Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2012, 11:22   #36361
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
dalle foto che ho messo sopra mi pare che ci sia sufficiente spazio per l'aria in uscita con il rad sul tetto
Ci ho provato il mio e la terza ventola viene coperta (da sopra intendo) dal top del case completamente, avanzeranno 2/3 centimetri. Praticamente spara aria su un tappo
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 11:23   #36362
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Ci ho provato il mio e la terza ventola viene coperta (da sopra intendo) dal top del case completamente, avanzeranno 2/3 centimetri. Praticamente spara aria su un tappo
Il top in plastica ha i buchi di lato per far uscire l'aria, mica torna indietro
Old 15-04-2012, 11:23   #36363
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
mamma mia che brutti i salsicciotti usati in quelle foto, imho sono molto più eleganti i 13/10
Quoto, senza contante che non cambia nulla in prestazioni.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 11:23   #36364
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Ammazza quante paranoie

Il Phobya nonostante il difetto delle camere comunicanti resta un ottimo radiatore, e nell'HAF non c'è nessun problema a montare un 360 "fat", fa niente se l'ultima ventola è mezza coperta, c'è comunque lo sfogo sopra.
Io l'ho tenuto per due anni con ventole in push dall'interno del case (quindi sotto), mai avuto noie, piuttosto erano i carichi termici a limitarmi un po' (2x GTX470 e la cpu).

Giustaf e DitoMignolo andate tranquilli

P.S. 15k+1
Io ho un HSPC RX360, ma se te mi dici che ha tenuto il rad li con lo stesso case allora vado senza problemi

Vista la mia fortuna di tubi esplosi etc magari il rad mi fonde il case
Old 15-04-2012, 11:25   #36365
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Io ho un HSPC RX360, ma se te mi dici che ha tenuto il rad li con lo stesso case allora vado senza problemi

Vista la mia fortuna di tubi esplosi etc magari il rad mi fonde il case
La mia ultima integrazione con l'HAF prima del pensionamento

E in firma c'era ancora lo SLI stesso rad stesso ventolame.
Old 15-04-2012, 11:26   #36366
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
La mia ultima integrazione con l'HAF

cut

E in firma c'era ancora lo SLI
Moli, ho appena visto le tue foto.....DOVE HAI PRESO L'ALI?! Spettacolerrimo...anche se sto comprando un Seasonic Plat1000
Old 15-04-2012, 11:28   #36367
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Moli, ho appena visto le tue foto.....DOVE HAI PRESO L'ALI?! Spettacolerrimo...anche se sto comprando un Seasonic Plat1000
Dal panettiere

Ah bhe il platinum 1k è proprio scarso...
Old 15-04-2012, 11:30   #36368
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
nelle foto sopra una ha un RX360 e la terza ventola ha molto spazio per sparare aria fuori prima che ci sia il "tappo" plastico.
cmq come dice moli l'aria non torna indietro, non ci sono problemi, al massimo esce dal frontale se si crea della pressione positiva all'interno (non credo) visto che l'HAF è meshato-traforato ovunque (inclusi coperchi per slot da 5,25)

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 11:35   #36369
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
Ah bhe il platinum 1k è proprio scarso...
Dafuq?!
Old 15-04-2012, 11:37   #36370
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Dafuq?!
FORSE era un battuta

cmq prox settimana dovrebbe arrivare anche a me il Seasonic Platinum 1000

Old 15-04-2012, 11:39   #36371
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
FORSE era un battuta

cmq prox settimana dovrebbe arrivare anche a me il Seasonic Platinum 1000
Ho trovato pochi minuti fa chi compra il mio, sto già sbavando sul drago per prendere l'ali
Una cosa, ma i cavi sleevati singoli che ci sono li, vanno su tutto o solo sui modelli corsair che dicono loro (che io sappia i cavi sono quelli...)
Old 15-04-2012, 11:43   #36372
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Ho trovato pochi minuti fa chi compra il mio, sto già sbavando sul drago per prendere l'ali
Una cosa, ma i cavi sleevati singoli che ci sono li, vanno su tutto o solo sui modelli corsair che dicono loro (che io sappia i cavi sono quelli...)
dal dragone costa più che in altri posti... la settimana scorsa tra l'altro non l'avevano disponibile.

i cavi sleevati vanno bene solo sui Corsair che io sappia, ma comunque hanno un sleeve di qualità bassina rispetto a quello di MDPC-X, li sconsiglio, piuttosto prendi delle prolunghe e sleevale se non vuoi fare il lavoro sull'alim.

occhio che il Seasonic ha dei cavi incrociati e cavi doppi di ritorno sul 24PIN ATX, a differenza di altri produttori. E' un alimentato abbastanza complesso da sleevare completamente nonostante la completa modularità (non che gli altri PSU siano un passeggiata da sleevare....)

Old 15-04-2012, 11:49   #36373
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
ragazzi vi propongo la mia ultima idea sul liquido per il mio 800d
pompa phobya dc 12-400 28 euro
vaschetta phobya 250 balancer 20 euro
wb ek ltx 30 euro
rad ek 360 xt 40 euro o phobya g.charger 360 50 euro
tubo blu 6 euro
raccordi 20 euro
e forse metto anche un 240 sul fondo

Uploaded with ImageShack.us
questa è l'idea che ho in mente come predisposizione dell'impianto. la vga non la liquido perche non ne vale la pena dato che non è di fascia alta
noto con piacere che c'è anche merluz qui
Old 15-04-2012, 11:49   #36374
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
dal dragone costa più che in altri posti... la settimana scorsa tra l'altro non l'avevano disponibile.

i cavi sleevati vanno bene solo sui Corsair che io sappia, ma comunque hanno un sleeve di qualità bassina rispetto a quello di MDPC-X, li sconsiglio, piuttosto prendi delle prolunghe e sleevale se non vuoi fare il lavoro sull'alim.

occhio che il Seasonic ha dei cavi incrociati e cavi doppi di ritorno sul 24PIN ATX, a differenza di altri produttori. E' un alimentato abbastanza complesso da sleevare completamente nonostante la completa modularità (non che gli altri PSU siano un passeggiata da sleevare....)
Comunque in casa ho delle maglie blu se non erro. Potrei sleevare io, seguendo cavo cavo non dovrei sbagliare
Prenderei dal dragone perchè ci sono altre cosine che mi attirano, comunque a ho trovato l'ali solo a 2 euro meno su uno shop di trovaprezzi
Old 15-04-2012, 12:00   #36375
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da androide2.0 Guarda i messaggi
ragazzi vi propongo la mia ultima idea sul liquido per il mio 800d
Soluzione classica come la mia in firma(anche se le foto ormai sono vecchiotte ma l'impianto è ancora quello)
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 12:03   #36376
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Quote:
Soluzione classica come la mia in firma(anche se le foto ormai sono vecchiotte ma l'impianto è ancora quello)
bello,che componenti hai per il liquido?una domanda come mai hai preso tubi trasparenti e poi hai messo l'additivo blu e non hai preso direttamente tubi colorati di blu?
Old 15-04-2012, 12:09   #36377
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Comunque in casa ho delle maglie blu se non erro. Potrei sleevare io, seguendo cavo cavo non dovrei sbagliare
Prenderei dal dragone perchè ci sono altre cosine che mi attirano, comunque a ho trovato l'ali solo a 2 euro meno su uno shop di trovaprezzi
il problema non è tanto fare cavo-per-cavo, è che nel seasonic ci sono cavi intrecciati e alcuni doppi di ritorno tra i 2 connettori modulari dell'alim, non è facile da sleevare.

cmq sul dragon sta a 274, su trovaprezzi uno shop lo ha a 259. se prendi altre cose probabile ti convenga il primo, altrimenti con la spedizione del secondo spendi uguale.

Old 15-04-2012, 12:12   #36378
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
be se devi fare il passo buono vai di 19
Beh non so sinceramente i 19 mi sembrano grandi da montare sull easy dual
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 12:14   #36379
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da androide2.0 Guarda i messaggi
bello,che componenti hai per il liquido?una domanda come mai hai preso tubi trasparenti e poi hai messo l'additivo blu e non hai preso direttamente tubi colorati di blu?
Uso un EK Supreme HF sulla cpu e un EK fullcover sulla 580, la pompa è una Swiftech MCP655(che finchè funziona non cambio) +top EK, il rad è un Phobya G-Changer 360 rev 1.2 con 6 noiseblocker PL2 a panino, la vaschetta una tubolare da 150mm e primo tipo, sempre EK.
Perchè la vaschetta è trasparente e con tubi colorati+semplice acqua stonerebbe. Inoltre uso da anni un ottimo additivo-lubrificante che purtroppo ora è introvabile, quando finirò la scorta vedrò cosa fare

Quote:
il problema non è tanto fare cavo-per-cavo, è che nel seasonic ci sono cavi intrecciati e alcuni doppi di ritorno tra i 2 connettori modulari dell'alim, non è facile da sleevare.
Ecco...questa è una di quelle cose che non farò mai, soprattutto su alimentatori di un certo valore. Io ho preso giusto la prolunga sleevata del 24pin e stop.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-04-2012 alle 12:20.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 12:21   #36380
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Quote:
Uso un EK Supreme HF sulla cpu e un EK fullcover sulla 580, la pompa è una Swiftech MCP655(che finchè funziona non cambio) +top EK, il rad è un Phobya G-Changer 360 rev 1.2 con 6 noiseblocker PL2 a panino, la vaschetta una tubolare da 150mm e primo tipo, sempre EK.
Perchè la vaschetta è trasparente e con tubi colorati+semplice acqua stonerebbe. Inoltre uso da anni un ottimo additivo-lubrificante che purtroppo ora è introvabile, quando finirò la scorta vedrò cosa fare
grazie per le dritte,quei componenti che o messo io sono buoni, considerando che liquido solo cpu?ah come ventole uso delle acryan che sono basate su delle yate-loon

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian