Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2013, 08:09   #57361
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Esatto per una quella con gestione USB è un aquacomputer, l'altra uguale con la differenza che non ha il controller USB.

La mia intenzione era proprio solo gestire la velocità della pompa di entrambe le pompe, in modo che flusso, rumore e vibrazioni fossero simili. Teoricamente avrei l'Aquaero, quando riuscirò a capire come si usa...

Cosa intendi per rheobus?? I segnali tacho??
L'aquaero è un rheobus molto evoluto, avendolo ti basta comprare questo mettere il pin giallo tachimetrico nello slot libero del connettore 3 pin e collegarlo all'aquaero e puoi gestire anche la seconda d5 tramite aquasuite direttamente dal desktop.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 09:22   #57362
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
L'aquaero è un rheobus molto evoluto, avendolo ti basta comprare questo mettere il pin giallo tachimetrico nello slot libero del connettore 3 pin e collegarlo all'aquaero e puoi gestire anche la seconda d5 tramite aquasuite direttamente dal desktop.

Ma sei sicuro?

Di slot a 3 pin ne avrei due per il controllo tramite tacho. Uno sull'aquaero, uno sulla pompa D5, questo adattatore dove dovrei collegarlo??

Non fornisce solo alimentazione?? Il cavo aquabus ha 4 pin, che suppongo siano rispettivamente alimentazione, gnd, e segnali di entrata ed uscita.

Grazie
Old 21-07-2013, 09:23   #57363
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Il rheobus è il regola ventole

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Grazie, scusate per l'ignoranza. Li chiamavo diversamente...
Old 21-07-2013, 10:45   #57364
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Quote:
Ma sei sicuro?

Di slot a 3 pin ne avrei due per il controllo tramite tacho. Uno sull'aquaero, uno sulla pompa D5, questo adattatore dove dovrei collegarlo??

Non fornisce solo alimentazione?? Il cavo aquabus ha 4 pin, che suppongo siano rispettivamente alimentazione, gnd, e segnali di entrata ed uscita.

Grazie
Che pompe hai ? Mi sembra di aver capito che haiquesta collegata usb e quest'altrache ha il cavo giallo con il connettere 3pin classico delle ventole e due cavi rossi e neri con connettore molex 4 pin.
Old 21-07-2013, 12:17   #57365
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Attenzione che 2 pompe sull aquaero ai rischia di mandarlo in protezione. Anche con una ė consigliato dissipare i canali fan

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 12:25   #57366
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
Attenzione che 2 pompe sull aquaero ai rischia di mandarlo in protezione. Anche con una ė consigliato dissipare i canali fan

è sufficente il dissi o ce bisogno del wb?
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 13:45   #57367
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
è sufficente il dissi o ce bisogno del wb?
Forse anche il dissi maggiorato va bene, io nel dubbio ho liquidato. Cmq 2 pompe non si possono mettere sull aquaero ci vuole il power adjust

Old 21-07-2013, 14:04   #57368
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Una pompa la può collegare al usb interno.
Old 21-07-2013, 14:10   #57369
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Che pompe hai ? Mi sembra di aver capito che haiquesta collegata usb e quest'altrache ha il cavo giallo con il connettere 3pin classico delle ventole e due cavi rossi e neri con connettore molex 4 pin.
Esatto
Old 21-07-2013, 14:41   #57370
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Quote:
Esatto
Allora sfili il pin del filo giallo dal connettore 3pin e lo metti nello slot libero dell'adattatore linkato, colleghi i molex maschio-femmina e il tutto al aquaero. Altrimenti compri questo pensato per le ddc ma va bene anche per le d5, provato personalmente, in questo caso devi solo collegare maschio e femmina.
Old 21-07-2013, 15:19   #57371
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fatez Guarda i messaggi
Scusate la domanda, ma l'aquaero 5 XT non gestisce due laing dcc ?
No

Old 21-07-2013, 16:19   #57372
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
non ce lo lasciare quel silicone.. potrebbe farti da spessore fra pcb e wb..
se gratti con una scheda viene via facilmente e senza rischiare di far danni..

bello comunque.. mi piace montato senza ihs.. like a boss!
Grazie caro
Ho appena acceso il sistema, e dai primi test ho temperature da paura....
Un ghiacciolo sembra la cpu, rispetto a prima.
ho guadagnato dai 35 gradi ai 21 minimo.
Prima avevo un h100i e la cpu non scoperchiata

Intanto ecco qualche foto di come ho assemblato tutto anche se ancora è incompleto, poiche devo mettere vga e secondo radiatore...

Old 21-07-2013, 17:04   #57373
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Molto bello, mi piace....ho anch'io la scimmia che strepita per farmi prendere almeno 3 Corsair ad alta pressione da mettere sul rad in sostituzione delle 6 Noiseblocker PL2 a panino che sto usando ora(anche perchè il connettore 8pin della Hero tocca contro la ventola). Mi frena giusto il fatto che ultimamente ho già speso troppo in hardware
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 21-07-2013 alle 17:17.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 17:09   #57374
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Grazie caro
Ho appena acceso il sistema, e dai primi test ho temperature da paura....
Un ghiacciolo sembra la cpu, rispetto a prima.
ho guadagnato dai 35 gradi ai 21 minimo.
Prima avevo un h100i e la cpu non scoperchiata
per ora, non mi piace... vedremo a lavoro ultimato cmq
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 18:56   #57375
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
se devi alimentare le pompe e controllare i giri dall'aquaero ti serve il poweradjust2... se devi solo controllare la velocità non serve (molex all'alimentatore e 3pin con solo cavo giallo al tacho)

Sent from my GT-I9105P using Tapatalk 4 Beta
Old 21-07-2013, 19:26   #57376
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
se devi alimentare le pompe e controllare i giri dall'aquaero ti serve il poweradjust2... se devi solo controllare la velocità non serve (molex all'alimentatore e 3pin con solo cavo giallo al tacho)

Nella mia ignoranza....ho capito una cosa...supportata anche da una recensione di un tizio online...in pratica questo tizio ha collegato molex ed prima Usb e poi aquabus high, ed in questo modo controllava i giri da aquero ed alimentava la pompa tramite molex. In pratica il sw aquasuite leggeva la pompa come una mps.

Ciao
Old 21-07-2013, 19:59   #57377
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Nella mia ignoranza....ho capito una cosa...supportata anche da una recensione di un tizio online...in pratica questo tizio ha collegato molex ed prima Usb e poi aquabus high, ed in questo modo controllava i giri da aquero ed alimentava la pompa tramite molex. In pratica il sw aquasuite leggeva la pompa come una mps.

Ciao
trattandosi di componenti simili e stesso software ciò è molto probabile

Old 21-07-2013, 20:12   #57378
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fatez Guarda i messaggi
sto cercando anche su google ma non riesco proprio a capire... non è che qui c'è qualche fan di aquaero e laing dcc ?
se è solo per leggere gli rpm puoi anche attaccare i 3 pin alla scheda madre e risparmi 200€ di aquaero
Old 21-07-2013, 23:04   #57379
stefanozzo2010
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao ragazzi,
Vi scrivo perché vorrei mettere su un impianto a liquido ma, ho capito come fare, solo che vorrei dei consigli sui pezzi. I miei componenti sono:

Mobo Gygabyte x58a ud7 con waterblock
Cpu i7 920 occato a 4,4ghz
Vga. Crossfire ati 6970
case. Sto per acquistare un fulltower phantom nzxt

Mi potreste consigliare un impianto per overclock elevati che mi permetta di salire ancora con cpu e vga eventualmente anche con 2 radiatori. Della rumorosità mi importa ma non più di tanto, preferisco le prestazioni.
Budget €300€, poi se è poco di più è uguale, i pezzi li potrei anche prendere usati. Il liquido lo vorrei blu uv reactive e i tubi trasparenti
Moltissime trattative concluse positivamente Acquisti: Pownitore, Francesco 1387, clipebastard, strabaffo84, Proto1984, alexbull, orso232, omegaz3ro,Micheleb,Technomania01,arch.dani85,miostar,sirjd,Proto1984, TheDarkAngel, egounix, boys3000, malatodihardware e altri 6 o 7 l'anno scorso Vendite: James69, Ruteino, xketto85x(con cui ho scambiato mobo+cpu e vga), jonbon73, wizard83, Maverikwart, venom_82,nastrodimoebius(con cui ho scambiato una vga) e molti altri in passato
stefanozzo2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 00:12   #57380
davi5193
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona
con 300€ fai solo la cpu... per fare cpu+2 vga direi almeno di raddoppiare il budget... facendo un conto veloce: circa 200€ per i wb delle vga, 50-60 per il wb della cpu, 70-100 di pompa (laing o laing+top), 20-30 di vaschetta, tra i 100 e 150 di radiatori (supponiamo un 360+240), tubi 15-20€ (4-5m di masterkleer, se prendi i primochill e o tygon il prezzo sale). infine direi almeno 100€ di raccordi, dipende molto da quali prendi. Se prendi qualcosa di usato è charo che riesci a risparmiare qualcosa

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP