Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2008, 16:00   #441
motosensei
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piazza Navona
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
No, no, sono in full
Il wb è abbastanza stretto, non vorrei che fosse un problema di montaggio del nozzle
Potrebbe anche essere un errore di montaggio però mi sembra strano...poi a smontare il wb senza staccare i tubi e senza svuotare, vedi se tutta la superficie si trova a contatto con il wb e poi eventualmente prova a risistemare il nozzle...
motosensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 16:16   #442
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
i 4 core lavorano al 100%? Ne sei sicuro? A me non sembra da prime...aggiorna coretemp,l'ultima versione ti dice se il core sta lavotrando.Il mio quad ha 5 gradi di differenza cmq in full (2 core per esempio a 55 e 2 a 50,ed è normale cmq)
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 17:04   #443
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da motosensei Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere un errore di montaggio però mi sembra strano...poi a smontare il wb senza staccare i tubi e senza svuotare, vedi se tutta la superficie si trova a contatto con il wb e poi eventualmente prova a risistemare il nozzle...
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
i 4 core lavorano al 100%? Ne sei sicuro? A me non sembra da prime...aggiorna coretemp,l'ultima versione ti dice se il core sta lavotrando.Il mio quad ha 5 gradi di differenza cmq in full (2 core per esempio a 55 e 2 a 50,ed è normale cmq)
Grazie ad entrambi, ora provo con l'ultima versione di coretemp
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 17:15   #444
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Ho spostato leggermente il wb e l'ho serrato.
Ora le temperature si sono alzate ed il divario assottigliato

Forse dovevo farmi i cavoli miei

Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
Old 09-08-2008, 17:20   #445
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona

Old 09-08-2008, 17:44   #446
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi

quakuno che c'è l'ha potrebbe fare qualke prova
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 19:51   #447
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Ho spostato leggermente il wb e l'ho serrato.
Ora le temperature si sono alzate ed il divario assottigliato

Forse dovevo farmi i cavoli miei

Ora è tutto normale,le temp si sono alzate perchè adesso fai lavorare tutti e 4 i core,il divario delle varie temp è un fenomeno diffuso cmq
Old 09-08-2008, 20:01   #448
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Quote:
Ora è tutto normale,le temp si sono alzate perchè adesso fai lavorare tutti e 4 i core,il divario delle varie temp è un fenomeno diffuso cmq
Ok, grazie, anche se a me sembrano un pò alte.
Tu con quel voltaggio che temperature hai?
Old 09-08-2008, 20:37   #449
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Sul frontale? Sul tetto "staccato"? Sotto al posto della griglia?
Quote:
Originariamente inviato da pilota Guarda i messaggi
mettilo tranquillamente dietro al case.....
tino
grazie mille per i consigli raga adottero la soluzione "appeso dietro" ma con l'accortezza di staccarlo il piu possibile dal case (ho comprato delle classiche barre filettate) penso almeno 20 cm, come vi pare come idea??
piu lo stacco meno i flussi caldi che escono dal retro del case influiscono con l'aerazione del case per come la vedo io... vedo bene???
un ultima cosa, so che se ne e gia parlato e sono gia stati fatti anche dei test a proposito, ma volevo chiarezza per l'ultima volta:
per quanto riguarda il montaggio delle ventole sul radiatore, quale risulta essere la soluzione piu redditizia:
1- a soffiare sul rad con appositi convogliatori (3 cm +o- giusto?)
2- a soffiare sul rad direttamente senza convogliatori
3- ad aspirare via aria dal rad con convolgiatori
4- ad aspirare via aria con convogliatori
vi chido tutto cio perche ho jnotato che non tutti usano lo stesso sisstema e un motivo ci sara...
un ultima cosa, per il tipo di ventole da montare e consigliabile montare ventole da molti cfm o no??
non vorrei che un eccessiva portata d'aria avesse l'effetto contrario sulle celle del rad..
grazie mille a chi volesse illuminarmi!!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 09:15   #450
motosensei
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
quakuno che c'è l'ha potrebbe fare qualke prova
A me le temperature sono scese di oltre 30° sulla VGA...e calcolando che non ho dissipatori passivi...
Old 10-08-2008, 10:35   #451
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
ma io ho le stesse tue temperature in full e sono ad aria

PS: no era meglio il multi a 8x e 400 di FBS ??
Old 10-08-2008, 10:49   #452
motosensei
Bannato

Io non ho capito una cosa...meglio aumentare di fsb e diminuire il molti se possibile farlo?
Old 10-08-2008, 10:54   #453
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Io non ho capito una cosa...meglio aumentare di fsb e diminuire il molti se possibile farlo?
diciamo di si
perchè a parità di GHZ sui core, io rispetto a lui ho un FBS maggiore
Old 10-08-2008, 11:09   #454
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
ma io ho le stesse tue temperature in full e sono ad aria

PS: no era meglio il multi a 8x e 400 di FBS ??
Infatti mi sembrano altine ...
Aspetto qualche giorno che si stabilizzi la pasta termica ma non penso cambierà molto.
Comunque da ieri pomeriggio a questa mattina le temperature in full sono calate di 4°, sarà stato il caldo o qualche bolla d'aria nel circuito appena montato

Per l'overclock è indubbiamente meglio 400x8 solo che variando il molti da 9 non funziona più lo speedstep, il risparmio energetico
Old 10-08-2008, 12:51   #455
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Dipende da come hai montato l'impianto,dalla temp ambiente...io non mi ricordo che temp ho cmq,ora non sono sul mio pc e non ti saprei dire

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
grazie mille per i consigli raga adottero la soluzione "appeso dietro" ma con l'accortezza di staccarlo il piu possibile dal case (ho comprato delle classiche barre filettate) penso almeno 20 cm, come vi pare come idea??
piu lo stacco meno i flussi caldi che escono dal retro del case influiscono con l'aerazione del case per come la vedo io... vedo bene???
un ultima cosa, so che se ne e gia parlato e sono gia stati fatti anche dei test a proposito, ma volevo chiarezza per l'ultima volta:
per quanto riguarda il montaggio delle ventole sul radiatore, quale risulta essere la soluzione piu redditizia:
1- a soffiare sul rad con appositi convogliatori (3 cm +o- giusto?)
2- a soffiare sul rad direttamente senza convogliatori
3- ad aspirare via aria dal rad con convolgiatori
4- ad aspirare via aria con convogliatori
vi chido tutto cio perche ho jnotato che non tutti usano lo stesso sisstema e un motivo ci sara...
un ultima cosa, per il tipo di ventole da montare e consigliabile montare ventole da molti cfm o no??
non vorrei che un eccessiva portata d'aria avesse l'effetto contrario sulle celle del rad..
grazie mille a chi volesse illuminarmi!!!
dipende, l'unica è provare.E' uno sbattimento ma va provato,io appena torno a Bologna ho deciso che proverò tutte le possibili soluzioni,almeno così capisco,almeno nel mio caso,come conviene mettere ste cazz di ventole.Per il discorso sui cfm, è ovvio che conviene avere ventole con più cfm, le temp ne risentono (a seconda del carico in maniera più o meno marcata), ma anche le orecchie
Old 10-08-2008, 13:21   #456
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
ANTEPRIMA MONDIALE

SWIFTECH Apogee GTZ

Prossima settimana

()
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 13:35   #457
motosensei
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
ANTEPRIMA MONDIALE

SWIFTECH Apogee GTZ

Prossima settimana

()
Meglio il fuzion
Old 10-08-2008, 18:12   #458
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:

dipende, l'unica è provare.E' uno sbattimento ma va provato,io appena torno a Bologna ho deciso che proverò tutte le possibili soluzioni,almeno così capisco,almeno nel mio caso,come conviene mettere ste cazz di ventole.Per il discorso sui cfm, è ovvio che conviene avere ventole con più cfm, le temp ne risentono (a seconda del carico in maniera più o meno marcata), ma anche le orecchie
ciao snow grazie per la risp..
a quanto sembra, dal momento che anche la fesere per il suo tfc ha messo in commercio appositi convogliatori, tali oggetti sembrerebbero servire, mi auguro che alla casa madre ci abbiano fatto dei test, ma cosa mi lascia ancora perplesso e il discorso ventole in apsirazione - soffiaggio... non ne ho proprio idea.. cmq la soluzione migliore e quella che dici tu, armarsi di pazienza e tempo a disposizione e fare delle prove... l'unica cosa di cui sonio quasi sicuro e che i convogliatori non devono essere eccessivamente spessi altrimenti si vanifica l'effetto pressione sul rad della ventola stessa, confermi?? tipo l'ideale come spessore e il telaio di una ventola cannibalizzata (2,5 cm) se non sbaglio..
per il discorso cfm anche a me e sembtìrato una cosa scontata quando poi ho letto in alcune rece (se non erro quelle nei link dei prodotti del sito ybris) che alcuni radiatori hanno una conformazione tale che abbinati a ventole eccessivamente potenti l'effetto potrebbe essere addirittura contro producente... forse i rad con celle a maglie fitte fanno effettivamente piu fativìca a far passare l'aria... se poi questa e sparata a una velocita della madonna poi... cosa ne pensi???

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
Old 10-08-2008, 18:13   #459
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
Meglio il fuzion
ho appena preso il gt e poco dopo ho saputo che sono wubbi' di mer*a...
la prossima volta imparo a comprare d'impulso...
spero almeno sia meglio di quella rumenta di ufo che ho ora!!!

Old 10-08-2008, 20:02   #460
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
ciao snow grazie per la risp..
a quanto sembra, dal momento che anche la fesere per il suo tfc ha messo in commercio appositi convogliatori, tali oggetti sembrerebbero servire, mi auguro che alla casa madre ci abbiano fatto dei test, ma cosa mi lascia ancora perplesso e il discorso ventole in apsirazione - soffiaggio... non ne ho proprio idea.. cmq la soluzione migliore e quella che dici tu, armarsi di pazienza e tempo a disposizione e fare delle prove... l'unica cosa di cui sonio quasi sicuro e che i convogliatori non devono essere eccessivamente spessi altrimenti si vanifica l'effetto pressione sul rad della ventola stessa, confermi?? tipo l'ideale come spessore e il telaio di una ventola cannibalizzata (2,5 cm) se non sbaglio..
per il discorso cfm anche a me e sembtìrato una cosa scontata quando poi ho letto in alcune rece (se non erro quelle nei link dei prodotti del sito ybris) che alcuni radiatori hanno una conformazione tale che abbinati a ventole eccessivamente potenti l'effetto potrebbe essere addirittura contro producente... forse i rad con celle a maglie fitte fanno effettivamente piu fativìca a far passare l'aria... se poi questa e sparata a una velocita della madonna poi... cosa ne pensi???
sullo spessore dei convogliatori non sono d'accordo,non fa alcuna differenza imho.Discorso cfm è testato...più cfm = più prestazioni, sempre

edit : rivado in vacanza e ritorno a fine agosto,ci si rilegge più in là

Ultima modifica di Snowfortrick : 10-08-2008 alle 20:09.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian