Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2013, 17:10   #57681
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 17:18   #57682
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 17:23   #57683
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Se non ti è di disturbo mi farebbero comodo, grazie
Guarda io torno a casa stasera verso le 22:30, via pm ti mando la mia mail così casomai mi ricordi di darti le misure che leso come sono sicuro mi scordo
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 18:46   #57684
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Se hai un seghetto alternativo ti compri un foglio di alluminio da 1.5 - 2mm e te la fai da solo in mezzoretta.....
Se hai le misure è più facile ancora.
Grazie del consiglio, vedo un pò appena mi gira

Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Guarda io torno a casa stasera verso le 22:30, via pm ti mando la mia mail così casomai mi ricordi di darti le misure che leso come sono sicuro mi scordo
Ok!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 20:18   #57685
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da fatez Guarda i messaggi
Altro piccolo aggiornamento :

CUT

E tutto questo solo per amazzare il tempo... Sto aspettando l'ordine fatto il 14 luglio dal dragone demmerda e che a detta loro dovrebbero spedirmelo l'8 agosto...
Come idea non è affatto male ma in quel punto non mi piace proprio
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 20:54   #57686
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
naaaaa la non mi dice nulla pare messo la per sbaglio
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 21:34   #57687
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Immagin costeranno l'ira di dio.....ma.......cavolo!! Sono spettacolari!! Semplici, "puliti", con quel nero stile opaco......agghhhhh......
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 00:04   #57688
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Un buon shop ben fornito di raccorderia seria? Aquatuning non ha ciò che cerco!
Old 01-08-2013, 05:27   #57689
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
Ciao a tutti,
una domanda da neofita: dovrei mettere a liquido una 7970 reference. Per motivi di spazio avrei scelto un radiatore da 140 a ventola singola.
Considerando che il problema è lo spessore mi date un consiglio su che accoppiata rad+ventola scegliere?
Punto al silenzio prima di tutto.
In più, sto scegliendo il tutto ed ho visto che la vaschetta non è indispensabile: con una soluzione pompa+raccordo a T+ wb gpu+dissipatori passivi andrebbe bene?
Preferisco chiedere prima di ordinare cose inutili :-)
Grazie mille in anticipo

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
Old 01-08-2013, 07:20   #57690
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Quote:
Secondo me un rad così piccolo non basta
In effetti qualche dubbio mi era venuto. Posso aggiungere una vaschetta ma temo che il problema non si risolva.
Il punto è che non ho spazio per radiatori più grandi, ed evito di metterlo esterno causa bimbo.
Dovrei eliminare l'h100i il cui rad è sistemato sulla parte superiore, e ripartire da zero con un impianto cpu+vga.
Costi a parte vorrei evitarlo, partendo appunto da una soluzione come prospettata vga only per poi andare a scalare sostituendo il rad ed unendo la cpu.
Ogni suggerimento è valido. Ci starebbe diciamo un H60 per la gpu con dissipatori passivi, ma non ho idea della resa.

Old 01-08-2013, 07:40   #57691
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Quote:
Più che altro dovresti calcolare quanti watt vuoi dissipare e poi cercare la soluzione più adatta.

Come gesto estremo potresti cambiare case, prenderne magari uno usato in questo mercatino e montare almeno 1 (meglio 2) RAD da 360.

Però ripeto dovresti calcolare quanti watt vuoi dissipare prima di fare spese pazze (come fa il sottoscritto ... )
Intanto ti ringrazio per le risposte!
Dunque, a fare le cose bene come dicevo vado a togliere l'h100i ed ho pensato ad un 360 (120x3, giusto?) però dello spessore di 30 mm, di piu' devo metterlo sopra all'esterno, e non mi sfagiola tanto.
Comincerei con questo, per la cpu. Per poi passare alla/e vga.
mi sembra la soluzione piu' sensata, anche considerando che passerei ad un full liquid per il rumore, non facendo in pratica oc di nessun genere.
Old 01-08-2013, 07:56   #57692
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Immagin costeranno l'ira di dio.....ma.......cavolo!! Sono spettacolari!! Semplici, "puliti", con quel nero stile opaco......agghhhhh......
Chissà come mai ma ovunque spunta sempre questa premessa/domanda
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 08:00   #57693
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Need4Speed Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio per le risposte!
Dunque, a fare le cose bene come dicevo vado a togliere l'h100i ed ho pensato ad un 360 (120x3, giusto?) però dello spessore di 30 mm, di piu' devo metterlo sopra all'esterno, e non mi sfagiola tanto.
Comincerei con questo, per la cpu. Per poi passare alla/e vga.
mi sembra la soluzione piu' sensata, anche considerando che passerei ad un full liquid per il rumore, non facendo in pratica oc di nessun genere.
ci sarebbe anche la soluzione "soft". lasci tutto com'è, e prendi un accelero hybrid per la 7970...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 08:10   #57694
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
fatez, in e out del wb sono collegate assieme a puro scopo antigocciolamento immagino...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 08:28   #57695
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ahahahahah beh direi che ormai è scontato
Magari prestazionalmente parlando non sono molto distanti da un Phobya per cui si spera che il prezzo sicuramente maggiorato sia almeno in parte compensato da una verniciatura di alta qualità e da ottime rifiniture (senza saldature grossolane). Dalla foto sembrano davvero ben fatti.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 01-08-2013 alle 08:32.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 13:08   #57696
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Need4Speed Guarda i messaggi
In effetti qualche dubbio mi era venuto. Posso aggiungere una vaschetta ma temo che il problema non si risolva.
Il punto è che non ho spazio per radiatori più grandi, ed evito di metterlo esterno causa bimbo.
Dovrei eliminare l'h100i il cui rad è sistemato sulla parte superiore, e ripartire da zero con un impianto cpu+vga.
Costi a parte vorrei evitarlo, partendo appunto da una soluzione come prospettata vga only per poi andare a scalare sostituendo il rad ed unendo la cpu.
Ogni suggerimento è valido. Ci starebbe diciamo un H60 per la gpu con dissipatori passivi, ma non ho idea della resa.

Non sono il massimo esperto in materia, quindi, potrei dire idiozie e venire successivamente rimproverato per ciò che ho detto, ma io provo a darti una zampa per quel poco che conosco della materia.

Fossi in te, andrei ad eliminare l'h100i, ed acquisterei il rad da 3x120 (mi sembra che corsair usi quella della hardware lab black ice sthealth), cercando di stare sempre sui 27 cm che in pratica corrisponde alle misure dell'h100i. Ad esso ci unirei una bella pompa D5 ce ne sono diversi modelli, alla fine sono tutte Laing, con costi diversi così come mi è stato detto da molti personaggi più esperti di me.
che ha la potenza suff. per fare crescere l'impianto in futuro ed una bella vaschetta da 5,25 così la metti in qualche bay libero. Valuta tu in base al tuo budget se acquistarla con predisposizione della pompa o meno, diversamente metti in conto anche un buon Top per la pompa D5 (mi sono trovato bene con gli EK, oppure i Bitspower sembrano carini, da acquistare per gioco forza in DE).

Detto questo, passiamo alla vga, in questo momento la lascerei non liquidata, uno per la garanzia, due perchè di solito la vga esce già con mega dissipatore silenzioso e quindi per il momento puoi verificare che tutto sia ok, e poi, in un secondo momento fai in tempo a liquidarla. Evitando quindi, la spesa inutile di acquistare un semi liquido per liquidare singolarmente la vga.

Infatti, sempre secondo me e sempre che tu non abbia pretese di overclock estremo un blackice stealth da 3x120 con delle ottime ventole dovrebbero bastare per liquidare vga e cpu. Mio umile parere ovviamente, ed attendi pareri certamente più competenti del mio.

Oppure, come suggeriva illidan2000 potresti optare per l'opzione accelero hybrid e tenere il corsair h100i sulla cpu

Ciau

Ultima modifica di paranoic : 01-08-2013 alle 13:13.
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 13:09   #57697
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
A voi non sembrano degli Alphacool??
Old 01-08-2013, 15:28   #57698
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Non sono il massimo esperto in materia, quindi, potrei dire idiozie e venire successivamente rimproverato per ciò che ho detto, ma io provo a darti una zampa per quel poco che conosco della materia.

Fossi in te, andrei ad eliminare l'h100i, ed acquisterei il rad da 3x120 (mi sembra che corsair usi quella della hardware lab black ice sthealth), cercando di stare sempre sui 27 cm che in pratica corrisponde alle misure dell'h100i. Ad esso ci unirei una bella pompa D5 ce ne sono diversi modelli, alla fine sono tutte Laing, con costi diversi così come mi è stato detto da molti personaggi più esperti di me.
che ha la potenza suff. per fare crescere l'impianto in futuro ed una bella vaschetta da 5,25 così la metti in qualche bay libero. Valuta tu in base al tuo budget se acquistarla con predisposizione della pompa o meno, diversamente metti in conto anche un buon Top per la pompa D5 (mi sono trovato bene con gli EK, oppure i Bitspower sembrano carini, da acquistare per gioco forza in DE).

Detto questo, passiamo alla vga, in questo momento la lascerei non liquidata, uno per la garanzia, due perchè di solito la vga esce già con mega dissipatore silenzioso e quindi per il momento puoi verificare che tutto sia ok, e poi, in un secondo momento fai in tempo a liquidarla. Evitando quindi, la spesa inutile di acquistare un semi liquido per liquidare singolarmente la vga.

Infatti, sempre secondo me e sempre che tu non abbia pretese di overclock estremo un blackice stealth da 3x120 con delle ottime ventole dovrebbero bastare per liquidare vga e cpu. Mio umile parere ovviamente, ed attendi pareri certamente più competenti del mio.

Oppure, come suggeriva illidan2000 potresti optare per l'opzione accelero hybrid e tenere il corsair h100i sulla cpu

Ciau
A me come idea pare ottima, solo cambierei radiatore e prenderei un UT45 da 360 in questo modo avrebbe prestazioni migliori e meno rumore con un ingombro leggermente superiore (parlo di spessore).
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 19:05   #57699
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Ragazzi grazie, valuto anche come costi poi vedo.
Il problema non è tanto il budget ma lo spessore di rad e ventole messe internamente.
H100i e sue venticinque sta a millimetro, mi sa che cambio progetto o cambio case. Grrrrrrrrrr....

Old 01-08-2013, 19:08   #57700
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Cambia case

Tapatalked with Nexus 4
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian