Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 20:43   #4701
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da gallo85
cosa mi consigli di mettere allora come downclock? sapendo che l'overclock è 560/600...
Ma guarda, io ho usato gli stessi valori del profilo silent di Trixx , quindi credo che vadano bene.

Quote:
Originariamente inviato da flagra
Tu che scheda madre hai? La mia è una Asus A8N-E, e ha il chipset quasi a filo dell'angolo della scheda video dal lato opposto rispetto al processore.
P5GD1, domani do un'occhiata ad un immagine della tua così mi rendo conto!

Quote:
Originariamente inviato da Onafest
Io ho il tuo stesso OC impostato tramite il bios della scheda ed uso AtiTool 0.24 solo per downclockare a 60.30/220.50.I valori sono poco + alti dei valori "critici"della mia scheda(55 e 215 circa).Con quei clock e lo Zalman la scheda diventa un frigorifero .
Alla faccia! Allora posso scendere ancora!
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 07:08   #4702
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
ufff.... come mai atitool 0.24 a riavvio mi parte con il profilo default invece che con quello downclock che ho impostato in 3d detenction quando il 3d è chiuso??

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 07:47   #4703
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originariamente inviato da gallo85
ufff.... come mai atitool 0.24 a riavvio mi parte con il profilo default invece che con quello downclock che ho impostato in 3d detenction quando il 3d è chiuso??
ma al riavvio fai partire Atitools???
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 13:43   #4704
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Bell'idea il downclock!
Io usando linux però dovrei farlo da bios, poi con atitools overcloccare quando gioco...giusto?
Perchè non so se sia meglio farlo sempre da software (fisso che so, 200 200, ho or ora trovato un programmino per linuz) ma così ad ogni avvio la scheda parte dalle freq di default che poi andranno cambiate oppure da bios, così quando non gioco la scheda non subisce variazioni...
che dite?

Ultima modifica di lamalta : 10-03-2006 alle 13:53.
lamalta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 17:10   #4705
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Wizard77
ma al riavvio fai partire Atitools???

certo, cmq ho risolto, non facevo partire il profilo a inizio windows ma solo quando si usciva dal 3d

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 19:15   #4706
michele809
Bannato

L'Avatar di michele809

Iscritto dal: Jan 2002
Città: mah!!!!! qui,la non si sà
ragazzi mi è arrivata una gto2 sapphire (ROSSA ) fiammante con già le pipe sbloccate mi manca la cpu poi monto tutto, e si vola!!!
non resisto più

secondo voi a quanto arriverò in overclock?
ci arrivo alla 850xt pe?

ciao
michele809 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 21:01   #4707
80mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
ragazzi come si imposta atitool che al riavvio del s.o. si carichino in automatico le impostazioni salvate...
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz
80mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 23:24   #4708
|Hutch|
Senior Member

L'Avatar di |Hutch|

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da michele809
ragazzi mi è arrivata una gto2 sapphire (ROSSA ) fiammante con già le pipe sbloccate mi manca la cpu poi monto tutto, e si vola!!!
non resisto più

secondo voi a quanto arriverò in overclock?
ci arrivo alla 850xt pe?

ciao
non si possono fare previsioni sull'overclock, alla pe potresti arrivare di mem sicuro di core è probabile ma non sicuro...cmq, spera che non sia una sfigatella buona fortuna!

per 80mauro80 basta andare su overclocking setting, crare un profilo di overclock e spuntare Load selected profile at startup!

Ultima modifica di |Hutch| : 10-03-2006 alle 23:27.
|Hutch| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 08:08   #4709
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da |Hutch|
non si possono fare previsioni sull'overclock, alla pe potresti arrivare di mem sicuro di core è probabile ma non sicuro...cmq, spera che non sia una sfigatella buona fortuna!
Esatto, dipende. Va a fortuna.
..byez,,
ps: la mia è davvero fotunella
Old 11-03-2006, 08:40   #4710
Onafest
Member

L'Avatar di Onafest

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 80mauro80
ragazzi come si imposta atitool che al riavvio del s.o. si carichino in automatico le impostazioni salvate...
Dopo aver creato un profilo che ti aggrada:"Settings"=>"Overclocking"=>"Startup"dai la spunta a tt le opzioni;nel primo campo inserisci il nome del profilo,nel secondo metti "Registry Key".In questo modo ad ogni avvio del SO si aprirà e richiuderà istantaneamente atitool,caricando il profilo da te impostato.
Onafest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 08:58   #4711
80mauro80
Senior Member

fatto tutto tranne che ho messo load on windows startup via: start menu all users
può andar bene questa opzione...col dissipatore della gto2 +o- fino a quanto posso arrivare? le temperature quando iniziano a scaldare troppo...?xè x me già 55 gradi troppo....:-) in idle/full chi mi da un range di temperatura?chi mi fa breve riassunto di tutto ciò?
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz
Old 11-03-2006, 09:35   #4712
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quote:
Originariamente inviato da lamalta
Bell'idea il downclock!
Io usando linux però dovrei farlo da bios, poi con atitools overcloccare quando gioco...giusto?
Perchè non so se sia meglio farlo sempre da software (fisso che so, 200 200, ho or ora trovato un programmino per linuz) ma così ad ogni avvio la scheda parte dalle freq di default che poi andranno cambiate oppure da bios, così quando non gioco la scheda non subisce variazioni...
che dite?
Ups
Old 11-03-2006, 10:57   #4713
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da 80mauro80
fatto tutto tranne che ho messo load on windows startup via: start menu all users
può andar bene questa opzione...col dissipatore della gto2 +o- fino a quanto posso arrivare? le temperature quando iniziano a scaldare troppo...?xè x me già 55 gradi troppo....:-) in idle/full chi mi da un range di temperatura?chi mi fa breve riassunto di tutto ciò?

a case aperto per il core un 55/60° anche 65° dopo ore di utilizzo sono normali...

le memorie in full load siamo sui 40... 44/45° dopo ore di utilizzo
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 11:26   #4714
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
a case aperto per il core un 55/60° anche 65° dopo ore di utilizzo sono normali...

le memorie in full load siamo sui 40... 44/45° dopo ore di utilizzo
ma dove le temp delle memorie??
guarda che l'environment si riferisce alla parte attorno alla GPU e non alle memorie
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 11:43   #4715
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
ma dove le temp delle memorie??
guarda che l'environment si riferisce alla parte attorno alla GPU e non alle memorie

si non è esattamente la temperatura delle memorie, xro se per "enviroment" intende "intorno alla gpu" che cosa abbiamo intorno alla gpu? cosa abbiamo saldate sul pcb disseminate in eugual distanza (circa) dal core? dove credi che sia il sensore? per aria? o saldato nel pcb quindi cmq vicino ad un modulo di memoria?
Ok non è esattamente la temperatura delle memorie misurata dentro il modulo stesso ma sicuramente la più vicina ad esse e quindi è da prendere come riferimento in caso di overclock delle memorie più di quella della gpu (che riguarda solo la gpu)...
Old 11-03-2006, 13:36   #4716
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
si non è esattamente la temperatura delle memorie, xro se per "enviroment" intende "intorno alla gpu" che cosa abbiamo intorno alla gpu? cosa abbiamo saldate sul pcb disseminate in eugual distanza (circa) dal core? dove credi che sia il sensore? per aria? o saldato nel pcb quindi cmq vicino ad un modulo di memoria?
Ok non è esattamente la temperatura delle memorie misurata dentro il modulo stesso ma sicuramente la più vicina ad esse e quindi è da prendere come riferimento in caso di overclock delle memorie più di quella della gpu (che riguarda solo la gpu)...
come tu stesso dici il sensore si trova sul pcb e non quindi sulle memorie prova a mettere un sensore termico sulle memorie e poi fai un confronto con Env per sapere l'esatta temp delle memorie bisogna attrezzarsi di sonda. Hai notato che il pcb attorno al core scalda ma per effetto del cose e della temp interna del case
Old 11-03-2006, 15:25   #4717
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
come tu stesso dici il sensore si trova sul pcb e non quindi sulle memorie prova a mettere un sensore termico sulle memorie e poi fai un confronto con Env per sapere l'esatta temp delle memorie bisogna attrezzarsi di sonda. Hai notato che il pcb attorno al core scalda ma per effetto del cose e della temp interna del case

non penso la differenza sia abissale... tu hai la sonda? che rilevazioni hai ottenuto?
Old 11-03-2006, 17:25   #4718
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
non penso la differenza sia abissale... tu hai la sonda? che rilevazioni hai ottenuto?
si ho la sonda fai conto che le memorie stanno a circa 7/8° in piu' rispetto all ENV, il sensore dove è messo non rileva le temp delle memorie ecco perchè le memorie non si misurano con l'env.
Old 11-03-2006, 20:50   #4719
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
si ho la sonda fai conto che le memorie stanno a circa 7/8° in piu' rispetto all ENV, il sensore dove è messo non rileva le temp delle memorie ecco perchè le memorie non si misurano con l'env.

ah ok se lo hai misurato con la sonda niente da dire, quel valore è solo l'ambiente circostante... pensavo che fosse più vicino alla temperatura delle memorie...
Old 12-03-2006, 09:20   #4720
80mauro80
Senior Member

ragazzi ho visto vendono delle ventole x case da metter nello slot pci dietro...attirano dal case e buttano fuori aria calda, se volete vi mando la foto in msn...che vada bene? magari metterla sotto la scheda video....non ci capisco tanto...non vorrei fare una sciocchezza...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL