Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2011, 11:59   #28161
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da thelittlesniper Guarda i messaggi
ok, chiarissimo.... allora credo pure io che non sia colpa del corriere. Però è difficile che quelli di AT non si siano accorti di una roba del genere sul radiatore. Qui gatta ci cova!

Hai fatto bene a firmare con riserva! Non si sa mai.
Già, e' difficile evitare di pensare in negativo...buonafede o malafede io da parte mia ci metto un ulteriore sacrificio, con l'aiuto del famoso Alex dovrei riuscire limitare i danni economici per le spedizioni.
Loro sono ancora in tempo a far dissolvere le nuvole grigie che si stanno addensando nella mia testa, tutto dipende da cosa mi risponderà il settore RMA di aquatuning
Old 02-09-2011, 12:50   #28162
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da A13X Guarda i messaggi
Prendi la 12v.

Cosa intendo con:

Per il flussometro...hai valutato una delle vaschette di Tecnofront?

Puoi scegliere tra la Visual Trap e La Challenge X1, i flussometri sono abbastanza precisi.

Trovi delle belle recensioni sia su Cooling Technique che PcTuner.

grazie per i consigli, per quanto riguarda quello che avevo scritto intendevo una pompa che riuscisse a mantenere il flusso abbastanza costante nonostante i waterblock e il radiatore....
detto questo spero che i watercool non siano affetti da water leakage
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 14:21   #28163
A13X
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
grazie per i consigli, per quanto riguarda quello che avevo scritto intendevo una pompa che riuscisse a mantenere il flusso abbastanza costante nonostante i waterblock e il radiatore....
detto questo spero che i watercool non siano affetti da water leakage
Con la sanso non dovresti aver problemi.

Mi posti il link al radiatore che hai preso?

Ultima modifica di A13X : 02-09-2011 alle 14:27.
A13X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 15:04   #28164
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Purtroppo non ci sono recensioni, sarò infatti io il primo che ne pubblicherà una

però ho un utente tedesco molto conosciuto nel settore(Bundymania) che ha pubblicato una recensione comparativa abbastanza esauriente

http://www.xtremesystems.org/forums/...ya-Xtreme-1080
Old 02-09-2011, 17:43   #28165
MillePorte
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
ragazzi vi prego veramente ho bisogno di sapere se con i wb EK-Supreme LTX - Acetal+EN (Nickel) e Alphacool NexXxoS NVXP NV 580/570

c'e' rischio di corrosione e se si quali anticorrosivi usare (pensavo il mayhem biocide da aquatuning)...
MillePorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 18:10   #28166
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da thelittlesniper Guarda i messaggi
ok, chiarissimo.... allora credo pure io che non sia colpa del corriere. Però è difficile che quelli di AT non si siano accorti di una roba del genere sul radiatore. Qui gatta ci cova!

Hai fatto bene a firmare con riserva! Non si sa mai.
Intanto ho pure postato sui forum di aquacomputer, il produttore del radiatore, visto che è inammissibile che mi arrivi un radiatore nuovo, col pacco in perfette condizioni, ma col radiatore all'interno ridotto in quello stato, ammaccato pesantemente e con la vernice tutta staccata.
Ne vale anche della loro reputazione.

Shoggy si è offerto di contattare aquatuning.de e avere chiarimenti riguardo la mia situazione.
Il pacco intanto è pronto, e domani parte alla volta di Alex, che ha dato disponibilità per fare da tramite, almeno per quanto riguarda la spedizione
Chiaramente poi avrò a che fare con il reparto RMA tedesco una volta che il pacco arriverà in Germania.
Incrociate le dita per me.

Ultima modifica di skryabin : 02-09-2011 alle 18:28.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 18:11   #28167
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da MillePorte Guarda i messaggi
ragazzi vi prego veramente ho bisogno di sapere se con i wb EK-Supreme LTX - Acetal+EN (Nickel) e Alphacool NexXxoS NVXP NV 580/570

c'e' rischio di corrosione e se si quali anticorrosivi usare (pensavo il mayhem biocide da aquatuning)...
Sono entrambi in rame.. quindi nessun rischio.
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 20:21   #28168
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Saverio tu mi arrivi da un giorno all altro con un Mora da 140 ed una sanso, e non mi dici nulla????? benvenuto nel fantastico mondo del liquid!!!!
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 20:42   #28169
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
Saverio tu mi arrivi da un giorno all altro con un Mora da 140 ed una sanso, e non mi dici nulla????? benvenuto nel fantastico mondo del liquid!!!!
c'hai ragione pure tu ma fino a qualche oretta fa ero indeciso, ma adesso ho fatto l'ordine del re dei case...peccato non abbiano le sanso
Old 02-09-2011, 20:45   #28170
minicooper_1
Bannato

Quote:
c'hai ragione pure tu ma fino a qualche oretta fa ero indeciso, ma adesso ho fatto l'ordine del re dei case...peccato non abbiano le sanso
la sanso la prendi da ybris senza problemi.... ma piazzi tutto sul 932??
Old 02-09-2011, 20:57   #28171
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

no sto accumulando materiale per il prossimo figlioletto il progetto dell'HAF 932 è concluso

comunque se non sbaglio le sanso le vende anche Andrea...sappiamo chi

Ultima modifica di salucard : 02-09-2011 alle 21:00.
Old 02-09-2011, 20:58   #28172
minicooper_1
Bannato

Quote:
no sto accumulando materiale per il prossimo figlioletto il progetto dell'HAF 932 è concluso
e quale sarebbe??? dai dai sono curioso.... anche in MP va bene
Old 02-09-2011, 21:21   #28173
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

ah ragazzi ho un dubbio, ho letto che le sanso hanno necessità di essere piene durante il filling up altrimenti incorrono nella rottura, la mia domanda è: come faccio ad ovviare a ciò se in teoria il liquido resta nei tubi se non è risucchiato al suo interno?
Old 02-09-2011, 23:52   #28174
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Guida molto completa, perfetta!
Una cosa.. anzi due.
L'impianto si può fare solamente per raffreddare un solo componente? La risposta è scontata, ma ne varrebbe la pena? Cpu e gpu, oppure solamente entrambe.
Dato che sono in arrivo un bel pò di upgrade mi sembra doveroso mettere un sistema di raffreddamento a liquido, in futuro
Old 02-09-2011, 23:55   #28175
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
Guida molto completa, perfetta!
Una cosa.. anzi due.
L'impianto si può fare solamente per raffreddare un solo componente? La risposta è scontata, ma ne varrebbe la pena? Cpu e gpu, oppure solamente entrambe.
Dato che sono in arrivo un bel pò di upgrade mi sembra doveroso mettere un sistema di raffreddamento a liquido, in futuro
con un impianto serio ci raffreddi tutti i componenti..... compresi anche gli hard disk se vuoi
Old 02-09-2011, 23:59   #28176
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
con un impianto serio ci raffreddi tutti i componenti..... compresi anche gli hard disk se vuoi
Si ho letto, piano piano la sto digerendo tutta questa guida
Comunque non ho letto orientativamente il costo.. Pero' essendo il prezzo nella categoria "contro" mi fa venire dubbi
Me ne servirebbe uno che non costi tanto, però che potrebbe dare prestazioni maggiori in confronto che un impianto ad aria di un haf 922! Quindi alla fine conviene raffreddare tutto, è solo questione di tubi mi par di capire
Old 03-09-2011, 00:03   #28177
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
Si ho letto, piano piano la sto digerendo tutta questa guida
Comunque non ho letto orientativamente il costo.. Pero' essendo il prezzo nella categoria "contro" mi fa venire dubbi
Me ne servirebbe uno che non costi tanto, però che potrebbe dare prestazioni maggiori in confronto che un impianto ad aria di un haf 922! Quindi alla fine conviene raffreddare tutto, è solo questione di tubi mi par di capire
no no aspetta i tubi sono l ultima cosa... prima arrivano i watherblock per ogni componente che vuoi raffreddare, poi un radiatore ed una pompa adatti all impianto che si vuole costruire..... io vengo da un 922 e come radiatore massimo sul tetto ho messo un 480 ( 4 ventole da 120) con qualche modifica.... diciamo che un impiano buono sta sui 250 300€
Old 03-09-2011, 00:09   #28178
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
no no aspetta i tubi sono l ultima cosa... prima arrivano i watherblock per ogni componente che vuoi raffreddare, poi un radiatore ed una pompa adatti all impianto che si vuole costruire..... io vengo da un 922 e come radiatore massimo sul tetto ho messo un 480 ( 4 ventole da 120) con qualche modifica.... diciamo che un impiano buono sta sui 250 300€
Sisi giusto, era scontato
250-300€?? madonna! con 50€ sopra mi prendo una gtx 580
Beh se volessi raffreddare cpu e gpu mi servirebbero 2 waterblock, uno per cpu e vga che dovrebbero essere specifici per entrambi: in totale mi servirebbero 2 waterblock, tubi, radiatore e una pompa... Beh, il radiatore e la pompa tirano su il prezzo così tanto?? Visto che un waterblock vedo che si aggira tra i 30€ per cpu!
L'hard disk sta bene così a 34°
Edit: ma se comprassi i pezzi sfusi e cercassi di montarlo da solo? Non sono esperto, però ho finito ora tutta la guida, almeno!

Ultima modifica di Ar_Es : 03-09-2011 alle 00:31.
Ar_Es è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 00:32   #28179
minicooper_1
Bannato

30€ di wb per la cpu, bhe dipende dal modello.....
Old 03-09-2011, 00:37   #28180
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Thermalright, pero' non ho visto nessuna menzione di thermalright su questo thread, il che mi fa pensare..
Comunque indicativamente l'ho menzionato, perchè non va bene con la mia mobo! 40€ mi sembra abordabile! Non mi interessa raggiungere prestazioni assurde; un impianto a liquido che sia migliore del mio attuale ad aria, sarebbe il benvenuto!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian