Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2012, 13:53   #32221
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Agli sgoccioli dell' ordine, un nuovo dubbio si affaccia alla mia mente;

Le ventole scelte hanno un consumo di corrente di 3,6 watt l' uno, moltiplicato per 9 sarebbero quindi 32,4 watt;
Il fan controller da me scelto (e gran parte di quelli lamptron) porta un massimo di 30 watt, sarebbe meglio in questo caso darmi al fc-9 che ne regge 50 di watt per canale, in caso volessi collegare tutte le 9 ventole del phobya 1080 ad un canale solo?

Specifico che è praticamente impossibile che arriverei ad usarle al massimo (son pesantemente sovradimensionato come superficie dissipante), ma stare al limite limite non mi ispira molto.
Se vuoi un controllerino che arrivi su quei watt, dai un'occhiata all'aquaero 5, se ben dissipato tira fuori una buona potenza, in teoria dovrebbe arrivare a 33 watt, in più ti permette di stendere grafici, impostare allarmi per preservare il pc e un sacco di altre cose, di contro ha il prezzo, costa circa 160 euri, ma ne vale la pena, in più ha un software a cui si interfaccia.
Old 26-01-2012, 13:59   #32222
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
il 90° di sinistra tende verso il basso pero non ce nessuna tensione
Mi era venuto il dubbio che fosse dovuto all'inquadratura... meglio così.
Old 26-01-2012, 14:05   #32223
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
già pre-ordinati
Tu non ne uscirai vivo!?!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 14:05   #32224
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
ragazzi pensando giorno dopo giorno al mio sistema si sta proponendo un problema:

le vaschette che applicherò sulla paratia superiore del mio Little devil sono distanti rispetto alla pompa (una SANDO PD 031 E 24V) posta nello spazio inferiore sulla paratia inferiore di questo; come avrete potuto notare o comunque apprendere c'è una notevole distanza tra questi, senza contare del fatto che le vaschette sono comunicanti tramite raccordi posti ai loro lati, il problema che verrebbe a porsi è:

pressione dell'acqua, verso del circolo dell'acqua
secondo voi la SANSO potrà comunque risolvere questi problemi tramite la sua potenza di base?
Fate conto che oltre a radiatori (2x HTF4 e MO-RA3 9X140 PRO) ci sono 4 filtri MIPS e un futuro flussimetro

a voi la parola
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 14:07   #32225
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
ragazzi pensando giorno dopo giorno al mio sistema si sta proponendo un problema:

le vaschette che applicherò sulla paratia superiore del mio Little devil sono distanti rispetto alla pompa (una SANDO PD 031 E 24V) posta nello spazio inferiore sulla paratia inferiore di questo; come avrete potuto notare o comunque apprendere c'è una notevole distanza tra questi, senza contare del fatto che le vaschette sono comunicanti tramite raccordi posti ai loro lati, il problema che verrebbe a porsi è:

pressione dell'acqua, verso del circolo dell'acqua
secondo voi la SANSO potrà comunque risolvere questi problemi tramite la sua potenza di base?
Fate conto che oltre a radiatori (2x HTF4 e MO-RA3 9X140 PRO) ci sono 4 filtri MIPS e un futuro flussimetro

a voi la parola
I radiatori non strozzano e la sanso e' potente e con meno di 3WB non e' consigliabile quindi trai tu le tue conclusioni.
Old 26-01-2012, 14:16   #32226
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
I radiatori non strozzano e la sanso e' potente e con meno di 3WB non e' consigliabile quindi trai tu le tue conclusioni.
quindi dici che vado tranquillo?

Fai conto che mi sono scordato di accennare al fatto che utilizzerò un sistema di sdoppiamento del flusso del liquido in modo da dedicare un radiatore solo a quando farò OC, per fare ciò accoppierò ad un radiatore anche un'altra vaschetta e un rubinetto che all'occorrenza può essere chiuso o aperto, appunto per dirigere o meno il flusso
Old 26-01-2012, 14:20   #32227
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:

Fai conto che mi sono scordato di accennare al fatto che utilizzerò un sistema di sdoppiamento del flusso del liquido in modo da dedicare un radiatore solo a quando farò OC, per fare ciò accoppierò ad un radiatore anche un'altra vaschetta e un rubinetto che all'occorrenza può essere chiuso o aperto, appunto per dirigere o meno il flusso
Non so quanto sia utile quello che vuoi fare e potresti semplicemente fare 2 loop in modo da non avere vga e cpu assieme dedicando il radiatore piu' grande (il MORA) al loop per la cpu... per quanto riguarda la sanso credo che ha potenza da vendere e fino ad ora non ho mai visto sistemi anche complessi che sono riusciti a farla "zoppicare".

Ultima modifica di I soliti sospetti : 26-01-2012 alle 14:22.
Old 26-01-2012, 14:22   #32228
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Non so quanto sia utile quello che vuoi fare ma per quanto riguarda la sanso credo che ha potenza da vendere e fino ad ora non ho mai visto sistemi anche complessi che sono riusciti a farla "zoppicare".
lo so detto a parole sembra inutile e anche assurdo, ma quando si verrà all'atto pratico sarà tutto più chiaro vedrai, comunque sono rincuorato dal fatto che non ci sono problemi
Old 26-01-2012, 14:23   #32229
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
lo so detto a parole sembra inutile e anche assurdo, ma quando si verrà all'atto pratico sarà tutto più chiaro vedrai, comunque sono rincuorato dal fatto che non ci sono problemi
Ho editato il mio post sopra.
Old 26-01-2012, 15:03   #32230
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
La cpu con ht attivo?
No perché mi da problemi con BF3
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 16:17   #32231
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:

scusami ma non capisco il motivo per cui dovresti usare dei rad solo per l'oc ,visto che li hai comprati ,usali sempre
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 16:34   #32232
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
scusami ma non capisco il motivo per cui dovresti usare dei rad solo per l'oc ,visto che li hai comprati ,usali sempre

a me piacciono le cose complicate, se non lo sono mi annoio
Old 26-01-2012, 17:17   #32233
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
A che pro? Già ce li hai sleevati individualmente, perchè prendere quelli? Con quel che costano poi...
i miei cavi non sono sleevati individualmente, sono prolunghe
Quote:
Tu non ne uscirai vivo!?!
mi sa tanto che hai raggione tu.....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 17:25   #32234
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
i miei cavi non sono sleevati individualmente, sono prolunghe

mi sa tanto che hai raggione tu.....

hahahahahahah grande Maurì
Old 26-01-2012, 17:32   #32235
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
hahahahahahah grande Maurì
mannaggia a me tu come procedi?? troppo a rilento questi lavori non mi piace.....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 17:33   #32236
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
mannaggia a me tu come procedi?? troppo a rilento questi lavori non mi piace.....
se tutto va come deve andare forse domani mi arriva la roba da AT
e poi si comincia con i lavori
Old 26-01-2012, 18:28   #32237
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Primo assaggio del LD...a breve ho già in mente un restyle con tuberia e cablanza bianca . Avevo una luce orribile ed è venuta leggermente sfuocata ma spero renda l'idea

http://imageshack.us/photo/my-images...tledevil1.jpg/
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 18:33   #32238
Orph
Senior Member

L'Avatar di Orph

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Primo assaggio del LD...a breve ho già in mente un restyle con tuberia e cablanza bianca . Avevo una luce orribile ed è venuta leggermente sfuocata ma spero renda l'idea

Veramente bello... è uno spettacolo vedere tutto quell'ordine e spazio !

I tubi cosa sono?

Io ho montato tubi trasparenti perché volevo il liquido rosso... ma oggi dopo 2 siringhe di primochill red blood ancora il colo è rosso chiaro... ho paura che mettendone troppo si creino problemi
Intel 2700k - Asus Maximus IV Extreme-Z - XFX HD 6990+6970 - Crucial M4 256Gb + Crucial M4 64Gb Smart Storage + Barracuda XT 3TB - Xigmatec Elysium mod. - Corsair Vengeance 16Gb 1600Mhz 8-8-8-24 -EK Supereme HF - Rad 360+140+420 - 2x Laing DDC Plus powered by XSPC - Ek 250 Multioption - Raccordi Bitspower
Hazro HZ27WD 27" x 3 (7680x1440)
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 18:37   #32239
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:

non so perchè ma i sistemi che vedo dentro i little devil hanno sempre un grosso impatto estetico, complimenti
Old 26-01-2012, 18:43   #32240
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:

Ottimo lavoro complimenti!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian