Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2013, 16:09   #57441
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Grazie caro
Ho appena acceso il sistema, e dai primi test ho temperature da paura....
Un ghiacciolo sembra la cpu, rispetto a prima.
ho guadagnato dai 35 gradi ai 21 minimo.
Prima avevo un h100i e la cpu non scoperchiata
per ora, non mi piace... vedremo a lavoro ultimato cmq
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 17:56   #57442
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
se devi alimentare le pompe e controllare i giri dall'aquaero ti serve il poweradjust2... se devi solo controllare la velocità non serve (molex all'alimentatore e 3pin con solo cavo giallo al tacho)

Sent from my GT-I9105P using Tapatalk 4 Beta
Old 21-07-2013, 18:26   #57443
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
se devi alimentare le pompe e controllare i giri dall'aquaero ti serve il poweradjust2... se devi solo controllare la velocità non serve (molex all'alimentatore e 3pin con solo cavo giallo al tacho)

Nella mia ignoranza....ho capito una cosa...supportata anche da una recensione di un tizio online...in pratica questo tizio ha collegato molex ed prima Usb e poi aquabus high, ed in questo modo controllava i giri da aquero ed alimentava la pompa tramite molex. In pratica il sw aquasuite leggeva la pompa come una mps.

Ciao
Old 21-07-2013, 18:59   #57444
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Nella mia ignoranza....ho capito una cosa...supportata anche da una recensione di un tizio online...in pratica questo tizio ha collegato molex ed prima Usb e poi aquabus high, ed in questo modo controllava i giri da aquero ed alimentava la pompa tramite molex. In pratica il sw aquasuite leggeva la pompa come una mps.

Ciao
trattandosi di componenti simili e stesso software ciò è molto probabile

Old 21-07-2013, 19:12   #57445
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da fatez Guarda i messaggi
sto cercando anche su google ma non riesco proprio a capire... non è che qui c'è qualche fan di aquaero e laing dcc ?
se è solo per leggere gli rpm puoi anche attaccare i 3 pin alla scheda madre e risparmi 200€ di aquaero
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 22:04   #57446
stefanozzo2010
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao ragazzi,
Vi scrivo perché vorrei mettere su un impianto a liquido ma, ho capito come fare, solo che vorrei dei consigli sui pezzi. I miei componenti sono:

Mobo Gygabyte x58a ud7 con waterblock
Cpu i7 920 occato a 4,4ghz
Vga. Crossfire ati 6970
case. Sto per acquistare un fulltower phantom nzxt

Mi potreste consigliare un impianto per overclock elevati che mi permetta di salire ancora con cpu e vga eventualmente anche con 2 radiatori. Della rumorosità mi importa ma non più di tanto, preferisco le prestazioni.
Budget €300€, poi se è poco di più è uguale, i pezzi li potrei anche prendere usati. Il liquido lo vorrei blu uv reactive e i tubi trasparenti
Moltissime trattative concluse positivamente Acquisti: Pownitore, Francesco 1387, clipebastard, strabaffo84, Proto1984, alexbull, orso232, omegaz3ro,Micheleb,Technomania01,arch.dani85,miostar,sirjd,Proto1984, TheDarkAngel, egounix, boys3000, malatodihardware e altri 6 o 7 l'anno scorso Vendite: James69, Ruteino, xketto85x(con cui ho scambiato mobo+cpu e vga), jonbon73, wizard83, Maverikwart, venom_82,nastrodimoebius(con cui ho scambiato una vga) e molti altri in passato
stefanozzo2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 23:12   #57447
davi5193
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona
con 300€ fai solo la cpu... per fare cpu+2 vga direi almeno di raddoppiare il budget... facendo un conto veloce: circa 200€ per i wb delle vga, 50-60 per il wb della cpu, 70-100 di pompa (laing o laing+top), 20-30 di vaschetta, tra i 100 e 150 di radiatori (supponiamo un 360+240), tubi 15-20€ (4-5m di masterkleer, se prendi i primochill e o tygon il prezzo sale). infine direi almeno 100€ di raccordi, dipende molto da quali prendi. Se prendi qualcosa di usato è charo che riesci a risparmiare qualcosa
Old 21-07-2013, 23:16   #57448
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
dai ragazzi non esageriamo...
io con 80euro ho preso usato il mio primo impiantino per la sola cpu (ek dcp 2.2 res combo, ek xt 240, ek supreme hf, raccordi ecc..) un paio di anni fa..

ALMENO 100 euro di raccordi??? mica si devono per forza spendere 100euro di raccordi!
5 metri di tubo? dai ragazzi... per favore

Ultima modifica di liberato87 : 21-07-2013 alle 23:25.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 23:48   #57449
davi5193
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
io con 80euro ho preso usato il mio primo impiantino per la sola cpu (ek dcp 2.2 res combo, ek xt 240, ek supreme hf, raccordi ecc..) un paio di anni fa..

ALMENO 100 euro di raccordi??? mica si devono per forza spendere 100euro di raccordi!
i raccordi costano, poi ovvio che il prezzo dipende molto da cosa si acquista. se prende dei normali portatubo se la cava con poco, ma se si passa ai raccordi a compressione o pneumatici i costi iniziano a lievitare i 5m di tubo erano un pò indicativi, ad esempio io non ne ho mai usati più di 2, ma è anche vero che non avevo un case molto grande. anche qui dipende sempre da cosa si ha in mente di fare e come disporre i vari componenti nel loop. forse sarò troppo pessimista ma con 300€ direi che la vedo impossibile fare un impianto del genere (cpu+2 vga) decente.
in ogni caso basterebbe perdere un pò di tempo in qualche negozio online per farsi un'idea sui costi
Old 22-07-2013, 00:06   #57450
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da davi5193 Guarda i messaggi
i raccordi costano, poi ovvio che il prezzo dipende molto da cosa si acquista. se prende dei normali portatubo se la cava con poco, ma se si passa ai raccordi a compressione o pneumatici i costi iniziano a lievitare i 5m di tubo erano un pò indicativi, ad esempio io non ne ho mai usati più di 2, ma è anche vero che non avevo un case molto grande. anche qui dipende sempre da cosa si ha in mente di fare e come disporre i vari componenti nel loop. forse sarò troppo pessimista ma con 300€ direi che la vedo impossibile fare un impianto del genere (cpu+2 vga) decente.
in ogni caso basterebbe perdere un pò di tempo in qualche negozio online per farsi un'idea sui costi
premetto che io forse ho speso anche più di 100euro in raccordi, però dico per chi vuole iniziare, non si può dire che ci vogliono ALMENO 100euro di raccordi.

i raccordi a compressione costano 3-4 euro l uno (se poi ti compri i bits da 15euro è un altro discorso)
100euro di raccordi equivale a dire comprarne 30, per un impianto composto da 3 wb (6 raccordi), un rad (2 raccordi), res (2 raccordi), pompa-top (2 raccordi). anche aggiungendo eventuali angoli ecc, non arrivi di certo a 30 raccordi.

5 metri di tubo è impossibile dai.. come hai fatto a usarne due metri in un case neanche troppo grande??
e anche qui parliamo di tubo che costa 2-3 euro al metro quindi una cosa marginale.

che con 300euro non ci si riesce a raffreddare 1 cpu e 2 vga prendendo tutto nuovo sono d accordo, però se iniziamo a dire che ci vogliono almeno 100euro di raccordi allora non ne bastano manco 600

tornando al consiglio:

io per esempio non comprerei i fullcover per le vga sue perchè sono un pò vecchiotte. al massimo andrei di wubbo only gpu (e con 100euro te ne prendi due nuovi). se poi riesce a trovarli usati glieli tirano dietro i fullcover delle 6970.

per la pompa bisogna andare di classica laing ddc o d5.

top, vaschetta, top res, quello che vuoi.

radiatori : non hai specificato bene il modello del case che prenderai. vedi cosa si può integrare. con il tuo hw ci vuole almeno un 360+240.

il consiglio che ti posso dare è guardare qualcosa di usato da gente conosciuta. ci sono diversi impianti che si stanno vendendo e prendendo in blocco risparmi davvero tanto.
Old 22-07-2013, 08:21   #57451
ilgenerale
Senior Member

L'Avatar di ilgenerale

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Grazie caro
Ho appena acceso il sistema, e dai primi test ho temperature da paura....
Ciao
Posso chiedere che rad usi?
Dalle foto vedo che hai collegato un tubo al rad da un lato e l'altro alla pompa dall'altro, credo sia una soluzione comodissima, sia per ordine nel case che funzionalità..

Attendo info per acquisto!

Marco

Inviato dal mio Nexus⁴
Haf-X MoD|AsRock Extreme6|i5 3570k@4.6 1.232v|Samsung 30nm 1866 9-9-9-27@1.35v|Zotac 1060 6Gb|Xonar DX|Samsung 840Pro 128gb|Ocz Vertex2 120Gb|Powered by Corsair AX850w and Cooled by Ybris|WaterBox Custom|Iiyama ProLite B2712HDS|Empire S600|G15,G502,G440|Windows 7 Ultimate 64bit
Ventitreesima vendita(e 1/2),Ventitreesimo feedback positivo(e 1/2)|(Acquisti:7,tutti Positivi)
ilgenerale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 08:32   #57452
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Liberato ha pienamente ragione.

Aggiungo che il liquido migliora le temp e si può salire un altro po' in oc ma di certo non permette oc estremi, per quello bisogna passare a LN2 o azoto.

Il mercatino è pieno di roba per il watercoling c'è sono da avere un po' di pazienza nella ricerca.
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 08:47   #57453
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
per ora, non mi piace... vedremo a lavoro ultimato cmq
ci vorrà ancora del tempo per completarlo.
Vorrei riorganizzare i cavi sleevandoli dall'alimentatore, aggiungere vga a liquido con secondo rad e inserire da qualche parte un rubinetto per lo scuotamento.
Per adesso , per me, va bene cosi

Quote:
Originariamente inviato da ilgenerale Guarda i messaggi
Ciao
Posso chiedere che rad usi?
Dalle foto vedo che hai collegato un tubo al rad da un lato e l'altro alla pompa dall'altro, credo sia una soluzione comodissima, sia per ordine nel case che funzionalità..

Attendo info per acquisto!

Marco

Inviato dal mio Nexus⁴
Ciao, si infatti ho preso quel tipo di radiatore proprio per la comodità dei raccordi contrapposti.
Peccato che non li facciano piu spessi.
Comunque il mio è un xspc crossflow ex360, ma se non ricordo male lo fà anche hardware labs un radiatore del genere.
E non costano nemmeno assai

Old 22-07-2013, 08:54   #57454
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Liberato ha pienamente ragione.

Aggiungo che il liquido migliora le temp e si può salire un altro po' in oc ma di certo non permette oc estremi, per quello bisogna passare a LN2 o azoto.

Il mercatino è pieno di roba per il watercoling c'è sono da avere un po' di pazienza nella ricerca.
si, magari trova dei buoni fullcover usati...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 09:20   #57455
ilgenerale
Senior Member

L'Avatar di ilgenerale

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ciao, si infatti ho preso quel tipo di radiatore proprio per la comodità dei raccordi contrapposti.
Peccato che non li facciano piu spessi.
Comunque il mio è un xspc crossflow ex360, ma se non ricordo male lo fà anche hardware labs un radiatore del genere.
E non costano nemmeno assai

Davvero bellissimo come impianto, complimenti davvero
Ho appena visto che anche coolgate usa 3 thread , due su un lato e uno sull'altro, quindi aggiungo anche lui oltre ai tuoi alla lista di rad con questa possibilità di installazione dei tubi.

Piccola info : io ho delle GentleTyphoon da 1450rpm,sugli slim andrebbero bene lo stesso o consigli/ate altre ventole per i rad?
Io le uso sul mio g-changer phobya e a dire il vero le ho prese sotto consiglio di Alex ma non so se ora sono cambiati i tempi!

Marco

Inviato dal mio Nexus⁴
Haf-X MoD|AsRock Extreme6|i5 3570k@4.6 1.232v|Samsung 30nm 1866 9-9-9-27@1.35v|Zotac 1060 6Gb|Xonar DX|Samsung 840Pro 128gb|Ocz Vertex2 120Gb|Powered by Corsair AX850w and Cooled by Ybris|WaterBox Custom|Iiyama ProLite B2712HDS|Empire S600|G15,G502,G440|Windows 7 Ultimate 64bit
Ventitreesima vendita(e 1/2),Ventitreesimo feedback positivo(e 1/2)|(Acquisti:7,tutti Positivi)
ilgenerale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 09:44   #57456
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
premetto che io forse ho speso anche più di 100euro in raccordi, però dico per chi vuole iniziare, non si può dire che ci vogliono ALMENO 100euro di raccordi.

i raccordi a compressione costano 3-4 euro l uno (se poi ti compri i bits da 15euro è un altro discorso)
100euro di raccordi equivale a dire comprarne 30, per un impianto composto da 3 wb (6 raccordi), un rad (2 raccordi), res (2 raccordi), pompa-top (2 raccordi). anche aggiungendo eventuali angoli ecc, non arrivi di certo a 30 raccordi.

5 metri di tubo è impossibile dai.. come hai fatto a usarne due metri in un case neanche troppo grande??
e anche qui parliamo di tubo che costa 2-3 euro al metro quindi una cosa marginale.

che con 300euro non ci si riesce a raffreddare 1 cpu e 2 vga prendendo tutto nuovo sono d accordo, però se iniziamo a dire che ci vogliono almeno 100euro di raccordi allora non ne bastano manco 600

tornando al consiglio:

io per esempio non comprerei i fullcover per le vga sue perchè sono un pò vecchiotte. al massimo andrei di wubbo only gpu (e con 100euro te ne prendi due nuovi). se poi riesce a trovarli usati glieli tirano dietro i fullcover delle 6970.

per la pompa bisogna andare di classica laing ddc o d5.

top, vaschetta, top res, quello che vuoi.

radiatori : non hai specificato bene il modello del case che prenderai. vedi cosa si può integrare. con il tuo hw ci vuole almeno un 360+240.

il consiglio che ti posso dare è guardare qualcosa di usato da gente conosciuta. ci sono diversi impianti che si stanno vendendo e prendendo in blocco risparmi davvero tanto.
Già ebbi modo di esprimere il mio parere. L'ottica del newbe or not è secondaria, tu puoi essere un novizio, e quindi fare acquisti insensati ed in questo caso il costo dell'impianto aumenta notevolmente. Quindi o ti metti nell'ottica che gli oggetti poi possono essere rivenduti in caso di doppioni o di non necessità oppure rimani su una configurazione di base, oppure ogni settimana ti ritrovi i corrieri a casa.

Ad ogni modo, quanto si vuole spendere per l'impianto a liquido è tutto relativo, dipende dalle necessità, nel mio caso ho cercato non solo la funzionalità, bensì anche l'estetica che per me è rilevante in ogni oggetto che acquisto, o con il quale mi accompagno. Detto questo, se vuoi puoi anche solo spendere 100 euro per liquidare la cpu, dipende da quello che cerchi...anche comprando dal nuovo, basta guardare i vari integrati della Corsair per esempio (io ne ho venduto uno ed il secondo è attualmente in vendita). Oppure come suggerito da altri, puoi ricorrere al mercatino dell'usato, dove puoi trovare ottimi affari...anche se i pezzi di qualità nessuno li svende.

Se poi invece vuoi l'oc, non estremo, se vuoi l'estetica, se vuoi l'albero di natale, se vuoi...dipende da quello che vuoi....come dicono l'appetito vien mangiando....

Ciao

Ps: Solo mia umile opinione ovviamente.
Old 22-07-2013, 10:15   #57457
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Imho per un buon impianto semplice, funzionale e senza orpelli estetici bastano pochi raccordi classici tipo gli aquatuning/phobya o anche i koolance, gli EK e gli alphacool che hanno buoni prezzi. Se proprio potrebbe anche servire qualche adattatore ad angolo ed in tal caso si valuta. Ad esempio se uno prende i Koolance, come adattatori a 45° potrebbe poi optare per gli aquacool che fanno la stessa cosa ma costano la metà di quelli Koolance. Insomma ce n'è per tutte le tasche, basta valutare bene
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 10:39   #57458
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
aggiungo, per esperienza personale, che i raccordi a compressione di marca sconosciuta, spesso e volentieri hanno diametro interno spesso molto stretto, ho dei 45° e 90° per tubi da 10mm, ma internamente hanno diametro tipo di 5/6mm, quindi strozzano molto il flusso.

quindi meglio come detto da tiger puntare a raccordi come alphacool, ek che costano il giusto e sono di ottima qualità. per come la vedo io comunque meglio non risparmiare troppo sui raccordi.

Poi prima di fare spese insensate, meglio sempre pianificare attentamente la disposizione del circuito, in modo da valutare quanti 45°, 90° e dritti servono.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 11:29   #57459
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
aggiungo, per esperienza personale, che i raccordi a compressione di marca sconosciuta, spesso e volentieri hanno diametro interno spesso molto stretto, ho dei 45° e 90° per tubi da 10mm, ma internamente hanno diametro tipo di 5/6mm, quindi strozzano molto il flusso.

quindi meglio come detto da tiger puntare a raccordi come alphacool, ek che costano il giusto e sono di ottima qualità. per come la vedo io comunque meglio non risparmiare troppo sui raccordi.
per "marca sconosciuta" che intendi?

io ho parlato di raccordi che costano 3-4 euro che sono sia i phobya, sia gli ek sia gli alphacool, oppure i koolance. ora ci sono anche quelli di aquatuning.
dipende anche dai prezzi. i koolance un periodo costavano 8-9 euro ora stanno 5 euro. io ho preso gli enzotech pagandoli 4 euro l uno, mentre su aquatuning stanno 8-9euro.

raccordi a compressione li ho provati tutti, tranne i bitspower (ho solo un paio di prolunghe bitspower) e posso dire che sono tutti uguali. personalmente non mi trovo con i koolance (che sono uguali ai phobya compact) perchè sono troppo corti e quando li dovevo svitare facevo fatica.

io personalmente non ho detto di "risparmiare sui raccordi" .
ho detto 100euro di raccordi come minimo sindacale mi sembra assurdo.
in ogni caso i raccordi a compressione sono tutti uguali, la differenza di prezzo è data solo dalla rifinitura, dal marchio ecc il "corpo" è lo stesso.
goofy parecchio tempo fa postò una comparativa e si vede palesemente che i raccordi sono tutti uguali, non esiste un raccordo "economico" che sia "meno buono" oppure "pericoloso".

EDIT

http://www.techarena.it/forum/coolin...html#post63925

Ultima modifica di liberato87 : 22-07-2013 alle 11:39.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 11:52   #57460
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
per marca "sconosciuta", intendo quelli venduti proprio da aquatuning. sotto il loro marchio, ma che sono raccordi di infima qualità. già sotto il marchio phobya se ne trovano dei modelli scandalosi mentre altri sono ottimi.
come detto all'inizio della mia avventura nel mondo del liquido, proprio per inesperienza, ho acquistato alcuni di questi raccordi e ti posso assicurare come qualità sono veramente infimi.

poi tra le marche rinomate differenze non se ne notato, come detto anche da te. ho quasi tutti raccordi Ek (dritti, 45 e 90), 10+ alphacool, gli sgancio rapidi koolance, e alcuni bits. di quest'ultimi ho un paio di 45 e di 90, che sono praticamente identici agli ek sia come dimensioni, che come qualità, però gli ek costano meno della metà.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian