Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2011, 22:44   #28401
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
alla base del rotore
Sono comunque temperature più basse della mia..Interessante notare la differenza di temp tra le tue 2 Laing posizionate nello stesso modo. Probabilmente nel mio caso se anzichè averla appoggiata sul neoprene la montassi sospesa la temperatura migliorerebbe..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 22:46   #28402
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Sono comunque temperature più basse della mia..Interessante notare la differenza di temp tra le tue 2 Laing posizionate nello stesso modo. Probabilmente nel mio caso se anzichè averla appoggiata sul neoprene la montassi sospesa la temperatura migliorerebbe..
le mie difatti sono sospese avvitate alla vaschetta
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 22:54   #28403
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
le hai sulla vaschetta della xspc da 2 loop?
io ho quella vaschetta e ogni volta trovo problematico spurgare l'impianto dall'aria
Old 11-09-2011, 22:55   #28404
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Dovrò fare questa prova.. Nei prossimi giorni quando dovrò rimettere mano all' impianto per sistemare gli ultimi acquisti proverò a montarla sospesa ed a misurare le temp.
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 22:57   #28405
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
le hai sulla vaschetta della xspc da 2 loop?
io ho quella vaschetta e ogni volta trovo problematico spurgare l'impianto dall'aria
si vaschetta xspc dual loop. io per lo spurgo ci ho messo si e no 20 minuti, ed ora nella vaschetta non c'è una bolla
Old 11-09-2011, 23:07   #28406
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
secondo me il problema di quella vaschetta è che il braccetto di plastica interno, volge in basso avvicinandosi troppo al buco di aspirazione della lain, se l'avessero fatto dritto le bolle sarebbero andate subito in superficie senza che vengano subito aspirate dalla pompa e rimesse in circolo
Old 11-09-2011, 23:11   #28407
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
secondo me il problema di quella vaschetta è che il braccetto di plastica interno, volge in basso avvicinandosi troppo al buco di aspirazione della lain, se l'avessero fatto dritto le bolle sarebbero andate subito in superficie senza che vengano subito aspirate dalla pompa e rimesse in circolo
anche questo è vero, però io ho spurgato completamente riempiendo completamente i due loop e lasciando la vaschetta aperta 20 minuti.....appena scendeva il livello rabboccavo..... nn ho neanche usato lo spurgo dei radiatori.
Old 12-09-2011, 00:13   #28408
MillePorte
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
si vaschetta xspc dual loop
ma è la vaschetta xspc dual bay 5.25? le pompe se non sono a contatto con il neoprene o cose simili fanno rumore? io dovrei montarci delle laing..

Ultima modifica di MillePorte : 12-09-2011 alle 00:18.
MillePorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 00:17   #28409
MillePorte
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
allora i due loop sicuramente separa la cpu con le 2 vga, io farei il 240 per la cpu ed il 120+200 per le 2 vga cge scaldano parecchio....
scusa se ti rompo non voglio approfittare ti chiedo un'ultima cosa.. con qst configurazione e calcolando che i due loop sono integrati nel case secondo te le prestazioni possono essere limitate in modo eccessivo?
MillePorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 00:45   #28410
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
oltre all'acqua distillata devo aggiungere additivi anti corrosione ,biocidi e roba del genere?
Mayhems Biocide 5ml è buono?
PrimoChill Liquid Utopia Protective Fluid?
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 12:19   #28411
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
ciao ragazzi! ho un piccolo problema se si può chiamare cosi mi sono accorto che nel mio impianto ha liquido mancava il liquido come mai? non ci sono perdite da nessuna parte il liquido che uso e thermaltake coolant uv per fortuna che ne avevo da parte un po’ giusto per riempirlo! pero rimane sempre un pochino d’aria e non riesco a toglierla in nessun modo, poi quando spengo il pc e normale che la Vaschetta c'è un po’ di schiuma?
Old 12-09-2011, 12:23   #28412
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
ciao ragazzi! ho un piccolo problema se si può chiamare cosi mi sono accorto che nel mio impianto ha liquido mancava il liquido come mai? non ci sono perdite da nessuna parte il liquido che uso e thermaltake coolant uv per fortuna che ne avevo da parte un po’ giusto per riempirlo! pero rimane sempre un pochino d’aria e non riesco a toglierla in nessun modo, poi quando spengo il pc e normale che la Vaschetta c'è un po’ di schiuma?
La schiuma la fà perchè hai aria nell'impianto! stai attento perchè la presenza di aria potrebbe danneggiare la pompa
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 12:46   #28413
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Jean240 Guarda i messaggi
La schiuma la fà perchè hai aria nell'impianto! stai attento perchè la presenza di aria potrebbe danneggiare la pompa
come faccio a toglierla? ho tolto la vite del radiatore con il radiatore messo in verticale prima mancava e sono riuscito a metterlo con una siringa da 10ml circa tre volte solo che poi cominciava ad uscire il liquido e l'aria dentro la vaschetta rimaneva poi ho acceso il pc per poi spegnerlo per far scendere un po’ il l'liquido solo che non entrava allora con la siringa ho spinto del liquido con forza solo che quando tolgo la siringa esce il liquido! o girato il radiatore con il tappeto verso il basso e si sente rumore dentro come se ci fossero pietre che faccio?
Old 12-09-2011, 13:14   #28414
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Jean240 Guarda i messaggi
si bè... se ci sono dentro due bolle non succede niente...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 14:06   #28415
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MillePorte Guarda i messaggi
ma è la vaschetta xspc dual bay 5.25? le pompe se non sono a contatto con il neoprene o cose simili fanno rumore? io dovrei montarci delle laing..
In un montaggio normale le due pompe rimangono sospese nel vuoto, quindi non apportano vibrazioni al case se non tramite le viti della vaschetta (dove comunque ci puoi fare ben poco).
Old 12-09-2011, 15:06   #28416
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda, dovrei fare qualche ritocco alla verniciatura dell Obsidian che il seghetto alternativo e il dremel qualche righetta l'hanno causata...che devo prendere? Qualcuno di voi ha già sperimentato?
Nesuno? dai che devo fare un po' di ristrutturazione
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 16:23   #28417
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
La verniciatura è particolare ed è impossibile fare un semplice ritocco. Le vernici spray classiche da Brico sono piuttosto scarse come aggrappaggio ed in caso di semplice ritocco localizzato resterebbe sempre e comunque uno stacco di tonalità e grana rispetto al resto del case.
Vale un pò lo stesso discorso delle auto, se ti graffiano la fiancata devi farla riverniciare tutta....
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 17:54   #28418
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Quote:
anche io ho fatto qualche graffietto mini sul tetto, ho risolto appoggiando leggermente la punta dell'indelebile...ma fai conto che avevo fatto graffi più piccoli di una briciola, e devo dire che non si vede la differenza... dopo se si sta li a fissare da vicino si ovvio....
Altrimenti come dice tiger devi riverniciare...
Old 12-09-2011, 18:21   #28419
minicooper_1
Bannato

Quote:
Quote:
scusa se ti rompo non voglio approfittare ti chiedo un'ultima cosa.. con qst configurazione e calcolando che i due loop sono integrati nel case secondo te le prestazioni possono essere limitate in modo eccessivo?
allora le pompe sono semplicemente avvitate alla vaschetta e 0 vibrazioni, vanno uno spettacolo..... guarda il doppio loop separando la cpu con la/e vga secondo me rende parecchio, inquanto nessuno dei due scombina la temperatura dell altro.... ovvio che il case non aiuta con le misure ma la soluzione che hai studiato dovrebbe andare piu che bene per altre cose chiedi pure....
Old 12-09-2011, 18:29   #28420
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
da acquatuning sono finiti improvvisamente tutti i wb cpu
il kolance 370 e Swiftech Apogee XT Ultra sono degni sostituti?
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian