Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 11:08   #6801
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Comunque aspetto uno dei vostri test sull'Eclipse (che comunque prenderò in tutti i casi, visto che con l'ACS in 1366 ho problemi)
devi chiedere a snow

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
cavolo frulla ancora bene la mia laing
frulla si!!! ottima pompa... sto pensando di moddarla quando liquido la vga...
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 11:11   #6802
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
devi chiedere a snow
Snow mi pare che sia abbastanza incasinato al momento, credo ci vorrà un pò per i test
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 12:26   #6803
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
io l'eclipse aspetto a prenderlo quando sarà in versione super definitiva.. non so se avete presente l'ACS appena uscito.. era quasi tutta un'altra cosa con L'ACS full crome che ho ora.. poi col tempo sicuramente anche dtek EK e altri si faranno sentire.. quindi per me ora è prematuro cambiare cosi tanto per "moda"
Old 28-01-2009, 12:30   #6804
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Città: Regione FVG
Quote:
Comunque aspetto uno dei vostri test sull'Eclipse (che comunque prenderò in tutti i casi, visto che con l'ACS in 1366 ho problemi)
problemi di che tipo? a sto punto se devi cambiare prenditi un supremo ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 12:34   #6805
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
io l'eclipse aspetto a prenderlo quando sarà in versione super definitiva.. non so se avete presente l'ACS appena uscito.. era quasi tutta un'altra cosa con L'ACS full crome che ho ora.. poi col tempo sicuramente anche dtek EK e altri si faranno sentire.. quindi per me ora è prematuro cambiare cosi tanto per "moda"
La questione al tempo era diversa. Qui siamo già ad una base di partenza più elevata (quantomeno in termini di finiture) perchè sono arrivati processi che, quando uscì l'ACS, non erano stati utilizzati.

Al più usciranno versioni in altri colori (blu o altro). Ma dubito in stravolgimenti come con l'ACS (da top in delrin o ottone o cromo e poi PVD).
Old 28-01-2009, 12:43   #6806
Razer(x)
Bannato

Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
problemi di che tipo? a sto punto se devi cambiare prenditi un supremo ...
Nono ora no, al momento ho messo il pc da parte
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 12:56   #6807
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Snow mi pare che sia abbastanza incasinato al momento, credo ci vorrà un pò per i test
bhè non tanto,in fine settimana dovrei essere tester-ready .Prima di montare l'eclipse però mi toccherà testare il supreme

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
La questione al tempo era diversa. Qui siamo già ad una base di partenza più elevata (quantomeno in termini di finiture) perchè sono arrivati processi che, quando uscì l'ACS, non erano stati utilizzati.

Al più usciranno versioni in altri colori (blu o altro). Ma dubito in stravolgimenti come con l'ACS (da top in delrin o ottone o cromo e poi PVD).
concordo

Quote:
Nono ora no, al momento ho messo il pc da parte
con quello che costa il supreme,comprando quello rivendendo l'acs ci andresti a guadagnare

Ultima modifica di Snowfortrick : 28-01-2009 alle 13:01.
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 13:19   #6808
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD

Dopo un ora di Prime95 con:
Q9550(C1)@3,4Ghz (400x8,5)
Vcore 1,1875
Temp ambiente 18,5°

Boh, a me sembrano un po' altine. Che dite?
Old 28-01-2009, 13:53   #6809
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

non so prima che temp avevi,cmq per prima cosa inizia ad usare coretemp o realtemp,verificando che la lettura del tjmax sia corretta.Poi linkami il come è composto il tuo impianto,altrimenti non posso giudicare
Old 28-01-2009, 13:56   #6810
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Mi aiutate a capire se questi due raccordi vanno bene per i tubi "nostrani" da 12mm di diametro interno, ad esempio in silicone da mm 12 ID x 17 OD?

Koolance Nozzle Single, G1/4 Swivel Angled [13mm, 1/2inch]

Bitspower Shining Silver Rotary 90 Fitting - male G 1/4" thread with integrated o-ring, suitable for most liquid cooling products on the market, and ends with a high-flowing 1/2" ID hose barb.

Così evito curve dei tubi assurde nel mio piccolo case!

Grazie
Ciao, credo che questi raccordi siano indicati per tubi 10mmID x 13mmOD (3/8" x 1/2"), tipo quelli in pvc ----> http://www.aquatuning.de/index.php/c...mm--3-8--.html.
Comunque ne ho ordinati di dritti, 45° e 90° proprio ieri, con tubo Masterkleer 13/10mm.......al limite quando arrivano li provo col tubo al silicone 10mmID/14mmOD

Ultima modifica di kotu3 : 28-01-2009 alle 14:04.
kotu3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:53   #6811
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
non so prima che temp avevi,cmq per prima cosa inizia ad usare coretemp o realtemp,verificando che la lettura del tjmax sia corretta.Poi linkami il come è composto il tuo impianto,altrimenti non posso giudicare
Oila. Trovi tutto nel link in firma
Comunque (temp in idle):

Tjmax impostato a 100.

Stesse e identiche temperature da Speedfan, Coretemp, Everest...

Il fatto è che con lo Zen avevo le stesse temperature (+ o -). Speravo che con il liquido migliorasse notevolmente (nonostante lo Zen fosse un ottimo dissi ad aria).
Inoltre ho notato (questo anche quando possedevo lo Zen) che ogni tanto alcune temp impazziscono. Ho visto la CPU a 111°, la Motherboard a -66°...
Soddisfatto per la Vga che se ne sta veramente al fresco.
Old 28-01-2009, 15:03   #6812
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
la T dell'acqua com'è?
Old 28-01-2009, 15:06   #6813
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
la T dell'acqua com'è?
Intorno ai 25°
Old 28-01-2009, 15:11   #6814
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Intorno ai 25°
prova a vedere che T ti darebbe lo spreadsheet col tuo sistema e verifichi subito se sei in linea o c'è qualcosa che non va..cmq il delta T H2O-aria non è male,potrebbe essere che hai messo la pasta male sul wb cpu..
Old 28-01-2009, 15:20   #6815
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Oila. Trovi tutto nel link in firma
Comunque (temp in idle):

Tjmax impostato a 100.

Stesse e identiche temperature da Speedfan, Coretemp, Everest...

Il fatto è che con lo Zen avevo le stesse temperature (+ o -). Speravo che con il liquido migliorasse notevolmente (nonostante lo Zen fosse un ottimo dissi ad aria).
Inoltre ho notato (questo anche quando possedevo lo Zen) che ogni tanto alcune temp impazziscono. Ho visto la CPU a 111°, la Motherboard a -66°...
Soddisfatto per la Vga che se ne sta veramente al fresco.
Il tuo impianto non fa una piega,il problema è sulla cpu.L'unica cosa che mi viene da pensare è che il GTZ ha un in e un out obbligatori..li hai rispettati? .Dalla foto non riesco a capire com'è il giro e com'è posizionato il GTZ

edit:tralasciamo l'idle che non serve a niente,se devi far vedere qualcosa fai vedere solo il full
Old 28-01-2009, 15:34   #6816
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
prova a vedere che T ti darebbe lo spreadsheet col tuo sistema e verifichi subito se sei in linea o c'è qualcosa che non va..cmq il delta T H2O-aria non è male,potrebbe essere che hai messo la pasta male sul wb cpu..
La pasta credo di averla applicata bene. Come da consuetudine un leggerissimo strato di Zalman STG-1 sulla Cpu...

Quote:
Il tuo impianto non fa una piega,il problema è sulla cpu.L'unica cosa che mi viene da pensare è che il GTZ ha un in e un out obbligatori..li hai rispettati? .Dalla foto non riesco a capire com'è il giro e com'è posizionato il GTZ

edit:tralasciamo l'idle che non serve a niente,se devi far vedere qualcosa fai vedere solo il full

Il full l'ho riportato da Everest qui sopra
Ci sono le minime e le massime dopo un'oretta di Prime.
Old 28-01-2009, 15:37   #6817
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

sembra tutto fatto bene,è molto probabile che il problema sta nel montaggio del wb cpu/pasta.Smonta se riesci solo il wb cpu,controlla l'impronta e poi rimontalo con nuova pasta dopo aver pulito tutto.Hai stretto le viti del wb fino a fine corsa?
Old 28-01-2009, 15:43   #6818
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
sembra tutto fatto bene,è molto probabile che il problema sta nel montaggio del wb cpu/pasta.Smonta se riesci solo il wb cpu,controlla l'impronta e poi rimontalo con nuova pasta dopo aver pulito tutto.Hai stretto le viti del wb fino a fine corsa?
Azz. Che macello. E adesso come faccio?
Un po' per fretta, un po' per sbadataggine non ho creato un ribinetto per lo scarico dell'impianto
Ho stretto fino in fondo, fino a quando le viti non giravano più
Old 28-01-2009, 15:49   #6819
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

eh emanuele lo so che è uno sbattimento,ma purtroppo questa è la situazione.Ci sarebbe anche da verificare che la base del wb non sia convessa,quando si hanno queste temperatura o il montaggio non è stato corretto,o purtroppo la cosa non dipende da te ma dalla concorrente planarità tra wb/cpu,cosa per altro accaduta recentemente a Soul.L'unica è provare
Old 28-01-2009, 15:53   #6820
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
eh emanuele lo so che è uno sbattimento,ma purtroppo questa è la situazione.Ci sarebbe anche da verificare che la base del wb non sia convessa,quando si hanno queste temperatura o il montaggio non è stato corretto,o purtroppo la cosa non dipende da te ma dalla concorrente planarità tra wb/cpu,cosa per altro accaduta recentemente a Soul.L'unica è provare
Azz. Questo proprio non l'avevo considerato
Mannaggia. Avete qualche consiglio pratico per svuotare il tutto senza fare danni? (speravo di fare questa domanda tra qualche mese )
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian