Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2012, 09:52   #36421
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
mamma mia che brutti i salsicciotti usati in quelle foto, imho sono molto più eleganti i 13/10
la penso uguale, i tubi grossi non mi piacciono per nulla, inoltre vantaggi determinanti non ne danno.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 10:11   #36422
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
la penso uguale, i tubi grossi non mi piacciono per nulla, inoltre vantaggi determinanti non ne danno.
Pure io 6 anni fa usavo delle soluzioni davvero stupende.
I tubi spiralati...per montarli/smontarli dai raccordi andava via un sacco di tempo e ti massacravi le mani

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 10:14   #36423
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Pure io 6 anni fa usavo delle soluzioni davvero stupende.
I tubi spiralati...per montarli/smontarli dai raccordi andava via un sacco di tempo e ti massacravi le mani

mi sembra non li facciano piu quei tubi
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 10:16   #36424
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
raga stavo pensando che forse il radiatore 360 triventola è troppo grande per l'HAF932, valutavo inoltre l'idea di utilizzare una vaschetta da bay...però, come si vede dall'immagine sotto, siamo un po' allo stretto se voglio tenere il radiatore con le uscite a dei tubi a destra:

sarebbe tutto una curva!

Consigli? il radiatore con le uscite dei tubi a sinistra non mi piacciono perchè devo far attraversare al tubo tutto il case per arrivare alla vaschetta, vorrei qualcosa di più compatto..
Anche io ho l'HAF 932 e volevo mettere il mio rad attaccato al tetto.
Ho visto che con 40cm di lunghezza mi entra precisamente, anche se i raccordi sono molto vicini alla vaschetta.

La cosa che non mi convince molto è che una delle tre ventole in push verrebbe quasi completamente coperta dal "top" del case (che comunque ha dei fori per "sfiatare") e potrei montare solo 2 ventole un estrazione...
Dovrei comprare un rad più corto? (Chi si ricompra il mio? )
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 10:18   #36425
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
mi sembra non li facciano piu quei tubi
E meno male...li usai solo una volta e me ne pentìi, un pò di tempo dopo iniziarono ad uscire i primi raccordi a ghiera e ne approfittai anche per passare definitivamente al 13/10
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 10:19   #36426
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Anche io ho l'HAF 932 e volevo mettere il mio rad attaccato al tetto.
Ho visto che con 40cm di lunghezza mi entra precisamente, anche se i raccordi sono molto vicini alla vaschetta.

La cosa che non mi convince molto è che una delle tre ventole in push verrebbe quasi completamente coperta dal "top" del case (che comunque ha dei fori per "sfiatare") e potrei montare solo 2 ventole un estrazione...
Dovrei comprare un rad più corto? (Chi si ricompra il mio? )
dalle foto che ho messo sopra mi pare che ci sia sufficiente spazio per l'aria in uscita con il rad sul tetto

Old 15-04-2012, 10:20   #36427
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Ammazza quante paranoie

Il Phobya nonostante il difetto delle camere comunicanti resta un ottimo radiatore, e nell'HAF non c'è nessun problema a montare un 360 "fat", fa niente se l'ultima ventola è mezza coperta, c'è comunque lo sfogo sopra.
Io l'ho tenuto per due anni con ventole in push dall'interno del case (quindi sotto), mai avuto noie, piuttosto erano i carichi termici a limitarmi un po' (2x GTX470 e la cpu).

Giustaf e DitoMignolo andate tranquilli

P.S. 15k+1
Old 15-04-2012, 10:22   #36428
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
dalle foto che ho messo sopra mi pare che ci sia sufficiente spazio per l'aria in uscita con il rad sul tetto
Ci ho provato il mio e la terza ventola viene coperta (da sopra intendo) dal top del case completamente, avanzeranno 2/3 centimetri. Praticamente spara aria su un tappo
Old 15-04-2012, 10:23   #36429
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Ci ho provato il mio e la terza ventola viene coperta (da sopra intendo) dal top del case completamente, avanzeranno 2/3 centimetri. Praticamente spara aria su un tappo
Il top in plastica ha i buchi di lato per far uscire l'aria, mica torna indietro
Old 15-04-2012, 10:23   #36430
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
mamma mia che brutti i salsicciotti usati in quelle foto, imho sono molto più eleganti i 13/10
Quoto, senza contante che non cambia nulla in prestazioni.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 10:23   #36431
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Ammazza quante paranoie

Il Phobya nonostante il difetto delle camere comunicanti resta un ottimo radiatore, e nell'HAF non c'è nessun problema a montare un 360 "fat", fa niente se l'ultima ventola è mezza coperta, c'è comunque lo sfogo sopra.
Io l'ho tenuto per due anni con ventole in push dall'interno del case (quindi sotto), mai avuto noie, piuttosto erano i carichi termici a limitarmi un po' (2x GTX470 e la cpu).

Giustaf e DitoMignolo andate tranquilli

P.S. 15k+1
Io ho un HSPC RX360, ma se te mi dici che ha tenuto il rad li con lo stesso case allora vado senza problemi

Vista la mia fortuna di tubi esplosi etc magari il rad mi fonde il case
Old 15-04-2012, 10:25   #36432
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Io ho un HSPC RX360, ma se te mi dici che ha tenuto il rad li con lo stesso case allora vado senza problemi

Vista la mia fortuna di tubi esplosi etc magari il rad mi fonde il case
La mia ultima integrazione con l'HAF prima del pensionamento

E in firma c'era ancora lo SLI stesso rad stesso ventolame.
Old 15-04-2012, 10:26   #36433
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
La mia ultima integrazione con l'HAF

cut

E in firma c'era ancora lo SLI
Moli, ho appena visto le tue foto.....DOVE HAI PRESO L'ALI?! Spettacolerrimo...anche se sto comprando un Seasonic Plat1000
Old 15-04-2012, 10:28   #36434
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Moli, ho appena visto le tue foto.....DOVE HAI PRESO L'ALI?! Spettacolerrimo...anche se sto comprando un Seasonic Plat1000
Dal panettiere

Ah bhe il platinum 1k è proprio scarso...
Old 15-04-2012, 10:30   #36435
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
nelle foto sopra una ha un RX360 e la terza ventola ha molto spazio per sparare aria fuori prima che ci sia il "tappo" plastico.
cmq come dice moli l'aria non torna indietro, non ci sono problemi, al massimo esce dal frontale se si crea della pressione positiva all'interno (non credo) visto che l'HAF è meshato-traforato ovunque (inclusi coperchi per slot da 5,25)

Old 15-04-2012, 10:35   #36436
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
Ah bhe il platinum 1k è proprio scarso...
Dafuq?!
Old 15-04-2012, 10:37   #36437
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Dafuq?!
FORSE era un battuta

cmq prox settimana dovrebbe arrivare anche a me il Seasonic Platinum 1000

Old 15-04-2012, 10:39   #36438
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
FORSE era un battuta

cmq prox settimana dovrebbe arrivare anche a me il Seasonic Platinum 1000
Ho trovato pochi minuti fa chi compra il mio, sto già sbavando sul drago per prendere l'ali
Una cosa, ma i cavi sleevati singoli che ci sono li, vanno su tutto o solo sui modelli corsair che dicono loro (che io sappia i cavi sono quelli...)
Old 15-04-2012, 10:43   #36439
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Ho trovato pochi minuti fa chi compra il mio, sto già sbavando sul drago per prendere l'ali
Una cosa, ma i cavi sleevati singoli che ci sono li, vanno su tutto o solo sui modelli corsair che dicono loro (che io sappia i cavi sono quelli...)
dal dragone costa più che in altri posti... la settimana scorsa tra l'altro non l'avevano disponibile.

i cavi sleevati vanno bene solo sui Corsair che io sappia, ma comunque hanno un sleeve di qualità bassina rispetto a quello di MDPC-X, li sconsiglio, piuttosto prendi delle prolunghe e sleevale se non vuoi fare il lavoro sull'alim.

occhio che il Seasonic ha dei cavi incrociati e cavi doppi di ritorno sul 24PIN ATX, a differenza di altri produttori. E' un alimentato abbastanza complesso da sleevare completamente nonostante la completa modularità (non che gli altri PSU siano un passeggiata da sleevare....)

Old 15-04-2012, 10:49   #36440
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
ragazzi vi propongo la mia ultima idea sul liquido per il mio 800d
pompa phobya dc 12-400 28 euro
vaschetta phobya 250 balancer 20 euro
wb ek ltx 30 euro
rad ek 360 xt 40 euro o phobya g.charger 360 50 euro
tubo blu 6 euro
raccordi 20 euro
e forse metto anche un 240 sul fondo

Uploaded with ImageShack.us
questa è l'idea che ho in mente come predisposizione dell'impianto. la vga non la liquido perche non ne vale la pena dato che non è di fascia alta
noto con piacere che c'è anche merluz qui

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian