte non entra mica in contatto con il die della GPU!
infatti, puoi stare trranquillo
Old 12-07-2009, 16:11   #9702
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
Ybris Eclipse

Ragazzi una domanda:

dato che ho cambiato pompa, ho preso la Swifteck DCC350 moddata in DCC355 vorrei un consiglio per il tipo di piastrina da usare per l'Eclipse per migliorare il raffreddamento. Adesso uso quello di default, con mi sembra foro centrale e i 4 fori sugli angoli.

grazie dei consigli
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 16:46   #9703
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda:

dato che ho cambiato pompa, ho preso la Swifteck DCC350 moddata in DCC355 vorrei un consiglio per il tipo di piastrina da usare per l'Eclipse per migliorare il raffreddamento. Adesso uso quello di default, con mi sembra foro centrale e i 4 fori sugli angoli.

grazie dei consigli
se hai solo quel wb puoi provare a mettere l'altro jet plate che c'è in dotazione che ha il foro centrale più stretto
Old 12-07-2009, 16:50   #9704
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
se hai solo quel wb puoi provare a mettere l'altro jet plate che c'è in dotazione che ha il foro centrale più stretto
Quanti gradi guadagnerei ? Poi non ho solo quel wubbo ma ho in cascata all'Eclipse anche questo
A quel punto occorre fare attenzione anche a non sforzare la pompa, cioè bisogna allargare il discorso.
Old 12-07-2009, 16:54   #9705
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Quanti gradi guadagnerei ? Poi non ho solo quel wubbo ma ho in cascata all'Eclipse anche questo
A quel punto occorre fare attenzione anche a non sforzare la pompa, cioè bisogna allargare il discorso.
quel wb per chipset non strozza una mazza...la pompa non si sforza di sicuro...quantificare i gradi guadagnati non è così facile,l'unica è provare...
Old 12-07-2009, 17:12   #9706
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ragazzi una domanda:

grazie dei consigli
di cosa state parlando? io non l'ho nemmeno aperto il wb

non starete mica parlando di quei così bianchi in plastica che mi sono trovato come accessori????

cmq ragazzi ecco a voi:
oggi ho finito di montare l'impianto a liquido, vado per accendere il pc e pum! va! scheda video funziona, processore funziona, scheda audio funziona...aspetta...manca qualcosa all'appello..... i 2 dischi in raid dove c'è il sistema operativo!

ma porca evaaaaaaaaaaaaaaa

il punto è che il pc non li trova, però sono collegati e funzionano, perchè si scaldano e fanno rumore, il punto ovviamente è capire se funzionano ma sono rotti o viceversa...

che palle, tutte le partite salvate, UFFF

ora non ho nemmeno i soldi per prendermi altri hard disk
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 17:40   #9707
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
di cosa state parlando? io non l'ho nemmeno aperto il wb

non starete mica parlando di quei così bianchi in plastica che mi sono trovato come accessori????

cmq ragazzi ecco a voi:
oggi ho finito di montare l'impianto a liquido, vado per accendere il pc e pum! va! scheda video funziona, processore funziona, scheda audio funziona...aspetta...manca qualcosa all'appello..... i 2 dischi in raid dove c'è il sistema operativo!

ma porca evaaaaaaaaaaaaaaa

il punto è che il pc non li trova, però sono collegati e funzionano, perchè si scaldano e fanno rumore, il punto ovviamente è capire se funzionano ma sono rotti o viceversa...

che palle, tutte le partite salvate, UFFF

ora non ho nemmeno i soldi per prendermi altri hard disk
Esattamente stiamo parlando dei JETPLATE che hai ricevuto in + da Ybris insieme al wubbo.
Old 13-07-2009, 10:24   #9708
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Eclipse e Jetplate

salve ragazzi,

qualcuno ha personalizzato e usato il Jetplate sull'Eclipse (x CPU) ?
Se si con quali prestazioni ?

Parliamone

Ultima modifica di Voiager : 13-07-2009 alle 10:59.
Old 13-07-2009, 10:56   #9709
mircocatta
Senior Member

sempre per quanto riguarda il wb della gpu di ybris, deve avere la base lappata?

perchè il mio non è affatto lappata non riflette nulla
Old 13-07-2009, 11:01   #9710
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
sempre per quanto riguarda il wb della gpu di ybris, deve avere la base lappata?

perchè il mio non è affatto lappata non riflette nulla
ti è arrivato con la base così?

LINK (bellissima foto di snowfortrick).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 11:38   #9711
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
salve ragazzi,

qualcuno ha personalizzato e usato il Jetplate sull'Eclipse (x CPU) ?
Se si con quali prestazioni ?

Parliamone
http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...jet-plate.html

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

La versione a listino del wb è attualmente così,ha la base in rame nudo ma ovviamente è lappata (non a specchio),ma questo non incide prestazionalmente come ben sappiamo. Le prossime revisioni del wb completeranno queste carenze
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:53   #9712
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

la parte in rame è come quella in foto, quindi?
Old 13-07-2009, 13:02   #9713
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
la parte in rame è come quella in foto, quindi?
quindi niente,è normale
Old 13-07-2009, 13:04   #9714
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...jet-plate.html

La versione a listino del wb è attualmente così,ha la base in rame nudo ma ovviamente è lappata (non a specchio),ma questo non incide prestazionalmente come ben sappiamo. Le prossime revisioni del wb completeranno queste carenze
Ciao e grazie per il link, ma ieri leggendomelo tutto non ho visto test e risultati finali (verdetti), tanto è vero che ci sei anche tu tra gli utenti che postano, ma alla fine qual'è il migliore considerando che ho la pompa proprio quella dell'impianto di test la MCP355 ?
Ho trovato anche questo 3d
http://www.hardwareforyou.it/index.p...9&limitstart=7
dove se ne parla e usano ancora un'altro jetplate che dicono si guadagna 5° addirittura

Quindi chi mi consiglia... perchè ho il procio che assorbe corrente come fosse acqua che per carità sale sale ma vuole dai 1,40 di vcore e come impianto ho solo il wubbo Eclipse e il wubbo per il NB con la MCP355 e X-Changer 360

Ultima modifica di Voiager : 13-07-2009 alle 13:08.
Old 13-07-2009, 13:12   #9715
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

non avendo mai provato non saprei proprio,dovevo ricevere i jet da Piani ma non li ho mai ricevuti.Nel tuo caso puoi provare a forare il jet e provare di persona le differenze
Old 13-07-2009, 18:56   #9716
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Ma è normale che il tubo musketer faccia così schifo? è flessibilissimo, anche se non strozza quasi per niente...io ho risolto i pochi punti con le spiraline UV!!! se ne sono andati 2,5m di tubo! probabilmente perchè è il mio primo impianto....se fossi stato più esperto ne bastavano meno di 2 mestri forse...
Ovviamente ho la pompa e i 2 rad fuori dal case!!!!
Alla fine quanto tubo hai comprato? Cmq è nella norma che ne sprechi di più sia io che te siano "nabbi" di impianti a liquido e

Quote:
ah, quindi tu non hai messo teflon sui raccordi? altri che non lo mettono?
Io di teflon ne ho messo in abbondanza su tutti i raccordi e ha aiutato. Alla fine male non credo faccia, quindi perchè non metterlo?!

P.S. Questo week end (se non ci sono novità) provo l'overclock della CPU. Vi faccio sapere come va e che temperature tengo. Anche se la versione della mia CPU non è che sia poi così propesa a overclock spinti.
Old 13-07-2009, 21:22   #9717
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
oggi ho fatto un altro impianto a liquido su un pc con un case piccolissimo ho fatto stare un biventola.. però la vaschetta non ci stava e ho optato per usare una T lo spurgo dell'aria è molto piu lento ma comunque funziona bene.. ho usato un aircube, un eclipse e una laing 350... meno 25 gradi rispetto alla soluzione stock di intel

e con questo è il terzo impianto che faccio..
Old 14-07-2009, 07:56   #9718
mircocatta
Senior Member

è un problema se per far partire l'alimentatore lo avevo collegato al filo verde ed a un filo nero "sbagliato" ? (perchè con quel filo nero, non partiva)
Old 14-07-2009, 08:09   #9719
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
è hydro H50?
Si è lui. Se può interessarvi, cliccando QUI troverete una comparativa con un sistema "a liquido" simile, il tutto raffrontato con il miglior dissy ad aria

Prova del fatto che se si vuol passare davvero al liquido, meglio spendere qualche dindino in più, altrimenti meglio restare ad aria
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 13:23   #9720
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Si è lui. Se può interessarvi, cliccando QUI troverete una comparativa con un sistema "a liquido" simile, il tutto raffrontato con il miglior dissy ad aria

Prova del fatto che se si vuol passare davvero al liquido, meglio spendere qualche dindino in più, altrimenti meglio restare ad aria
quindi questo sistema corsair non è il massimo eh.... considerando che si può raffreddare gli i7 molto bene con un megalh.

e non so poi quanto costi sto sistema a liquido

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian