|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#50201 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
cercherò su altri forum. ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50202 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() per il fatto della vaschetta collegata alla pompa tramite un raccordo a 90° non c'è problema l'importante è che la pompa stia più in basso della vaschetta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
![]() ![]()
Ultima modifica di Fiel : 21-01-2013 alle 07:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
Quote:
Le foto purtroppo non le ho con me, sono fuori città per la lavoro tutta la settimana. ![]() Ieri sera comunque ho provato a misurare gli spazi all'interno del case. La situazione è questa (e non è delle migliori!): non posso partire troppo in alto con l'installazione della vaschetta poichè tra radiatore (6 cm) e ventole (2,5 cm) mi sono già giocato un bel po' di spazio. Quindi rispetto al tetto del case devo partire più basso di almeno 10 cm. Poi, la scheda video è lunga 30cm ed essendo montata sul primo slot PCI-E sta particolarmente in alto e ricopre in orizzontale quasi tutta la larghezza della mobo, anzi la supera di altri due-tre cm. Quindi, ad occhio posso dire che sicuramente a fianco della mobo non riesco a farcela stare. Mi sa che mi tocca optare per una vaschetta single bay... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50206 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Oggi chiaramente ha un rapporto prezzo/prestazioni illogico, ma al momento del lancio era a detta di Anandtech il riferimento in fatto di workstation. Per quanto riguarda l'aspetto estetico controlla nella sezione modding il lavoro di SingWolf, e su siti esteri altri lavori su quel case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]() discorsi sul prezzo a parte, l'estetica non è male e il lavoro di sing è fantastico
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Quote:
comunque, alla fine credo di prendere le Samsung Green Series DDR3 ![]() ![]() scusate l'ot.
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50209 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con metà dei soldi tiri su un case assolutamente migliore IMHO. Poi non metto in dubbio che si possa moddare divinamente ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#50210 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Sono le 30nm?
![]() |
#50211 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
yes
![]() 60 euro di puro divertimento ![]() http://www.legitreviews.com/article/1959/1/ Liberato, visto che le hai, cosa mi dice delle ventole corsair? Cosa essenziale, sono silenziose?
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#50212 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
per le ventole mi quoto Quote:
![]() |
![]() |
#50213 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
|
Quel case è forse uno dei pochi che mi ispira veramente tanto... Se ne trovassi uno gia pronto per le atx non esiterei a comprarlo... un altro case che andrà a sostituire il 690 fra un paio di mesi sarà il bitfenix survivor white... insomma tutta roba simile!
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#50214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#50215 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
|
montato ieri un acs-g sulla 460, dimezzate le temp in full... e sono ancora senza un radiatore...
![]()
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle |
![]() |
![]() |
![]() |
#50216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Appena arriva una ventata di fondi lo finisco ma per me è come se lo fosse perché non avevo bisogno di un pc... semplicemente mi piaceva integrare l'impianto in quel case e moddare la finestra.
![]() Quote:
![]() Di hardware anche io prenderò quello che hai preso tu grossomodo. ![]() I gusti sono gusti anche se quel mac tanto ridicolo non mi sembrava nonostante non ami apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50217 | |
Senior Member
|
Quote:
ma stiamo scherzando, ![]() Poi per la "Bellezza" del case.. appunto.. son gusti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#50218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50219 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
chiedo aiuto a chi è più esperto di me sulle schede Asus degli ultimi anni e del loro software in bundle.
per essere precisi mi riferisco ad AiSuite e a FanXpert. su tutte le schede Asus che ho avuto non mi è mai capitato di utilizzarli, perchè mi affidavo ai rheobus... ora ho dei problemi in un nuovo mini-progetto che sto facendo per il pc dell'ufficio con pezzi di recupero, nel quale volevo avere ogni parte del raffreddamento gestita dal software-schedamadre-bios, senza usare rheobus o altro. ecco la situazione: scheda madre ASUS P6T, 3 ventole 120mm PWM in vari punti del case, tutte collegate all'header CPU. ho installato AiSuite che include il programmino Fan Xpert. Subito configurato sembrava funzionare bene, in base al carico sulla cpu e alla temperatura rilevata modificava la velocità delle ventole, che variava abbastanza spesso senza mai raggiungere la massima velocità, ma nemmeno stando fissata per troppo tempo a quella minima. Dopo qualche giorno d'uso noto che il tutto non funziona più, le ventole non cambiano velocità in base al carico di lavoro, nonostante la temperatura dei core sia a 60°. spesso le ventole stanno al minimo dei giri, senza variazioni di rpm. il problema (che ho recepito facendo visita anche ai forum Asus) è che AiSuite (su tutte le schede Asus, e non solo la P6T nello specifico) non controlla la temperatura dei core via DTS (come coretemp o realtemp), ma controlla la temperatura "Tcase", che a quel che ho capito è la temperatura esterna ai core, quella dell'IHS. tale temperatura però varia molto poco, in pratica se i core passano per esempio da 30 a 40 a 50 gradi di continuo, questa temperatura sta inchiodata sempre nel range di 41-44-45 gradi, le ventole quindi quasi non si muovono dal loro settaggio default, di base sembra che tale sensore non sia aggiornato in tempo reale, ma "in differita" rispetto a quello dei core. i grossi guai iniziano quando la cpu sta sotto carico per un periodo leggermente più prolungato (periodo che può essere di 10 secondi o qualche minuto) questa temperatura adesso schizza direttamente a 62-63° o anche a 72-74° (senza passare per mezze misure a temperature come 50-55°)!! in questo modo le ventole volano a velocità massima, diventando parecchio rumorose. tutto questo denota che la temp Tcase non ha oscillazioni intermedie di temperatura, ma fa la spola tra 40° circa e 70°, provocando una fastidiosa situazione di o ventole a rpm minimi oppure a rpm massimi, senza mezze misure. Inoltre, come dicevo, il sensore sembra partire in differita. Se lancio prime, prima i core vanno a 60-65°, e dopo qualche secondo, la temp CPU di AiSuite vola dai 40-43°, su cui sta fissa la maggiorparte del tempo, direttamente a 64-70-72°, annullando qualsiasi curva di configurazione ventola io abbia applicato via software a FanXpert, e portando le ventole direttamente al 100% ![]() Sinceramente non mi spiego perchè, nei primi giorni dopo l'installazione del pc, il tutto sembrava funziona molto meglio, ossia con AiSuite e FanXpert che tenevano conto di una temperatura decisamente più variabile come se fosse quella dei core. per questo avevo pensato ad un controller esterno che potesse esser regolato indipendentemente dalla scheda madre, ma l'aquaero mi sembra una spesa impegnativa per assolvere a questo compito. quindi, sempre rivolto ai possessori di schede Asus che usano il software in bundle per regolare le ventole, vi chiedo, c'è modo di risolvere? ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#50220 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
|
Ragazzi, highflow con che cosa spedisce? Tempi di consegna?
Grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.