Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2012, 18:35   #41701
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
da domani, perchè oggi ho appena comprato la mia seconda laing DDC 1T plus

in quanto la prima non mi sta convincendo per i motivi più volte accennati...

e ho pure preso un fc5 v2 (il touch mi sembrava troppo scomodo, e soprattutto non mi sembra riesca a dare una visione d'insieme, tocca accedere a ciascuna ventola singolarmente)
l'fc2 mi fischia downvoltando la pompa...vediamo l'fc5

Speriamo Alex mi spedisca una pompa a posto che parta sempre al primo tentativo XD

Ultima modifica di skryabin : 23-06-2012 alle 18:39.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 18:41   #41702
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
e ho pure preso un fc5 v2 (il touch mi sembrava troppo scomodo, e soprattutto non mi sembra riesca a dare una visione d'insieme, tocca accedere a ciascuna ventola singolarmente)
in che senso?ti marca rpm,voltaggio e temperatura e hai la ventolina che gira

edit :capito..

Ultima modifica di gekko75 : 23-06-2012 alle 18:44.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 18:44   #41703
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
in che senso?ti marca rpm,voltaggio e temperatura e hai la ventolina che gira

edit :capito..
si, ma non c'è una visione d'insieme...ti da' quelle info solo per una singola ventola per volta se non ho capito male io, come veduta d'insieme pare ci siano solo le ventoline che girano, senza altre info
dico bene o dico male?

Ultima modifica di skryabin : 23-06-2012 alle 18:48.
Old 23-06-2012, 18:47   #41704
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si, ma non c'è una visione d'insieme...ti da' quelle info solo per una singola ventola per volta se non ho capito male io
dico bene o dico male?
si hai ragione
Old 23-06-2012, 18:49   #41705
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
io lo volevo il touch, ma non ha la retroilluminazione colorata o cmq i colori selezionabili.
big delusion

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 18:52   #41706
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
io lo volevo il touch, ma non ha la retroilluminazione colorata o cmq i colori selezionabili.
big delusion
a me sarebbe anche stata bene la colorazione, ma sono più un tipo smanettone da manopola
Il touch fa la sua sporca figura, ma mi sembra un pò più macchinoso da gestire, come del resto capita spesso con le cose belle.

Piuttosto speriamo che anche sto lamptron non fischi come l'fc2 ma soprattutto che la pompa che mi spedisce Alex non dia tutti i problemi che sto avendo con questa XD

Ultima modifica di skryabin : 23-06-2012 alle 18:55.
Old 23-06-2012, 18:53   #41707
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
big delusion
non resisti senza lucine eh?!
Old 23-06-2012, 18:56   #41708
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
non resisti senza lucine eh?!
no lucina rossa, no party
Old 23-06-2012, 19:50   #41709
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Quel tizio ha speso tipo 1000€ tra vaschette e pompe per poi scoprire che l'aumento di portata non gli avrebbe cambiato praticamente niente? O lo sapeva da prima e dunque è un c******e?
Scusate ma quando vedo soldi spesi veramente a vanvera non riesco a trovarne il motivo!
hehe,spendere più di 1000€ e non muoversi di un cm in avanti rispetto ad una config. tradizionale.
Direi scelte attente e oculate....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 19:55   #41710
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
big delusion
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
hehe,spendere più di 1000€ e non muoversi di un cm in avanti rispetto ad una config. tradizionale.
Direi scelte attente e oculate....
no, no...se ci sono spendiamoli...ma per un tornaconto concreto!
Buona serata cari compagni di passione!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 20:10   #41711
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Buona serata cari compagni di passione!
Altrettanto

E Goofy, mi raccomando, se peschi altre creazioni del genere non esitare a postarle che io sono molto interessato
Old 23-06-2012, 20:13   #41712
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Altrettanto

E Goofy, mi raccomando, se peschi altre creazioni del genere non esitare a postarle che io sono molto interessato
prima di ho trovata una in cui hanno creato un waterblock per il backplate della mobo zona cpu
LGA 2011, in pratica c'è un wubbo aggiuntivo che va dietro dove sta la placca di ritenzione del socket

ora cerco le immagini e le metto

Old 23-06-2012, 20:50   #41713
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
big delusion
io ho l'nzxt esterno touch se ti interessa
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 20:51   #41714
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
"ma darsi una bella infarinatura di termodinamica applicata no è? in particolare convezione naturale e forzata
dopo risulta tutto più chiaro"
Quote:
solo?!
sicuramente sotto il lato pratico senza sapere niente si riesce cmq a mettere sù un impianto a liquido ma alla minima cosa che ti succede bisogna per forza chiedere a qualcuno consiglio....quindi per come la vedo io se uno vuole un po' di autonomia bisogna che un minimo le cose che ha tra le mani sappia come sono fatte e perchè sono fatte così e non in altro modo!!!

ti faccio un esempio: la secolare disputa fra i liquidiani e chi sostiene che con un dissipatore ad aria riesce ad avere temperature inferiori (addirittura sotto la temperatura del case e dell'aria ) può protrarsi all'infinito, con esempi strampalati di celolunghismo....quando invece basta dire oggettivamente che il numero di prandtl del liquido è inferiore di dieci volte quello del'aria e quindi il liquido vince
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 21:18   #41715
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
"ma darsi una bella infarinatura di termodinamica applicata no è? in particolare convezione naturale e forzata
dopo risulta tutto più chiaro"

sicuramente sotto il lato pratico senza sapere niente si riesce cmq a mettere sù un impianto a liquido ma alla minima cosa che ti succede bisogna per forza chiedere a qualcuno consiglio....quindi per come la vedo io se uno vuole un po' di autonomia bisogna che un minimo le cose che ha tra le mani sappia come sono fatte e perchè sono fatte così e non in altro modo!!!

ti faccio un esempio: la secolare disputa fra i liquidiani e chi sostiene che con un dissipatore ad aria riesce ad avere temperature inferiori (addirittura sotto la temperatura del case e dell'aria ) può protrarsi all'infinito, con esempi strampalati di celolunghismo....quando invece basta dire oggettivamente che il numero di prandtl del liquido è inferiore di dieci volte quello del'aria e quindi il liquido vince
si interessante ma avevo trovato delle cose meno specifiche del prandtl e formule varie.. mi è bastato sapere che il liquido trasporta il calore 25/26 volte meglio dell aria..da cui la miglior dissipazione del liquido..
per gli argomenti che accennavi prima avevo gia trovato e letto qualche trattato indirettamente cercando risposte alla domanda su differenze tra liquido ed aria che avevo posto nelle pagine addietro..cioè..l acqua trasporta il calore ad una velocità maggiore dell aria,ma il tempo che impiega a evacuarlo è uguale alla velocita a cui lo trasporta o un gas lo evacua prima a parita di condizioni?questo parlando delle differenze di temperatura in stanza dovuti a dissipazione ad aria e a liquido..ho questo dubbio pensando ad un altro ottimo conduttore di calore,il rame..che si scalda subito ma non si rafredda altrettanto velocemente..al contrario di un liquido o di un solido il gas a me sembra che si disperda prima da cui una maggiore temperatura in camera rispetto ad un liquido che cede calore piu lentamente(magari mi sbaglio ma ad occhio mi sembra cosi)putroppo a questo non ho trovato risposta, in quei testi che parlavano della convezione naturale e indotta(tra l altro sono finito aleggere di anatomia )..se sai la risposta ti sarei grato
come vedi non sono uno che si ferma all apparenza e alle cose facili..ma a 37 anni mi manca spesso il tempo materiale per approffondire certi argomenti..
comunque,scusa ma cosa centra la convesione e la termodinamica col fatto che posizionando le ventole in immissione sul radiatore si creano delle turbolenze che ostacolano un flusso regolare attraverso le celle del radiatore?

Ultima modifica di gekko75 : 23-06-2012 alle 21:47.
Old 24-06-2012, 00:59   #41716
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Non vorrei buttar su polemica, ma se vuoi fare un esperimento ti compri 3 o 4 Sanso, non 18 D5. Li è mera follia estetico (ed avrei comunque da ridire sul gusto di vedere il top per 2 D5 a vista esternamente con tubi che ti forano il case quà e la)/spendacciona!
ricordo ancora il giorno in cui provai un loop in giardino con 2 sanso, 1.8 bar di pressione che sembrava un idrante dei pompieri
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 08:56   #41717
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

recensione EK Supremacy

http://www.xtremesystems.org/forums/...premacy-Review

link download

https://dl.dropbox.com/u/20116032/Re...0Supremacy.pdf

poco meglio dell'HF di circa un grado.

interessanti invece le temperature che il tipo fa tenere ad un 3770K a 4,8ghz 1,36V solo avendo cambiato la pasta termica sotto l'IHS con della Phobya LM

Old 24-06-2012, 09:26   #41718
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
recensione EK Supremacy

http://www.xtremesystems.org/forums/...premacy-Review

link download

https://dl.dropbox.com/u/20116032/Re...0Supremacy.pdf

poco meglio dell'HF di circa un grado.

interessanti invece le temperature che il tipo fa tenere ad un 3770K a 4,8ghz 1,36V solo avendo cambiato la pasta termica sotto l'IHS con della Phobya LM
Già...per cui vista l'esigua differenza diciamo che nel complesso l'HF resta ancora quello più appetibile per estetica ma soprattutto perchè ora magari sconteranno le rimanenze così come già successo da Ybris

Circa gli Ivy molti hanno fatto così ma imho piuttosto che spendere 300 e passa € per poi dover fare quella operazione ed annullare la garanzia mi tengo il 2600K.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 09:30   #41719
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

io trovo sia il supreme che il supremacy a 60 euro..certo che i prezzi son scesi..io l EN l avevo pagato 80 euro un anno fa
Old 24-06-2012, 10:43   #41720
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
io trovo sia il supreme che il supremacy a 60 euro..certo che i prezzi son scesi..io l EN l avevo pagato 80 euro un anno fa
A tal proposito: secondo voi è giustificabile l'upgrade da Ybris Eclipse a un Supreme HF (esteticamente preferisco il nichel all'acetal) ?
Non sento la necessità di temp glaciali, già ora sono soddisfatto, e guadagnerei un pochino in portata (con D5+ws farebbe sempre comodo, come scritto tempo fa mi attesto sui 210-220 lph), però ormai la scimmietta s'è insinuata e fatico a scacciarla...

Punti a favore dell'Eclipse: ci sono affezionato perchè è stato il mio primo wubbino (lo terrei come fermacarte), ed è bello avere un pezzo di italia nel case

Se dovessi prenderlo, farei la combo e aggiungerei 6 monsoon nichel 10/16 da mettere nel case (per esterno e ws resto ai 10/13 e raccorderia dei poveri). Anche il pastel bianco + clearflex mi ispira ma sono ancora parecchio indeciso

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian