Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2005, 21:10   #2441
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
ehi princi ma a quale presa va attaccato lo zalman ... a quella sulla scheda video o direttamente a una presa da 5 o da 12 v ...
mi sto riconvertendo ... l arctic è bello ma non ha ballato .....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 21:56   #2442
principino1984
Senior Member

L'Avatar di principino1984

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carrara
Quote:
beh credo che a 8000 non ci arrivi nessuna scheda che per ora ho visto ... (da chi posta nel 3d mark del forum nella sezione benchmark ...)
ma xchè non hai postato il tuo result sul 3d mark del forum?? ... cosi si scatenerebbe la battaglia ... in sli si arriva sopra o con il crossfire ... ma a singola scheda forse solo le ultimissime ati e la 7800 gtx ...
boh... nn ci ho pensato...xkè spero di fare di più con il mip prossimo opteron ke mi arriva...

Quote:
ehi princi ma a quale presa va attaccato lo zalman ... a quella sulla scheda video o direttamente a una presa da 5 o da 12 v ...
mi sto riconvertendo ... l arctic è bello ma non ha ballato .....

io sinceramente l'ho attaccata a un reobus così quando gioco la metto al max, quando dormo al minimo!!!
Old 29-11-2005, 22:14   #2443
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Tramite ATi Tool sarà possibile abilitare le 4 pipeline residue. Inoltre il tool Sapphire TRIXX vi permetterà di portare il clock ai valori della X850XT (garantito) e anche Platinum Edition (non garantito).

La frase sopra riportata l'ho presa da un sito, è vero che basta ati tool per la trasformazione?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 22:22   #2444
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Tramite ATi Tool sarà possibile abilitare le 4 pipeline residue. Inoltre il tool Sapphire TRIXX vi permetterà di portare il clock ai valori della X850XT (garantito) e anche Platinum Edition (non garantito).

La frase sopra riportata l'ho presa da un sito, è vero che basta ati tool per la trasformazione?
Scusa ma non è il bios ad abilitare le 16 Pipeline?Cosa c'entra AtiTool?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 22:24   #2445
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Quote:

ciao sacd...con ati tool mi sembra che si possa vedere se la vga è adatta alla modifica( devono esserci mi sembra due ff)ma non fa direttamente la mod( che se segui le indicazioni in prima pagina è semplicissima...l'ho fatta pure io
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 22:25   #2446
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ripeto che la frase sopra l'ho presa pari pari da un sito che vende una gto2, quindi volevo sapere se è possibile, anche io ero rimasto al bios, ma forse qualcuno eveva migliorato la tecnica
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 22:29   #2447
principino1984
Senior Member

Quote:
Ripeto che la frase sopra l'ho presa pari pari da un sito che vende una gto2, quindi volevo sapere se è possibile, anche io ero rimasto al bios, ma forse qualcuno eveva migliorato la tecnica

sinceramente per ora nn credo sia possibile..forse cn le nuove versioni di atitool... ma la vedo dura...
Old 29-11-2005, 22:31   #2448
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
scusate ma perchè parlate di dissipatori quando NON NE ABBIA BISOGNO mi sembra per arrivare ed usarla per un daily use tranquillamente a X850XTPE??
Inoltre voi la prendeste la Ti*urcc, perchp si dice che le ultime non si moddino ed oc tranquillamente?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 22:45   #2449
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
in effetti con il diisi standar non sono mai arrivato a 60 gradi durante vari giochi,con la scheda alle frequenze della PE;tuttavia penso che alla stessa non possa fare altro che bene lavorare a temp piu' contenute,no?
piuttosto io ero orientato vero il silencer 5,perche' rispetto allo zalman mi piace l'idea del calore smaltito fuori dal case;dovrebbe contribuire a mantenere piu' basse le temp dell'intero sistema,no?
piuttosto mi preoccupa un po' cio' che e' capitato a wolf24,ma penso che il pezzo fosse difettato dal principio....cmq le temp erano piu' basse,durante il periodo in cui ha funzionato?avevi guadagnato qualcosa in overclok?
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 09:07   #2450
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da principino1984
sinceramente per ora nn credo sia possibile..forse cn le nuove versioni di atitool... ma la vedo dura...
si infatti la vedo dura pure io
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 09:18   #2451
alepox
Senior Member

L'Avatar di alepox

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Per gli interessati:

Ho risolto tutto ragazzi.. Ora vedo a colori
Ho installato prima il Microsoft .NET Framework, poi ho messo i Catalyst 5.11 con il Control Center e come per magia si vede a colori..

PS: Ho usato il canvertitore s-video -> rca e in scart sulla tv.

Ciao
alepox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 09:38   #2452
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da baila
Ma cosa hai preso?Perchè anche a 2 miei amici hanno fatto lo stesso scherzo!E pensare che ho preso pure io la scheda da TGO!
Anch'io l'ho presa su TGO, quasi un mese perche arrivi, dopo decine di mail e telefonate, e che sto a due passi...
Old 30-11-2005, 09:50   #2453
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ma alla fine ti è arrivata?A me hanno promesso che spedivano oggi,cmq gli avevo avvertiti che dovevano essere sinceri sulla disponibilità visto che avevo già sentito dei loro scherzetti!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 10:20   #2454
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

Città: muahahahahha
questa storia sulla disponibilità non è la prima che sento,il problema è che spesso sono lentissimi ad aggiornare il sito :quando uno ordina un pezzo,e c'è scritta una certa quantita',quella dovrebbe essere!!!a maggior ragione su siti che tengono pochi pezzi di ogni prodotto,come tib***.it.cmq riguardo alle schede gto2 piu forunate,io ho acquistato su next**.it,ho sentito altra gente che l ha presa li,e tutte raggiungono 590-600 di core e oltre 600 di memorie......
Old 30-11-2005, 10:37   #2455
alepox
Senior Member

L'Avatar di alepox

Idem per me.. io l'ho presa su nexths, ma di persona, e raggiungo quelle cifre..
Diffidate da quelli di TGO.. Sono veri e proprio truffatori.
Old 30-11-2005, 10:42   #2456
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

mai preso nulla su tg*....ragazzi,devo sottoporvi un mio dubbio,vi prego di rispondermi,credo sia una cosa che riguarda anche altri:io sono contentissimo di questa scheda,e anche dei miei 7000 punti a 3dmark2005,ma questi punteggi in questo benchmark rispecchiano davvero poi le prestazioni finali della scheda???i miglioramenti si vedono,si,ma non in maniera cosi maestosa come qualcuno ha fatto capire.....mah forse mi sbaglio,ma è solo un'impressione....
Old 30-11-2005, 10:44   #2457
principino1984
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemale
mai preso nulla su tg*....ragazzi,devo sottoporvi un mio dubbio,vi prego di rispondermi,credo sia una cosa che riguarda anche altri:io sono contentissimo di questa scheda,e anche dei miei 7000 punti a 3dmark2005,ma questi punteggi in questo benchmark rispecchiano davvero poi le prestazioni finali della scheda???i miglioramenti si vedono,si,ma non in maniera cosi maestosa come qualcuno ha fatto capire.....mah forse mi sbaglio,ma è solo un'impressione....

i miglioramenti li vedi cn dettagli al max e filtri al max... e ti accorgi che va più veloce della tua vecchia scheda con dettagli minimi e no filtri...

tanto alla la differenza tra 60 fps e 80 fps a occhio nn la vedi... ma te ne accorgi se prima facevi 50 fps cn tutto al minimo e ora li fai con tutto al max! (almeno questa è la mia esperienza personale passando da una 6600gt a sta bestia di x800)

edit: mi cago addosso a vedere il tuo avatar lol
Old 30-11-2005, 10:47   #2458
alepox
Senior Member

L'Avatar di alepox

Le leggi la pagina precedente c'è scritto che ho preso..
Per la GTO2 penso che per il prezzo che è costata abbiamo fatto un vero affare, è chiaro che se prendi una 7800 da 512 vedi cambiare le prestazioni, però già con la nostra scheda si nota un buon acquisto. Poi dipende anche sempre dal resto del pc..
Old 30-11-2005, 10:51   #2459
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

si,forse hai ragione....a proposito,come faccio a controllare quanti FPS faccio in un gioco,tipo most wanted???che programma uso??cmq sta scheda penso proprio che sia uno dei prodotti migliori di ati di quest'anno,senza dubbio per qualità/prezzo: voto 9!!!

ps:il mio avatar me lo sogno di notte anch io....la parola esatta per descriverlo credo che sia AGGHIACCIANTE...[up the irons principino!!!!]
Old 30-11-2005, 10:57   #2460
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da baila
Ma alla fine ti è arrivata?A me hanno promesso che spedivano oggi,cmq gli avevo avvertiti che dovevano essere sinceri sulla disponibilità visto che avevo già sentito dei loro scherzetti!
Alla fine è arrivata (assieme a 2 HD e altra roba), ma mi ha seccato il fatto che sul sito la merce era disponibile, e loro dopo due settimane dalla notifica del paamento ricevuto non avevano ancora evaso la spedizione.
Così dopo varie mail in cui chiedevo spiegazioni (al telefono non rispondono ) mi rispondevano che la merce era stata inviata.
Passata un'altra settimana mi arrivava la mail con l'effettiva evasione dell'ordine, e la merce arrivava dopo un giorno (giustamente, sto a 150Km da Milano).
Morale della favola: se avete fretta di ricevere la merce che pagate rivolgetevi altrove.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian