Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2013, 18:04   #51281
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
l'aquaero 5 LT sta 60€ .. sto lamptron appena uscirà mi sa che starà 80€ almeno.. e, non si sa come sarà, ma a naso mi sa tanto che resta un rheobus, non una centralina come l'aquaero..
e vero l' aquaero e mooolto piu che un rheobus .....!

xche sono indeciso mi manca qualche pezzo e ero orientato sul aquaero ma mannaggia costa ...pero ...ci metto il sensore di flusso e il sensore di temperatura ho un sistema completo perfetto !

non so x ora finisco gli acquisti di wb ...poi si vedra intanto esce il lamptron nuovo !

cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 18:17   #51282
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
eh??? chi è sto matto???
Qualcuno che può permettersi di sperimentare, molti qui hanno cominciato con gli AIO o bigwater, non l'hanno rotto ma si sono potuti fare le ossa. Altri non hanno questa possibilità e prima di fare un acquisto serio con 3 cifre vogliono informarsi per bene e sapere dalla A alla Z quello che stanno per fare.
Old 08-02-2013, 18:17   #51283
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk2020 Guarda i messaggi
e vero l' aquaero e mooolto piu che un rheobus .....!

xche sono indeciso mi manca qualche pezzo e ero orientato sul aquaero ma mannaggia costa ...pero ...ci metto il sensore di flusso e il sensore di temperatura ho un sistema completo perfetto !

non so x ora finisco gli acquisti di wb ...poi si vedra intanto esce il lamptron nuovo !

ma è così importante tenere un inutile gingillo sul pannello frontale?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 18:21   #51284
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
occhio ragazzi che per far funzionare l aquaero a dovere servono anche gli accessori, e tra uno scherzo e l'altro a me sono partiti circa 150€ di accessori
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 18:22   #51285
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
interessante ma non capisco cosa abbia diverso dalla serie FC
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 18:24   #51286
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
occhio ragazzi che per far funzionare l aquaero a dovere servono anche gli accessori, e tra uno scherzo e l'altro a me sono partiti circa 150€ di accessori
per renderlo full optional partono piu di 300€ se non erro...confermi?
Old 08-02-2013, 18:26   #51287
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
per renderlo full optional partono piu di 300€ se non erro...confermi?
io ne ho spesi 330 mi pare
Old 08-02-2013, 18:28   #51288
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
e non sei full optional?
Old 08-02-2013, 18:30   #51289
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
e non sei full optional?
per fortuna si
Old 08-02-2013, 19:21   #51290
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Quote:
oddio..

anche per quello che serve a me non basta comprare solo l'aquero LT ?
Old 08-02-2013, 19:25   #51291
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
per fortuna si
sempre riguardo l'aquaero, poi hai provato a fare le cose che ti suggeriva mirko_47?

qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=51620
Old 08-02-2013, 19:34   #51292
minicooper_1
Bannato

Quote:
sempre riguardo l'aquaero, poi hai provato a fare le cose che ti suggeriva mirko_47?

qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=51620
mi ero scordato si sono riuscito a farli funzionare ma devo provare con il controllo dinamico, ora sto uscendo te lo dico domani
Old 08-02-2013, 19:41   #51293
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

era giusto per sapere, per curiosità.. oramai è assodato che SI PUO' FARE!! http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko

ma ad ogni modo.. per controllare le ventole sui vari canali in quel modo, senza nessuna pompa e nessun impianto a liquido, non mi basta comprare solo l'aquero LT ? ..avevo considerato la cosa proprio perchè avevo visto il costo di 60€ che mi sembrava molto abbordabile..
Old 08-02-2013, 19:55   #51294
mirko_47
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
era giusto per sapere, per curiosità.. oramai è assodato che SI PUO' FARE!! http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko

ma ad ogni modo.. per controllare le ventole sui vari canali in quel modo, senza nessuna pompa e nessun impianto a liquido, non mi basta comprare solo l'aquero LT ? ..avevo considerato la cosa proprio perchè avevo visto il costo di 60€ che mi sembrava molto abbordabile..
Si basta l'aquaero.
Ovvio che se poi un giorno ti prende la scimmia (non te lo auguro) di attaccargli un po'di accessori, come ha fatto anche mini, hai un sistema decisamente piú completo e versatile degli altri.

Solo un ultima cosa: non attaccargli ventole come le schyte GT ap-29 e ap-31 (se non ho sbagliato le sigle) perché con quello che consumano (arrivano a consumare oltre i 15w) se non dissipi lo a dovere vá in protezione.
Ovvio che le ventole che ho citato sono un caso particolare, generalmente quelle classiche stanno sotto il watt, ma se ti dovesse venire in mente di attaccargli qualcosa che richiede tanta potenza, prima compra e applica il dissipatore.
mirko_47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 19:59   #51295
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
chissà cosa intendono per "fully compatible with fans, pumps and flow meters", se è capace solo di leggerli e visualizzarli, se è possibile fare qualche regolazione automatica in stile lamptron touch, oppure se ci sarà qualche software dedicato...
Non vorrei che ogni canale sia settabile in base a cosa colleghi tra ventola, pompa e flow meter. Se notate nelle immagini, sui vari canali si vedono 3 iconcine differenti.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 08-02-2013 alle 20:01.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 20:14   #51296
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mirko_47 Guarda i messaggi
Si basta l'aquaero.
Ovvio che se poi un giorno ti prende la scimmia (non te lo auguro) di attaccargli un po'di accessori, come ha fatto anche mini, hai un sistema decisamente piú completo e versatile degli altri.

Solo un ultima cosa: non attaccargli ventole come le schyte GT ap-29 e ap-31 (se non ho sbagliato le sigle) perché con quello che consumano (arrivano a consumare oltre i 15w) se non dissipi lo a dovere vá in protezione.
Ovvio che le ventole che ho citato sono un caso particolare, generalmente quelle classiche stanno sotto il watt, ma se ti dovesse venire in mente di attaccargli qualcosa che richiede tanta potenza, prima compra e applica il dissipatore.
Quoto io l'ho messo sotto liquido

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 08-02-2013, 20:29   #51297
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Si basta l'aquaero.
più che altro.. deve prima prendermi la scimmia di passare a liquido.. finchè resto ad aria non c'è rischio di rovinarmi con gli accessori dell'aqueaero.. almeno spero

comunque sti tedeschi di aquacomputer sono un pò str..zi ..è vero che 60€ è un buon prezzo, ma ti vendono il mounting a parte a 10€ http://shop.aquacomputer.de/product_...oducts_id=2749
e anche l'heatsink passivo.. sempre a parte.. e sempre 10€! ..un heatsink grande si e no 4cm..
capisco gli accessori più sgargianti e funzionali.. ma 50 centesimi di ferro del mounting e l'heatsink te li fanno pagare 20€

e con tutti sti soldi che vogliono.. potrebbero mettere 2 parole almeno in inglese sul loro sito!

Quote:
grazie per la premura un minimo di nozioni di base su queste cose cel'ho.. so che ha un assorbimento massimo per canale.. e anche se non arriverò certo a quel limite, magari l'heatsink ce lo piazzo lo stesso.. oppure vedo di posizionare l'aquaero in modo che ci arrivi un pò d'aria sui circuiti..

approfitto un ultima volta della gentilezza..
vedevo che l'LT ha solo 4 canali.. seguendo altre discussioni sul watercooling dove si parlava dell'aquaero.. leggevo che i canali si possono espandere e sene possono aggiungere altri..

fammi capire questa cosa.. posso prendere il modello LT e espanderlo fino a 6 canali per poi gestirli e impostarli tutti e 6 diversamente con le temp di aida64?

Ultima modifica di prra : 08-02-2013 alle 20:33.
Old 08-02-2013, 20:43   #51298
cyberpunk2020
Senior Member

Quote:
ma è così importante tenere un inutile gingillo sul pannello frontale?
no assolutamente non indispensabile ....x quello chiedevo se si poteva fare la stessa cosa con altro !

Old 08-02-2013, 20:44   #51299
cyberpunk2020
Senior Member

Quote:
miiiiiii !!

e cosa hai messo di preciso cosi ...tanto per sapere !

Old 08-02-2013, 20:47   #51300
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk2020 Guarda i messaggi
no assolutamente non indispensabile ....x quello chiedevo se si poteva fare la stessa cosa con altro !

e allora dai un occhiata al modello LT che sta 60€ .. la metà del PRO.. per non parlare dell'XT
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian