Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2012, 15:17   #47161
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
un po troppo rosso ma non ti da fastidio a te?
no perchè il pc è poggiato a fianco a me, ma dal lato "chiuso", quindi la luce è proiettata tutta dal lato opposto.

data la mia lunga esperienza con le luminarie nel pc, posso assicurare che "tutto rosso" risulta la combinazione meno invadente per la luce della stanza, quando avevo il pc con l'illuminazione UV e Blu era molto più penetrante come luce, se guardavo da fuori casa la mia finestra si vedeva la luce blu fuoriuscire, adesso con la rossa si nota di meno.

cmq, ecco arrivare le foto davvero ROSSE

foto dell'interno, le principali modifiche rispetto a prima sono appunto il Supremacy, e il collegamento in parallelo tra le VGA. Anche il Pastel "new" Red anche se si nota meno per via delle luminarie abbaglianti

2 foto HD con solo link:

https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%...y/PB110044.JPG

https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%...y/PB110046.JPG

https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%...y/PB110051.JPG

https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%...y/PB110053.JPG

https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc ...y/PB110060.JPG

https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc ...y/PB110071.JPG

Ultima modifica di Goofy Goober : 11-11-2012 alle 15:32.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 15:22   #47162
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Quote:
ora mi piace molto come hai sistemato il case con i radiatori in bella vista, darei una bella sistemata ai cavi con sleeve e magari darei una colorata al case stesso in nero, farei tutto nero e rosso
bella pensata
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 15:23   #47163
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Bella Goofy, davvero fantastico!

Ottime anche le foto
Old 11-11-2012, 15:32   #47164
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Bella Goofy, davvero fantastico!

Ottime anche le foto
Grazie Moli carissimo per entrambi i complimenti

p.s. aggiunte 4 foto ai link HD, giusto per friggervi gli occhi al meglio

Old 11-11-2012, 15:34   #47165
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Grazie Moli carissimo per entrambi i complimenti

p.s. aggiunte 4 foto ai link HD, giusto per friggervi gli occhi al meglio
l haf x non mi piace... tu mi hai fatto ricredere di cio!

edit: a guardare le foto in hd mi fanno male gli occhi e di conseguenza la testa!
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 15:50   #47166
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:

preparati con gli occhiali da sole per le foto, sta volta non sto ritoccando il contrasto con photoshop per farle sembrare più scure, saranno @ maximum luminescent!

Che figata!! A me piace un sacco!

Quella combinazine colori è uno spettacolo, poi se i led non danno fastidio, non c'è motivo di preoccuparsi, l'avrei vista dura se, come nel mio caso avessi avuto il case (per me il banchetto) a 30-40 centimetri dal viso e rivolto dalla parte dei led! In quel caso lo si potrebbe sfruttare come lampada abbronzante! Rinnovo i complimenti!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 16:09   #47167
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
bello è bello, però io non amo le ventole con tutti questi led e come consiglio uniformerei i raccordi o tutti koolance o tutti bitspower (magari rossi)
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 16:14   #47168
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
bello è bello, però io non amo le ventole con tutti questi led e come consiglio uniformerei i raccordi o tutti koolance o tutti bitspower (magari rossi)
grazie mini

concordo con le tue osservazioni!

il prossimo passo sarà uniformare i raccordi. I bits rossi sono un salasso però

sto valutando anche di fare tutti enzotech. il problema è che alcune prolunghe e una braga che sto usando non ci sono delle bits, e gli sganci rapidi saranno sempre i koolance.

tra l'altro ho notato che sul Supremacy ci starebbero meglio dei raccordi cromati-silver, piuttosto che i neri.

sono combattuto se fare tutto il cambio con dei raccordi cromati che tanto starebbero bene assieme agli sganci rapidi

potrei prenderli tutti Koolance Silver per esempio

inoltre per il futuro sto pensado di eliminare le Apollish interne con i led, di modo da far risaltare di più il waterblock illuminato, e al contempo abbassare la luminosità dei led delle ram (gestibili via software), sempre per lasciare in risalto il waterblock CPU.

tanto quando cambierò le GPUs metterò dei wubbi EK nickel+plexy, e ci piazzerò dei led per illuminare la parte in plexy

Old 11-11-2012, 16:24   #47169
minicooper_1
Bannato

Quote:
grazie mini

concordo con le tue osservazioni!

il prossimo passo sarà uniformare i raccordi. I bits rossi sono un salasso però

sto valutando anche di fare tutti enzotech. il problema è che alcune prolunghe e una braga che sto usando non ci sono delle bits, e gli sganci rapidi saranno sempre i koolance.

tra l'altro ho notato che sul Supremacy ci starebbero meglio dei raccordi cromati-silver, piuttosto che i neri.

sono combattuto se fare tutto il cambio con dei raccordi cromati che tanto starebbero bene assieme agli sganci rapidi

potrei prenderli tutti Koolance Silver per esempio

inoltre per il futuro sto pensado di eliminare le Apollish interne con i led, di modo da far risaltare di più il waterblock illuminato, e al contempo abbassare la luminosità dei led delle ram (gestibili via software), sempre per lasciare in risalto il waterblock CPU.

tanto quando cambierò le GPUs metterò dei wubbi EK nickel+plexy, e ci piazzerò dei led per illuminare la parte in plexy
ecco queste idee mi piacciono molto, i raccordi tutti silver non sono male anche se i neri ovviamente sarebbero perfetti per l abbinamento dei colori interni.
Old 11-11-2012, 16:32   #47170
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
ora a causa di sti cerchietti ho cambiato tutti i piani futuri per l'hardware che verrà
Quote:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO i cerchietti no
Lol, i cerchietti da te non me li sarei mai aspettati! Ti tolgo l'amicizia dal forum

Per il resto:

voto ordine nel case: 10
voto anti-tamarraggine: 0

Tutti a casa di Goofy a vedere questo film!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 11-11-2012 alle 16:36.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 16:48   #47171
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
ecco queste idee mi piacciono molto, i raccordi tutti silver non sono male anche se i neri ovviamente sarebbero perfetti per l abbinamento dei colori interni.
devo vedere per i raccordi, aspetterò a fare la grossa spesa quando cambierò le GPU e dovrò vedere i fullcover che prenderò con cosa staranno meglio, per esempio con una cosa tipo questo:

ci stanno meglio i silver.

Old 11-11-2012, 16:51   #47172
luca8088
Member

L'Avatar di luca8088

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Torino
Koolance flow sensor

Ciao a tutti volevo chiedere consiglio in merito del koolance flow meter http://www.aquatuning.it/product_inf...h-Adapter.html . Cerco di spiegare bene: Questo aggeggio dovrebbe funzionare oltre che come flussometro anche da sicurezza collegandolo al pin della ventola/CPU della MB. Cioè tramite bios si dovrebbe impostare che se il flussometro smette di girare dovrebbe spegnersi il Pc. Vado nel bios e questa opzione non c'è!! Ci sono altre opzioni che se gli rpm della ventola scendono sotto una certa soglia mi da un allarme. Ma ho provato a testarlo ma non succede niente il PC rimane acceso, nessun allarme. COSA SBAGLIO? Qualcuno sa darmi consiglio su come impostare il bios?

Ultima modifica di luca8088 : 11-11-2012 alle 16:56.
luca8088 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 16:58   #47173
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Ragazzi confermato l'acquisto ad un utente del forum (muppo ) per:

WB CPU: XSPC RayStorm
Pompa: Laing DDC-1T Plus
Vaschetta: XPSC Acrylic Reservior TOP

Pompa nuova mai usata, raystorm acquistato 10 giorni fa e testato nemmeno a pc acceso e idem per la vaschetta come nuova

Che dite, son buoni componenti?

Ora mi trovo in dubbio per il WB della mobo, c'è differenza in termini di prestazioni tra questi modelli?

EK-MOSFET Sabertooth P67

EK-MOSFET Sabertooth P67 - EN (Nickel)

EK-MOSFET Sabertooth P67 - Acetal

Il fatto che sia placcato in nickel piuttosto che essere in rame nudo e crudo, o che abbia la superfice in acetal, che vantaggi offre? Come prestazioni di dissipazione cambia qualcosa?

Scusate l'ignoranza come al solito, sapete che mi sono appena avvicinato a questo mondo e anche le domande che per voi sembreranno più banali, per me sono dubbi amletici Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza nel rispondere

Ultima modifica di killeragosta90 : 11-11-2012 alle 17:02. Motivo: Orrore grammaticale!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 17:00   #47174
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Lol, i cerchietti da te non me li sarei mai aspettati! Ti tolgo l'amicizia dal forum

Per il resto:

voto ordine nel case: 10
voto anti-tamarraggine: 0

Tutti a casa di Goofy a vedere questo film!

nemmeno io avrei mai pensato di prendere il Supremacy

grazie per i voti, meritatissimi!

Perlomeno con tutti i led si vede meno il tema a cerchietti

Quote:
Originariamente inviato da luca8088 Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo chiedere consiglio in merito del koolance flow meter http://www.aquatuning.it/product_inf...h-Adapter.html . Cerco di spiegare bene: Questo aggeggio dovrebbe funzionare oltre che come flussometro anche da sicurezza collegandolo al pin della ventola/CPU della MB. Cioè tramite bios si dovrebbe impostare che se il flussometro smette di girare dovrebbe spegnersi il Pc. Vado nel bios e questa opzione non c'è!! Ci sono altre opzioni che se i rpm della ventola scendono sotto una certa soglia mi da un allarme. ,Ma ho provato a testarlo ma succede niente il PC rimane acceso. COSA SBAGLIO? Qualcuno sa darmi consiglio su come impostare il bios?
se il tuo bios non prevede lo spegnimento a 0 RPM c'è poco da fare.

Old 11-11-2012, 17:12   #47175
minicooper_1
Bannato

ultimo raccordo bianco montato

Old 11-11-2012, 18:09   #47176
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
ultimo raccordo bianco montato

CUT
Tutti gli altri raccordi bianchi sono miei giusto?

Comunque vedendo il pc di goofy con 36745647563 lucine ne ho approfittato anchio per mettere un neon da 30cm imboscato vicino al rad sul tetto dopo faccio una foto e ve la posto! Fa quel tot di luce che mi basta per vederlo
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
Old 11-11-2012, 21:01   #47177
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Mi piace l effetto che fa... E' tipo un azzurro acqua che mi piace veramente tanto... ho tipo 3 tonalità diverse di blu dentro al pc... il blu scuro delle cooler master, il blu acceso della aerocool frontale e questo azzurro marittimo del neon catodico in alto!!
Old 11-11-2012, 22:43   #47178
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Mi piace, kaba... Di solito i led blu non li digerisco, ma così davvero sembra un blu acqua, molto surreale. Ganzo

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 22:54   #47179
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Mi piace, kaba... Di solito i led blu non li digerisco, ma così davvero sembra un blu acqua, molto surreale. Ganzo

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
mi garba veramente tanto anche a me!!! più lo guardo più penso che devo trovare la posizione per il secondo neon identico... sotto non mi garba un granchè perchè si vedrebbe troppo e non so dove nascondere il cavo...
Old 11-11-2012, 23:52   #47180
minicooper_1
Bannato

bell effetto io ne lascerei uno solo di neon
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian