Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 23:58   #3781
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
si è vicino al poli peccato che io giove probabilmente lavoro,altrimenti ci beccavamo
non ne avrei avuto cmq il tempo...preserata,serata,down e già devo ripartire .Ci saranno altre occasioni cmq
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 23:59   #3782
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da leleerre Guarda i messaggi
Dai ragazzi ... un pò di manualità!!!! se proprio non riuscite a capire se una vite è troppo stretta e una lo è poco lasciate stare ....
poi ... nella piastra le imperfezioni? .... non diciamo fesserie!!!!! ... se mai le imperfezioni sono nelle VGA ... la piastra è fatta su macchine a controllo, e il margine di errore su questo tipo di macchine è parecchio sotto il decimo di millimetro!

Okorop e k reloaded... non me ne vogliate ..... ma se proprio devo dare la colpa a qualcosa la do alla vostra manualità
si si manualità maddai 4 4870 sapphire design 1 scassate da 4 persone differenti sui forum e una 4870 oc andata.....be non so che dire.....di sicuro ste piastre almeno su to forum hanno avuto una buona pubblicità......

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 00:07   #3783
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
cambio un attimo discorso, ma i "chiller", come quelli in vendita da aquatuning che sono? come i phase di un'altra marca o funzionano in maniera diversa?
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 00:07   #3784
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
dissipatorini in rame tutta la vita rulez!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 00:07   #3785
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Dai ragazzi ... un pò di manualità!!!! se proprio non riuscite a capire se una vite è troppo stretta e una lo è poco lasciate stare ....
poi ... nella piastra le imperfezioni? .... non diciamo fesserie!!!!! ... se mai le imperfezioni sono nelle VGA ... la piastra è fatta su macchine a controllo, e il margine di errore su questo tipo di macchine è parecchio sotto il decimo di millimetro!

Okorop e k reloaded... non me ne vogliate ..... ma se proprio devo dare la colpa a qualcosa la do alla vostra manualità
scusami Lele, ma perfavore non diciamo fesserie, io non so cosa abbia fatto Enrico, ma posso certamente parlare per quello che ho fatto io e che è stato postato passo passo in rete ...

come ho già detto non deve esistere il fattore umano, questo prevede errori, ma non dovuti alla scarsa manualità di questo o di quell'altro utente, prevede errori dovuti in questo caso alla mancata taratura delle viti, alla scarsa uniformità dei pcb, ed a tanti altri fattori che francamente sono ingestibili ...

solo per prendere le impronte della piastra c'ho messo oltre un'ora! se avessi fatto tutto in 5mins. sarei d'accordo con te! ma sono stato non attento, di più! appunto perchè avevo l'esperienza che altri utenti avevano fatto prima di me ... eppure ZAC!
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 00:09   #3786
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
mi ero dimenticato che giovedì sto a milano ,sono andato a controllare dove sta da drako...un po' in inculonia! Però è nella zona dell'amnesia ,è vicino al politecnico vero?

scusate il tremendo ot,ma se posso mi vado a comprare l'ocz freeze che mi è finita senza che spendo 10 euro di ss
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH Devo dire alla Moratti di blindare la città e far fare doppi turni alle forze di sicurezza

Arriva SNOOOOOOW!

Notte a tutti!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 12-11-2008, 00:09   #3787
leleerre
Senior Member

L'Avatar di leleerre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
se nn sbaglio k aveva rilevato una parte del pcb un pò snervata, in quel caso che fai? rischi o molli tutto? secondo me a quel punto nessuno torna indietro, poi va come va....
No ... non mollo ... ma prima di accendere tutto mi accerto che tutti i contatti siano ok ... ma proprio tutti! .. nel caso non fosse tutto aposto smonto e cerco di capire il perchè ....

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
si si manualità maddai 4 4870 sapphire design 1 scassate da 4 persone differenti sui forum e una 4870 oc andata.....be non so che dire.....di sicuro ste piastre almeno su to forum hanno avuto una buona pubblicità......
Prova a controllare la piastra su un piano di riscontro .... scommetto che è perfettamente in bolla
Ci sono stati anche molti casi di schede bruciate con i full cover .... quindi anche i full cover bruciano le schede? ... non sarà forse più facile che siano i componenti delle VGA che non sono allineati in maniera perfetta? ... ti sei mai chiesto perchè sotto ai dissi delle vga ci sono i pad?
Old 12-11-2008, 00:11   #3788
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
No ... non mollo ... ma prima di accendere tutto mi accerto che tutti i contatti siano ok ... ma proprio tutti! .. nel caso non fosse tutto aposto smonto e cerco di capire il perchè ....

Prova a controllare la piastra su un piano di riscontro .... scommetto che è perfettamente in bolla
Ci sono stati anche molti casi di schede bruciate con i full cover .... quindi anche i full cover bruciano le schede? ... non sarà forse più facile che siano i componenti delle VGA che non sono allineati in maniera perfetta? ... ti sei mai chiesto perchè sotto ai dissi delle vga ci sono i pad?
guarda dopo aver rotto una vga quella cavolo di piastra anzi due le ho vendute subito.....mai piu componenti yc mai piu ....

Old 12-11-2008, 00:12   #3789
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Quote:

questo lo straquoto, anche io ho tolto il dissi stock perchè volevo cambiare la pasta con una migliore, tipo con il NB, niente da fare, le ram nn toccavano, risultato ho rimesso i pad.
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
Old 12-11-2008, 00:14   #3790
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
non sarà forse più facile che siano i componenti delle VGA che non sono allineati in maniera perfetta? ... ti sei mai chiesto perchè sotto ai dissi delle vga ci sono i pad?
Quoto in pieno, è quello che penso anch'io, anche perchè nel mettere i dissini sulla mia avevo notato che i chippettini dell'alimentazione non avevano tutti la stessa altezza per cui ho dovuto metterne uno per ogni componente e non dei "ponti". La melma bianca o il pad ciccioso servono da riempitivi
Il biadesivo termoconduttivo ricorda quest'ultimo.
Old 12-11-2008, 00:15   #3791
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
guarda dopo aver rotto una vga quella cavolo di piastra anzi due le ho vendute subito.....mai piu componenti yc mai piu ....
nn credo siano i prodotti yc, bensì i pcb a nn essere perfettamente piani, daltronde anche la mobo nn è perfettamente piana e a seconda di che dissi metti sulla cpu con backplate o viti che tirano te la ritrovi più storta o più dritta di prima, solo che li nn hai una piastra che prende tutta, e si ritorna al discorso dei dissini
Old 12-11-2008, 00:16   #3792
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
ti sei mai chiesto perchè sotto ai dissi delle vga ci sono i pad?
sottolineo questo punto perchè su pctuner è stato detto poco fa da redwolfere (credo si scriva così) con mio immediato quote,secondo me con il pad al posto della pasta non ci sarebbero stati tutti questi problemi
Old 12-11-2008, 00:17   #3793
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Città: Lecco
Quote:
... ti sei mai chiesto perchè sotto ai dissi delle vga ci sono i pad?
Old 12-11-2008, 00:19   #3794
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
bene siamo tutti daccordo...
Old 12-11-2008, 00:19   #3795
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

sotto i dissi della vga pad? io nella mia non ho trovato alcun pad ... semplicissima pasta ...

cmq che ne pensate di questa?
Old 12-11-2008, 00:21   #3796
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
sottolineo questo punto perchè su pctuner è stato detto poco fa da redwolfere (credo si scriva così) con mio immediato quote,secondo me con il pad al posto della pasta non ci sarebbero stati tutti questi problemi
Sì anche perchè oltre al fatto dei componenti non livellati c'è pure l'eventuale piegamento del pcb e la mancanza di viti con le importanti molle di "riequilibrio".

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
sotto i dissi della vga pad? io nella mia non ho trovato alcun pad ... semplicissima pasta ...

Se costa meno di una standard + EK "sciolto" allora è ok, ma in caso di ritorno ad aria...
Old 12-11-2008, 00:23   #3797
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
controllato, ricontrollato, controllato ancora e ricontrollato doppiamente ... te lo ripeto, non ho fatto tutto in 5mins ... c'ho messo ORE!

nn ti so dire quante volte ho smontato solo per vedere l'impronta che lasciava ... stringi di qua, molla di la ... aggiungi pasta ... togli pasta ...

ma stiamo scherzando? te lo ripeto mi sono fatto il sedere quadrato per sta vga ... e insisto soprattutto perchè altri utenti la avevano bruciata e io ci sono andato con i piedi di piombo ... eppure ...
Old 12-11-2008, 00:24   #3798
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi

dico solo che se fosse uscita prima sarebbe stata mia anzi due ne avrei prese: niente sbattimento di mettere il wb ne possibilità di rompere la vga nel montarlo, ram con vga a liquido garantito
contro: difficoltà nel rivenderla costo maggiore rispetto a quella reference anche se reference piu wb un buon 320 euro ti vengon fuori....

Old 12-11-2008, 00:25   #3799
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Secondo me quella scheda avrà un prezzo un po' gonfiato
Old 12-11-2008, 00:28   #3800
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Secondo me quella scheda avrà un prezzo un po' gonfiato
beh è da vedere quanto la faranno pagare ... c'è da dire che cmq questi il full cover te lo garantiscono loro senza che tu ti debba sbattere ... alla fine se ci pensi io la mia la avevo pagata 305€ ...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP