Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2013, 12:26   #49561
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
Mica ti ho visto io sono in incognito

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
sorry
si saranno un paio d'anni che sono registrato solo che il mio profilo non è molto aggiornato

http://www.overclock.net/t/572373/of...#post_17400620
Old 11-01-2013, 12:35   #49562
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Io ho 4 mt di feser white uv 13/10 e in arrivo 3,3 di masterkleer (e già ne ho 1 mt)
Il feser mi sembra più rigido, e non mi pare sopporti molto le curve, a meno che non sia il freddo a irrigidirlo
Dite che potrebbe avere un suo uso, il feser, o vado solo di master?
Giusto per sapere cosa farne, che in caso qualcuno abbia bisogno di qualche mt di tubo, lo regalo.

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 13:10   #49563
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Perfect! Gentilissimo!!!

Altra domandina che mi ero dimenticato di porre, i raccordi a 90° messi subito in usicta (o entrata) dei WaterBlock o del radiatore, strozzano il flusso?? Ricordo che alcune pagine fa si parlava di come i raccordi da 90° messi in uscita dalla pompa strozzassero, ma ciò vale anche per tutti gli altri componenti o posso andare tranquillo?
Prenditi una pompa con un'elevata prevalenza e non saranno certo delle curve a 90° ad impensierirla......
Old 11-01-2013, 13:10   #49564
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
si abbastanza normale, soprattutto se si tratta della hydrocopper, il wubbo swiftech è restrittivo (così come i precendenti hydrocopper)
Quote:
I wubbi swiftech, fornitore di evga, sono storicamente restrittivi questo poi è pure enorme. Il calo del flusso è normale. Le temp in idle e full della scheda ? Io ne ho due in parallelo ti dico che in idle sono con T.amb 20° intorno ai 25°.
Grazie grazie
Avevo letto che erano restrittivi ma non pensavo fino a questo punto!
Comunque in idle la scheda video è sui 25°, il processore invece si è alzato di parecchino, 35° di media. Più o meno 8 gradi in più al pre scheda

Mi consigliereste di cambiare pompa/wb? Aggiugere un radiatore?
A breve mi arriverà il case nuovo (Obsidian) quindi non avrò problemi di spazio

Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Hai provato a vedere se i raccordi che hai montato sul wb della vga non siano troppo profondi e vanno a strozzare ancora di più il flusso?
Profondi?

Ultima modifica di DitoMignolo : 11-01-2013 alle 13:23.
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 13:12   #49565
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
ragazzi giusto per una mia curiosità e scusate anche se nn è proprio la sezione adatta ..ma so che tutto voi o quasi avete un lamptron...
quando il mio è arrivato presentava sullo schermo dei pixel che sembravano bloccati quindi avevo richiesto Rma dal dragone...
arrivato il prodotto da loro mi hanno detto che quelli nn sono pixel bloccato o bruciati perchè lo schermo nn ha pixel...ok...e mi hanno inviato una foto col confronto di 2 lamptron per farmi vedere che entrambi presentano quel "problema" che a detta loro dipende da parti a contatto all'interno della struttura dove fa trasparire un po’ di retroilluminazione.
ecco la foto:

mi dite se anche i vostri presentano quei puntini che ho segnato in rosso..??
ovviamente dal vivo si vedono meglio!!!
grazie
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 13:19   #49566
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
ragazzi giusto per una mia curiosità

...
[CUT]
...

grazie
Nel mio no. Anche io ho l'FC5
Old 11-01-2013, 13:39   #49567
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Grazie grazie
Profondi?
La parte filettata del raccordo è troppo lunga e quando l'avviti entra troppo nel wb e si và a poggiare sul blocco interno, non sò se sono riuscito a spiegarmi
Io per esempio ho dovuto mettere uno spessore per fare in modo che della parte filettata ne entrasse di meno nel wb.
Old 11-01-2013, 13:49   #49568
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Io sono a questo punto:

Radiatore Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 240mm
CPU WaterBlock XSPC Raystorm
Tubo Tygon C-210A 1/4
Reservoir FrozenQ Liquid Fusion V Series 250mm
Pompa ??? (consigli?)
Raccordi e roba varia ??? (consigli?)

Tenere in considerazione che in futuro dovrà supportare anche un'ulteriore blocco GPU (quindi un ulteriore radiatore immagino..)

Per ulreiori info consultare il log della buid!

Ultima modifica di Fiel : 11-01-2013 alle 14:08.
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 13:51   #49569
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Nel mio no. Anche io ho l'FC5
come pensavo...ma vai a spiegarlo a quelli di drako...certo il problema è banale...
da quello che ho capito nn l'ho fa con tutti i modelli...a chi si a chi no..
però potevano anche cambiarmelo...solo che mi hanno detto:" abbiamo aperto uno nuovo e confrontato col tuo e i segni ci sono anche in questo"....quindi a sto punto io nn sapevo più che dire..e me lo sono fatto ridare...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
Old 11-01-2013, 13:56   #49570
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Io sono a questo punto:

Radiatore Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 240mm
CPU WaterBlock XSPC Raystorm
Tubo Tygon C-210A 1/4
Reservoir FrozenQ Liquid Fusion V Series 250mm
Pompa ??? (consigli?)
Raccordi e roba varia ??? (consigli?)

Tenere in considerazione che in futuro dovrà supportare anche un'ulteriore blocco GPU (quindi un ulteriore radiatore immagino..)

Per ulreiori info consultare il log della buid! Grazie

Pompa: Laing DDC Plus
Cambia tubo, quello è davvero piccolo imho prendi un 13/10 o 16/10 se vuoi avere un bel colpo d'occhio! E lascia stare tygon MasterKleer costa poco e va benissimo!!
Raccordi devi decidere tu... se vuoi andare sull'economico o spendere qualcosa in più... Io ti consiglio raccordi a compressione comunque!

Se vuoi mettere sotto liquido anche la Gpu quello non ti basta... per adesso vai così, magari poi ti fai una water station esterna da usare all'occorrenza!!

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 14:05   #49571
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Che se ne fa di una water station per una cpu e una vga?.....ma anche se fossero due!

Ma state fuori?
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 14:14   #49572
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
ragazzi giusto per una mia curiosità e scusate anche se nn è proprio la sezione adatta ..ma so che tutto voi o quasi avete un lamptron...
quando il mio è arrivato presentava sullo schermo dei pixel che sembravano bloccati quindi avevo richiesto Rma dal dragone...
arrivato il prodotto da loro mi hanno detto che quelli nn sono pixel bloccato o bruciati perchè lo schermo nn ha pixel...ok...e mi hanno inviato una foto col confronto di 2 lamptron per farmi vedere che entrambi presentano quel "problema" che a detta loro dipende da parti a contatto all'interno della struttura dove fa trasparire un po’ di retroilluminazione.
ecco la foto:
http://img705.imageshack.us/img705/503/lamptron.jpg

grazie
Dopo ti faccio sapere se noto qualcosa di simile sui miei 2
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 14:20   #49573
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

grazie gentilissimo...
Old 11-01-2013, 14:25   #49574
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
grazie
nel mio no......
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 14:25   #49575
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Che se ne fa di una water station per una cpu e una vga?.....ma anche se fossero due!

Ma state fuori?
Sono scelte
Old 11-01-2013, 14:28   #49576
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
La parte filettata del raccordo è troppo lunga e quando l'avviti entra troppo nel wb e si và a poggiare sul blocco interno, non sò se sono riuscito a spiegarmi
Io per esempio ho dovuto mettere uno spessore per fare in modo che della parte filettata ne entrasse di meno nel wb.
Non credo, la filettatura è corta, poi guardo

Quote:
come pensavo...ma vai a spiegarlo a quelli di drako...certo il problema è banale...
da quello che ho capito nn l'ho fa con tutti i modelli...a chi si a chi no..
però potevano anche cambiarmelo...solo che mi hanno detto:" abbiamo aperto uno nuovo e confrontato col tuo e i segni ci sono anche in questo"....quindi a sto punto io nn sapevo più che dire..e me lo sono fatto ridare...
Se vui ti mando una foto del mio per farla vedere a loro

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Old 11-01-2013, 14:45   #49577
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
Pompa: Laing DDC Plus
Rende come pompa? Pure se in futuro ci attacco un'altro radiatore e un blocco GPU? (cosa che farò più in avanti, e vorrei che tutti funzioni comunque).

Quote:
Cambia tubo, quello è davvero piccolo imho prendi un 13/10 o 16/10 se vuoi avere un bel colpo d'occhio! E lascia stare tygon MasterKleer costa poco e va benissimo!!
Ma non dovrei avere tutto che coincide? Per esempio sia il radiatore sia la vasca sia la pompa (Laing DDC Plus che mi hai consigliato) sono segnate come 1/4. Io non so nulla di tutto ciò.. magari mi ci vuole una spiegazione

Quote:
Raccordi devi decidere tu... se vuoi andare sull'economico o spendere qualcosa in più... Io ti consiglio raccordi a compressione comunque!
Si, andrò di raccordi a compressione, ma più che altro, volevo avere un'approfondimento, i raccordi, dov'è che dovrei usarli più che altro? Cosa dovrei fare/evitare di fare?

Quote:

Ma state fuori?
Infatti quando dovrò raffreddare anche la vga semplicemente aggiungerò un'altro radiatore .
Old 11-01-2013, 14:50   #49578
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
@ killeragosta90 qualche pagina dietro chiedevi un parere tra il tubo bianco primochill e masterkleer questo è un confronto tra i due tubi diametro 19 :

-CUT-

Sinistra primochill
Grandissimo!! In questa foto si nota benissimo la differenza! Cavolo! E devo dire che non credevo fosse così marcata Vedendo questa foto mi vien voglia di puntare al volo al primochill, il bianco è nettamente migliore! (o almeno, a me sembra così)

Non so proprio se puntare al masterkleer da 3,3m per 8 euro o a 'sto punto a 2m di primochill per 14 La differenza è poca, quindi...

Quote:
fin quando sono pochi non succede nulla di grave
Ottimo! ...però il dubbio persiste per le condizioni che ho scritto qui sotto a Marscorpion, non credo sia il massimo :confusd:

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Prenditi una pompa con un'elevata prevalenza e non saranno certo delle curve a 90° ad impensierirla......
Guarda ho una Laing DDC-1t PLUS abbinata ad una XSPC Top Reservoir, che aumenta ulteriormente la portata (la prevalenza invece se non erro rimane tale, cioè di 4,7m), il loop è composto da rad da 480, 1 WB cpu e 1 WB mosfet. Con 3 curve da 90°, tra cui una di esse posta subito davanti all'uscita della pompa, che tra l'altro andrà subito a puntare verso l'alto (quindi c'è di contro pure la gravità) per andare al "secondo piano" del banchetto, potrebbe creare problemi? Inciderebbe molto? (trattandosi di un solo raccordo, per me molto significa anche già solo 2° di aumento di temperature massime per i wb del loop...)

Grazie

Ultima modifica di killeragosta90 : 11-01-2013 alle 14:53.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 15:09   #49579
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Rende come pompa? Pure se in futuro ci attacco un'altro radiatore e un blocco GPU? (cosa che farò più in avanti, e vorrei che tutti funzioni comunque).

Ma non dovrei avere tutto che coincide? Per esempio sia il radiatore sia la vasca sia la pompa (Laing DDC Plus che mi hai consigliato) sono segnate come 1/4. Io non so nulla di tutto ciò.. magari mi ci vuole una spiegazione

Si, andrò di raccordi a compressione, ma più che altro, volevo avere un'approfondimento, i raccordi, dov'è che dovrei usarli più che altro? Cosa dovrei fare/evitare di fare?

Infatti quando dovrò raffreddare anche la vga semplicemente aggiungerò un'altro radiatore .
- La Laing ti basta e avanza

- Hai una bella confusione in testa... quelle che ti ho detto io sono le misure dei tubi (diametro esterno/diametro interno), G1/4 è la misura della filettatura (ovvero dove vanno "avvitati" i raccordi)

- Di raccordi te ne servono 2 per ogni WB, radiatore e pompa, poi per la vaschetta e devi valutare eventuali curve ecc. ecc.

- Le water station non devono mica avere per forza mega radiatori da 15 ventole... Ne ho ho montata una ad un mio amico che non aveva lo spazio nel case e a cui non piace vedere bestioni attaccati sul tetto del cabinet, e con quella si gestisce le 2 vga... Radiatore Vaschetta e Pompa in un box che tiene sotto la scrivania delle dimensioni di 50x30cm

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 15:12   #49580
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:

non per rompere, ma in prima pagina c'è un bel papiro da leggere
se non lo hai fatto, fallo, che è molto utile, almeno per me lo è stato

g 1/4 è il passo della filettatura del raccordo che aggancia ad es. alla vaschetta/rad/wb etc..
13/10 rappresentano i diametri del tubo, esterno e interno

aggiungo a quello che ha detto xpak, che se vuoi mettere un rad esterno, magari con le ventole e altre minchiatine, assicurati che il case sia predispsto, altrimenti avrai bisogno di 2 portatubo passaparete con staffa pci, e per fare il collegamento con le ventole esterne ti servirà anche un collegamento esterno per i cavi d'alimentazione per le ventole e vari
io ad es. ho preso il phobya slot cover 4pin molex & 3x 3pin fan plug

Ultima modifica di egounix : 11-01-2013 alle 15:16.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian