|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4161 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
-Il VPU recovery disabilitalo perché in overclock può creare problemi.
-Se vedi artefatti gialli salendo di frequenza significa che il valore impostato è eccessivo. -Usa anche il test 4 del 3DMark03 per scovare artefatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Grazie
![]() Per evitare surriscaldamenti eccessivi che facilitano la presenza di artefatti ho impostato un bel 564/564 Ora smonto tutto e cerco di sistemare un pò il dissy e la pasta... ma prima cerco un dissy migliore, così nel caso... 2 piccioni con una fava... ![]()
![]() |
#4163 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4164 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
|
ragazzi,credo proprio che lascerò il clan delle GTO2
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4165 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4166 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho deciso di aspettare il vf900... Ma ho comunque provveduto a smontare il dissi, confermando quindi la presenza del R480 nonostante atitool rilevasse un 430, e CONFERMANDO che il dissipatore stock fa un pò cagare ed è applicato in maniera PIETOSA con pasta siliconata che pare essere stata sostituita dallo sputo di un lama, in alcuni punti INESISTENTE in altri in evidente eccesso. La temperatura in idle è scesa da 38 a 32° e nonostante abbia settato 570/570 non supera i 61° contro i 68° che avevo visto prima del lavoro. Ora inizio a studiare seriamente per il vmod, tempo fa giocherellavo con le psone e le varie modifiche, il saldatore lo saprei anche usare, ma devo studiare bene le procedure prima di intervenire... cmq aspetterò un dissipatore decente prima di procedere.
![]() |
![]() |
#4167 | |
Senior Member
|
Quote:
MAGARI!!7800 GT molto probabilmente ![]()
![]() |
![]() |
#4168 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Siccome non sono un tecnico, e mi spiace, mi affido a atitool. Per favore, abbiate pazienza se chiedo cose già scritte... Ho comunque letto parecchie pagine prima di scrivere ![]() Stasera faccio qualche prova in base ai valori letti eppoi posto i risultati. Per ora grazie
![]() |
![]() |
#4169 | |
Member
|
Quote:
Ora provo anche io 570 e 570 e ti dico il punteggio. Il problema grosso è che qui in zona... non ho trovato nessuno che mi cambi il dissipatore... io pensavo artic ma quasi quasi aspetto zal vf900 ![]()
![]() |
![]() |
#4170 | |
Member
|
Quote:
come vi sembra?
![]() |
![]() |
#4171 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4172 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cpu a quanto l'hai messa? hai messo su prestazioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4173 | |
Member
|
Quote:
![]() l'avevo premesso che non sono molto ferrato ![]() ora faccio altre 2 prove
![]() |
![]() |
#4174 |
Member
|
a 549 e 600 ho ottenuto anche meno: 6400
![]() |
#4175 | |
Member
|
Quote:
scusa ma cpu dove?! su atitool!?
![]() |
![]() |
#4176 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4177 | |
Member
|
Quote:
Non sono in grado di overcloccare... ;( In realtà prima di comprare il tutto mi avevano consigliato la gto ultimate (quella fanless) per una questione di silenzio ma, leggendo le diverse recensioni, ho deciso di prendere la gto2 che, per fortuna mi è arrivata già con le 16 pipette abilitate e, sembra, dalle prime prove fatte, che vada benino. In verità, non è che sia un grande giocatore, nel senso che a volte (tempo permettendo) mi diverto con pes, tennis, nfs... solo questo; quindi teoricamente non avrei nemmeno bisogno di trovare frequenze estreme. Vorrei, se mi date qualche dritta, trovare dei settaggi ottimali e soprattutto trovare qualcuno che sia realmente in grado di cambiarmi la ventolina... per eliminare quel noioso ed unico rumore!!! ![]() ![]() Per la MOBO, non è overcloccata ma sui settaggi della scheda video è settata su prestazioni.
![]() |
![]() |
#4178 | |
Senior Member
|
Quote:
Quasi dimenticavo... HD ata 200gb, driver 6.1 catalyst con control pannel e non ho modificato niente dai valori di default perchè è la prima scheda ati di mia proprietà e sono poco ferrato in merito ai catalyst. Il tutto su xp sp2 su cui prima montavo una 6800gt... e sono passato ad ati senza formattone eheheh
Anche dalle piccole cose nascono grandi ricordi, ma dalle grandi persone nascono momenti unici. Ciao Jamma Ultima modifica di Dr.Ice : 09-02-2006 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4180 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Appena presa già moddata, mi chiedevo essendo con lo stock dissy, mettendo lo zalman ESCLUSIVAMENTE per abbassare i rumori di esercizio, ho comunque un vantaggio? Non è che se poi la lascio 24 ore su 24 a benchare mi si frigge con lo zalman al minimo?
In alternativa che cosa mi consigliate per ridurre DRASTICAMENTE il rumore emesso senza rischiare e cmq senza rinunciare ad un overclock magari non pesantissimo? Scusate ma lo stock dissy, di notte (ci dormo abbastanza vicino, e il comp è sempre acceso) non lo reggo quel maledetto sibilo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.