|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
... GSA-4120B.....piccolo errore ![]() ![]() ![]() ![]() Thanks.. ![]() Sul Readme per l'aggiornamento del firmware c'è scritto questo: ----This firmware update is for drives with original firmware versions below A102. The drives must be original LG branded drives with the DVD Writer model number GSA-4120B(no OEM units). If you have an OEM unit, branded with another manufacturers name, please contact that manufacturer for support and firmware updates.---- Il mio lg è un OEM,ma in teoria il firmware funge lo stesso vero? ..Anche perche senno dove lo vado a cercare? Il mast. me l'hanno dato in un sacchetto.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Significa che il tuo lo puoi aggiornare sempre con il firmware originale se è marchiato LG ma non potresti se è marchiato con nome di altra casa di distribuzione. ciaoo
![]() |
![]() |
#523 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
ieri ho messo A104 ed è comparsa l'opzione per il Book Type: CON L'A100 NON FUNZIONAVA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Ragazzi vi chiedo un aiuto/consiglio: ho acquistato ieri questo (sulla carta) gran bel master... e ho fatto le prime prove del caso.
Avevo al momento solo DVD-R e un DVD+RW. Bene sui primi nessun problema, tutto liscio come l'olio. Sul secondo (marchiato Ritek, era in bundle col mio vecchioo master, il BTC 1004IM), invece non c'è stato verso: durante la scrittura in momenti sempre diversi (a volte all'inizio, a volte quasi alla fine) la scrittura veniva interrotta sempre per un errore sconosciuto ![]() Ho provato sia ad effettuare la cancellazione fisica del supporto, che ad aggiornare il FW all'ultima versione (A104). Le cose non sono cambiate. C'è da dire che già col vecchio master ogni tanto, pur non rilevando mai errori di scrittura, questo DVD+RW risultava parzialmente illeggibile in qualche suo files (grossi file video) su altri lettori. Che mi consigliate di fare? Oggi comprerò un altro paio di dischi riscrivibili per fare altre prove.... ma anche in caso di successo con questi, voi che fareste? Tornereste dal negoziante per farvelo cambiare cmq? o fareste altro? Grazie degli eventuali consigli.
![]() |
#525 | |
Member
|
Quote:
Quindi è ovvio che anche il A102 o l'A100 funzionano. Altrimenti non funzionerebbe il mast. Quello che è diverso è il fatto che con il 102 non puoi cambiare il bitsetting, ovvero il book type; in altre parole quella opzione che fa sì che un dvd vergine DVD+ (non il DVD- !!!) venga masterizzato con il bitsetting modificato: quando lo vai a "leggere" con il lettore DVD da tavolo (o del PC) ti viene riconosciuto come DVD ROM, cioè come i DVD che comperi o prendi in affitto o trovi in edicola. Il che è sinonimo di compatibilità maggiore con i lettori (che a volte possono non riconoscere, se sono un po' datati, il formato DVD+ (credo in realtà che tale evenienza sia più teorica che reale). Spero di esserti stato di aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#526 | |
Member
|
Quote:
Prova altro supporto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
gia provane un altro a me con i verbatim dvd+rw va alla grande mentre un mio amico mi ha passato dei dvd-rw di una marca ignota che quando provo a scrivere da errore di fuoco....
![]() |
#528 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
Quindi i DVD+RW rimangono tali....almeno x ora!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 |
Member
Città: Castelfranco V. (TV)
|
Grrr
![]() Mi è appena arrivato il masterizzatore di questa discussione, non vedevo l'ora di mettermi un po' di dati su DVD, invece: - Ho tentato di masterizzare su un DVD-R LG con Nero, la simulazione è andata bene, all'inizio della scrittura mi dà un errore, continua, io mi stufo apro la finestra di Internet Explorer ed intanto la masterizzazione si ferma e mi brucia il primo DVD - Secondo tentativo provo a fare un DVD-RW Verbatim in formato DVD-Video per poterlo guardare sul lettore da tavolo collegato alla TV. Risultato? La masterizzazione va a buon fine, però dopo che il lettore da tavolo cerca di leggerlo mi dà errore... Qualcuno saprebbe ipotizzarmi perchè questa "tragedia"? ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#531 | |
Senior Member
|
Quote:
...A104 Flashato correttamente ![]() ![]() Nero non è l'ultimissima versione..io ho la 6.3.1.18 e l'ultima è la 6.3.1.20...che sia per quello?? ..Purtroppo se fosse, mi tocca aspettare qualche service disc.. ![]() ..27 Mb sono tantini per il mio 56k ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#532 | |
Bannato
Città: Quartu Sant'Elena (CA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#533 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Ragazzi, mi è arrivata oggi una mail dal negozio frael offrendo il master in oggetto a 88 € ( dico ottantotto ) ivato ... chiavi in mano. mica male ... mi sa che ci faccio anche io un pensierino
![]() ![]()
![]() |
#534 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 |
Senior Member
|
Raga' provati 2 DVD+RW presi ieri, uno TDK l'altro bulk... perfetti alla grande
![]() Gran bel master... ma supporti 8x dalle vostre parti se ne trovano? ![]()
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube Ultima modifica di Dona* : 01-09-2004 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#536 | |
Senior Member
|
Quote:
..buon prezzo prendilo.. ![]() io l'ho pagato 86 confezione bulk ad una fiera! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#537 | |
Member
|
Quote:
Grande mast eh? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Scusate per la domanda stiupida, ma si può masterizzare in multisessione su un qualsiasi supporto DVD?
Ho preso oggi il mostro ma ancora devo montarlo. A proposito c'è una piccola guida da qualche parte che parla del montaggio? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#539 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() son curioso (prima del 2010 possibilmente) di provare supporti 12x e/o dual layer ![]()
![]() |
![]() |
#540 | |
Bannato
Città: Quartu Sant'Elena (CA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.