Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2015, 16:31   #71641
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
quell'acqua ultrapura non era così ultrapura.

cmq i master si ingiallivano anche a me.

era il plastificante che si "tingeva" col tempo, per me nel tuo impianto cmq gira/girava robaccia.

biocidi ne hai usati?
o solo acqua?

pulizia ai radiatori?

hai parti in rame scoperto (non nickelato) nell'impianto?
Me sa... Sull'mm avevo tubi bianchi e trasparenti e il loop è stato su quasi 2 anni. Usavo ultrapura dimastech e x1 clear. I trasparenti son rimasti tali, sempre masterkleer.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 16:55   #71642
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Prima :

Dopo:

Tapatalk'ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 17:08   #71643
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
se avevi pure i wb cosi allora non sono i tubi...come ti hanno gia detto hai usato il biocide?
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 17:10   #71644
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Per ridurre i tubi e sopratutto il wb in quello stato sicuramente hai/avevi della schifezza in giro per l' impianto perchè mi sembra davvero strano che dipenda solo dal plasticizzante all' interno dei tubi...

In ogni caso , almeno per quanto mi riguarda dopo aver provato diversi produttori , i master sono senza dubbio risultati essere i peggiori , sia per la qualità che mi pare molto modesta che per l' eccessiva morbidezza , molto meglio il Primochill o il Tygon...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 17:14   #71645
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
se avevi pure i wb cosi allora non sono i tubi...come ti hanno gia detto hai usato il biocide?
No infatti non lo avevo
Adesso però mi sono attrezzato e ho preso Myhem Extreme

Cmq lo ho smontato tutto e pulito tuttttto! che bestemmie a rimontare le guarnizioni...
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Old 23-06-2015, 19:08   #71646
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Per ridurre i tubi e sopratutto il wb in quello stato sicuramente hai/avevi della schifezza in giro per l' impianto perchè mi sembra davvero strano che dipenda solo dal plasticizzante all' interno dei tubi...

In ogni caso , almeno per quanto mi riguarda dopo aver provato diversi produttori , i master sono senza dubbio risultati essere i peggiori , sia per la qualità che mi pare molto modesta che per l' eccessiva morbidezza , molto meglio il Primochill o il Tygon...

Quoto. Con il blood red io li avevo gialli, ma non certo in quello stato. Ci devono essere ancora le foto qui nel thread.

Ecco qui: http://i.imgur.com/Y6VRnah.jpg
Lo spezzone in alto a destra che collega gpu e cpu era quello "ingiallito".
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 20:45   #71647
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Quoto. Con il blood red io li avevo gialli, ma non certo in quello stato. Ci devono essere ancora le foto qui nel thread.

Ecco qui: http://i.imgur.com/Y6VRnah.jpg
Lo spezzone in alto a destra che collega gpu e cpu era quello "ingiallito".
In ogni caso , senza nulla togliere alla bidistillata di Ybris , io da circa due manutenzioni dell' impianto con relativo svuotamento dello stesso , ecc... uso l' acqua ultrapura che si compra in farmacia e che viene usata nelle preparazioni farmaceutiche, cosmetiche e quant' altro dove è richiesta un' acqua senza la minima presenza di residui e impurità e mi trovo benissimo , tra l'altro come prezzo costa più o meno uguale...

Old 23-06-2015, 21:28   #71648
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
In ogni caso , senza nulla togliere alla bidistillata di Ybris , io da circa due manutenzioni dell' impianto con relativo svuotamento dello stesso , ecc... uso l' acqua ultrapura che si compra in farmacia e che viene usata nelle preparazioni farmaceutiche, cosmetiche e quant' altro dove è richiesta un' acqua senza la minima presenza di residui e impurità e mi trovo benissimo , tra l'altro come prezzo costa più o meno uguale...

Quando Tony la propose sul forum di PCTuner disse che arrivava da un'azienda che la produceva proprio per le farmacie.

Cmq quoto tutti quelli che si lamentano dei Masterkleer, mai tubo peggio. Ai tempi però mi piacque molto il Feser...

Torno a bestemmiare sul 250D...

PS: Rumple, come ti trovi col fullcover per la M7I?

Ultima modifica di smanet : 24-06-2015 alle 00:33.
smanet è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 23:01   #71649
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Tony quando la proposte sul forum di PCTuner diceva che arrivava da un'azienda che la produceva proprio per le farmacie.

Cmq quoto tutti quelli che si lamentano dei Masterkleer, mai tubo peggio. Ai tempi però mi piacque molto il Feser...
Può darsi , però quella per uso farmaceutico ha un' altro procedimento più incisivo per quanto riguarda la purezza perchè deve sottostare a precise regole e procedure per essere classificata come tale , viene chiamata anche "Tridistillata"...

Per il tubo si concordo , il Feser al tempo era un signor tubo , invece al pari del master c'è anche il Koolance , questo però al contrario è troppo duro e mi è sembrato di infima qualità a dispetto del brand che lo commercializza , tra l' altro al tempo ho trovato in giro per l' impianto dei frammenti di plasticizzante , mai più...

Old 23-06-2015, 23:22   #71650
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Tony quando la proposte sul forum di PCTuner diceva che arrivava da un'azienda che la produceva proprio per le farmacie.

Torno a bestemmiare sul 250D...

PS: Rumple, come ti trovi col fullcover per la M7I?

bene direi bene!
Però ha dei lati negativi : pulizia in primis e se per caso devi smontare il procio devi togliere tutto ogni volta... ed é una seccatura.
Old 24-06-2015, 00:37   #71651
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
bene direi bene!
Però ha dei lati negativi : pulizia in primis e se per caso devi smontare il procio devi togliere tutto ogni volta... ed é una seccatura.
Mah, io non ho cambiato CPU per un anno e mezzo l'ultima volta, questa volta credo anche di più nonostante la scimmia da i7... Certo però che costicchia!

Devo vendere un po' di rimanenze... 😁

Tapatalk'd on the run!
smanet è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 08:29   #71652
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
quell'acqua ultrapura non era così ultrapura.

cmq i master si ingiallivano anche a me.

era il plastificante che si "tingeva" col tempo, per me nel tuo impianto cmq gira/girava robaccia.

biocidi ne hai usati?
o solo acqua?

pulizia ai radiatori?

hai parti in rame scoperto (non nickelato) nell'impianto?
Cavolo io ho usato i masterkleer per anni + mayhems...e si sono ingialliti ma mai così tanto
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 09:12   #71653
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Old 24-06-2015, 22:40   #71654
bpi
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
Yesssssss

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
bpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 14:25   #71655
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Ciao a tutti, dovrei assemblare il mio primo impianto custom, pertanto inizierei assemblandolo senza componenti per una prova di leaking ed anche per aumentare la famigliarità con il tutto. Sapete dirmi quanto liquido è necessario avendo una vaschetta da 204mm e quali sono i parametri che agiscono su suddetta quantità (dipende dal radiatore? da quanti blocchi ci sono?) ? Dopo il test e svuotando l'impianto, posso riutilizzare lo stesso liquido magari raccolto in una bacinella o meglio usarne del nuovo ? Grazie
Old 27-06-2015, 15:45   #71656
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dovrei assemblare il mio primo impianto custom, pertanto inizierei assemblandolo senza componenti per una prova di leaking ed anche per aumentare la famigliarità con il tutto. Sapete dirmi quanto liquido è necessario avendo una vaschetta da 204mm e quali sono i parametri che agiscono su suddetta quantità (dipende dal radiatore? da quanti blocchi ci sono?) ? Dopo il test e svuotando l'impianto, posso riutilizzare lo stesso liquido magari raccolto in una bacinella o meglio usarne del nuovo ? Grazie
per sicurezza io prenderei 2 litri e quando cambi liquido è consigliabile metterlo nuovo, a meno che non lo cambi dopo qualche mese per aggiungere qualcosa...
comunque la quantità dipende da tutto, numero di wb, lunghezza tubi, radiatori ecc...e prima di tutto pulisci bene i radiatori che possono avere residui di lavorazione (se nuovi) o di liquido (se usati)
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 16:06   #71657
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
per sicurezza io prenderei 2 litri e quando cambi liquido è consigliabile metterlo nuovo, a meno che non lo cambi dopo qualche mese per aggiungere qualcosa...
comunque la quantità dipende da tutto, numero di wb, lunghezza tubi, radiatori ecc...e prima di tutto pulisci bene i radiatori che possono avere residui di lavorazione (se nuovi) o di liquido (se usati)
Di solito i test si fanno con acqua distillata del supermercato, che non "sporca" come l'acqua del rubinetto e costa pochissimo. Poi nel loop finale butti dentro la bidistillata o tridistillata o i liquidi che vuoi tu.
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 16:27   #71658
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Perfetto grazie
Old 27-06-2015, 16:27   #71659
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi dovendo liquidare 2 Vga che metto nel 1* e nel 3* slot PCIe della RampageV (quelli rossi per capirsi) nel mezzo però c'e anche uno slot pci nero quindi diventerebbero 3 slot di distanza ma c'è anche uno "spazio vuoto" dopo il 1* slot!

Quindi considerando che fisicamente le schede vanno nel primo e nel quinto tra le due Vga mi ci vuole un connettore da 4slot?
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 16:33   #71660
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef