Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2013, 12:31   #57581
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da TheSim Guarda i messaggi
Piccolo update,
il dragone è stato (quasi)puntuale, oggi mi arriva case e il rimanente dei cavi per il mod. è in viaggio di ritorno dalla germania anche il PSU che avevo mandato in RMA, quindi sta andando tutto per il meglio.
Invece i raccordi monsoon mi hanno deluso,sebbene siano molto belli (parlo dei raccordi a compressione, non delle curve 45/90° ) personalmente ho notato che sono estremamente delicati, la verniciatura cromata rossa si graffia molto facilmente! in oltre la ghiera che blocca il tubo sul raccordo tende a fare troppo attrito sul tubo stesso, in fase di smontaggio si tende a svitare l'intero raccordo dal wb! ps: il tubo l'avevo montato stringendo la ghiera a mano, non con la chiavetta in dotazione proprio per evitare questo problema
Mi sa che avrei fatto meglio a prendere dei raccordi a compressione neri 16/11 phobya, ek o simili.. mi risparmiavo tempo e soldi!!
Sui monsoon, purtroppo, posso confermare. Avevo già detto che si rischia comunque di svitare il raccordo, quando si avita la ghiera, anche se la si è stretta solo con le dita.
Un paio, dei miei monsoon, han chiappato du belle bottarelle, ma non hanno risentito di graffi o ammaccature. Ho i silver chrome.

@goofy: io quel loop lo vedrei bene all'acquafan

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 12:35   #57582
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fatez Guarda i messaggi
Io invece con il drago ho problemi: non rispondono alle email nè al modulo di richiesta informazioni nè al telefono.

Gli ho scritto per l'ultima volta 5 minuti fà dicengoli che :

1) hanno perso un cliente e riporterò la mia esperienza sui vari motori di ricerca prezzi
2) se non mi rispondo mi rivolgerò alla polizia telematica visto che ho pagato il 14/07 e ad oggi non ho notizie se non la scritta "back-order"

Esperienza pessima per me ma sono contento per te!

Scusate l'OT
Scusami, ma se non ti rispondono alle mail, perchè non provi a telefonargli??
Old 26-07-2013, 12:39   #57583
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
guarda che sono uguali come dice Marscorpion

ci posti una foto di questa differenza
Ammetto la mia incapacità nel fare le foto, e ci rinuncio...mi vengono tutte impallate dal flash, e non si riesce a vedere nulla.

Inoltre sarebbe necessario toccarli, per rendersi effettivamente conto della differenza....

Amen, grazie comunque del vs. aiuto
Old 26-07-2013, 13:14   #57584
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
HOLY MOTHER OF LOOP!!!!!!

la build "costosa" più brutta che abbia mai visto.. LoL
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 13:35   #57585
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da claclacla Guarda i messaggi
la trovi quì, è sicuramente una delle migliori, ordini oggi e domani ti arriva a casa...
http://www.ybris-cooling.it/additivi...s-cooling.html
Grazie
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 14:45   #57586
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)

Appena arrivati.
Il 380 è fantastico.
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 14:58   #57587
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Piccolo update,
il dragone è stato (quasi)puntuale, oggi mi arriva case e il rimanente dei cavi per il mod. è in viaggio di ritorno dalla germania anche il PSU che avevo mandato in RMA, quindi sta andando tutto per il meglio.
Invece i raccordi monsoon mi hanno deluso,sebbene siano molto belli (parlo dei raccordi a compressione, non delle curve 45/90° ) personalmente ho notato che sono estremamente delicati, la verniciatura cromata rossa si graffia molto facilmente! in oltre la ghiera che blocca il tubo sul raccordo tende a fare troppo attrito sul tubo stesso, in fase di smontaggio si tende a svitare l'intero raccordo dal wb! ps: il tubo l'avevo montato stringendo la ghiera a mano, non con la chiavetta in dotazione proprio per evitare questo problema
Mi sa che avrei fatto meglio a prendere dei raccordi a compressione neri 16/11 phobya, ek o simili.. mi risparmiavo tempo e soldi!!
per i monsoon confermo anche io che la ghiera dei raccordi a compressione dritti è molto sretta e si fatica a farla scivolare sul tubo facendo parecchio attrito... inoltre su due confezioni ( silver crome) una era rifinita malissimo, la cromatura aveva parecchie macchie e anche al tatto si sentivano sbavature...
sono un po' deluso per questo... purtroppo al loro arrivo avevo guardato solo la prima confezione ed erano perfetti e cosi ho cominciato il lavoro e quando ho aperto la seconda confezione c'era la sgradevole sorpresa ma a quel punto non potevo fermarmi e lasciare il loop a metà, avrei potuto rimeteere i raccordi che avevo in precedenza ma avrei fatto doppio lavoro, ho scritto comunque a Monsoon dicendoli almeno di controllare meglio quello che mettono in giro descrivendo il problema e facendogli presente che anche un cieco avrebbe visto quanto erano difettati, invece di venirmi incontro mi hanno solo detto che il loro controllo qualità è ottimo.... mah...
sono i primi e ultimi Monsoon che prendo, sicuramente tornero ai Koolance 10/16 che sono perfetti...
claclacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 15:01   #57588
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Appena arrivati.
Il 380 è fantastico.
cosa ti avevo detto...?
il 380 è veramente fantastico ed è rifinito in modo eccellente...
secondo mè a parte il fatto che è performante, esteticamente spacca...

molto interessante questa comparazione sulle ventole:
http://martinsliquidlab.org/category/fans/

mi date un vostro parere su questo top della swiftech come si comporta su laing ddc...?
http://www.swiftech.com/mcp35x12vdcpump.aspx

Ultima modifica di claclacla : 26-07-2013 alle 15:41.
claclacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 15:25   #57589
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da claclacla Guarda i messaggi
cosa ti avevo detto...?
il 380 è veramente fantastico ed è rifinito in modo eccellente...
secondo mè a parte il fatto che è performante, esteticamente spacca...

molto interessante questa comparazione sulle ventole:
http://martinsliquidlab.org/category/fans/
Ti do perfettamente ragione. L'ho guardato e controllato un bel po' e non ho trovato assolutamente nulla da ridire. Ora mi manca ancora un ordine con gli sganci rapidi neri e altre cose e poi sono a posto.
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 15:55   #57590
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Quote:
Ha dell'incredibile :

Dopo l'ultima email di minaccia da parte mia per querela, magicamente mi hanno risposto consigliandomi di controllare lo SPAM.

Ma sono rincoglioniti o cosa? è ovvio che è la prima cosa che ho controllato in questi giorni ogni 5 secondi!!

Appena arriva la merce mi considero ex cliente. STOP.

PS: Per telefono non rispondevano o se lo facevano cadeva magicamente la linea...
strano, a me hanno risposto subito.
A proposito, case arrivato.. è .. grandissimo...
i pratica mi ci sta un 140x4 (con raccordi 60-61 cm) steso sul fondo solo che i bay 5.25 frontali sono troppo stretti per farlo entrare, quindi ho pensato a due possibili opzioni:
1° elimino/allargo gli ultimi due bay in fondo
2° lo monto sul tetto, mi copre solo il bay esterno per i esata, così:

idee?
Old 26-07-2013, 16:17   #57591
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
strano, a me hanno risposto subito.
A proposito, case arrivato.. è .. grandissimo...
i pratica mi ci sta un 140x4 (con raccordi 60-61 cm) steso sul fondo solo che i bay 5.25 frontali sono troppo stretti per farlo entrare, quindi ho pensato a due possibili opzioni:
1° elimino/allargo gli ultimi due bay in fondo
2° lo monto sul tetto, mi copre solo il bay esterno per i esata, così:

idee?
lo puoi sempre vendere e ricomprare 2 rad più piccoli da poter integrare internamente. sul tetto non mi piace.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 17:47   #57592
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
(image removed)
Appena arrivati.
Il 380 è fantastico.
Già... Notevole il WB della Koolance....
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 20:10   #57593
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
magari te lo fai al tornio che è una cavolata sempre se conosci qualcuno che ha ovviamente il tornio!
Eheh, d'altronde di questi tempi chi di noi non ha un tornio a casa?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 20:39   #57594
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Primo impianto e 1/2 ... consiglio su serbatoio

E' il mio primo messaggio in questo forum, dopo una lettura di molte pagine addietro, sino all'odierna.

Ciao a tutti. Provengo dal kit che leggete in firma con cui mantengo stabili i 4600 con Linx.

Tuttavia per il desiderio di realizzare da me un nuovo impianto avevo focalizzato alcuni prodotti di EK (e anche il kit 360) da acquistare direttamente da loro ma poi ho scoperto di non desiderare un case intralciato, così ho pensato al serbatoio con pompa integrata "KOOLANCE PUMP AND RESERVOIR RP-1005 BLACK REV 2.0" in vendita (ma non disponibile) su Ybris.
A parte l'estetica che sicuramente ai più di questo forum non piacerà, volevo chiedervi se a livello tecnico questo prodotto, o più in generale i serbatoi con pompa integrata da inserire nei bay da 5,25 hanno una buona prestazione.

Vorrei installare un radiatore superiore da 360 ed uno sul lato posteriore del case da 120. Lo scopo è raffreddare per il momento processore e scheda video in firma.

Ultima modifica di Stratoblu : 26-07-2013 alle 20:54.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 21:23   #57595
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Hmmm piccolo consiglio : ho un 360 ed un 360 Monsta; il monsta lo mettereste all'interno o all'esterno del case?
Fuori casa....vendilo
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 21:50   #57596
andrea(vr)
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: verona
ciao,mi potreste dire che programma usare x vedere le temp della gpu e dei vrm sopratutto questi,perche li sento molto bollenti...grazie a tutti
Monitor Aoc Agon 352UCG- Banchetto Dimastech Easy V 3.0- Mobo MSI Z170 Xpower Titanium E- Cpu I7 7700K @4400- Gpu Evga GTX 1080TI- Ram G Skill TridentZ RGB 3000- Sound Asus Rog Centurion- Ali Corsair Hx 1200i- Ssd Samsung 850Pro-850Evo- Tastiera G19- Mouse Mad Catz Rat 8- So Windows 10 64Bit
andrea(vr) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 22:07   #57597
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da andrea(vr) Guarda i messaggi
ciao,mi potreste dire che programma usare x vedere le temp della gpu e dei vrm sopratutto questi,perche li sento molto bollenti...grazie a tutti
Prova GPU-Z
Old 26-07-2013, 22:10   #57598
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da andrea(vr) Guarda i messaggi
Le temepratura dei VRM non è possibile visualizzarla con le Nvidia tramite software....per il resto usa MSI AfterBurner...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 22:13   #57599
andrea(vr)
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Prova GPU-Z
ho provato ma nn si vedono i vrm

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Le temepratura dei VRM non è possibile visualizzarla con le Nvidia tramite software....per il resto usa MSI AfterBurner...
infatti gia usavo MSI AfterBurner
Grazie a tutti..
Monitor Aoc Agon 352UCG- Banchetto Dimastech Easy V 3.0- Mobo MSI Z170 Xpower Titanium E- Cpu I7 7700K @4400- Gpu Evga GTX 1080TI- Ram G Skill TridentZ RGB 3000- Sound Asus Rog Centurion- Ali Corsair Hx 1200i- Ssd Samsung 850Pro-850Evo- Tastiera G19- Mouse Mad Catz Rat 8- So Windows 10 64Bit
andrea(vr) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 23:11   #57600
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
lo puoi sempre vendere e ricomprare 2 rad più piccoli da poter integrare internamente. sul tetto non mi piace.
Hai ragione, il rad sul tetto non mi piace, ho comprato quel case proprio per le le dimensioni, in modo da integrare tutto dentro. Comunque alla fine ci sono riuscito, ho montato il rad 560 all'interno del case, è bastata una piccola modifica, si incastra perfettamente alla base del case, l'unica sola è che il psu lo dovrò montare sopra invece che sotto, l'elysium ha il doppio attacco per gli alimentatori... domani posto le foto ..buona notte a tutti!
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP