Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2014, 16:07   #63061
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
puoi fare manualmante
Non rischio niente vero?
CASE Fractal Design Nano S - PSU Corsair AX760 Platinum - MOBO ASUS Maximus VIII Impact - CPU Intel i7 6700K @ 4.8 GHz - RAM 32GB Corsair LPX 3200 MHz - SSD Samsung 850 EVO - GPU MSI RTX 4060Ti 8GB - COOLER Thermalright Macho Rev.B - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO (foto): Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
LAPTOP: Macbook Pro 16" 2021 - M1 Pro - 32GB unified - 1TB SSD
Più di 30 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 17:39   #63062
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
È necessario avere un ATX bridge per la psu (quando riempio il loop) oppure posso fare manualmente il ponte con un filo di rame/graffetta?
puoi farlo manualmente, ma un bridge costa 2 euro ed è più pratico
Old 12-04-2014, 18:02   #63063
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Iscritto dal: Mar 2014
In tal caso prenderò un bridge allora
CASE Fractal Design Nano S - PSU Corsair AX760 Platinum - MOBO ASUS Maximus VIII Impact - CPU Intel i7 6700K @ 4.8 GHz - RAM 32GB Corsair LPX 3200 MHz - SSD Samsung 850 EVO - GPU MSI RTX 4060Ti 8GB - COOLER Thermalright Macho Rev.B - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO (foto): Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
LAPTOP: Macbook Pro 16" 2021 - M1 Pro - 32GB unified - 1TB SSD
Più di 30 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 18:04   #63064
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
madrededios libe mi stai facendo venire una monstaenthooscimmia

epic congratulations

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 18:13   #63065
Opmet
Senior Member

L'Avatar di Opmet

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

epic congratulations
LoL molto positivo

Cmq per chi chiedeva, io di solito uso un vecchio alimentatore cinese (LOL) al quale ponticello il 24pin e faccio partire solo la pompa per il leak test
Old 12-04-2014, 20:42   #63066
[Kommando]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
Ciao ragazzi, manca qualcosa qui oltre alle ventole e al liquido come primo carrello?

Inoltre non mi è ancora molto chiaro come posso fare una predisposizione per svuotare facilmente l'impianto

Ultima modifica di [Kommando] : 12-04-2014 alle 20:49.
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 21:04   #63067
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, manca qualcosa qui oltre alle ventole e al liquido come primo carrello?

Inoltre non mi è ancora molto chiaro come posso fare una predisposizione per svuotare facilmente l'impianto

I prezzi sono esagerati, inoltre che te ne fai di 6mt di tubo ?
Old 12-04-2014, 21:07   #63068
[Kommando]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
I prezzi sono esagerati, inoltre che te ne fai di 6mt di tubo ?
Ci sono shop più economici?
Per il tubo, è il mio primo impianto quindi non ho idea di quante ne serva
Old 12-04-2014, 21:13   #63069
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ma anche rimanendo nello shop EK, il kit da 240 costa un'80na di euro in meno con praticamente gli stessi componenti (più ventole)

EDIT: ok, lì la pompa è diversa, ho fuso/confuso con un altro kit xD

Ultima modifica di Unnatural : 12-04-2014 alle 21:15.
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 22:44   #63070
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

I prezzi differiscono di pochi euro dove ho visto io ma non è disponibile tutto, tipo rad ek, cmq di tubo te ne bastano 3 mt prendi un solo pacco, mi dici in pM lo shop?
Old 12-04-2014, 22:55   #63071
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
no non è impossibile

logico che se uno fa un loop con pochi componenti la senti..ma perchè va in cavitazione..con un solo wb e un radiatore gira quasi a vuoto producendo almeno 330 l/h..e confermo ,nel caso suddetto che si fa sentire..in in loop adeguato è silenziosa..ovvero senti un bzzzz ma molto leggero..in confronto la koolance pmp 500 io lo trovata piu rumorosa..

sviluppa comunque la potenza di due ddc da 4.7mt in serie producendo meno calore..meno rumore e consumando la metà..

poi non è che faccia miracoli il suo vantaggio data la prevalenza è di mantenere un flusso decente dove altre pompe colassano..

Grasssie del supporto :-) !!Prima avevo la swiftech ed era decisamente rumorosa ancora piu che la sanso !!

Io mi trovo benissimo ... !!

Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk
cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 23:07   #63072
cyberpunk2020
Senior Member

Quote:

Io all inizio mi sono fatto un piccolo schema x sapere cosa mettere e cosa togliere !! Per sapere esattamente cosa prendere !!

Per scaricare l' impianto un raccordo a t e un semplice rubinetto nel punto piu basso del circuito se e possibile !!

Old 12-04-2014, 23:18   #63073
[Kommando]
Senior Member

e questi raccordi a t e il rubinetto vanno bene con gli altri raccordi anche se non sono della stessa marca?

Inoltre io ho messo raccordi e tubi 10/13mm, va bene come misura o ce ne è una standard?
Old 12-04-2014, 23:26   #63074
cyberpunk2020
Senior Member

Quote:
e questi raccordi a t e il rubinetto vanno bene con gli altri raccordi anche se non sono della stessa marca?

Inoltre io ho messo raccordi e tubi 10/13mm, va bene come misura o ce ne è una standard?

I si si vanno bene su ybris i raccordi a T li trovi nella sezione raccordi di interconnesione e sono compatibili con i tubi 13/10 !!! Solo al rubinetto devi aggiungerci 2 raccordi da13/10 !!

Il 13/10 e la misura piu usata !! La uso anche io !!

Old 13-04-2014, 13:37   #63075
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
Un consiglio per la mia GPU :

EVGA GeForce GTX 780 Ti Superclocked ACX Cooler 3GB GDDR5 (03G-P4-2884)

Questo : Aquacomputer kryographics for GTX 780 Ti acrylic glass edition, nickel plated version

questo : EK-FC780 GTX Ti - Nickel (Original CSQ)

o questo ? : EK-FC780 GTX Ti - Nickel

quale ti piace di piu?
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 13:53   #63076
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

A me piace di più il secondo, il csq
Old 13-04-2014, 14:47   #63077
Opmet
Senior Member

L'Avatar di Opmet

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
LoL Aquacomputer TUTTA LA VITA
Old 13-04-2014, 15:20   #63078
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
bella config, anche se il case non mi fa impazzire, preferisco le linee corsair
thankz!
come sai anche io apprezzo le linee corsair, ho avuto l 800d per due anni ma come ho sempre detto il 900d imho è stata davvero una grande delusione! oltre ad essere gigante (vedi post sotto con le dimensioni) è totalmente anonimo e dentro è "solo" spazioso ma non ha alcuna soluzione particolare o pratica. ci vuole come minimo la mod del midplate di coldzero, il tutto ovviamente imho.

Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
Bellissimo, complimenti!

Certo che il monsta è proprio gigante!! Fa sembrare sottile anche un RX360
thankz

Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
mi accodo pure io ai complimenti bel lavoro
thankz

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Complimenti Libe, un bel casermone di case
grazie
comunque tutti a dire che sto case è gigante, ma in realtà non è cosi

ALTEZZA X PROFONDITA' X LARGHEZZA

enthoo primo 650mm x 600mm x 250mm
800d 609mm X 609mm X 229 mm
900d 692 x x 650 mm x 252 MM

rispetto all 800d che avevo prima è solo 4 cm piu alto, 1cm piu corto e 2cm piu largo quindi tutto sommato non è tutta sta differenza; considerando che però che gli spazi sono sfruttati molto meglio essendo un case che senza alcuna mod può ospitare fino a un 420 sul top, 480 sul fondo anche monsta e volendo anche un 240 sul frontale, senza contare i due posti per l alimentatore, i cage removibili ecc... mentre nell 800d senza mod ci va un 360sul top e basta.

rispetto al 900d è ben 5 cm più basso e 5cm più corto

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Quoto sulla configurazione e sulla considerazione per il case , anche a me non piace particolarmente per quanto sia un prodotto sicuramente interessante sia in termini qualitativi che per il discorso liquid cooling...
thankz! ovviamente de gustibus però parlammo anche di là che è comunque come hai detto tu un prodotto davvero innovativo e con soluzioni molto interessanti.

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Piuttosto mi stavo chiedendo se il Monsta messo internamente lavora in condizioni ottimali senza ovviamente considerare le ventole che data la particolare tipologia di questo radiatore lavorano sicuramente ad alti rpm...
la review che ho fatto del monsta

http://www.xtremehardware.com/coolin...-201404049732/

è stata fatta con il rad montato internamente e con le ventole in push verso il fondo del case. questo per replicare la condizione dei radiatori montati invece sul top, che comunque pescano aria interna al case e la buttano all'esterno.

nella mia configurazione invece, le ventole sono in push e pescano aria dal fondo del case (rispettando cosi la predisposizione dei flussi originali del case) . io ho messo il convogliatore (air box 360, alto ben 45mm) perchè appoggiando le ventole sul fondo del case, nudo e crudo, pescano davvero poco in quanto oltre ai filtri che ne diminuiscono il pescaggio, ci sono solo un paio di cm di distanza con la scrivania/pavimento. quindi l ho messo per aiutare il pescaggio delle ventole, e poi l airbox ha delle aperture, in questo modo anche il flusso d'aria fresca delle ventole forntali viene incanalato sotto l airbox e aspirato dalle ventole

ho fatto diverse prove e questa è nettamente la soluzione migliore (molto vicina a quella ottenuta nella recensione). volendo si potevano mettere le ventole al contrario cosi come ho fatto nella recensione, in push verso il fondo del case, oppure in pull, ma avrei dovuto stravolgere i flussi del case (avrei dovuto fare una configurazione top-down, considerando che sopra non ho filtri e sotto si, lol) e sinceramente anche esteticamente mi piace di più lasciare la superficie lamellare del monta nuda e cruda e non avere le ventole con le pale a vista.

Per il resto il mix tubi classici e rigidi non mi piace molto e a mio avviso sa un pò di , come dire , impianto raffazzonato....

[/quote]

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
molto bello,complimenti
thankz

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Secondo me basta che le ventole abbiano una buona pressione statica perchè lavorino bene senza doverle alzare più di tanto come rpm.
E le Corsair ne hanno a sufficienza...se proprio sicuramente quei rad non renderanno al top perchè integrati all'interno del case ma questo si sa...e considerando che lui liquida solo cpu+1 vga il tutto è comunque sovrabbondante
esatto

Quote:
Originariamente inviato da Asnito Guarda i messaggi
Complimenti Liberato.

Con il 360 inferiore hai dovuto togliere la cassettina per gli hd?
thankz.

all'inizio
ho tolto una gabbia sola.

dopodichè anche per il fatto che io ho solo un hdd da 3,5" ho comprato un adattatore e l ho infilato in un bay da 5,25, togliendo pure quella gabbia.

Quote:
ma l'alimentatore dove sta?

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

epic congratulations
ahhaha tu scuse vai trovando.
grazie.

Ultima modifica di liberato87 : 13-04-2014 alle 15:23.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 15:34   #63079
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Ci sono shop più economici?
Per il tubo, è il mio primo impianto quindi non ho idea di quante ne serva
2 metri ti bastano, premndine 3 al max se proprio sprechi ma 2 metri ti bastano
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 16:15   #63080
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

La posizione dell'alimentazione mi piace molto, ha un cable management ottimo questo case

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian