Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 11:40   #2881
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
allora rimani ad aria
Scusa Snow ma il nostro caro amico Hador nemmeno se prende un thermochill può avere un salto prestazionale con ventole a basso regime di rotazione ??
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:40   #2882
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
ok io voglio poter lasciare ventole a bassissimi giri, attualmente utilizzo un thermalright 120 con una noctua p12 a 900rpm (circa 10dba) e ci tengo un e6400 a 3.2ghz. Non voglio ASSOLUTAMENTE peggiorare la rumorosità del sistema, se quel rad, o in generale tutti i rad, non mi gharantiscono un salto prestazionale con ventole a bassi giri rispetto all'aria lascio perdere
Quote:
allora rimani ad aria
oppure prendi un TFC che fino a 1600 giri non è inferiore a nessuno ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:43   #2883
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Scusa Snow ma il nostro caro amico Hador nemmeno se prende un thermochill può avere un salto prestazionale con ventole a basso regime di rotazione ??
ovvio,ma la silenziosità ne risente,perchè passi a 3 ventole,senza contare che il thermochill o tfc sono spessi 6 cm e lui non può mettere un radiatore così spesso
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:44   #2884
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
ovvio,ma la silenziosità ne risente,perchè passi a 3 ventole,senza contare che il thermochill o tfc sono spessi 6 cm e lui non può mettere un radiatore così spesso
a proposito Snow, ma il thermo è migliore o peggiore del TFC?
Old 14-10-2008, 11:47   #2885
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
a proposito Snow, ma il thermo è migliore o peggiore del TFC?
leggermente peggiore,ma leggermente
Old 14-10-2008, 11:47   #2886
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
il progetto prevede un integrazione in un case middle (lian li v1000) quindi spazio non ce n'è troppo. Non c'è neanche la ricerca delle prestazioni assolute sarebbe più che altro un regalo di laurea ma avevo dato per scontato il poter guadagnarci almeno 8-10 gradi mantenendo la stessa rumorosità del sistema, la gpu non sono sicuro di volerla mettere a liquido ma un triventola su una cpu, per quanto overclockata (mo sto a un 120W e faccio d'inverno 42 idle 55-56 in full), mi garantisse prestazioni migliori.
Attualmente nel case ho 6 ventole, 2 del case e quella della cpu andrebbero sul rad il numero di ventole rimarrebbe uguale (ho 2 in estrazione, per il rad taglierei il top quindi non sarebbero più necessarie).
Se così non è perchè tutti continuano a dire che liquido è più silenzioso? é_é
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:49   #2887
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
il progetto prevede un integrazione in un case middle (lian li v1000) quindi spazio non ce n'è troppo. Non c'è neanche la ricerca delle prestazioni assolute sarebbe più che altro un regalo di laurea ma avevo dato per scontato il poter guadagnarci almeno 8-10 gradi mantenendo la stessa rumorosità del sistema, la gpu non sono sicuro di volerla mettere a liquido ma un triventola su una cpu, per quanto overclockata (mo sto a un 120W e faccio d'inverno 42 idle 55-56 in full), mi garantisse prestazioni migliori.
guarda, spassionatamente ti posso dire che con un Inferno con un buon tunneling d'aria le temperature differiscono di nulla rispetto ad un liquido 'mal fatto' ..
Old 14-10-2008, 11:57   #2888
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Attualmente nel case ho 6 ventole, 2 del case e quella della cpu andrebbero sul rad il numero di ventole rimarrebbe uguale (ho 2 in estrazione, per il rad taglierei il top quindi non sarebbero più necessarie).
in prima pagina c'è scritto riguardo la silenziosità...
Old 14-10-2008, 12:02   #2889
Hador
Senior Member

avevo letto, ma essendoci scritto che la differenza in gradi tra alti giri e bassi giri era molto minore rispetto all'aria non mi sono fatto problemi.
Inoltre ste cavolo di pome c'è un modo OGGETTIVO per sapere quanto rumore fanno? Specifiche vengono riportati 16-20dba che per me sono un enormità, ma tutti dicono essere silenziosissime. Nessuno ha una ventola a bassi giri (noctua o sflex a 800rpm) per farmi un confronto?
Old 14-10-2008, 12:06   #2890
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
avevo letto, ma essendoci scritto che la differenza in gradi tra alti giri e bassi giri era molto minore rispetto all'aria non mi sono fatto problemi.
Inoltre ste cavolo di pome c'è un modo OGGETTIVO per sapere quanto rumore fanno? Specifiche vengono riportati 16-20dba che per me sono un enormità, ma tutti dicono essere silenziosissime. Nessuno ha una ventola a bassi giri (noctua o sflex a 800rpm) per farmi un confronto?
mah la rumorosità è da sempre SOGGETTIVA ... diviene OGGETTIVA quando supera i limiti previsti dalle norme di sicurezza ... proprio l'altro giorno è venuto un tecnico a far rilevamenti nella zona dove abito ... l'ambiente provoca 40dB la mattina ... viviamo nella confusione ... l'alternativa è trasferirsi al polo
Old 14-10-2008, 12:28   #2891
Hador
Senior Member

infatti, ma se uno me la paragona a qualcosa che per me è silenzioso almeno capisco.
questo era quello che vorrei fare, sempre che voi non mi facciate cambiare idea.
Ma non dovreste convincermi invece che farmi salire dei dubbi?

metto link all'immagine per non sminchiare l'impaginazione del forum: http://www.hador.it/random/integrazione.jpg
la fan laterale e quella frontale le toglierei ovviamente
Old 14-10-2008, 12:34   #2892
Hador
Senior Member

vabbè ci metto 6 cm di neoprene sotto e bona li (ho tanto di quel fonoassorbente che il masterizzatore potrei ricoprirlo ) non dovrebbe esserci nulla di male, anche perchè lo uso 2 volte l'anno.
Old 14-10-2008, 12:40   #2893
Hador
Senior Member

posso anche utilizzare un masterizzatore esterno o fissare la pompa ai 5 25", prima decido se voglio farlo poi vedo i dettagli
Old 14-10-2008, 12:46   #2894
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
leggermente peggiore,ma leggermente
Chi lo disse ? .......il thermo non è leggermente peggiore,ma leggermente superior...

Dovreste avere + fiducia nel mio spreadsheet
................... il dato Ybris pare proprio corretto.
Il tester che lo ha misurato ha ricevuto altre conferme...
sia per le misure sul EK sia su quelle del GTZ,perció ....
Ho dato pure una sigla per i WB testati da lui ( CH )
I tester ufficiali dello spreadsheet sono cosi 4 :
(next):
http://www.nexthardware.com/recensioni/index.htm
(MLL):
http://www.martinsliquidlab.com/
(guru):
http://www.effizienzgurus.de/main/in...article_id=542
e(CH):
il tester dell'ybris
Old 14-10-2008, 12:50   #2895
Hador
Senior Member

Quote:
posso anche utilizzare un masterizzatore esterno o fissare la pompa ai 5 25", prima decido se voglio farlo poi vedo i dettagli
anzi tagliando la testa al toro uso questo e buona notte, lo ho già, smonto il frontalino e mi resta solo il supporto metallico: http://www.digitaldingus.com/reviews...tallationb.jpg
Old 14-10-2008, 12:53   #2896
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

non ho usato il tuo foglio infatti,devo vedere di installare ancora sto excel maledetto .Dal test su pctuner il tfc risultava di poco superiore perciò ho detto ciò,adesso mi scarico excel cmq
Old 14-10-2008, 12:54   #2897
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Io ho 6 Scythe S-flex 800 (in reltá arriivano tutte a 850 )
Da fanatico del silenzio di ventole ne ho mangiate molte
La scythe S-Flex è in assoluto la + silenziosa.
Un pelo +silenziosa della noctua e abbastanza + silenziosa della nanoxia. (naturalmente a paritá di giri)
Old 14-10-2008, 12:56   #2898
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Per sapere la verità basterebbe raccogliere i soldi per un acs + spedizione americana e mandarlo a martinm .La cosa si potrebbe fare e se siamo parecchi non costerebbe niente praticamente,ma a me sinceramente di come va l'acs non interessa fino a questo punto
ottima idea!
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 13:02   #2899
Hador
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi
Io ho 6 Scythe S-flex 800 (in reltá arriivano tutte a 850 )
Da fanatico del silenzio di ventole ne ho mangiate molte
La scythe S-Flex è in assoluto la + silenziosa.
Un pelo +silenziosa della noctua e abbastanza + silenziosa della nanoxia. (naturalmente a paritá di giri)
bho sul topic c'è chi preferisce le noctua e chi le S flex, in ogni caso ho queste di sicuro non caccio altri 60 euro di ventole per mezzo db.
Dato che "io e te ci capiamo" fammi un paragone di rumorosità tra le sflex e la pompa per farmi un idea.
Old 14-10-2008, 13:41   #2900
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi
Chi lo disse ? .......il thermo non è leggermente peggiore,ma leggermente superior...

Dovreste avere + fiducia nel mio spreadsheet
................... il dato Ybris pare proprio corretto.
Il tester che lo ha misurato ha ricevuto altre conferme...
sia per le misure sul EK sia su quelle del GTZ,perció ....
Ho dato pure una sigla per i WB testati da lui ( CH )
I tester ufficiali dello spreadsheet sono cosi 4 :
(next):
http://www.nexthardware.com/recensioni/index.htm
(MLL):
http://www.martinsliquidlab.com/
(guru):
http://www.effizienzgurus.de/main/in...article_id=542
e(CH):
il tester dell'ybris
e perchè ho preso il TFC allora? bisogna aggiungere il test PCT Andrea ...

cmq tornando sul discorso ventole ... ragazzi alla fine vengono a costare più le ventole che il radiatore ...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian