Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 13:24   #22401
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
era ora!!!!!!! a 90° niente?

se no mi tocca prendere davvero i bitspower...
Io nella maill gli ho parlato di "45° fittings", lui mi ha risposto parlando di "angled fittings", quindi può essere che magari intenda sia a 45° che a 90°. Tra l'altro gli ho scritto per i 19/13, che non è proprio la misura più usata, quindi per tubi più piccoli è più facile che li facciano imho
Old 09-02-2011, 13:29   #22402
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi le noctua NF-S12B-FLX meglio in push o in pull?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 13:44   #22403
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Sono in teoria adatte a rad non troppo fitti: le noctua nf-p12, stando a quanto dichiarato dalla casa costruttrice, fanno oiù pressione statica, ma hanno meno portata, e sono più rumorose. Secondo i test di ct invece le nf-p12 hanno lievemente meno pressione statica, ma stessa portata e sono più silenziose.
Sono comunque sicuramente ottime, come tutto in casa noctua (colore a parte ).
non ho capito, hai messo la stessa ventola due volte nel discorso!
(e mi interessa perchè sarei intenzionato a cambiare tutte le ventole con le noctua)
quale è meglio? la S12B FLX o NF-P12? la s12 dovrebbe essere più silenziosa a leggere le caratteristiche
Old 09-02-2011, 13:56   #22404
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Immagino che per non ivalidare la garanzia montando il waterblock, bisogna rimuovere delicatamente tutti i sigilli con phon e spillo vero? O esistono dei produttori che non gli applicano sul dissipatore? Ad esempio sul sito eVGA nelle condizioni della garanzia scrivono di rimuovere eventuali sistemi di dissipazione custom prima di mandarle in garanzia, quasi fosse una tacita permissione a liquidarle...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 14:31   #22405
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Immagino che per non ivalidare la garanzia montando il waterblock, bisogna rimuovere delicatamente tutti i sigilli con phon e spillo vero? O esistono dei produttori che non gli applicano sul dissipatore? Ad esempio sul sito eVGA nelle condizioni della garanzia scrivono di rimuovere eventuali sistemi di dissipazione custom prima di mandarle in garanzia, quasi fosse una tacita permissione a liquidarle...
tutti quelli che ho avuto fin'ora no, anche se a dir la verità ho solo provato shappire e xfx
Old 09-02-2011, 15:03   #22406
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
So per certo che Gainward spesso e volentieri appone dei sigilli, altre marche in genere no. Ma la cosa andrebbe verificata modello per modello...
Old 09-02-2011, 15:17   #22407
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
So per certo che Gainward spesso e volentieri appone dei sigilli, altre marche in genere no. Ma la cosa andrebbe verificata modello per modello...
Qualcuno che ha informazioni specifiche su GTX 480/580/570??
Sarei molto più tranquillo nel metterle a liquido sapendo di non invalidare la garanzia...

E quella dicitura sulle condizioni di garanzia della eVGA mi lascia molto ben sperare...
Old 09-02-2011, 15:27   #22408
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
eVGA è un altro pianeta. Mai vista un'efficienza simile in nessun produttore. Sperimentato sulla mia pelle diverse volte.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 15:30   #22409
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
eVGA è un altro pianeta. Mai vista un'efficienza simile in nessun produttore. Sperimentato sulla mia pelle diverse volte.
Lo so bene, poi con l' advanced RMA e i 10 di garanzia... A livello di sigilli? come è la loro politica?
Old 09-02-2011, 15:40   #22410
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
ho avuto in mano una gtx 580 della evga e non ho visto alcun sigillo..idem sulle schede madri, basta che si conservi in buone condizioni lo sticker col serial number..
Old 09-02-2011, 15:43   #22411
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Lo so bene, poi con l' advanced RMA e i 10 di garanzia... A livello di sigilli? come è la loro politica?
Gli interessa solo il seriale dell'etichetta e la fattura, null'altro. Nessun sigillo sui dissipatori, ne delle vga ne sulle mobo. Rma spaziale, e dalla serietà maniacale. Io ormai li chiamo per nome i tedeschini dell'eVGA Europa. Ultimo contatto avuto 15 gg fa in occasione dello step-up della scheda grafica. In pratica avevo comprato una gtx480 a fine ottobre e a nov è uscita la gtx580, ebbene hanno dato la possibilità a chi aveva acquistato da almeno 90 gg una 480 di cambiarla praticamente a costo 0 (solo S.S. In andata) con una gtx580 nuova fiammante (in firma ). Chi farebbe la stessa cosa?
Scusate l'OT, ma è doveroso.
Old 09-02-2011, 16:02   #22412
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quando leggo ste cose mi viene un nervo....

Io ho mandato solo una volta una gtx280 in rma.
L'ho spedita l'anno scorso a maggio, spendendo 25€ di corriere, perchè l'accettavano solo così.

Sparita. Nessuna risposta alle mail, e l'unica volta che sono riuscito a telefonare mi han detto di mandare una mail.

Se ho roba senza garanzia sono più contento.
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 16:44   #22413
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Quando leggo ste cose mi viene un nervo....

Io ho mandato solo una volta una gtx280 in rma.
L'ho spedita l'anno scorso a maggio, spendendo 25€ di corriere, perchè l'accettavano solo così.

Sparita. Nessuna risposta alle mail, e l'unica volta che sono riuscito a telefonare mi han detto di mandare una mail.

Se ho roba senza garanzia sono più contento.
E' grave. Marca?
Anche asteriscata.

Ultima modifica di AntonioAlfa : 09-02-2011 alle 16:53.
Old 09-02-2011, 16:52   #22414
Dry Patrick
Bannato

Come la vedete una N480GTX Hydrogen nuova a 355€? Praticamente mi verrebbe meno della 570+WB con le stesse prestazioni praticamente...
Old 09-02-2011, 17:23   #22415
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
non ho capito, hai messo la stessa ventola due volte nel discorso!
(e mi interessa perchè sarei intenzionato a cambiare tutte le ventole con le noctua)
quale è meglio? la S12B FLX o NF-P12? la s12 dovrebbe essere più silenziosa a leggere le caratteristiche
In realtà ho scritto in un modo un po' contorto, intendevo che leggendo i dati di targa dovrebbe essere migliore la NF-P12, ma che secondo la review di coolingtechnique è migliore la S12B FLX

Quote:
Giusto per curiosità, ma non invalida comunque la garanzia montare un dissi aftermarket di qualsiasi tipo su VGA e motherboard di qualsiasi marca?
Old 09-02-2011, 17:28   #22416
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
In realtà ho scritto in un modo un po' contorto, intendevo che leggendo i dati di targa dovrebbe essere migliore la NF-P12, ma che secondo la review di coolingtechnique è migliore la S12B FLX

Giusto per curiosità, ma non invalida comunque la garanzia montare un dissi aftermarket di qualsiasi tipo su VGA e motherboard di qualsiasi marca?
Se non la mandi in RMA con il dissi montato e loro non se ne accorgono per altri motivi (vedi adesivi vari messi in punti strategici come sopra le viti e simili) allora no!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 17:29   #22417
Dry Patrick
Bannato

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da eVGA.com - Warranty Terms - Product condition:

* Removal and or Defacing of Serial/Part number sticker(s) on ANY EVGA products WILL void ALL warranties.
* All products must be returned in the originally sold condition. Products received by EVGA for replacement that include 3rd-party attachments (CPU Heatsink Backplate, Memory chip heatsinks, etc) will be returned to the address on the package.
* There must be no physical damage to any component including the PCB, GPU/chipset, CPU Socket, or damage that is caused by:
o inadequate or improper repairs carried out by any person or entity which is not authorized by the manufacturer to perform warranty services on its behalf;
o negligence, accidents, modifications, defective installation or misuse and use of inappropriate spare parts;
o fire, immersion in liquid, lightning, earthquake, inadequate ventilation, Acts of God, incorrect application of main voltage howsoever arising, or any other cause beyond the control of EVGA;
o any other goods which can be used with the Product, but are not the Product itself;
o consumable or wearing items requiring replacement as part of normal service, including (but not limited to) dry cells and rechargeable batteries.
* The product must be returned to EVGA in the original factory configuration and condition. All aftermarket modification must be reversed before sending in the product for replacement.
Il succo è che i prodotti devono tornare come sono stati venduti, eventuali modifiche vanno rimosse, altrimendi te li rimandano... Ma tutto questo implicherebbe la possibilità di modificarle, no?

Ps: da notare che eVGA non siassume la responsabilità di eventuali danni prodotti da azioni divine... Ovviamente scherzo...

Ultima modifica di Dry Patrick : 09-02-2011 alle 17:32.
Old 09-02-2011, 17:29   #22418
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
teoricamente si, praticamente no se fai in modo che non si accorgano che hai smontato i dissipatori stock....
Old 09-02-2011, 18:07   #22419
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
E' grave. Marca?
Anche asteriscata.
As*s. (che asteriscata così.. )
Ma la colpa non è del produttore, ma del negozio fisico che l'ha venduta, mi hanno costretto a far riferimento a loro.
Per inciso, potrebbe pure essere del corriere che non l'ha consegnata e non mi ha detto niente. Io non so che fine ha fatto.
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 19:42   #22420
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
As*s. (che asteriscata così.. )
Ma la colpa non è del produttore, ma del negozio fisico che l'ha venduta, mi hanno costretto a far riferimento a loro.
Per inciso, potrebbe pure essere del corriere che non l'ha consegnata e non mi ha detto niente. Io non so che fine ha fatto.
Ma il tracking della spedizione non lo hai?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian